Sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale

Scoliosis Surgery - OPERAZIONE SCOLIOSI - la mia esperienza #scoliosissurgery #scoliosi

I raggi X del ginocchio in Omsk

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Nel periodo di esacerbazione dell'asma bronchiale, vengono utilizzate le seguenti procedure. Nel trattamento dell'asma bronchiale, vengono utilizzati aerosol mediamente dispersi micron e molto dispersi micron. Il primo insediamento nei bronchi, il secondo - negli alveoli.

Per aumentare la profondità dell'ispirazione e aumentare la quantità di particelle di aerosol precipitati, le particelle di aerosol vengono ricaricate da una carica elettrica unipolare utilizzando dispositivi elettro-aerosol. Gli elettro-aerosol medicinali hanno spesso una carica negativa. Gli aerosol caricati negativamente non inibiscono la funzione dell'epitelio ciliato dei bronchi, aumentano lo scambio gassoso nelle zone alveolare-capillare, contribuiscono alla diminuzione dell'ipossia.

Inductothermy campo magnetico variabile ad alta frequenza sui polmoni riduce il broncospasmo e le ghiandole surrenali stimola la funzione glucocorticoide delle ghiandole surrenali. Il corso del trattamento procedure per minuti. La terapia decimeter a microonde terapia DMV con il dispositivo "Volna-2" ha un marcato effetto antinfiammatorio e broncodilatatore. Quando sono esposti alle ghiandole surrenali, la loro funzione glucocorticoide è migliorata. La magnetoterapia migliora la funzione della respirazione esterna e della pervietà bronchiale.

Un campo magnetico con una tensione da a oersted è particolarmente efficace. Aeroionoterapia con ioni caricati negativamente aumenta la ventilazione polmonare, migliora la pervietà bronchiale. La radiazione laser ha un effetto antinfiammatorio, stimola la funzione glucocorticoide delle ghiandole surrenali, attiva il sistema antiossidante, migliora la microcircolazione.

Viene utilizzata una radiazione a bassa intensità con una potenza di 25 mW, che genera luce nella parte rossa dello spettro visibile con una lunghezza d'onda di ,8 nm. Controindicazioni alla terapia laser per via endovenosa: epatite virale B nell'anamnesi o nel trasporto di HBsAg; sospetto neoplasma maligno; malattie del sistema sanguigno ad eccezione dell'anemia. L'autotrasfusione con sangue ultravioletto irradiato AUCA viene utilizzata nella complessa terapia dell'asma bronchiale nel periodo di remissione.

Il meccanismo d'azione di AUCA:. AUFOK viene eseguito con l'aiuto del dispositivo "Isotta", si consiglia di eseguire le procedure a giorni alterni, nel corso - procedure. Il trattamento di AUFOK prolunga il periodo di remissione, consente di ridurre la dose di broncodilatatori e glucocorticoidi. Il metodo è più efficace nei pazienti con asma bronchiale infettivo-dipendente. Nel periodo interictale, la fisioterapia mira a prevenire le esacerbazioni dell'asma bronchiale, il trattamento della bronchite cronica.

Durante questo periodo puoi consigliare:. Il massaggio terapeutico è ampiamente usato sia per il sollievo degli attacchi d'asma digitopressionesia per il trattamento nel periodo interictale e nel periodo di esacerbazione. Il massaggio complesso è più efficace. Il corso di massaggio complesso dura giorni. La più efficace è la seguente sequenza di massaggi:. In primo luogo, accarezzando la parete posteriore del torace. L'incisione viene eseguita nella direzione dal bordo inferiore delle costole XI, XII all'occipite, alle spalle e alle cavità ascellari.

Nella direzione trasversale, la carezza viene eseguita dalla colonna vertebrale lungo gli spazi intercostali alle linee ascellari e indietro.

Dopo aver eseguito vari tipi di carezze passate all'esecuzione sequenziale delle tecniche di massaggio segmentale.

Dopo aver eseguito le tecniche di massaggio segmentale, continuare a sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale il massaggio secondo la tecnica classica. Vengono utilizzati i metodi di sfregamento, impastamento dei muscoli della schiena, cintura a tracolla nelle direzioni longitudinale e trasversale. Vengono applicati metodi di vibrazione intermittente e continua. Nei pazienti con iperreattività non specifica grave dei bronchi è consigliabile utilizzare il metodo di vibrazione continua.

Il massaggio della parete anteriore del torace viene effettuato nella posizione sul retro. La direzione dei movimenti di massaggio - dal bordo inferiore degli archi costali alle clavicole, alle spalle, alle cavità ascellari con il bypass delle ghiandole mammarie nelle donne. Il massaggio dello sterno, delle zone sopra- e succlavia è eseguito con particolare attenzione.

Utilizzare tecniche di accarezzamento, rettifica circolare, impastatura longitudinale. Il massaggio punto è la forma di massaggio più specializzata, con un uso corretto è possibile ottenere il massimo effetto terapeutico. Il metodo proposto utilizza il metodo di frenata per massaggiare la BAP per giorni. Il corso dell'effetto del trattamento è diviso in tre periodi per giornicon la selezione di diverse quantità di BAP:.

L'uso del massaggio complesso con l'asma bronchiale ha le sue caratteristiche specifiche rispetto al suo uso in pazienti con sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale cronica. Nel trattamento dell'asma bronchiale, la digitopressione, come altri metodi d'azione terapeutici, contribuisce al sollievo dello stato broncospastico, riduce le manifestazioni allergiche nel paziente e contribuisce alla sua guarigione.

Per fermare l'attacco di asma bronchiale utilizzare due opzioni per la digitopressione:. I punti di massaggio in questa sequenza possono essere eseguiti volte, a seconda del grado di manifestazione del broncospasmo. Gli effetti sui punti sono effettuati con un metodo calmante.

Metodo calmante sedativo - azione continua, movimenti rotatori lenti e lenti senza spostare la pelle o premere con un polpastrello avvitamento con un aumento graduale della forza di pressione. La seconda opzione. Metodo eccitante tonico : breve pressione forte e vibrazione sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale.

Correre per 1 minuto. Il massaggio BAP viene eseguito per giorni. Di conseguenza, lo stato broncospastico viene completamente o parzialmente soppresso.

L'effetto clinico è dovuto sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale una combinazione di diversi tipi di massaggio. L'effetto del massaggio classico provoca un rilassamento pronunciato e la BAT segmentale e la digitopressione facilitano attraverso i meccanismi riflessi la normalizzazione dell'autoregolazione dell'apparato broncopolmonare. Il massaggio terapeutico favorisce una migliore espettorato, l'espansione bronchiale, ha un effetto positivo sulla reattività generale, resistenza del corpo.

NelO. Kuznetsov ha sviluppato un massaggio intensivo di zone asimmetriche IMAZ sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale il trattamento di pazienti con polmonite cronica, bronchite cronica e asma bronchiale.

L'IMAS è condotto in due modi. Nella prima variante, l'effetto viene eseguito nella regione della proiezione del lobo superiore del polmone sinistro, i lobi medi e inferiori del polmone destro.

Nella seconda variante, le aree opposte vengono massaggiate. Nei pazienti con asma bronchiale, si raccomanda di eseguire IMAz nella seconda opzione, che riduce o riduce il broncospasmo. La durata della sessione IMAZ per la seconda opzione è di minuti. Le procedure vengono eseguite con un intervallo di giorni, il corso del trattamento consiste in sessioni di massaggio. Il massaggio è consigliabile per trascorrere 1, ore prima della ginnastica terapeutica, in quanto aumenta la capacità funzionale dell'apparato respiratorio e del sistema cardiovascolare.

L'elettroforesi deve essere eseguita minuti dopo il massaggio o ore prima, UFO - dopo il massaggio, ma è meglio alternarlo con quest'ultimo di giorni. Le procedure dell'acqua asciugandosi, facendo il bagno, nuotando, ecc. Possono essere usate sia prima che dopo il massaggio, le procedure termiche devono precedere queste ultime. Il drenaggio posturale è una procedura terapeutica che facilita la rimozione delle secrezioni bronchiali e aumenta la produttività della tosse dando al corpo speciali posizioni di drenaggio.

In queste posizioni, l'espettorato è progredito per gravità verso i principali bronchi e trachea, raggiunge la regione della biforcazione tracheale, dove la sensibilità dei recettori della tosse è maggiore e viene rimossa dalla tosse. Il drenaggio posturale è indicato per qualsiasi variante clinico-patogenetica dell'asma bronchiale durante il periodo di iperproduzione dell'espettorato. Il drenaggio posturale è opportunamente usato come componente terapeutico in uno schema a quattro stadi di normalizzazione della funzione di drenaggio dei bronchi.

Il primo stadio è la normalizzazione delle proprietà reologiche dell'espettorato:. Fase 3 - mobilizzazione dell'espettorato e sua conduzione nella zona di riflesso della tosse:.

Un complesso di misure completamente descritto viene eseguito volte al giorno. Baroterapia: trattamento in condizioni di pressione barometrica alterata creata artificialmente. Nell'asma bronchiale si usano due metodi di baroterapia: in condizioni di pressione barometrica ridotta ed elevata.

Il trattamento è stato sviluppato da PK Bulatov. Il corso di trattamento consiste in sedute, condotte 5 volte a settimana. Il grado di diluizione dell'aria aumenta nella prima metà del corso e quindi il regime di trattamento rimane costante fino alla fine del trattamento. Nelle prime 2 sessioni, la diminuzione di pressione nella camera corrisponde sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale un aumento ad un'altitudine di m sopra il livello del mare mm Hg.

Durante la a sessione, la "altezza di sollevamento" massima è di m mm Hgdalla sesta alla dodicesima sessione - m sul livello del mare mm Hg dalla tredicesima sessione alla fine del corso del trattamento - "altezza" m mm Hg.

Ogni sessione dura circa 1 ora ed è composto da un "lift" vacuum nella camera per minrimanere "ad alto" resa del min a vuoto massimo e "discesa" graduale aumento della pressione nella camera sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale normale atmosferico per minuti. Il meccanismo di un effetto terapeutico positivo non è completamente compreso. Ridurre la pressione dell'aria nella camera a pressione facilita la respirazione, specialmente l'espirazione.

Una bassa pressione parziale di ossigeno porta ad ipossia, che provoca una serie di reazioni compensative dell'organismo stimolazione dei sistemi cardiovascolare e respiratorio, la funzione della corteccia surrenale, aumento del tono simpatico.

Sullo sfondo del trattamento, il patologico dominante dell'asma bronchiale decade. Durante sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale sessioni di trattamento, la pressione dell'aria nella camera aumenta da 0,2 eccesso di atmosfera nelle prime 2 sessioni a 0,3 atm. Fino alla fine del corso, composto da sessioni. Ogni sessione dura per più di 1 ora compressione - minuti, rimanere sotto la pressione massima - 40 minuti, decompressione - minuti.

Il meccanismo di un effetto terapeutico positivo è legato al fatto che con l'aumentare della pressione, l'ossigeno viene assorbito meglio e più facilmente. Inoltre, l'aumento della pressione dell'aria facilita l'inalazione e crea una leggera resistenza all'espirazione, simile all'azione della ginnastica terapeutica, è anche importante stimolare la funzione del sistema ipofisi-surrenale. Indicazioni per sanatorio a Nalchik sul trattamento della colonna vertebrale baroterapia che utilizza la pressione dell'aria in eccesso:.

Entrambi i tipi di baroterapia possono essere combinati con un trattamento medico, che è stato prescritto in precedenza broncodilatatori, intal, ecc. Poiché la condizione migliora sotto l'influenza della bariatria, la necessità di terapia farmacologica, incl.