Rafforzare i muscoli del collo con un ernia del rachide cervicale

Esercizi di Ginnastica Posturale con tecnica Mezieres

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Un insieme di esercizi selezionati individualmente con un'ernia del rachide cervicale è uno dei metodi più efficaci per combattere la malattia. Rafforzare i muscoli del collo con un ernia del rachide cervicale molte persone praticano la ginnastica a causa della banale mancanza di informazioni utili.

Abbiamo bisogno di istruzioni precise e specifiche che possano aiutare una persona che ha rafforzare i muscoli del collo con un ernia del rachide cervicale un'ernia della vertebra cervicale. La fase acuta della manifestazione di osteocondrosi nella colonna cervicale è chiamata ernia. Il collo è il punto più debole del corpo. Il disco che si trova tra le vertebre, "cade" nel canale vertebrale a causa della debolezza muscolare.

Il complesso dei movimenti è semplice, possono essere eseguiti da una persona a qualsiasi età. In medicina, sono noti diversi autori che hanno sviluppato esercizi basati sulla propria ricerca e lavorando con pazienti che hanno un'ernia della vertebra cervicale. Oltre agli esercizi fisici, si consiglia di utilizzare altri metodi di trattamento, ad esempio massaggi, procedure termali, idroterapia, fisioterapia, anestesia e altri. Prima di eseguire qualsiasi tipo di ginnastica tradizionale o di autore, devi seguire diverse regole standard:.

Si consiglia ai medici di eseguire gli esercizi due volte al giorno o più in casi trascurati. In nessun caso il paziente avverte dolore o fastidio. Ad oggi, sono state sviluppate molte tecniche interessanti ed efficaci.

Di seguito ne descriviamo due. Ogni tecnica combina diversi esercizi fisici comuni con un'ernia:. La ginnastica viene eseguita in una stanza ben ventilata.

Esclusi movimenti bruschi improvvisi, conversazioni durante la sessione. Il professore-fisioterapista Robin McKenzie ha sviluppato la propria serie di esercizi per il trattamento dell'ernia intervertebrale nella sezione cervicale. La regola principale della sua ginnastica è lo stretching, che consente di rafforzare il busto muscolare attorno alla colonna vertebrale. Di conseguenza, la mobilità dei muscoli e la loro resistenza aumentano.

Prima di tutto, il medico consiglia di attenersi alle norme del riposo notturno. Dormire in un giorno un adulto non dovrebbe essere inferiore a 8 ore. In questo caso, è necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta di un cuscino.

Cuscini morbidi e grandi inaccettabili pieni di piuma. È meglio usare un piccolo cuscino che si trova sotto il collo. Quindi, la tensione muscolare viene rimossa, la circolazione sanguigna viene ripristinata. Gli esercizi per lo stretching sono eseguiti con il metodo tradizionale, che è stato descritto in precedenza. Possono essere diversificati dai seguenti movimenti:. Il fisioterapista Bubnovsky suggerisce di usare il suo metodo per trattare l'ernia nella sezione cervicale.

È sicuro che i movimenti medici dovrebbero influenzare non solo la zona problematica, ma anche tutti i gruppi muscolari e le articolazioni. In medicina, ci sono una serie di controindicazioni, quando l'esecuzione dell'esercizio fisico è vietata in ernia:. Esercizi con un'ernia del rachide cervicale si basano sull'allungamento del tessuto muscolare.

Se i movimenti vengono eseguiti in stretta sequenza nel rispetto delle regole e dei requisiti, viene eseguita la quantità richiesta da 5 a 6 voltequindi in breve tempo viene ripristinata la circolazione sana nella regione cervicale della colonna vertebrale.

Inizia a lavorare attivamente i muscoli, rimuovere spasmi rafforzare i muscoli del collo con un ernia del rachide cervicale blocchi. Di conseguenza, l'insieme di esercizi sviluppati diventerà la chiave per il recupero di una persona che soffre di tale malattia.

Ernia erniata. Cause della malattia La fase acuta della manifestazione di osteocondrosi nella colonna cervicale è chiamata ernia. Raccomandazioni per l'esecuzione dell'educazione fisica Prima di eseguire qualsiasi tipo di ginnastica tradizionale o di autore, devi seguire diverse regole standard: Per prendere sul serio la scelta di una serie di esercizi. In questo caso, le raccomandazioni del medico curante funzioneranno. Le composizioni di trattamento allevieranno il dolore, il gonfiore o il rossore.

Devi assumerti la responsabilità degli esercizi. Regole di base: regolarità, qualità delle prestazioni e perseveranza nel raggiungimento del risultato. Si consiglia di iniziare esercizi con un semplice complesso e un piccolo carico. Avendo padroneggiato un movimento, puoi procedere al successivo. Inizia il riscaldamento è necessario da 5 minuti, aumentando gradualmente rafforzare i muscoli del collo con un ernia del rachide cervicale durata della palestra.

Quali esercizi sono meglio per un'ernia del rachide cervicale? Ogni tecnica combina diversi esercizi fisici comuni con un'ernia: Il paziente dovrebbe assumere la posizione seduta.

Il dorso è il più piatto possibile, ma non dovresti sforzarti troppo, in questo esercizio la cosa principale è concentrarsi sui muscoli del collo.

Lentamente, senza fretta, è necessario abbassare la testa in una direzione. In questa posizione, è consigliabile resistere fino a 10 secondi. Quindi la testa dovrebbe essere lentamente riportata nella sua posizione originale e abbassata sull'altro lato. Quando si inclina è consentito sostenere la testa con la mano, sembra spingere la testa nella direzione indicata.

Nella stessa posizione con la schiena piatta, il paziente tira lentamente indietro la testa. In posizione seduta, inclinare la testa in avanti. È importante ricordare che la cosa principale non è la quantità, ma la qualità dell'esecuzione. Questo movimento allunga la colonna vertebrale, rende i muscoli elastici e forti. Devi allungare il mento in avanti, rimanere per alcuni secondi e tornare alla posizione di partenza.

In posizione seduta, fai girare la testa a sinistra e a destra. Muoviti lentamente, preferibilmente senza chiudere gli occhi. Poiché in questo momento c'è uno stiramento della zona muscolare, c'è un aumento di afflusso di sangue nell'area problematica. Esercizi Mackenzie - esercizi per alleviare il dolore Il professore-fisioterapista Robin McKenzie ha sviluppato la propria serie di esercizi per il trattamento dell'ernia intervertebrale nella sezione cervicale.

Possono essere diversificati dai seguenti movimenti: sdraiati sul pavimento, esegui esercizi di forza: prendi i manubri e prendili lentamente per la testa e ai lati; Inclinando la testa in avanti, lentamente inclina verso i lati. Rafforzare i muscoli è raccomandato dai seguenti esercizi di Mackenzie: in posizione supina, la testa, le braccia e le gambe dovrebbero essere sollevate.

In questa posizione, tenere premuto per alcuni secondi, quindi abbassarlo lentamente; la schiena liscia è la garanzia di un collo sano.

In posizione eretta, premere con decisione contro il muro, rimanere in piedi per 2 minuti. Esercizi di rafforzamento Bubnovsky Il fisioterapista Bubnovsky suggerisce di usare il suo metodo per trattare l'ernia nella sezione cervicale. I seguenti movimenti sono usati nella ricarica: movimento "di gatto": stare a quattro zampe, inspirare per piegare la schiena, ed espirazione per piegarsi più in basso possibile; a quattro zampe abbassare la testa, premere il mento contro il petto.

In questa posizione, è desiderabile resistere per 30 secondi; sdraiato sulla schiena, sollevare lentamente il bacino e anche lentamente abbassarlo; in posizione supina, alza le braccia e le gambe. Tenere premuto per alcuni secondi, quindi abbassare delicatamente gli arti. Quando eseguire la ginnastica è indesiderabile? In medicina, ci sono una serie di controindicazioni, quando l'esecuzione dell'esercizio fisico è vietata in ernia: non puoi fare ginnastica della colonna vertebrale cervicale durante il raffreddore, ipertensione e cattiva salute generale; se ci sono dolori di diversa natura, si raccomanda anche di trattare l'ernia del rachide cervicale; i pazienti con insufficienza cardiaca, infarto o ictus, non possono eseguire il complesso senza la supervisione di un operatore medico.

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