Quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni

Bacino: Ossa e Legamenti dell'anca

Crepitare tutte le articolazioni senza dolore

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La mialgia e l'artralgia sono dolori muscolari e articolari, queste due condizioni dolorose spesso si accompagnano a vicenda, nonostante si sviluppino in tessuti completamente diversi.

Più recentemente apparso nella definizione terminologia medica più adatta per descrivere il dolore simultanea nei muscoli e articolazioni - mioartralgiya, ci sono più profondamente studiate nosologies un simile clinica - artrite reumatoide RApolimialgia reumatica.

Sono queste malattie che includono tutti i segni, i sintomi, le condizioni relative al sistema muscolo-scheletrico e ai muscoli. Quando le malattie articolari inevitabilmente sconfiggono l'articolazione circostante dei muscoli scheletrici.

Seguendo la patologia del tessuto osseo, anche il tessuto muscolare cambia, causando dolore, deformità e talvolta contrattura dell'articolazione. C'è un'altra versione eziologica. Attualmente, alcuni esperti considerano quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni reumatici progressiva come un sintomo, nella patogenesi di che svolgono un importante ruolo muscoli, gli scienziati moderni credono che la loro sconfitta porta a malattie di articolazioni e si manifesta come mioartralgiya.

Le vere cause del dolore nei muscoli e nelle articolazioni sono ancora un mistero diagnostico, poiché sia la mialgia che l'artralgia appartengono al complesso dei sintomi di eziologia poco chiara. I moderni microbiologi hanno identificato diversi tipi di infezioni - agenti provocatori di tutti i tipi di artrite reumatoide, che è considerata la malattia principale con la clinica di myoarthralgia.

È un virus policlonale cellulare che attiva la sintesi patologica degli antigeni, in conseguenza del quale il sistema immunitario diventa tollerante ai patogeni dannosi esterni e interni della malattia, di conseguenza, si sviluppa un processo infiammatorio sistemico e cronico.

Anche i parvovirus contenenti DNA, i retrovirus, i micobatteri, le malattie quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni, che clinicamente soffrono di dolori muscolari e articolari, sono pericolosi.

Spesso i suoi sintomi "mimano" il tipico dolore articolare di origine reumatica. La fibromialgia è una malattia sistemica e cronica di eziologia poco chiara che non si riferisce inequivocabilmente a patologie infiammatorie o autoimmuni.

La diagnosi di dolore muscolare diffuso, che applicano spesso nella zona dei giunti, accertati sotto la condizione che il paziente rende tali reclami entro 3 mesi e una possibile malattia non è suscettibile di supervisione anti-infiammatori, analgesici e farmaci antireumatici.

Inoltre, per i punti trigger specifici di fibromialgia in cui il dolore è localizzato. Questi lodi sono rivelati per mezzo della palpazione, esame fisico. I sintomi comprendono disturbi specifici del mattino, rigidità, intorpidimento degli arti, dolore transitorio ma sistematico diffuso alla schiena, collo, braccia, zona lombare, muscoli del polpaccio.

Nessun medico competente diagnosticherà la malattia reumatica senza esame e, nel caso della sindrome fibromialgica, gli studi non determinano i parametri dell'infiammazione e altri segni di patologie reumatiche nelle articolazioni, nelle ossa e nei tessuti muscolari. Patogeneticamente, questo processo sembra semplicistico: stress - ipertonio - spasmo - sensazione di dolore - un nuovo spasmo e fissazione dell'ipertono.

Tale anormale muscolare "corsetto" non favorisce la dieta normale dell'osso e della cartilagine articolare, sviluppa ischemia miogenico, microcircolazione compromessa, acidosi tessutale, l'accumulo di detriti cellulari, infiammazione delle articolazioni. Il corpo umano comprende più di tipi di tessuto muscolare, ognuno dei quali svolge a sua volta importanti funzioni, inclusa la fornitura di funzioni motorie e legamentose delle articolazioni.

Tutti i quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni sono costituiti da migliaia di minuscole fibre muscolari sottili. A sua volta, il sovraccarico, ipertonia, tensione muscolare, dolori articolari possono essere causati dai seguenti fattori:. In una parola, è piuttosto difficile determinare perché i muscoli e le articolazioni, l'accuratezza e la velocità della diagnosi, l'efficacia del trattamento sono direttamente correlati al trattamento tempestivo della persona malata al medico.

Di norma, i dolori diffusi testimoniano sia il grado di abbandono del processo patologico, sia di certe malattie per le quali tale sintomo è intrinseco.

A quali malattie si presentano nelle articolazioni e poi nei muscoli delle quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni. Sindrome di compressione della capsula dell'articolazione della spalla, sindrome da imparement subacromiale. Infiammazione cronica, sconfitta della capsula dell'articolazione della spalla o dell'articolazione stessa. Probabilmente - plessite, tutti i tipi di compressione inclusi nella sindrome dell'uscita toracica - una sindrome da scala, sindrome osso-cistica, sindrome della costola cervicale e altri.

Inoltre, la miartralgia, cioè la combinazione di dolore alle articolazioni e ai quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni, è spesso un sintomo di lesioni traumatiche - distorsioni, contusioni, rotture di legamenti. Tali condizioni possono manifestarsi clinicamente come una sindrome articolare classica, ma hanno una causa ben definita - trauma.

Il danno alle strutture muscolo-tendinee è inevitabilmente accompagnato da sensazioni dolorose sia nei tessuti periarticolari che in parte nelle articolazioni che circondano. Se i muscoli delle articolazioni e delle gambe sono doloranti, si possono assumere i seguenti fattori provocatori e malattie:.

Va notato che le articolazioni e i muscoli delle gambe sono spesso dolorosi nel processo infiammatorio nei tessuti periarticolari, cioè il sintomo stesso non si riferisce all'articolazione, ma è soggettivamente sentito in esso come una ripercussione riflessa. La miartralgia clinicamente dolorosa si riferisce ai sintomi dell'artrite reumatoide, poiché questa malattia mostra una combinazione di dolore alle articolazioni e ai muscoli.

I sintomi del dolore ai muscoli e alle articolazioni possono dipendere dalla localizzazione della sensazione e da quale sintomo doloroso è stato il primo: il muscolo o l'articolazione.

Per la diagnosi dei sintomi myoarthralgic, è molto importante avere una descrizione accurata, una descrizione del dolore da parte del paziente, quindi come guida elencheremo alcuni parametri proposti nella classificazione internazionale del dolore:.

Un sintomo specifico dell'artrite reumatoide è la mialgia, oltre al dolore caratteristico delle articolazioni, quasi tutti i pazienti lamentano dolori muscolari.

Le statistiche sono le seguenti:. I sintomi del dolore nei muscoli e nelle articolazioni sono caratterizzati da un'intensità moderata, ma di solito sono persistenti, recidivanti. In generale, i sintomi di myoartrality possono essere suddivisi in due tipi: infiammatorio e meccanico:.

Quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni dell'anca è considerata una delle più vulnerabili a varie lesioni, sia degenerative che infiammatorie. Molto spesso, il sintomo doloroso in quest'area è provocato da tali fattori, malattie che sono correlate a patologie del sistema osseo:.

In tali casi, il dolore nella regione dell'anca inizia quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni e poi si sposta verso i muscoli. Tuttavia, ci sono anche malattie periarticolari in cui il dolore nei muscoli dell'articolazione dell'anca è un sintomo indipendente:. Gonfiore e dolore nell'area interna della coscia, nel basso addome nella zona inguinale, il dolore si irradia ai muscoli femorali durante la deambulazione, gli squat.

L'infiammazione è una conseguenza dell'osteoartrite, il dolore è localizzato nella zona del grande trocantere e si irradia nei muscoli della coscia. Un infortunio sportivo tipico, il dolore è localizzato nella zona inguinale, è amplificato nei muscoli dell'anca, le gambe quando viene estratta l'articolazione dell'anca. Il dolore nei muscoli glutei si sviluppa quando si accovaccia, se una persona si siede su una superficie dura, il sintomo viene rafforzato flettendo l'anca.

Il dolore è peggiore di notte, alzandosi dal letto o seduto. Quindi coloro che sono intensamente impegnati in fitness, sviluppano muscoli, possono sperimentare incompleta supinazione estensione del gomito a causa della flessione ipertonica dell'avambraccio, che è accompagnata da un sintomo doloroso transitorio. Quelle persone che, al contrario, non prestano assolutamente attenzione al rafforzamento del tessuto muscolare, possono sentire dolore ai muscoli del gomito durante la pronazione flessionefino ad eccessiva distensione dovuta alla debolezza della muscolatura.

Le ragioni del dolore nei muscoli dell'articolazione del gomito sono numerose, alcune di esse si riferiscono a fattori fisiologici, reversibili, altre sono associate a processi patologici, più spesso nell'articolazione stessa. Per chiarire la diagnosi della malattia, oltre agli studi clinici generali, vengono eseguiti test funzionali che determinano la posizione dell'articolazione del gomito, la natura del dolore durante il test.

I dolori muscolari e quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni non sono considerati in medicina come malattie indipendenti, piuttosto sono sintomi complessi e multicomponenti.

Se consideriamo che l'artralgia e la mialgia sono quasi sempre "vicini", allora è estremamente difficile determinare la causa alla radice della sensazione di dolore. La diagnosi del dolore nei muscoli e nelle articolazioni dipende dall'accuratezza delle caratteristiche anamnestiche e cliniche del sintomo, da quando e in quali circostanze si sviluppa, e anche dal complesso delle indagini fisiche.

Di norma, la diagnosi di dolore combinato articolare e muscolare è una prerogativa di un reumatologo. Al fine di differenziare le possibili cause patologiche, viene nominato un intero complesso diagnostico, il cui principale indicatore è l'analisi clinica e biochimica standard del siero del sangue, nonché le reazioni sierologiche.

Per confermare o escludere la diagnosi presuntiva, radiografia, tomografia, subgrafia, ecografia articolare, artrografia e puntura sono possibili per l'estrazione di liquido intra-articolare per l'esame microbiologico e citologico. Ovviamente, principalmente i metodi di esame riguardano tessuto osseo, articolazioni, colonna vertebrale, questo è dovuto a indicatori più precisi e specifici, in contrasto con i metodi che rilevano il dolore muscolare.

Per chiarire la natura della mialgia, il suo tipo, che si combina con il dolore alle articolazioni, utilizzato metodi criteri di grandi e piccole di dolore miofasciale, punti mappa di innesco in fibromialgia, i test, la palpazione e stimolazione algometriya, radiometria raccomandato dalla International Association of dolore.

Le misure terapeutiche dipendono direttamente dalla gravità del sintomo e dalla causa sottostante, cioè dalla malattia rilevata. Il trattamento del dolore nei muscoli e nelle articolazioni diventa sempre complesso, poiché le sensazioni del dolore sono localizzate nei tessuti che hanno strutture diverse, l'istologia.

Poiché la combinazione di mialgia e artralgia è più tipica per l'artrite reumatoide e l'artrosi, il trattamento consiste nel curare precisamente queste malattie. Va notato che la terapia di tali manifestazioni cliniche combinate richiede sempre un corso lungo, talvolta di più mesi. Poiché le cause della miartralgia sono diverse, il trattamento prevede l'uso di farmaci di molti gruppi farmacologici, spesso con controindicazioni e complicanze.

A questo proposito, in reumatologia ci sono regole non dette:. Come prevenire le malattie dei muscoli e delle articolazioni? Sia i pazienti che i medici hanno fatto questa domanda per molti secoli. Di conseguenza, secondo l'opinione di molti seguaci quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni di Sechenov, la prevenzione del dolore nei muscoli e nelle articolazioni dipende direttamente dalla distribuzione competente dell'attività motoria, il rapporto carico-ritmo ottimale.

Inoltre, la salute dei tessuti muscolari e articolari, nonché dell'intero sistema muscolo-scheletrico, è associata a un cambiamento regolare nei tipi di attività umana.

Semplificando, possiamo dire questo:. Il sovraccarico è affaticamento, ipertonia, infiammazione quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni inattività è un graduale cambiamento atrofico nella struttura delle fibre muscolari, quindi la degenerazione del sistema muscolo-scheletrico. Per quanto riguarda le presunte cause di dolore combinato muscolare e articolare, malattie reumatoidi autoimmuni, le raccomandazioni standard per la prevenzione dei sintomi del dolore non sono state ancora sviluppate.

Tuttavia, i reumatologi praticanti consigliano di aderire a tali regole:. La prevenzione secondaria del dolore nei muscoli e nelle articolazioni è un insieme di misure per prevenire ricadute e complicanze dopo un trattamento efficace: in questo caso, le seguenti raccomandazioni devono essere rispettate:.

Next page. You are here Principale. Tipi di dolore. Esperto medico dell'articolo. Malattia infettiva internista. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni.

Dolore nei muscoli e nelle articolazioni. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Le cause Sintomi Diagnostica Trattamento Prevenzione. Cause del dolore nei muscoli e nelle articolazioni Le vere cause del dolore nei muscoli e nelle articolazioni sono ancora un mistero diagnostico, poiché sia la mialgia che l'artralgia appartengono al complesso dei sintomi di eziologia poco chiara. Sintomi di dolore nei muscoli e nelle articolazioni La miartralgia clinicamente dolorosa si riferisce ai sintomi dell'artrite reumatoide, poiché questa malattia mostra una combinazione di quello medico è impegnato nella colonna vertebrale e delle articolazioni alle articolazioni e ai muscoli.

Per la diagnosi dei sintomi myoarthralgic, è molto importante avere una descrizione accurata, una descrizione del dolore da parte del paziente, quindi come guida elencheremo alcuni parametri proposti nella classificazione internazionale del dolore: Corso clinico nel tempo, durata: Dolore acuto e a breve termine dolore lancinante, lombalgia.

Dolore acuto e ricorrente Dolore cronico di lunga durata Costante cronica, dolore incessante.