Toracica osteochondropathy colonna vertebrale

Anatomia della Colonna Vertebrale Toracica e Lombare (Facile)

12 settimane di gravidanza mal di schiena sul lato destro

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal toracica osteochondropathy colonna vertebrale di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Un gruppo di malattie con un lungo decorso ciclico, la malnutrizione del tessuto osseo toracica osteochondropathy colonna vertebrale la sua ulteriore necrosi asettica sono osteocondropatia.

Questa patologia ha una natura distrofica ed è strettamente correlata a fattori genetici. In base alle manifestazioni radiologiche e ai segni clinici secondari, la malattia è associata al riassorbimento toracica osteochondropathy colonna vertebrale alla sostituzione delle aree distrutte dell'osso.

L'osteocondrocrosi asettica è caratterizzata da processi ciclici intercambiabili:. Se la cartilagine articolare è coinvolta toracica osteochondropathy colonna vertebrale processo patologico, allora ci sono alti rischi di disfunzione della sua funzione.

La malattia è caratterizzata da un lungo decorso cronico. Con un trattamento tempestivo e adeguato ha un esito favorevole. Secondo le statistiche mediche, molte malattie del sistema muscolo-scheletrico sono associate a una struttura ossea e a una densità compromesse e sono più spesso riscontrate negli anziani. Ma con osteocondropatia tutto intorno, si manifesta nel periodo di crescita attiva dell'organismo. Viene diagnosticato principalmente in pazienti di anni di fisico atletico.

Allo stesso tempo, la maggior parte dei casi sono ragazzi. L'area interessata principale è le ossa delle articolazioni, che sono esposte a carichi muscolari maggiori e microtraumi: ginocchia, articolazione dell'anca, piedi. I pazienti adulti con lesioni articolari degenerative sono diagnosticati con osteoartrite, che ha un quadro clinico simile alla necrosi asettica.

Ad oggi, la causa esatta dello sviluppo delle lesioni degenerative-necrotiche di alcune parti delle ossa non è stata stabilita. Gli studi indicano che l'osteocondropatia è associata a tali fattori:. Nel processo di diagnosi, tutti i motivi sopra citati sono presi in considerazione e il trattamento mira a prevenirli in futuro. Esistono numerosi fattori che aumentano significativamente il rischio di malnutrizione del tessuto osseo:.

Il meccanismo di sviluppo del danno alle ossa e alle articolazioni non è completamente compreso. La patogenesi dell'osteocondropatia è associata a eccessivo sforzo fisico e lesioni. Ci sono anche una serie di altri fattori predisponenti che possono essere associati allo sviluppo della malattia:. Il processo degenerativo-distrofico nelle ossa è strettamente correlato a fattori ereditari.

La localizzazione della sindrome del dolore dipende interamente dall'area del danno e la gravità del dolore dipende dalla gravità del processo patologico. In tutti i casi, il disagio aumenta con lo sforzo fisico, causando un numero di sintomi aggiuntivi. Vi sono numerosi sintomi che indicano lo sviluppo della necrosi asettica. I primi segni della malattia includono:. Ignorare i suddetti segni è inaccettabile. Senza cure mediche tempestive, iniziano a progredire rapidamente, causando dolore acuto e complicazioni.

La malattia degenerativa-necrotica di alcune parti dell'osso ha diverse fasi, ognuna delle quali ha alcuni sintomi:. La durata di tutte le fasi è di anni. Se si lascia la malattia senza cure mediche, il processo di recupero procederà con la deformazione residua, che toracica osteochondropathy colonna vertebrale allo sviluppo di artrosi deformante. La condizione patologica è divisa in diversi tipi, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche del corso e del trattamento.

Inoltre, l'osteocondronecrosi asettica è divisa in quelli che toracica osteochondropathy colonna vertebrale trattati toracica osteochondropathy colonna vertebrale farmaci e richiedono un intervento chirurgico.

Questi ultimi includono:. Il metodo del suo trattamento e la prognosi per il recupero dipendono dal tipo di condizione patologica. Il processo degenerativo-distrofico nelle ossa ha diverse fasi.

Ogni fase ha le toracica osteochondropathy colonna vertebrale varietà e le sue caratteristiche. Nella maggior parte dei casi, la malattia degenerativa-necrotica si verifica nei pazienti di infanzia e adolescenza, che colpiscono le ossa e le articolazioni.

Per tutte le forme della malattia è caratterizzata da un decorso cronico benigno con esito favorevole. La sconfitta della superficie articolare della rotula è una malattia degenerativa-necrotica di Lovanio.

Si basa sulla necrosi asettica della rotula e sul danneggiamento della cartilagine. La patologia si verifica in pazienti di anni ed è a senso unico. Si sviluppa a causa di microtraumi cronici nell'area della rotula, con dislocazioni, violazione della biomeccanica del quadricipite. I sintomi si manifestano sotto forma di dolore moderato intermittente nell'area dell'articolazione del ginocchio.

La loro presenza non è sempre associata allo sforzo fisico. Allo stesso tempo, il movimento nell'articolazione è indolore e completamente preservato. La diagnosi consiste nella raccolta dell'anamnesi, un complesso di metodi di laboratorio e strumentali.

Il più informativo include CT, RM e radiografia. L'artroscopia viene eseguita per fare una diagnosi definitiva. Il trattamento è conservativo. Il medico prescrive un corso di terapia, fisioterapia, terapia fisica. Con un trattamento tempestivo, la malattia ha una prognosi favorevole. Tra le possibili complicanze e conseguenze dell'osteocondropatia, i pazienti spesso affrontano i seguenti problemi:. Toracica osteochondropathy colonna vertebrale evitare complicazioni, dovresti immediatamente cercare aiuto medico e svolgere toracica osteochondropathy colonna vertebrale gli appuntamenti medici.

Se si sospetta una malattia toracica osteochondropathy colonna vertebrale in alcune parti delle ossa, viene eseguito un complesso di metodi di laboratorio e strumentali, nonché un approccio differenziale.

La diagnosi di osteocondropatia inizia con la raccolta della storia e lo studio del quadro clinico. Inoltre, sono prescritti esami del toracica osteochondropathy colonna vertebrale e test reumatici.

Un'attenzione particolare è rivolta alla radiografia. Nella fase iniziale della malattia, l'immagine a raggi X non è molto informativa, pertanto, la RM e la TC vengono eseguite per rilevare i più piccoli cambiamenti nella struttura ossea. Gli esami diagnostici vengono anche mostrati durante il processo di trattamento per determinarne l'efficacia. La diagnosi di laboratorio della necrosi asettica è necessaria per determinare il livello di minerali nel sangue, i marker di formazione ossea e il riassorbimento osseo nei fluidi biologici.

L'analisi generale del sangue e delle urine non è informativa durante i processi degenerativi delle ossa, ma viene effettuata per toracica osteochondropathy colonna vertebrale le condizioni generali del corpo e identificare i processi infiammatori.

La proteina collagenica, che fornisce forza ed elasticità del tessuto osseo, è il materiale principale della sostanza interossea, che si trova tra le placche ossee. Con la sconfitta delle ossa, la proteina, come il collagene, viene distrutta, scomponendosi in diversi marcatori.

Le sostanze entrano nel sangue e in una forma toracica osteochondropathy colonna vertebrale vengono espulse con l'urina. Quest'ultimo è l'8 aminoacidi che compongono il collagene coinvolto toracica osteochondropathy colonna vertebrale costruzione di proteine.

Anche durante la diagnosi, vengono analizzati gli indicatori di miglioramento della formazione ossea. Il più informativo è l'osteocalcina. Questa sostanza è prodotta dagli osteoblasti durante la formazione del tessuto osseo e penetra parzialmente nella circolazione sistemica.

Con la sconfitta delle ossa, il suo livello aumenta. La componente obbligatoria della diagnosi nei casi di sospetta osteocondropatia è un complesso di esami strumentali. Le tecniche hardware hanno una serie di indicazioni per:. La radiografia si riferisce al gold standard della ricerca per sospetta malattia ossea degenerativa-necrotica. Considerare i principali segni di osteocondropatia di qualsiasi posizione sulla radiografia:. Per determinare lo toracica osteochondropathy colonna vertebrale della malattia, i risultati della radiografia vengono confrontati con i sintomi clinici della malattia.

Quando si effettua una diagnosi definitiva, l'osteocondropatia si differenzia dalle altre malattie sintomatiche. Il complesso di sintomi della malattia viene confrontato con tali patologie:. Quando si esegue una diagnosi differenziale, viene analizzato un complesso di esami strumentali e di laboratorio e viene determinata anche la fase della necrosi asettica. Secondo i risultati della diagnosi, l'ortopedico elabora un piano per il trattamento della necrosi asettica.

Prima di tutto, ai pazienti viene prescritto un ciclo di farmaci, che include i seguenti farmaci:. La prevenzione di una violazione nella zona di crescita dell'osso spugnoso consiste in una serie di metodi mirati al rafforzamento generale del corpo, migliorando le proprietà protettive del sistema immunitario e fornendo utili micro toracica osteochondropathy colonna vertebrale macro elementi.

Anche le misure preventive comprendono il massaggio regolare degli arti e di altre parti del corpo. Quando il primo dolore alle ossa e alle articolazioni dovrebbe cercare un aiuto medico per diagnosticare le cause dello stato di malattia ed eliminarle.

Con diagnosi e trattamento tempestivi, l'osteocondropatia ha una prognosi favorevole. Le forme gravi di necrosi toracica osteochondropathy colonna vertebrale sono difficili da correggere e pertanto possono avere un esito sfavorevole. La prognosi peggiora significativamente con lo sviluppo di complicazioni della malattia.

La malattia degenerativa-necrotica di alcune parti delle ossa non è un'esenzione dall'esercito. Al fine di evitare il servizio militare, è necessario sottoporsi a un esame medico-militare, che confermerà la presenza di disturbi funzionali che impediscono il servizio.

L'elenco delle patologie che possono proibire l'esercito sono le malattie del sistema scheletrico e le loro complicanze:. In presenza delle suddette malattie, la recluta viene sottoposta a una serie di esami che confermano i cambiamenti patologici: TAC, risonanza magnetica, radiografia, scansione radioisotopica. In base ai risultati della ricerca e alla conclusione della commissione di consulenza medica, il coscritto ottiene toracica osteochondropathy colonna vertebrale dal servizio a causa dell'osteocondropatia o delle sue complicanze.

La malattia si verifica sullo sfondo di lesioni a lungo termine al sistema muscolo-scheletrico durante il periodo di crescita intensiva dello scheletro.

Next page. You are here Principale. Malattie delle articolazioni, muscoli e tessuto connettivo reumatologia. Esperto medico dell'articolo.