Toracica grizha colonna vertebrale

Apparato locomotore 17: Muscoli del Rachide

Omeopatia al ginocchio recensioni artrosi

L'ernia è chiamata prolasso temporaneo o persistente di organi interni attraverso un'apertura naturale o patologica con un rivestimento interno. Un'ernia in un cane consiste di un anello erniario, un sacco erniario e il suo contenuto. Un piccolo orificio hernial in un cane è chiamato un anello hernial, se l'orificio hernial è largo - un anello hernial, uno stretto e lungo - un canale hernial. Un sacco erniario in toracica grizha colonna vertebrale cane è formato da un peritoneo sporgente, una pleura, un diaframma, una descemet e un cervello.

I contenuti erniari in un cane sono spesso rappresentati da omento, intestino, stomaco, utero e meno comunemente da altri organi e tessuti. Un ernia in cui il contenuto è liberato liberamente è chiamato riutilizzabile. Con toracica grizha colonna vertebrale formazione di aderenze tra il contenuto erniario e le pareti della sua borsa o buco nel cane, si verifica un'ernia irriducibile.

Gli specialisti veterinari della clinica stabiliscono il tipo toracica grizha colonna vertebrale contenuto erniario durante un esame clinico mediante palpazione, percussione o auscultazione.

Se il contenuto del sacco erniario è schiacciato dall'orifizio o dal canale erniario, si verifica l'infrazione. Una tale ernia in un cane viene chiamata strangolata e richiede un intervento chirurgico di emergenza da parte del proprietario dell'animale. È importante assistere adeguatamente il cane al fine di evitare recidive ricorrenti.

A seconda della posizione anatomica dell'ernia, i cani hanno ernia ombelicale, inguinale, perineale, femorale. Ernia toracica grizha colonna vertebrale Herniae ombelicale - è più comune nei cuccioli toracica grizha colonna vertebrale nei cani giovani appena nati. La causa dell'ernia ombelicale nei cuccioli e nei cani è la mancata aderenza del foro ombelicale, l'aumento della pressione intra-addominale in caso di disturbi gastrointestinali, intossicazione, predisposizione anatomica congenita, in caso di feti multipli, razionamento insufficiente della madre e del cucciolo, altri fattori endogeni ed esogeni.

È facile notare l'ernia ombelicale. Quando visivamente visualizzati nell'area dell'ombelico, appare un gonfiore limitato, indolore, riducibile e di nuovo cadente.

Nei cuccioli, i contenuti erniari per la maggior parte hanno un epiploone caduto, successivamente si formano anche cappi intestinali. Oltre ai suddetti sintomi, i proprietari notano che in un cane di questo tipo c'è una depressione generale, una perdita parziale o totale di appetito e un'infiammazione nell'area dell'ernia - dolore alla palpazione.

Specialisti veterinari fanno una diagnosi di ernia ombelicale sulla base di un esame toracica grizha colonna vertebrale sintomi caratteristici di un'ernia ombelicale. Il trattamento è rapido, poiché i metodi conservativi richiedono un trattamento a lungo termine e spesso sono inefficaci. Avendo preparato il campo operativo, lo specialista veterinario imposta il contenuto erniario nella cavità addominale. In caso di ernie irriducibili, la sua estremità sopra la borsa erniaria peritoneo viene afferrata con una pinza emostatica e tagliata con le forbici ricurve.

Peritoneo otpeparovyvat dalla pelle all'anello ombelicale con le dita, preferibilmente in guanti chirurgici di gomma o con un panno di garza, un tampone. Usando il tenatoma scalpello a punta arrotondata o un ago chirurgico più volte incisionil'anello ombelicale è scarificato, e quando l'ernia è strangolata, viene sezionata espandendo l'apertura dell'ernia. Sull'anello erniario imporre un filo asettico, sintetico, assorbibile dxx, maxon, polisorb, ecc.

La pelle è cucita con lo stesso filo o seta. La pasta di toracica grizha colonna vertebrale viene applicata sulla ferita: colla, pellicola di poliuretano o benda autoadesiva. L'ernia inguinale, come l'ombelicale, si trova nei cani. La causa dell'ernia inguinale. Le ernie inguinali congenite sono una conseguenza della struttura anatomica difettosa dell'area inguinale-scrotale, nella fase dello sviluppo embrionale. Tra gli specialisti veterinari, è anche consuetudine distinguere tra ernie inguinali a seconda delle condizioni del contenuto dell'ernia.

Secondo questo criterio, sono distinti: monouso - quando il contenuto dell'ernia si muove liberamente, i tessuti rimangono elastici e l'ernia stessa non è accompagnata da fenomeni di dolore; irrecuperabile - quando c'è un accrescimento di contenuti con una borsa hernial; trattenuto - la spremitura avviene nell'ernia della cavità addominale.

All'ispezione visiva, i proprietari e gli toracica grizha colonna vertebrale veterinari annotano e palpano il gonfiore sporgente nel mezzo della linea tra l'ultimo capezzolo e il tubercolo ischiatico o al livello del bordo anteriore delle ossa pubiche. Di solito, il primo sintomo di una determinata ernia in un cane è un innalzamento della temperatura a 42 gradi e più, c'è un aumento del polso e della respirazione, il cane ha un frequente bisogno di defecazione "falsa", una riduzione della minzione, a toracica grizha colonna vertebrale di un forte dolore il cane diventa agitato.

Il contenuto dell'ernia inguinale è un epiploon, anse intestinali, a volte l'utero. In caso di lesione, l'ernia inguinale diventa spessa e dolorosa. Il cane malato spesso si sdraia, leccando la superficie della pelle dell'ernia. Uno specialista veterinario fa una diagnosi di ernia inguinale durante un esame clinico di un animale malato, mediante ispezione visiva di un cane e palpazione della regione addominale e inguinale.

Durante la palpazione, lo specialista veterinario della clinica installerà un anello erniario, il tipo di ernia nel cane malato, determinerà l'ammissibilità o la sua violazione. Per una determinazione più accurata del contenuto dell'ernia inguinale, il cane sarà sottoposto a diagnosi ecografica, se necessario, radiografia.

Il trattamento di un'ernia inguinale in un cane è solo operativo. Il cane malato durante l'operazione è fissato nella posizione dorsale. La genototomia viene eseguita con anestesia combinata, come con un'ernia ombelicale. Un'incisione della pelle e dei tessuti sottostanti viene effettuata lungo la maggiore curvatura del gonfiore lungo cm, il sacco erniario viene preparato sull'anello inguinale esterno e attorcigliato lungo l'asse longitudinale.

La legatura del firmware è posizionata sulla sacca dell'ernia più in alto possibile e tagliata al di sotto di essa.

Uno specialista veterinario inserisce punti circolari o combinati in polimero o altre suture sintetiche assorbibili o un catgut ampulato sui bordi del sacco erniario. La cavità della ferita viene lavata con soluzioni antisettiche, in polvere con una polvere complessa e messa su suture combinate di seta o lavsan. L'ernia perineale è una protrusione del peritoneo con anse intestinali tra il retto e la vescica nei maschi e tra il retto e l'utero nelle femmine. Tensioni e contrazioni frequenti dei muscoli addominali, disturbi della digestione e toracica grizha colonna vertebrale, paraprociti, intossicazione, lavoro prolungato pesante, gravi danni meccanici, lesioni, indebolimento del tono generale del corpo causato da varie malattie dei cani, animali deboli, ecc.

Possono causare l'ernia perineale nei cani. Le ernie perineali si verificano nei cani di età compresa tra 5 e 12 toracica grizha colonna vertebrale.

I sintomi di una malattia in un cane dipendono dall'età, dalle condizioni fisiologiche generali del cane, dallo stadio di sviluppo e dalla sua posizione. A seconda dell'ubicazione dell'ernia, gli esperti veterinari distinguono: toracica grizha colonna vertebrale addominale, dorsale, sciatica e anale.

Nelle femmine, l'ernia perineale è visibile sotto la fessura genitale, è morbida e indolore alla palpazione. Quando un cane viene sollevato oltre le estremità pelviche, l'ernia diminuisce o scompare e, al contrario, aumenta con il sollevamento degli arti del torace. L'eliminazione dell'anello erniario in un cane viene eseguita solo con una significativa sporgenza del contenuto erniario.

Nella fase iniziale dello sviluppo dell'ernia perineale, agli specialisti veterinari viene prescritta una terapia farmacologica di supporto, che dovrebbe mirare a normalizzare l'atto della defecazione e della minzione in un cane malato. Il trattamento chirurgico viene solitamente prescritto nella terza fase della malattia. Dopo toracica grizha colonna vertebrale combinato l'anestesia e la preparazione del campo operatorio, un cane malato viene fatto un'incisione longitudinale della pelle, il sacchetto erniario viene trovato e preparato, aggraffato, cucito, afferrando cm.

Lo specialista veterinario per prima cosa ricopre la parte superiore della borsa, poi punti intorno ad essa e punti in un cerchio largo, dando luogo a uno spesso strato di tessuto che il veterinario abbassa in profondità nella pelvi. Successivamente, nel sito dell'operazione si forma un tessuto connettivo fibroso, una cicatrice, che impedisce la deposizione di organi e tessuti. Nel periodo postoperatorio, il cane viene prescritto antinfiammatorio, agenti fortificanti, enzimi, antibiotici, una dieta terapeutica speciale e mangime sono prescritti.

Il cibo per cani dovrebbe essere leggero e ben digeribile. Nel primo mese dopo l'operazione, i proprietari dovrebbero evitare carichi intensivi per questo.

Il cane non deve essere esposto a temperature eccessive e surriscaldamento. L'ernia è una malattia rara nei cani, è una rottura del muscolo o dello strato sieroso che porta alla perdita di organi interni attraverso aperture naturali o patologiche. Le ernie toracica grizha colonna vertebrale si verificano nei cani meno spesso di altre, e toracica grizha colonna vertebrale sono ereditarie, le femmine in età avanzata e i piccoli cuccioli di entrambi i sessi sono i più colpiti.

L'ernia inguinale è divisa in base a due criteri. Il primo criterio - l'eziologia di un'ernia, è assegnato:. Le ernie inguinali acquisite sono causate dal rilassamento dell'anello inguinale o da lesioni agli animali. Di regola, le ernie sono causate dalla debolezza delle pareti della regione pelvica, che porta alla penetrazione dell'ernia a causa di un difetto della parete. I primi sintomi di un'ernia inguinale in un cane saranno un aumento della temperatura corporea a 42 gradi e più, toracica grizha colonna vertebrale del polso e della respirazione, frequente impulso alla defecazione "falsa", una brusca diminuzione della minzione, mancanza di appetito, agitazione dell'animale dovuta a dolore intenso.

Se un cane ha un'ernia inguinale non riducibile, i sintomi descritti sopra toracica grizha colonna vertebrale amplificati più volte, poiché il contenuto dell'ernia viene rapidamente scleronato e cresce. A toracica grizha colonna vertebrale il cappio intestinale toracica grizha colonna vertebrale la vescica animale entrano nell'apertura dell'anello inguinale o localizzati vicino al cordone spermatico, ma non raggiungono il testicolo allargato nella cavità della membrana vaginale, in questi casi la cagna viene diagnosticata con un'ernia del canale vaginale.

Se l'allevatore sospetta un'ernia inguinale in un animale, allora è necessario consultare urgentemente un veterinario. Per una diagnosi da parte di un veterinario, vengono eseguiti un esame visivo dell'animale e la palpazione della regione addominale e inguinale. Il fatto che un animale avesse un'ernia inguinale toracica grizha colonna vertebrale indicato dalla presenza nella regione inguinale di gonfiore su uno o due lati, sotto forma di una palla o di una palla allungata.

La palpazione consente al veterinario di stabilire un anello erniario e il tipo di ernia sulla condizione del contenuto - l'ernia è limitata o in forma. Per stabilire il contenuto esatto dell'ernia inguinale, l'animale sarà sottoposto a diagnostica ecografica e, se necessario, radiografia, per vedere i cambiamenti nella posizione degli organi addominali.

Durante un intervento chirurgico, il veterinario succhia il canale, cioè rimuove l'ernia. La condizione principale è consumabili monouso, strumenti sterili, locali al quarzo. Se un'ernia inguinale a causa di una violazione ha portato alla necrotizzazione di organi o tessuti, allora al primo stadio dell'operazione, il tessuto morto verrà rimosso. L'operazione viene eseguita in anestesia generale.

A volte il contenuto dell'ernia è l'utero gravido della femmina, nel qual caso l'ernia cresce durante la crescita del feto, il feto viene rimosso durante l'operazione. Il processo di ripristino dell'animale dipenderà toracica grizha colonna vertebrale cura adeguata. Prima di tutto, devi occuparti di un angolo confortevole per il cane: non ci dovrebbe essere troppo caldo o freddo, non ci dovrebbero essere correnti d'aria, la lettiera dovrebbe essere sempre asciutta e pulita.

Per un rapido recupero, il cane ha bisogno di riposo, e almeno di esercizio fisico, nei primi giorni del cane è meglio non scendere in strada. Affinché il cane non allenti i punti, ha bisogno di indossare un colletto speciale, e i punti stessi devono essere trattati una volta al giorno con antisettici e un unguento antisettico applicato. Il veterinario dovrebbe dire quando e come nutrire il cane, poiché dipende dalla complessità dell'operazione e dall'anestesia.

Nelle prime ore dopo l'operazione, è impossibile nutrire e bere il cane, e l'appetito del cane è improbabile che sia. Il giorno seguente, al cane possono essere dati brodi leggeri, kefir, un po 'più tardi, fiocchi di latte, cereali semi-liquidi con carne macinata, se il cane viene nutrito con una zolla asciutta, quindi dovrebbe essere bagnato per scegliere un cibo per cani speciale dopo l'operazione.

Il cane deve sempre avere accesso all'acqua potabile. L'ernia ombelicale nei cuccioli è una patologia comune. Questo difetto è caratterizzato dal prolasso degli organi interni utero, ansa intestinale, omento nell'apertura formata o fisiologica dell'addome inferiore.

Molto spesso la malattia è ereditaria e ha una natura genetica. La nascita di un animale è accompagnata dalla chiusura dell'apertura addominale, a cui precedentemente era attaccato il cordone ombelicale, che collega il bambino all'utero. Di solito l'anello ombelicale si chiude completamente durante il giorno. La pelle sull'addome diventa liscia. Ma a volte c'è una deviazione, che si manifesta aumentando la dimensione dell'anello o cambiando la sua forma.