Quanti vertebre della colonna vertebrale toracica

Napoli - Chirurgia vertebrale, esperti a confronto su nuove tecniche hi-tech (17.05.17)

Come alleviare il dolore in osteocondrosi schiena

Man mano che l'organismo animale si sviluppava, qualcosa di nuovo appariva in esso, e qualcosa che era già inutile era escluso. Tuttavia, con l'avvento del pesce nel corpo degli animali, apparve una struttura completamente nuova: la spina dorsale e le ossa.

Grazie a loro, molte funzioni sono diventate possibili. Soprattutto ha colpito i mammiferi. Con l'avvento della colonna vertebrale, è diventato possibile correre, correre. Questa struttura è anche sopravvissuta nell'uomo come il più alto rappresentante dei mammiferi. Quanti vertebre della colonna vertebrale toracica la pena analizzare quale sia la struttura e la topografia della colonna vertebrale.

La colonna vertebrale è costituita da unità strutturali uniche - vertebre. Ogni vertebra ha nella sua composizione le seguenti parti: l'arco quanti vertebre della colonna vertebrale toracica vertebra, il corpo e i processi.

Una caratteristica di alcune vertebre è l'assenza o la presenza di una struttura specifica. Se si prende la prima vertebra, la sua caratteristica è l'assenza di appendici e il corpo - la vertebra è formalmente formata da due archi della vertebra.

Se consideriamo la seconda vertebra, allora è caratterizzata dalla presenza di un processo spinoso modificato - il dente. Le vertebre. Esegue quasi l'intero volume del corpo vertebrale. Quanti vertebre della colonna vertebrale toracica il tessuto spugnoso, una caratteristica è che i vasi che lo attraversano non cadono, poiché sono "saldati" alle ossa.

Connettendosi l'un l'altro, le vertebre formano un'unica struttura: la colonna vertebrale, l'asse della colonna vertebrale in norma coincide con la linea verticale tracciata verticalmente.

Quante vertebre nella colonna vertebrale? Scientificamente provato che il pilastro è costituito da vertebre la cifra varia tra le diverse persone a causa del loro numero nel reparto coccigeo.

La colonna vertebrale umana consiste di cinque sezioni: cervicale, toracica, lombare, sacrale e coccigea. Tutti loro sono formati da unità strutturali della colonna vertebrale - vertebre. Queste parti della colonna vertebrale hanno le loro caratteristiche e svolgono determinate funzioni.

La colonna vertebrale toracica è composta da dodici vertebre. Ognuno di loro è simile nella struttura alla settima vertebra;differenze solo nella dimensione. Tuttavia, sulle vertebre toraciche c'è una caratteristica educativa solo per loro: la fossa costiera è il punto di attacco della costola 11 e 12 le vertebre non hanno tali fosse.

La colonna vertebrale toracica è collegata piuttosto strettamente, il che praticamente esclude il movimento in questo reparto. Topograficamente, la colonna vertebrale toracica inizia da una linea tracciata attraverso i processi acromiali.

Non esiste un confine chiaro che divide le parti della colonna vertebrale, e la divisione in reparti è fatta a causa delle caratteristiche funzionali delle vertebre di questo gruppo. Si forma una sorta quanti vertebre della colonna vertebrale toracica articolazione tra le vertebre esse sono formate dalle superfici articolari intervertebrali o dalle orecchie o, più spesso nella letteratura, dalle faccette articolari della colonna vertebrale. I processi spinosi delle vertebre si allontanano dalle loro arcate.

Come è stato detto, il processo spinoso completo ha la settima vertebra cervicale e tutte le altre vertebre basse.

Tutti questi insieme formano l'asse normale dei processi spinosi a volte chiamato asse della colonna vertebrale, che non è del tutto vero, poiché le vertebre sono solo una parte dell'asse verticale della colonna vertebrale.

Possono essere sondati da una persona inclinata in avanti. Scions formano e articolazioni perché attraverso di loro passa piuttosto lungo e forte legamento. Ci sono speciali strutture a cuscino tra le vertebre - dischi intervertebrali, il cui significato è la riduzione del carico sulle vertebre. Sono costituiti da tessuto fibroso su entrambi i latitra cui il nucleo polposo del disco intervertebrale. La distruzione di questo disco e il rilascio del nucleo polposo causano lo sviluppo di ernie intervertebrali.

Le articolazioni intervertebrali soffrono prima di tutto nei casi di artrosi e osteocondrosi. Processi trasversi delle vertebre. Quando viene tracciata una linea verticale attraverso di essi, viene formato un asse addizionale o trasversale delle vertebre. I pacchi tra di loro portano le pendenze della colonna vertebrale a destra e a sinistra.

Inoltre, hanno fori speciali in cui passa l'arteria vertebrale, alimentando i dischi intervertebrali, il midollo spinale e le articolazioni della colonna vertebrale umana. Il midollo spinale si trova al centro delle vertebre, in cui passa il midollo spinale. È formato dalla connessione tra gli archi delle vertebre e i loro corpi. Inoltre, a causa della connessione di due vertebre, si forma un forame intervertebrale, il cui valore è il punto in cui le radici del midollo spinale escono.

La topografia del midollo spinale inizia formalmente dalla grande apertura della base del cranio e termina con la coda di cavallo a livello di vertebre lombari. Nella sua forma, l'intera colonna vertebrale il suo schema assomiglia alla lettera latina "S". Uno scheletro assiale normale ha quattro curve fisiologiche: lordosi e cifosi. Normalmente, la cifosi è presente nelle aree toracica e sacrale e nei lombari cervicali e lombari. A causa loro, la funzione di ammortizzazione della colonna vertebrale migliora il carico su questa sezione della colonna quanti vertebre della colonna vertebrale toracica diminuisce, questo è indicato dalla gravità della curvaturala funzione fondamentale di una persona è la rettilineità.

La forma della colonna vertebrale è una costante, ma con una prolungata non osservanza della postura possono apparire distorsioni patologiche ad esempio, lo sviluppo della cifoscoliosi.

Con l'apparizione di pieghe patologiche, le articolazioni della colonna vertebrale subiscono cambiamenti significativi che possono portare a quanti vertebre della colonna vertebrale toracica conseguenze. Quindi la forma normale della colonna vertebrale è condizionata e lo scheletro è formato correttamente.

Forse il sottosviluppo di questa o quella parte della colonna vertebrale, ma i bambini con anomalie simili di solito non sono vitali. Per una ricerca più accurata, è necessario ricorrere a metodi strumentali. I principali sono gli ultrasuoni usati principalmente nei quanti vertebre della colonna vertebrale toracica perché le loro ossa, scheletro e vertebre non sono ancora stati completamente riempiti di tessuto osseoi raggi X radiografia e TC della colonna vertebrale e la risonanza magnetica.

Le ricerche date permettono di definire la presenza di traumi, corpi estranei, lo spostamento di vertebre e restringersi delle loro aperture a una patologia. Lo studio più frequente condotto nello studio della colonna vertebrale è CT della colonna lombare a causa di frequenti richieste di dolore in questo reparto. Se il paziente è sano, si studia la gravità delle pieghe della colonna vertebrale, la sua integrità, le sue ossa e la sua articolazione.

Il vantaggio è ancora dato alla TC della colonna vertebrale, in quanto consente di visualizzare chiaramente lo scheletro e le ossa e vedere quasi tutte le strutture di interesse per quanti vertebre della colonna vertebrale toracica medico. Un vantaggio speciale è la quanti vertebre della colonna vertebrale toracica magnetica. Se possibile, è meglio non condurre una scansione TC della colonna vertebrale, ma quanti vertebre della colonna vertebrale toracica immediatamente una risonanza magnetica.

Grazie alla formazione dei cosiddetti tagli, è possibile ottenere un'immagine completa della struttura della colonna vertebrale in uno qualsiasi dei suoi reparti con la massima visualizzazione delle strutture che formano questa sezione. Con questo metodo identifica possibili posizioni di violazione del midollo spinale, il restringimento dei fori intervertebrali, i processi tumorali più piccole e - se v'è una lesione - vertebre frammenti.

Dopo aver studiato la colonna vertebrale, quanti vertebre della colonna vertebrale toracica informazioni ottenute durante lo studio possono indicare anche lo sviluppo precoce di una malattia. Grazie a lui, tutte quelle funzioni fino a quel momento non disponibili erano possibili. Il ruolo della colonna vertebrale nel mantenere il nostro corpo è importante.

Senza di esso, le persone non sarebbero in grado di camminare direttamente, per accedere a qualsiasi oggetto che sia un po 'più alto di noi. Natura era tutto pensato - e la creazione della colonna vertebrale, e dandogli una certa forma per aumentare ammortamenti e ridurre l'onere per un determinato reparto. Tuttavia, non tutti comprendono l'importanza di questa struttura per il tuo corpo.

Questo è indicato dall'alta incidenza di malattie della colonna vertebrale quanti vertebre della colonna vertebrale toracica legate all'età e associate a un eccessivo esercizio fisico. Dovresti prenderti cura di te stesso e delle parti del tuo corpo con molta attenzione, quindi la tua salute sarà in ordine. Questo è un meccanismo biologico attraverso il quale possiamo rimanere in posizione verticale, piegarci, girarci e camminare.

Lo scheletro umano è diviso in assiale e periferico. Lo scheletro assiale unisce il cranio e lo scheletro del tronco. La colonna vertebrale è la sua parte principale. La colonna vertebrale umana quanti vertebre della colonna vertebrale toracica un numero record di funzioni importanti, tra cui: Supporto.

Le vertebre del loro tipo rappresentano ossa simmetriche corte e in ogni reparto della colonna hanno le loro caratteristiche strutturali. Scions servono a collegare legamenti e muscoli.

Quante vertebre nella colonna vertebrale umana? Nella colonna vertebrale vertebra, tra cui si trovano 24 dischi intervertebrali. Sono loro che collegano la colonna intervertebrale a una singola unità e svolgono una funzione di ammortizzazione, rendendo la colonna vertebrale flessibile e mobile, in modo che le vertebre e le ossa possano flettersi. Esternamente, i dischi intervertebrali assomigliano a cuscini di tessuto cartilagineo. Il disco è pieno di una sostanza che consiste essenzialmente di acqua e sembra gelatina.

Questa sostanza è chiamata nucleo gelatinoso. È nella parte centrale del disco ed è circondato da fibre elastiche anello fibroso. L'anatomia della colonna vertebrale suggerisce quanti vertebre della colonna vertebrale toracica in ogni reparto tutti gli elementi sono sviluppati in modo diverso, a seconda di quanto carico è richiesto per loro. Le vertebre sono unite tra loro da legamenti, che sono un tessuto fibroso e collegano le ossa tra loro.

Inoltre, tra quanti vertebre della colonna vertebrale toracica vertebre si trovano le articolazioni, a causa del quale il movimento è possibile. Sono chiamati sfaccettati e assomigliano a un'articolazione del ginocchio o del gomito nella struttura. La colonna vertebrale è composta da cinque reparti. Ogni reparto cresta e ogni vertebra ha le proprie designazioni, che sono determinati dalla prima quanti vertebre della colonna vertebrale toracica dei nomi latini della colonna vertebrale. La numerazione delle vertebre in ogni reparto inizia dall'alto e aumenta di numero verso il basso.

Rachide cervicale cervicale. Consiste di 7 vertebre C1-C7. Le prime due vertebre atlant e epistrophe differiscono nella struttura da tutte le altre.

L'atlante manca di un corpo vertebrale. Consiste di due braccia, che sono unite da ispessimenti laterali dell'osso e attaccate al forame occipitale del cranio con l'aiuto di condili.

All'epistrofe nella parte anteriore vi è un processo a forma di dente, che è una sporgenza ossea attorno alla quale ruota l'atlante. Sono queste due vertebre che ci permettono di fare movimenti della testa.