Terapia magnetica della colonna vertebrale toracica osteocondrosi

Discopatia L4-L5 o L5-S1: cosa fare + un semplice esercizio

Come rafforzare i muscoli della colonna vertebrale cervicale

Osteocondrosi della colonna vertebrale È una malattia cronica in cui si verificano cambiamenti degenerativi nelle vertebre e nei terapia magnetica della colonna vertebrale toracica osteocondrosi intervertebrali situati tra di loro. A seconda del sito della lesione, la colonna vertebrale si distingue: osteocondrosi cervicale, osteocondrosi toracica e osteocondrosi lombare.

Per la diagnosi di osteocondrosi della colonna vertebrale, è necessario eseguire i raggi X, e in caso di complicanze ad esempio, ernia del disco - risonanza magnetica della colonna vertebrale. Nel trattamento dell'osteocondrosi spinale, sono ampiamente utilizzati i metodi medicamentosi, la riflessologia, il massaggio, la terapia manuale, la fisioterapia e la terapia fisica.

Eziologia e patogenesi Sintomi di osteocondrosi della colonna vertebrale Complicazioni di osteocondrosi della colonna vertebrale Diagnosi di osteocondrosi spinale Trattamento dell'osteocondrosi della colonna vertebrale Osteocondrosi della colonna vertebrale - trattamento Osteocondrosi della colonna vertebrale lesioni, malattie e vari sovraccarichi della colonna vertebrale contribuiscono a una precedente occorrenza di osteocondrosi.

L'osteocondrosi più comune della regione cervicale e l'osteocondrosi della colonna lombare. Sono state sviluppate circa 10 teorie dell'osteocondrosi: vascolare, ormonale, meccanica, ereditaria, infettiva-allergica e altre. Ma nessuno di loro dà una spiegazione completa dei cambiamenti che si verificano nella colonna vertebrale, sono piuttosto complementari. Si ritiene che il momento principale nell'insorgenza dell'osteocondrosi sia un sovraccarico costante del segmento vertebrale-motore costituito da due vertebre adiacenti con un disco intervertebrale situato tra di loro.

Disturbi della postura, seduti nella postura sbagliata, camminando con una colonna vertebrale irregolare causano ulteriore stress sui dischi, legamenti e muscoli della colonna vertebrale. Il più delle volte, ci sono difetti nella struttura del rachide cervicale Kimerli anomalie cranio-vertebrale anomalia Chiari anomalia e portare a disturbi vascolari e la comparsa precoce di sintomi della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale.

Il verificarsi di osteocondrosi della regione lombare è più spesso associato al sovraccarico con inclinazioni e sollevamenti di gravità. Il nucleo contiene una grande quantità di acqua, e i liquidi sono noti per essere leggermente comprimibili. Un carico di kg presenta una colonna vertebrale lombare di una persona che pesa 70 kg, quando tiene un peso di 15 kg nella posizione del busto in avanti di Questa grande pressione terapia magnetica della colonna vertebrale toracica osteocondrosi dovuta alle piccole dimensioni del nucleo della polpa.

Con un aumento della pendenza fino a il carico sui dischi intervertebrali sarà di kg. Pertanto, spesso le prime manifestazioni cliniche dell'osteocondrosi della colonna lombare si verificano durante o dopo il sollevamento di pesi, lavori domestici, diserbo in giardino, ecc. Quando l'osteocondrosi, il nucleo polposo perde le sue proprietà idrofile.

Terapia magnetica della colonna vertebrale toracica osteocondrosi conseguenza, il disco intervertebrale diventa piatto e meno elastico, nell'anello fibroso si formano fessure radiali durante il caricamento. La terapia magnetica della colonna vertebrale toracica osteocondrosi tra le vertebre adiacenti viene ridotta e vengono spostate l'una rispetto all'altra, con uno spostamento delle articolazioni sfaccettate ad arco che collegano le vertebre.

La distruzione del tessuto connettivo dell'anello fibroso del disco, legamenti e capsule delle faccette provoca una reazione del sistema immunitario e l'insorgenza di infiammazioni asettiche con gonfiore delle faccette e tessuti circostanti. A causa dello spostamento dei corpi vertebrali, le capsule delle faccette articolari sono tese e il disco intervertebrale alterato non fissa più saldamente i corpi delle vertebre adiacenti.

Si forma l'instabilità del segmento vertebrale. A causa dell'instabilità, è possibile violare la radice del nervo spinale con lo sviluppo della sindrome radicolare.

Con osteocondrosi del rachide cervicale, questo si verifica spesso durante i turni della testa, con osteocondrosi della regione lombare - durante il tronco del tronco. È possibile formare un blocco funzionale del segmento dei vertebrali. È causato dalla contrazione compensatoria dei muscoli vertebrali. Un disco erniato si forma quando il disco viene spostato all'indietro, il legamento longitudinale posteriore si rompe e la parte del disco sporge nel canale spinale.

Se il nucleo polposo del disco viene schiacciato nel canale cerebrospinale, allora una tale ernia viene chiamata rottura. La gravità e la durata del dolore con una tale ernia è molto maggiore rispetto a quando inesplosi. Nell'osteocondrosi, la proliferazione del tessuto osseo si verifica con la formazione di osteofiti - escrescenze ossee sui corpi e sulle spine delle vertebre.

Gli osteofiti possono anche causare la compressione del midollo spinale mielopatia da compressione o causare lo sviluppo della sindrome radicolare. Il dolore sordo nell'osteocondrosi è dovuto all'eccessiva tensione compensatoria dei muscoli che trattengono il segmento vertebrale-motorio interessato, ai cambiamenti infiammatori o allo stiramento significativo del disco intervertebrale. I pazienti con osteocondrosi del rachide cervicale evitano brusche curve e inclinazioni della testa, con osteocondrosi della regione lombare - lentamente sedersi e alzarsi, evitare il busto del tronco.

Tutti i sintomi dell'osteocondrosi, manifestati solo nella regione della colonna vertebrale, appartengono alla sindrome vertebrale. Tutti i cambiamenti localizzati al di fuori della colonna vertebrale formano una sindrome terapia magnetica della colonna vertebrale toracica osteocondrosi. Ad esempio, lumboishialgia - dolore lungo il nervo sciatico con osteocondrosi della colonna lombare. Nell'osteocondrosi del rachide cervicale, si tratta di disturbi vascolari nel bacino vertebro-basilare del cervello causati dalla compressione dell'arteria vertebrale.

Nella fase iniziale, una radiografia della colonna vertebrale viene effettuata in 2 proiezioni. Se necessario, possono riprendere un segmento vertebrale separato e scattare in proiezioni aggiuntive. Per diagnosticare l'ernia intervertebrale, valutare le condizioni del midollo spinale e identificare le complicanze dell'osteocondrosi, utilizzare la risonanza magnetica risonanza magnetica della colonna vertebrale. MRI svolge un ruolo importante nella diagnosi differenziale della terapia magnetica della colonna vertebrale toracica osteocondrosi degenerativa del disco e altre malattie della colonna vertebrale: spondilite tubercolare, osteomielite, di tumore, la spondilite anchilosante, reumatismi, lesioni infettive.

A volte nei casi terapia magnetica della colonna vertebrale toracica osteocondrosi osteocondrosi complicata del rachide cervicale è necessaria l'esclusione della siringomielia. In alcuni casi, se non è possibile eseguire una risonanza magnetica, viene indicata la mielografia. L'avvistamento del disco intervertebrale interessato è possibile con l'aiuto della discografia.

Studi elettrofisiologici potenziali evocati, elettroneurografia, elettromiografia sono utilizzati per determinare l'estensione e la localizzazione delle lesioni delle vie nervose, per osservare il processo del loro recupero durante la terapia.

La fissazione è necessaria anche per l'osteocondrosi della regione terapia magnetica della colonna vertebrale toracica osteocondrosi con instabilità del segmento vertebrale. Il farmaco è usato osteocondrosi farmaci antinfiammatori non steroidei FANS diclofenac, nimesulide, lornoxicam, meloxicam, ketoralak. Nella sindrome da dolore grave, vengono mostrati analgesici, ad esempio un analgesico dell'effetto centrale del flupirtine.

Per alleviare la tensione muscolare utilizzare rilassanti muscolari - tolperisone, tizanidina. In alcuni casi, la nomina di anticonvulsivanti - carbamazepina, gabapentin; antidepressivi, tra cui viene terapia magnetica della colonna vertebrale toracica osteocondrosi preferenza agli inibitori della ricaptazione della serotonina sertralina, paroxetina. Quando si verifica una sindrome radicolare, al paziente viene mostrato un trattamento ospedaliero.

Possibile somministrazione locale di glucocorticoidi, terapia antiedemitica, uso della trazione. Nel trattamento dell'osteocondrosi, la fisioterapia, la riflessologia, il massaggio e la terapia fisica sono ampiamente utilizzati. L'uso della terapia manuale richiede una stretta aderenza alla tecnica della sua attuazione e una cura speciale nel trattamento dell'osteocondrosi del rachide cervicale.

Le operazioni sulla colonna vertebrale sono mostrate principalmente con una compressione significativa del midollo spinale. Consiste nella rimozione dell'ernia del disco intervertebrale e nella decompressione del canale spinale. È possibile condurre la microdiscectomia, la valorizzazione della puntura del disco, la ricostruzione laser del disco, la sostituzione del disco interessato con un impianto, la stabilizzazione del segmento vertebrale.

Articoli su medicina Elenco delle malattie Notizie di medicina. Osteocondrosi della colonna vertebrale - cause, sintomi, diagnosi e terapia Osteocondrosi della colonna vertebrale È una malattia cronica in cui si verificano cambiamenti degenerativi nelle vertebre e nei dischi intervertebrali situati tra di loro.

Le informazioni fornite qui sono solo a scopo informativo e informativo. Consulta un dottore se sospetti di essere malato.