Tipi di ernie del tratto cervicale della colonna vertebrale immagine

ERNIA DEL DISCO: INTERVENTO IN DIRETTA - A SPINAL DISC HERNIATION

Ginocchio sostituito

I tipi di ernie spinali sono divisi in molti gruppi, formando varie qualifiche. Tale gradazione consente ai chirurghi di capire in quale dipartimento si trova l'ernia; che tipo di chirurgia usare; quanto lavoro devono fare. Per il paziente, la conoscenza delle varietà di ernia aiuta a capire quale vertebra deve essere protetta da stress, lesioni e curve e curve strette.

Quali sono le ernie della nostra tipi di ernie del tratto cervicale della colonna vertebrale immagine vertebrale? Qui le ernie sono meno comuni.

Il quadro clinico: dolore, che si irradia alla spalla o al braccio; formicolio o intorpidimento nelle mani; emicranie iniziano; il paziente lamenta frequenti capogiri e ipertensione. Cause: diminuzione del deprezzamento dell'anello, della sua distruzione e del danno; corsetto muscolare debole; carichi significativi sul collo; infortuni dovuti a immersioni, svolte infruttuose, cadute, incidenti, ecc. Quadro clinico: il paziente avverte un costante disagio al petto; abbastanza spesso un'ernia è unita a una curvatura della colonna tipi di ernie del tratto cervicale della colonna vertebrale immagine una persona con un carico e dopo che assume una postura forzata.

La ragione per questo tipi di ernie del tratto cervicale della colonna vertebrale immagine di ernia è i cambiamenti negativi nelle vertebre, in cui la loro elasticità diminuisce. La vertebra danneggiata non è in grado di resistere alla resistenza, il contenuto del disco intervertebrale inizia a rigonfiarsi, diventando una protrusione.

Se non c'è un trattamento tempestivo, allora la protrusione diventa un'ernia a tutti gli efetti. Le principali cause di questo tipo di ernia sono: sollevamento pesi; indebolimento della colonna vertebrale a causa di frequenti sforzi fisici; trauma a questa sezione della colonna vertebrale.

Questo tipo di ernia è la più rara, il paziente spesso non è consapevole della sua presenza, perché i sintomi della patologia sono scarsi. Il quadro clinico: le gambe diventano insensibili: nei casi difficili, una violazione della defecazione; la sensibilità delle gambe è disturbata; con il carico sulla regione lombare, il dolore diventa più forte, dando ai muscoli glutei tipi di ernie del tratto cervicale della colonna vertebrale immagine alla coscia; i muscoli della zona interessata si indeboliscono.

Questo tipo di ernia è più comune, è associato a un grande carico nella parte bassa della schiena. Le sue cause sono diametralmente opposte. Questo è un carico eccessivo sulla zona lombare. La seconda causa principale di ernia è uno stile di vita sedentario e sedentario. L'ernia primaria si verifica a causa di un grave sovraccarico delle sezioni spinali dopo l'infortunio. Condizione primaria: la colonna vertebrale è sana.

Ernia secondaria - una conseguenza di cambiamenti negativi nelle malattie della colonna vertebrale. Si verifica a causa di cambiamenti degenerativi tipi di ernie del tratto cervicale della colonna vertebrale immagine dischi, a causa della distruzione delle vertebre, del restringimento e della perdita di elasticità. Se consideriamo tutti i tipi di ernia della nostra colonna vertebrale, i loro tipi di ernie del tratto cervicale della colonna vertebrale immagine, possiamo combinarli in un'altra classificazione:.

I medici suddividono tutte le ernie della colonna vertebrale secondo l'anatomia del corpo nelle seguenti sottospecie:. La nostra colonna tipi di ernie del tratto cervicale della colonna vertebrale immagine è il risultato di miliardi di anni di evoluzione. Questa è una struttura complessa che fornisce una funzione di supporto e una mobilità significativa.

Ciascuno dei segmenti include un certo numero di vertebre quindi, ognuno di essi ha le sue dimensionie tra loro ci sono dischi intervertebrali, che nella colonna vertebrale agiscono come articolazioni.

Per capire le possibili cause delle violazioni della struttura del disco, è necessario capire come funziona. Con l'età, questa percentuale diminuisce, con il risultato che i processi degenerativi si sviluppano nella colonna vertebrale.

I dischi intervertebrali forniscono l'altezza della colonna vertebrale e in parte determinano l'altezza di una persona. Anche le unità agiscono come una specie di ammortizzatori. Diversi segmenti della colonna vertebrale subiscono carichi diversi. I più "colpiti" a questo riguardo sono le regioni cervicali e lombari. È in questi segmenti con la massima frequenza si verificano processi degenerativi e, di conseguenza, un'ernia del disco intervertebrale.

Ernia - il risultato di una malattia degenerativa della colonna vertebrale - osteocondrosi. Tipi di ernie del tratto cervicale della colonna vertebrale immagine è lo spostamento del disco deformato e la sua uscita oltre le vertebre.

In rari casi, è possibile il sequestro del disco - la libera presenza della parte cartilaginea nel lume del canale spinale. Nella maggior parte dei casi, l'ernia è laterale, cioè lateralmente. Ma sono anche possibili ernie posteriori - una protrusione del disco nel lume del canale spinale. Il loro corso è estremamente sfavorevole.

Anche le ernie asintomatiche latenti sono isolate, in cui il nucleo gelatinoso penetra in una vertebra vicina - l'ernia di Schmorl. Le ernie si formano più spesso nei segmenti cervicale e lombare della colonna vertebrale. La localizzazione dell'ernia causa la clinica della malattia. L'insorgenza di ernia intervertebrale, di regola, è preceduta da uno o più motivi. Il più significativo di loro sono:. Alcuni di questi motivi non possono essere corretti ereditarietà, età, caratteristiche metabolichema alcuni di essi sono suscettibili alla nostra influenza: alimentazione, stile di vita, lesioni.

Il segmento lombare della colonna vertebrale è molto vulnerabile ai carichi verticali, si piega in avanti, e specialmente quando si sollevano i pesi. È qui che si concentra lo stress maggiore dell'intero apparato di supporto. Di conseguenza, è l'ernia lombare che si verifica più frequentemente.

È in presenza di un'ernia l5-s1 che la compressione della radice nervosa si verifica più spesso. Si verifica anche con un'ernia nella zona di l4-l5. Di regola, la malattia inizia in modo acuto. Il suo aspetto è provocato da sollevamento pesi, movimenti improvvisi o lesioni. La prima manifestazione è un grave dolore radicolare neurogenico nella regione lombosacrale. C'è stato un aumento significativo del dolore durante lo sforzo o in qualsiasi tentativo di movimento.

L'esame di uno specialista è caratterizzato dall'identificazione di sintomi specifici: un sintomo di tensione Lasegue e Neri. Una claudicatio intermittente è possibile, cioè il verificarsi di debolezza e dolore quando si sposta sul lato affetto.

Questo sintomo si verifica a causa della presenza di problemi circolatori, cioè il deflusso venoso. Allo stesso tempo, una caratteristica importante è che il flusso sanguigno negli tipi di ernie del tratto cervicale della colonna vertebrale immagine inferiori non è disturbato. Il paziente assume una posizione forzata - una posa in cui è più a suo agio e che fornisce un minimo di disagio.

Per un'ernia della regione lombosacrale, è sdraiata o seduta con le gambe piegate. Per la localizzazione nella regione di l5 - s1 o l4-l5, un decorso recidivante ripetitivo è caratteristico, specialmente durante le fasi iniziali della malattia, quando l'operazione non è ancora indicata.

Sospettare un'ernia nella regione lombare solo presso la clinica non costituisce una grave difficoltà per un neuropatologo esperto. Tuttavia, è possibile effettuare una diagnosi con un punto in presenza di raggi X con il coinvolgimento obbligatorio delle vertebre dai risultati da l4 a s1, CT o MRI. Ultrasuoni è anche altamente informativo. Utilizzando questi metodi strumentali, determineremo la dimensione della protrusione, la sua esatta localizzazione l4-l5 o l5-s1la presenza e il grado di compressione del midollo spinale o della radice nervosa.

È la dimensione della parte di compressione del disco che è una delle indicazioni di definizione per l'operazione. L'operazione per protrusioni lombosacrali è un intervento molto traumatico che richiede una lunga riabilitazione.

Di conseguenza, l'elenco delle indicazioni per la chirurgia è molto limitato:. In quest'ultimo caso, l'operazione viene eseguita su base di emergenza. In tutti gli altri casi, il neuropatologo solleva la questione dell'intervento chirurgico pianificato e determina individualmente le dimensioni dell'operazione. Nel segmento del collo, il carico principale cade sulla sezione inferiore.

Pertanto, le ernie si verificano spesso tra c5-c6 e c6-c7. La causa più comune di protrusione nella regione cervicale è un trauma "clastico" rapida flessione ed estensione della testache non è raro negli incidenti stradali. La malattia inizia con dolore acuto nella regione cervicale, che si irradia al braccio e alla spalla sul lato colpito.

Il dolore è aggravato piegando e girando il collo. Negli stadi successivi della malattia, sono caratteristici la debolezza muscolare e l'atrofia una diminuzione delle dimensioni muscolari del cingolo scapolare.

A differenza delle ernie nella regione da l4 a s1, l'intensità del dolore e la loro irradiazione nella regione cervicale sono molto più basse.

La dimensione della protrusione erniaria in questo caso è insignificante: da 0,7 a 5 mm. A causa delle piccole dimensioni della protrusione, raramente si pone la questione dell'intervento chirurgico. Le ernie del rachide lombare e cervicale riducono significativamente la qualità della vita. È importante iniziare la terapia in tempo prima di consultare un neuropatologo esperto. Il precedente lavoro di prevenzione è fatto, minore è la percentuale di malattie degenerative della colonna vertebrale.

Un'ernia vertebrale è una sporgenza dei dischi intervertebrali che provoca la compressione delle radici nervose e la formazione di gonfiore nella zona interessata. Alcuni tipi di ernie spinali possono portare a gravi conseguenze, come la paralisi muscolare e la disabilità, quindi la diagnosi di patologia è di grande importanza. Più precisamente verrà determinato il tipo di protrusione, la sua posizione, le sue dimensioni e altre caratteristiche, maggiori saranno le possibilità di esito positivo del trattamento.

Ci sono molti criteri con cui i dottori danno una caratteristica di un'ernia. Di seguito viene presentata la classificazione generalmente accettata tipi di ernie spinali. La maggior parte delle malattie si verificano nella regione lombare. È il lombo che assume il carico principale, quindi questa parte della colonna vertebrale è la più vulnerabile ed è spesso soggetta a processi degenerativi e altri. Nel determinare il tipo di patologia per dimensione, la localizzazione del processo è di grande importanza.

Se la perdita di 4 mm nella regione lombare è considerata prolasso, quindi per il rachide cervicale, tale ernia sarà considerata grande. Questo termine si riferisce alla sporgenza del disco intervertebrale sopra o sotto le vertebre, mentre i dischi non si spostano. La patologia è il più delle volte il risultato di un difetto congenito nello sviluppo del tessuto osseo, in cui la struttura e la struttura della placca terminale della vertebra vengono interrotte.

Si manifesta con uno sforzo fisico eccessivo e uno stile di vita sedentario, specialmente per le persone con lavoro sedentario. Il dolore aumenta con l'aumentare del carico. Negli uomini con ernia del lombosacrale, sorgono difficoltà con potenza, la libido diminuisce. L'obesità, patologie spinali osteocondrosi, scoliosi, ecc. Per evitare complicazioni compressive, è importante consultare uno specialista in tempo se qualche segno indica la possibile presenza di protrusione intervertebrale.