Sublussazione della colonna cervicale in un bambino

Lady ......... una settimana dopo l'arrivo, in riabilitazione

Stazioni di trattamento della colonna vertebrale allestero

Tra le patologie più comuni del sistema muscolo-scheletrico c'è la sublussazione della vertebra cervicale. Questa condizione patologica colpisce non solo gli adulti, ma anche i bambini. La sublussazione della vertebra si manifesta con una deviazione incompleta delle vertebre adiacenti della regione cervicale l'una rispetto all'altra. A differenza di una dislocazione, quando i legamenti articolari sono strappati, è caratteristica della sublussazione conservare un minimo contatto articolare.

Tuttavia, l'interazione tra le vertebre è ancora interrotta, nel corso della quale il collo smette di funzionare pienamente. Solitamente la sublussazione è maggiormente influenzata dalla prima vertebra cervicale - atlant. Legamenti articolari tra sublussazione della colonna cervicale in un bambino vertebre della regione cervicale forniscono mobilità del collo e la capacità di eseguire questi movimenti su vari piani.

Sebbene la funzione principale e più grave della colonna cervicale sia ancora quella di supporto. Il canale cerebrospinale della regione cervicale è semplicemente gonfio di vasi che sono responsabili per l'apporto di sangue al cervello.

Tra tutte le sublussazioni delle vertebre cervicali, si distinguono tre tipi di questa patologia, che sono più spesso diagnosticati nei bambini:. Sublussazione nella regione cervicale si verifica a causa di entrambi gli effetti attivi e indiretti sulla testa.

Un altro fattore stimolante è la contrazione spontanea dei muscoli del collo. Nei bambini, questo di solito accade quando girano la testa, e prende una posizione innaturale.

La sublussazione delle vertebre cervicali nei neonati non è solo acquisita, ma anche congenita. Cioè, questa patologia è spesso una conseguenza del trauma della nascita.

Durante il parto la testa del bambino si sposta rispetto all'asse principale, a causa della quale la forza della pressione muscolare nel canale del parto cambia e i legamenti dell'articolazione sono danneggiati. Un altro motivo comune per lo sviluppo della patologia è l'esecuzione impropria dell'esercizio. Questo trauma frequente alle vertebre nella regione cervicale si verifica perché lo spazio tra le vertebre si restringe.

La sublussazione nella vertebra cervicale del bambino è accompagnata da una serie di caratteristiche che includono:. È ovvio che la sublussazione della vertebra cervicale nei neonati è raramente evidente nei primi sei mesi di vita. Gli unici segni espressi sono la curvatura cervicale e la posizione atipica della testa. Poiché il bambino non è ancora in grado di lamentarsi con i genitori dei dolori che lo riguardano, presta attenzione ai seguenti sintomi:.

Se trovi una combinazione di almeno alcuni dei segni elencati, contatta immediatamente uno specialista qualificato. Osservazione attenta del sublussazione della colonna cervicale in un bambino e diagnosi tempestiva della patologia - una garanzia del suo ulteriore sviluppo sano. È difficile diagnosticare la "sublussazione della vertebra cervicale" perché i suoi sintomi sono spesso simili a quelli di altre patologie. Di solito, per una diagnosi accurata della sublussazione, è sufficiente effettuare una radiografia del collo in una proiezione laterale e laterale diritta.

Se vi è il sospetto di uno spostamento nell'atlante, la radiografia viene trasportata attraverso la cavità orale. Come mezzo aggiuntivo per diagnosticare la sublussazione della vertebra cervicale, vengono utilizzate la risonanza magnetica e la tomografia computerizzata.

Per escludere malattie neurologiche, potrebbe essere necessario consultare un neurologo. Per la diagnosi di sublussazione cronica, viene utilizzata la reentsefalografia. Il trattamento di questa patologia del sistema muscolo-scheletrico consiste in misure come la direzione della vertebra spostata e ulteriori procedure di riparazione. Il medico correggerà e tratterà la sublussazione nel bambino solo se non ci sono ovvie complicazioni, come crepe, rotture legamentose, ecc.

Il pronto ricovero della vittima faciliterà il lavoro di uno specialista e un ulteriore trattamento. Il trattamento di questa patologia nei bambini comporta l'uso di metodi conservativi.

Dopo aver riposizionato la vertebra spostata, il bambino dovrebbe ricevere la dovuta attenzione dagli adulti. P Il medico prescriverà le misure riabilitative in base all'età del paziente. Le attività che promuovono la riabilitazione del corpo del bambino dopo la sublussazione della vertebra cervicale comprendono il massaggio, la terapia manuale, la fisioterapia e la terapia sublussazione della colonna cervicale in un bambino.

La sublussazione della vertebra cervicale in un bambino è un trauma molto grave, il cui atteggiamento non dovrebbe essere sdegnoso. L'ospedalizzazione operativa, il pronto soccorso tempestivo e la riabilitazione, aiuteranno il bambino a trasferire facilmente il trattamento ea svilupparsi in accordo con la sua età in modo indolore.

La sublussazione dell'atlante priva il collo della mobilità, provoca di solito sublussazione della colonna cervicale in un bambino e regolari dolori. Nei neonati questa patologia si sviluppa sublussazione della colonna cervicale in un bambino i genitori sostengono erroneamente la testa del bambino.

La sublussazione attiva si verifica a causa dello sviluppo incompleto del sistema muscolo-scheletrico, che, in combinazione con un aumento del tono muscolare, porta a una fessura articolare. La sublussazione attiva di discrepanze atipiche nella vertebra del bambino è espressa. La sublussazione nella vertebra cervicale del bambino è accompagnata da una serie di caratteristiche che includono: Tono eccessivo sublussazione della colonna cervicale in un bambino innaturale dei muscoli pericranici; Sublussazione della colonna cervicale in un bambino dolore al collo e alle spalle, estendendosi a tutta la schiena; Cefalgia, che è spesso accompagnata da crampi; Edema pronunciato dei tessuti sul collo; Violazione della mobilità cervicale; Sonno irrequieto; Intorpidimento degli arti superiori; Compromissione della vista non motivata; Menomazione dell'udito; È ovvio che la sublussazione della vertebra cervicale nei neonati è raramente evidente nei primi sei mesi di vita.

Articoli Interessanti. Osteocondrosi Ernia erniata Categorie Popolari, Cliniche e sanatori. Inguine e gambe. Domande dei visitatori. Artrite e artrosi. Repertorio medico. Trattamento di un'ernia. Altre ernie. Articoli Interessanti Massaggiatore Koldaev: i dolori spariscono, ritorna la gioia della libertà di movimento. Quali bagni sono utili per la sciatica. Perché c'è dolore alla colonna vertebrale nell'area della scapola?

Con quali esercizi iniziano le lezioni per ripristinare la vita? Ti suona nelle orecchie: sei preoccupato per la salute. Nuotare con osteocondrosi.