Spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare

Manipolazioni Vertebrali - Tecnica per la zona Lombare Alta

Trattamento benessere delle articolazioni in Crimea

Spondilartrosi rachide lombosacrale è una malattia cronica della colonna vertebrale, che è di natura degenerativa. Il suo sviluppo è associata a spostamento e assottigliamento del disco intervertebrale, con conseguente aumento della pressione sulle faccette, cartilagine ialina perde le sue proprietà elastiche e gradualmente iniziano a formarsi osteofiti escrescenze ossee del bordoche possono colpite spina limitano fortemente la mobilità.

Questa malattia è generalmente più comune nella colonna cervicale, la regione lombare è affetta da questa malattia più raramente. Bene, la localizzazione più rara di questa malattia è la colonna vertebrale toracica. Come la maggior parte delle malattie della colonna vertebrale, spondiloartroz rachide lombosacrale spesso si sviluppa a causa di processi metabolici.

Questa è la ragione principale per gli anziani. Spesso la causa della comparsa di questa malattia sono altre malattie della colonna vertebrale, ad esempio l'osteocondrosi. In questo caso, a causa dei processi degenerativo-distrofici, l'altezza dei dischi diminuisce, motivo per cui aumenta la pressione sulla superficie delle articolazioni.

In un gruppo grande separato, è possibile identificare i motivi associati al sovraccarico della colonna vertebrale.

La violazione della postura porta anche a un carico non uniforme sulla colonna vertebrale, che spesso diventa la causa di varie malattie. Lo sviluppo precoce della malattia è possibile anche con anomalie vertebrali.

Questa malattia si manifesta principalmente cronicamente con dolore nella colonna vertebrale interessata. Man mano che la malattia progredisce, c'è un altro sintomo: la rigidità della colonna vertebrale nel reparto interessato al mattino.

Di solito dura meno di un'ora e passa gradualmente. Dopo l'esame iniziale, passano ai metodi di base della diagnosi: risonanza magnetica e tomografia computerizzata. Con queste procedure, il medico spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare un quadro abbastanza chiaro di interesse per la sua colonna vertebrale in diverse proiezioni, che permettono di stabilire una diagnosi accurata e di determinare un trattamento adeguato.

Il trattamento di questa malattia è prescritto dal medico curante. Il corso di trattamento proposto dipende dallo stato di salute e dall'età del paziente, nonché dallo stadio della malattia. In generale, esiste una tattica di trattamento ben sviluppata ed efficace che consente una remissione a lungo termine.

Indipendentemente dallo stadio della malattia, sono prescritti massaggi, nuoto e ginnastica terapeutica. Queste procedure offrono l'opportunità di rafforzare spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare busto muscolare della colonna vertebrale, preservando o ripristinando la mobilità della colonna vertebrale.

Vale la pena di notare che queste procedure sono efficaci in quasi tutte le spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare della colonna vertebrale, come uno dei principali obiettivi del trattamento è quello di preservare la mobilità della colonna vertebrale nel reparto interessata.

Nominato attività di rieducazione - vale a dire, magnetico, ionogalvanizatsiyu, che si svolge con farmaci analgesici, fonoforesi con idrocortisone soprattutto quelli che sono controindicati per il movimento attivo e gli anziani. Vale la pena notare che la fisioterapia non sempre produce il risultato atteso, tutto dipende dalla suscettibilità del singolo individuo spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare questo tipo di trattamento.

Questi farmaci comprendono glucosamina solfato e condroitina solfato. Le preparazioni farmaceutiche normalmente è condroitina solfato "in tandem" con Dimexidum da che migliora la penetrazione del farmaco nel trattamento della cartilagine interessato.

Dimexide ha anche un effetto antinfiammatorio e analgesico. Più spesso, questi farmaci sono disponibili sotto forma di unguenti o compresse. Per ridurre il dolore e l'infiammazione, vengono solitamente utilizzati farmaci antinfiammatori non steroidei. Purtroppo, nelle ultime fasi della malattia, non sono sempre abbastanza efficaci, in questo caso, prescrivono ormoni steroidei.

Questi farmaci sono molto più potente effetto analgesico ed anti-infiammatorio dalle preparazioni di gruppi basici non steroidei. Se il spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare non è alleviato mediante i metodi sopra descritti, i terapeutici uso blocco miscele di steroidi e analgesici. Questi blocchi danno un effetto rapido e positivo, grazie al quale le condizioni del paziente migliorano rapidamente.

Ma va tenuto presente che tali blocchi non hanno alcun effetto terapeutico specifico, fornendo solo un rapido sollievo dal dolore. Questa patologia spiegare il danno degenerativo e distrofiche di faccette articolari vertebrali e costali. Varianti separate della spondiloartrosi sono rare. Di spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare si verificano in combinazione con osteocondrosi o spondilosi.

Qual è il rischio di spondiloartrosi? Dolore nel corso del tempo non potranno che aumentare, impedendo una vita piena e l'attività fisica.

In questa situazione, senza intervento chirurgico non è sufficiente: per commettere le vertebre con razze metalliche. Tuttavia, anche dopo l'intervento chirurgico, le limitazioni dell'attività fisica sono inevitabili. Non aspettarti complicazioni e effetti avversi e in tempo per contattare il medico. L'età avanzata è il periodo più comune delle manifestazioni della malattia.

Le variazioni del tessuto cartilagineo che si verificano con l'invecchiamento, favoriscono lo sviluppo di spondiloartrosi.

Nel corso degli anni, la colonna vertebrale più difficile far fronte con l'esercizio fisico. Tuttavia, spesso la spondiloartrosi compare nei giovani. Le cause di malattie infantili potrebbe essere trauma della nascita, malformazioni della colonna vertebrale fusione vertebrale, curvatura della colonna vertebrale, spina bifida. I sintomi. Manifestazioni deformanti forme di artrosi della colonna vertebrale, in particolare nelle prime fasi della malattia, raramente possono essere distinti non solo in termini di sintomi, ma anche sulla radiografia.

Quando tservikoartroze secondo nome della malattia pazienti solitamente lamentano dolore nella spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare del collo, irradia alle articolazioni delle spalle tra le pale della regionenuca, in uno degli arti superiori. Ossa e cartilagine noduli con lesioni della porzione cervicale della colonna vertebrale possono promuovere la deformazione e la riduzione nel lume del canale spinale, spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare lo sviluppo di spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare radicolari.

Rilevato meno frequentemente del spondiloartrosi cervicale o lombare. Inoltre, la stessa patologia è molto più raro, dal momento che inizialmente toracica meno mobile rispetto ad altre aree della colonna vertebrale. Una variante comune della malattia. Essa è caratterizzata dalla costante dolore fastidioso nella zona della sconfitta, che irradia nella zona della coscia e glutei. Il dolore diventa più pronunciato quando si gira e si inclina il busto verso la parte posteriore.

Spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare spesso il dolore appare a causa di una seduta prolungata o sdraiato e viene interrotto dopo alcune attività motorie riscaldamento, fizzaryadki. Il sintomo principale è il dolore nella zona lombo-sacrale della colonna vertebrale. Il dolore è doloroso, l'irradiazione alla regione femorale e glutea è possibile, ma solo al sito del ginocchio.

Nel corso del tempo, il processo aumenta, il dolore inizia a manifestarsi sia in movimento che a riposo. La localizzazione più frequente della patologia del rachide lombosacrale è la spondiloartrosi L5-S1. La malattia, rilevata tempestivamente, si presta a terapia conservativa senza l'intervento chirurgico. Spondilartrosi seconda fase del processo di flusso e spondiloartrosi è suddiviso in più forme di realizzazione.

Considereremo le informazioni generali su ciascuna di esse. Deformando termine. Quando questa patologia degenerazione e giunti a costola vertebrale zygapophysial suscettibili e dischi intervertebrali anello fibrotica. Gli anelli perdono elasticità, si appiattiscono, si spostano. I suoi sintomi principali sono considerati neuriti spalla, colloipertensione, squilibri di equilibrio del corpo e debolezza dei riflessi neurologici.

Questa è una manifestazione spondiloartrosi, processi degenerativi-distrofica che possono influenzare le faccette e le articolazioni costola-vertebrale. È meglio conosciuto come malattia di Bechterew. Più spesso colpisce gli uomini, e in giovane età anni.

Oltre alle articolazioni della colonna vertebrale, colpisce anche le articolazioni delle mani e dei piedi: la colonna vertebrale diventa tesa e deformata. La progressione di questa malattia è costante, cronica. La condizione peggiora nel tempo, quindi la malattia richiede un trattamento obbligatorio e talvolta operativo.

Il trattamento di tale malattia richiede molto tempo e a lungo e le manifestazioni della malattia sono molto sintomatiche. C'è una clinica combinata spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare lesioni di diversi reparti della colonna vertebrale. Spondiloartrosi displastica è accompagnata da una violazione della struttura delle articolazioni, un cambiamento nella loro forma, spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare, struttura.

La displasia non è una diagnosi, è solo una manifestazione di un'altra malattia, in questo caso, spondiloartrosi. Come abbiamo accennato in precedenza, la spondiloartroz iniziale asintomatici. Come regola generale, giunta alla spondilosi sintomi anteriori o malattia degenerativa del disco - degenerazione dell'anello fibroso del legamento longitudinale anteriore.

In questo caso, la sconfitta delle piccole articolazioni della colonna vertebrale ha ancora sintomi non abbastanza pronunciati, solo marginale la proliferazione ossea caratteristica di lui nella zona toracica e lombare. Di conseguenza, gli spazi comuni strette, e spesso cambia il rapporto degli assi comuni, che non possono influenzare la funzione del dipartimento colpiti o tutta la colonna vertebrale nel suo complesso.

La malattia viene diagnosticata su base clinica, nonché indicatori radiografiche e tomografiche. X-ray esame di deformare faccette malattia presenta alcune difficoltà, poiché le immagini radiografiche adottate nella proiezione anteroposteriore, c'è stratificazione su altre articolazioni osteoobrazovaniya nervatura testa a snodo, processi trasversali, ecc.

Per risolvere questo problema, oltre a immagini standard a raggi X utilizzati atipico accatastamento del paziente usando, proiezioni oblique tre quarti e la Tomografia Computerizzata - l'imaging dipinti strati. In presenza di infiammazione nel lesione mediante metodo di scansione radioisotopi. Questa tecnica è il corpo di una raccomandata radiazioni radioattive del paziente spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare un farmaco radioattivo nel corpo di solito per via endovenosa.

Come regola generale, prestare attenzione alla uniformità della distribuzione della materia in tutto il corpo, che aiuta nella rilevazione di infiammazione e determina la posizione precisa del fuoco.

Il trattamento. Terapie spondiloartrosi per lo più conservatrice. Essi mirano a sollievo dei sintomi dolorosi e una maggiore mobilità della parte interessata della colonna vertebrale.

Per ridurre il dolore comunemente prescritti farmaci non steroidei anti-infiammatori. Esistono un numero sufficientemente grande, ma il più popolare sono diclofenac, ketonal, Ksefokam, ketorol e altri.

Tutto questo favorisce il rafforzamento del sistema muscolare della colonna vertebrale e consente di mantenere la funzione motoria della colonna vertebrale. Nei pazienti anziani o in altri casi in cui misure attive per rafforzare i muscoli è controindicato è spesso usato metodi di fisioterapia. Per alleviare il dolore, ma la terapia farmacologica viene utilizzato magnetoterapia, procedura ionogalvanizatsii con anestetici spondiloartroz colonna vertebrale cervicale e lombare o novocainail metodo sinusoidalnomodulirovannyh correnti.

Popolare come l'uso di fonoforesi con idrocortisone: questa procedura è perfettamente allevia il gonfiore e l'infiammazione. Poiché il principale fattore eziologico nella struttura formazione spondiloartrosi è danneggiato disco intervertebrale, è recentemente diventata metodo comune di strutturalmente modifying. Questa tecnica prevede l'uso di glucosamina e condroitina solfato - sono sostanze che sono in grado di rallentare il processo di degenerazione dei tessuti cartilaginei.