Scoliosi toracica del complesso esercizio della colonna vertebrale

RIEDUCARE la SCOLIOSI - Rieduca Metodo Feldenkrais

Dolore bodybuilding

Cosa serve scoliosi toracica del complesso esercizio della colonna vertebrale eliminare questa distorsione? Prendi e perfino allinei la colonna vertebrale. Naturalmente, non puoi fare droghe. Abbiamo bisogno di impatto meccanico diretto sulla colonna vertebrale curva.

Questi effetti sono combinati in una serie speciale di terapia fisica - abbreviazione di terapia fisica. Attività fisiche non sono ugualmente efficaci in varie forme della malattia, e in alcuni casi del tutto controindicato. Tutto dipende dal grado di curvatura, la sua posizione, e, soprattutto, l'età del paziente.

Ricordiamo che emettono 4 gradi di scoliosi base all'angolo dell'arco di curvatura:. Purtroppo, successivamente, scoliosi toracica del complesso esercizio della colonna vertebrale e 4 stadi, è impossibile. In questa fase, la terapia esercizio è ausiliario, e, nella migliore delle ipotesi, sarà solo rallentare la progressione della curvatura.

Inoltre, in scoliosi di gradi dovute a cambiamenti pronunciati a forma di colonna vertebrale sono significative violazioni del sistema respiratorio e circolatorio, che ostacola l'esercizio.

Pertanto, gli esercizi tempestivo iniziato per la scoliosi non è solo importante, ma vitale. Non dobbiamo dimenticare l'età del paziente - più alto è il meno probabilità di ottenere il risultato desiderato. Una raggiungimento della maggiore età, quando la colonna vertebrale è completamente formato, le probabilità di praticamente nullo.

Pertanto, tutti gli esercizi devono essere eseguiti durante l'infanzia o l'adolescenza - il più presto possibile.

A questo proposito, la responsabilità è pienamente in un giovane paziente ei suoi genitori. Tutti gli esercizi vengono eseguiti sotto la supervisione di una scoliosi toracica del complesso esercizio della colonna vertebrale fisica specialista in una grande stanza ben ventilata, in assenza di dolore, vertigini e altri sentimenti negativi.

V'è una ginnastica ricreative nella scoliosi e le loro caratteristiche speciali. Queste caratteristiche sono il tono muscolare irregolare. Sul lato convesso dei muscoli arco scoliotiche vivono il carico massimo, e quindi costantemente tesa.

Al contrario, esse sono concave, rilassato, e talvolta anche atrofizzati. Come suggerisce il nome, esercizi simmetriche creano un carico uniforme su tutti i gruppi muscolari.

Come risultato del rilassamento muscolare carichi scoliosi toracica del complesso esercizio della colonna vertebrale si ottiene con il lato convesso della scoliosi e la tensione - concava. Questi esercizi sono stati progettati terapia fisica strettamente specialistica per ogni singolo paziente, e sono svolte sotto il suo controllo.

Esempi di esercizi asimmetrici - singolo giro di un tronco, un'alzata di mano con il lato concavo della scoliosi e retrazione delle gambe con una convessa. Tutti questi esercizi sono eseguiti con grande cura, potrebbero portare ad un peggioramento della scoliosi. A questo proposito, tra i dottori della terapia di esercizio, ci sono molti avversari di carichi asimmetrici. La fisioterapia in scoliosi è controindicata se accompagnata da dolori gravi e da gravi disturbi respiratori e circolatori.

Il complesso di terapia di esercizio per il trattamento della scoliosi include il riscaldamento, la sezione principale e la fase finale. Tutti gli esercizi vengono eseguiti ad un ritmo regolare. I movimenti sono effettuati per inalazione, la posizione iniziale è presa all'esaurimento. Il riscaldamento avviene con il raddrizzamento della schiena.

A tal fine, un piano orizzontale, ad esempio, spalliera, dovrebbe uniforme spalle polpaccio annidano e glutei. Poi, senza trattenere il respiro, si ritirano dal muro per gradini, cercando di mantenere la schiena dritta. Dopo di che viene eseguita una serie di esercizi preparatori. Nella posizione in piedi, gambe sulla larghezza delle spalle, eseguire movimenti della mano - sollevamento, retrazione ai lati e alla schiena, rotazione.

In questa posizione le gambe sono piegate nelle ginocchia e negli squat. Ogni esercizio viene ripetuto volte. Qui gli esercizi vengono eseguiti in posizione supina sul retro o sull'addome.

La fase finale del complesso terapia fisica - sta camminando sulle punte dei piedi con le mani o sui talloni, con le mani dietro la schiena. È anche possibile camminare con un elevato sollevamento del ginocchio o, viceversa, con la spazzata degli schienali indietro. Oltre agli esercizi, fisioterapia per la scoliosi include trattamenti di fisioterapia e massaggi. Il massaggio viene effettuato in modo differenziato, asimmetrico.

I muscoli patologicamente tesi si rilassano e atrofizzano i muscoli - al scoliosi toracica del complesso esercizio della colonna vertebrale, sono stimolati. Tra le procedure fisioterapeutiche sono mostrati: stimolazione elettrica muscolare, magnete, elettroforesi, uso di paraffina e ozocerite.

L'uso di dispositivi ortopedici speciali per la terapia da esercizio è obbligatorio. In caso contrario, il risultato desiderato non verrà raggiunto. I bambini sono indicati con corsetti o ortesi speciali. Sono realizzati in polimeri sintetici dotati di rinforzi di metallo leggero e sono regolati a seconda della crescita, della larghezza del corpo e della localizzazione della curvatura.

Per adattamenti ortopediche includono letti speciali con un letto piana rigida sulla quale il bambino non solo è sveglio, ma a volte passa molto del suo tempo libero. L'ultimo Post Sinovite del ginocchio: trattamento, sintomi e segni di diversi tipi di malattia 19 Feb, Deformazione della spondilosi della colonna cervicale: sintomi, trattamento 19 Feb, Contusione del coccige in autunno: trattamento cosa fare con il dolore e le conseguenze 19 Feb,