Puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale

Massaggio Decontratturante Cervicale Schiena FIM ®

Dolore nel fegato nella parte posteriore dà

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Il normale funzionamento del corpo principale, che gestisce e coordina le azioni di tutti i sistemi corporei, è possibile solo con un costante afflusso di sangue. Le arterie che resistono alla pressione sanguigna forte e garantiscono la sua circolazione continua hanno la membrana più duratura ed elastica e uno strato significativo di fibre muscolari.

È in queste navi sotto l'influenza di fattori negativi e c'è un restringimento o uno spasmo una contrazione di muscoli lisci.

A seconda della durata e le ragioni provocato disturbi circolatori, distinguere vasospasmo puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale transitori spesso piccole arterie ed arteriole e vasospasmo muscolatura recipiente di riduzione causata dalla costante sporgere patologie vascolari organici.

Nel secondo caso, l'ipossia costante sperimentato dal tessuto in una particolare area della corteccia cerebrale, è lo sfondo per il suo sviluppo. Gli spasmi temporanei delle arterie cerebrali si sviluppano spesso sui nervi. Il ritmo moderno della vita crea condizioni favorevoli per situazioni stressanti frequenti, questo è facilitato dalla costante sovraffaticamento, mancanza di sonno, mancanza di puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale fisico e insufficiente esposizione all'aria aperta, fumo, consumo eccessivo di alcol.

Spasmi cerebrali possono essere attivati direttamente in violazione di innervazione delle arterie, disturbi funzionali del controllo umorale del tono arterioso, disturbi locali del metabolismo e insufficienza circolatoria causati da un ostacolo normale flusso di sangue meccanica - la trombosi, la presenza di cicatrici delle pareti delle arterie, l'accumulo di colesterolo. Periodicamente per ricordare a se stessi in questo modo i cambiamenti distrofici nella cartilagine vertebrale della regione cervicale con osteocondrosiemicraniaiper- e ipotensione, aneurisma.

Mano nella mano sono spasmo di vasi cerebrali e VSD distonia vegetovascolare. L'angiospasmo si manifesta come un disturbo temporaneo del normale flusso sanguigno e, di conseguenza, nutrizione e respirazione del cervello e comparsa di sensazioni di disagio nella testa. Il meccanismo di restringimento brusco puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale vasi sanguigni non è stato studiato, ma è basato su provocato da puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale delle cause violazione trasporto ionico Ca, Na e K attraverso le membrane cellulari dei muscoli lisci delle arterie causate da un guasto nella depolarizzazione fase coordinamento delle membrane cellulari e ripolarizzazione, cioè perturbato normale un ciclo di contrazione e rilassamento della muscolatura della nave.

Il verificarsi di impulsi improvvisi, consentendo liberi ioni Ca penetrano nel tessuto muscolare parete cellulare crea un maggiore afflusso di cellule, che promuove la riduzione del processo di attivazione muscolare. Allo stesso tempo, normale e tempestivo processo di rilassamento muscolare arteria è stata ostacolata perché la ripolarizzazione della membrana cellulare è in ritardo, e la parete dell'arteria è in uno stato contratto per un lungo periodo di tempo.

I vasi del cervello il più spesso spasmodiruyutsya vicino alla localizzazione di un aneurisma, un'emorragia subaracnoidea, una placca di hyssterinovoy, un trombo o una cicatrice. Non ci sono statistiche affidabili sulla prevalenza di spasmi cerebrovascolari. Puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale attacchi di mal di testa soffrono una grande parte della popolazione, in alcune persone capita abbastanza spesso. Spesso, sono causati da angiospasmo cerebrale, tuttavia, nel campo visivo dei pazienti medici sono pazienti con disturbi acuti della circolazione cerebrale, e nella maggior parte dei casi le persone con spasmi temporanei far fronte in modo indipendente con l'aiuto di antispastici.

Gli angiospasmi sono tradizionalmente considerati la prerogativa delle generazioni più anziane, tuttavia, recentemente questa patologia è significativamente ringiovanita.

Il più incline allo spasmo dei vasi cerebrali è una popolazione abbastanza giovane di anni, tra i quali predominano gli uomini. Nei bambini, i vasi sanguigni sono spasmodici molto meno spesso. Il gruppo di rischio comprende bambini con anomalie congenite delle arterie cerebrali, feriti nella colonna vertebrale durante il travaglio, affetti da ipossia intrauterina, ferite alla testa e malattie infiammatorie delle membrane cerebrali.

I primi segni di arterie spasmodiche sono acuti, dolore improvviso in quella parte della testa dove la costrizione delle navi è localizzata, spesso puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale una zona di colletto o vertigini. Esternamente, il paziente sembra pallido e sulla sua fronte è un sudore. Lo spasmo transitorio dei vasi cerebrali, il cui sviluppo inverso si osserva durante il giorno, non è noto per sentito dire a molte persone, ma spesso passa in modo indipendente, e la sua forma lieve non causa molta ansia.

Tali violazioni della circolazione sanguigna nelle arterie cerebrali e nelle arteriole sono chiamate attacchi transitori, i sintomi in questo caso sono osservati da dieci minuti a diverse ore. I pazienti spesso sottovalutano il loro pericolo e completamente invano. Dopo un attacco, si osservano spesso disturbi del sonno - problemi con l'addormentarsi, l' insonnia notturna e la sonnolenza durante il giorno. Molto più pericoloso di uno spasmo cronico transitorio di vasi cerebrali.

In questo caso, la violazione della circolazione sanguigna nelle arterie cerebrali è causata da un'ischemia costante e crescente di genesi organica in alcune delle sue zone.

Il quadro clinico emerge gradualmente man mano che la malattia sottostante si sviluppa. L'ipossia costante delle cellule della corteccia cerebrale causa vari sintomi neurologici: cefalea persistente, vertigini, nausea, annebbiamento del campo visivo, debolezza, affaticamento rapido. Nel tempo i sintomi aumentano: gli attacchi di dolore diventano più frequenti, la nausea è sostituita dal vomito, possono comparire svenimenti, memoria e concentrazione della concentrazione, diminuzione della capacità lavorativa.

Ci sono disturbi del linguaggio, intorpidimento o perdita di puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale di certe aree del corpo, la coordinazione spaziale viene interrotta. L'angiospasmo precede spesso lo sviluppo di compromissione acuta della circolazione cerebrale ictusinfarto o rottura di un aneurisma. In questo caso, i disturbi verbali e uditivi sono solitamente espressi, gli arti motori sono alterati, la paralisi unilaterale dei muscoli facciali, lo svenimento, il vomito.

Quando i genitori sentono periodicamente dalla denuncia del bambino che è in rotazione o di un mal di testa, si noti che il bambino è sovraeccitato, aggressivo, o viceversa, assonnato, barcolla quando si cammina, si lamenta del dolore agli occhi, cattivo distinguere gli oggetti o sentire, devono essere custoditi ed esaminare bambino.

Il restringimento dei vasi cerebrali nei bambini è pieno di conseguenze abbastanza "adulte" - emorragie e blocchi. Spasmo di vasi cerebrali nei bambini, ha, fondamentalmente, la stessa sintomatologia degli adulti. In questo caso, i bambini hanno anche vertigini e vertigini, rumore nelle orecchie e un sudario o mosche davanti agli occhi.

In questa fase della malattia, le condizioni di una persona vengono rapidamente ripristinate anche senza prendere alcuna misura. Molto più pesante è un angioedema. Il decorso clinico in questo caso è più grave, la sintomatologia è pronunciata: un mal di testa forte e prolungato, debolezza muscolare. Dura diverse ore e c'è il rischio che appaiano dei processi distrofici nei gusci dei vasi sanguigni. In questo caso, consultare un medico. A uno spasmo necrotico-cerebrale il paziente necessita di un ricovero urgente.

La condizione è molto grave, il paziente che soffre di dolore e l'ipossia perde conoscenza, ci possono essere febbre, vomito, compromissione delle capacità motorie, linguaggio, vista e udito, paresi dei muscoli facciali. Tipi vasocostrizione classificati dalla natura della propagazione alla locale locale quando si verifica il vasospasmo in una sezione del cervello, e multiplo o comune - quando spazmiruyutsya gran numero di vasi sanguigni che si verifica nei disturbi di omeostasi aumento della viscosità del sangueche porta a vari disturbi processo di circolazione.

Un'altra complicanza formidabile è un ictus emorragicola cui causa più comune è la rottura di un aneurisma. Durante l'infanzia, se non trattata, spasmi dei vasi cerebrali sono più probabilità di provocare sordità, cecità, ritardo mentale e altre malattie neurologiche di infarto o ictus, tuttavia, il bambino è anche immune da questo.

Sintomatologia vasocostrizione in molti modi riecheggia i segni di ictus acuto, quindi, se i sintomi non si risolvono con mezzi convenzionali devono essere evocare urgenza un'ambulanza "finestra terapeutica" dove è possibile fornire l'assistenza più efficace puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale solo quattro a sei ore.

Nei casi in cui il quadro clinico di convulsioni ricorrenti ripetutamente assomiglia all'angiospasmo cerebrale, è necessario sottoporsi a un sondaggio.

Ignora questi sintomi non dovrebbe essere, perché puoi saltare lo sviluppo puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale qualsiasi malattia grave. Il dottore sulla base di puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale e reclami del paziente nominerà le misure diagnostiche necessarie, secondo la sua opinione.

La moderna strumentazione diagnostica consente di studiare lo stato delle navi. È possibile prescrivere la risonanza puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale tomografia computerizzata con puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale, l'ecografia in combinazione con la dopplerografia, dando un'idea della condizione e della pervietà delle arterie cerebrali.

La colonna cervicale viene anche esaminata per l'osteocondrosi e il flusso sanguigno in questa zona radiografia, dopplerografia a ultrasuoni, risonanza magnetica. La diagnosi differenziale viene eseguita con disturbi acuti della circolazione cerebrale e ischemia organica cronica. Se si stabilisce un'eziologia mista, quindi determinare la quota di angiospasmo con farmaci. In condizioni stazionarie, possono essere effettuati puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale studi, a seconda della forma e della pletismografia.

La scelta dei farmaci e lo schema della loro applicazione rimane con uno specialista che prescriverà un ciclo di terapia dopo un esame approfondito e stabilendo la causa dell'angiospasmo. Cosa devi fare per aiutare la vittima o te stesso quando non c'è nessuno in giro. Se i metodi non farmacologici non danno un effetto, di solito nell'armadietto dei medicinali a casa ci sono sempre farmaci che alleviano lo spasmo dei vasi cerebrali.

Questi farmaci hanno un leggero effetto spasmolitico, ipotensivo e sedativo. Hanno effetti nootropici, vasodilatatori, antiossidanti e neuroprotettivi. Gocce assimilati e compresse iniziare immediatamente, cadendo sotto la lingua, quindi se si rilascia compresse per tenere in bocca, agire rapidamente - rilassa la muscolatura liscia delle arterie, dilata i vasi sanguigni, facilitando la circolazione del sangue, calma e moderatamente riduce la pressione.

Medicine - gli antispastici con spasmi di vasi cerebrali hanno un effetto più pronunciato. Principio attivo drotaverine cloridrato ha la capacità di ridurre la concentrazione di ioni calcio nelle cellule, inibendo permanentemente attività contrattile e rilassamento dei muscoli delle arterie, ampliando in tal modo i vasi sanguigni e aumentando il flusso di sangue in essi.

Non suo meccanismo di puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale si basa sulla inibizione dell'attività enzimatica della fosfodiesterasi IV, senza alcun effetto sull'attività di enzimi simili III e tipo V ha che alloca Nospanum spasmo dei vasi cerebrali da altri antispastici mancanza di significativo effetto terapeutico sull'attività del muscolo cardiaco.

Per tre giorni quasi l'intera dose del farmaco viene estratta dal corpo. Non c'è effetto teratogeno del farmaco, tuttavia, le donne in gravidanza e in allattamento non dovrebbero ricorrere all'automedicazione con questo farmaco. Una dose singola per i pazienti di età compresa tra puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale e 11 anni - mezza compressa, 12 anni e più - una o due compresse alla reception. Ha un effetto rilassante ed ipotensivo, tuttavia, a grandi dosi agisce rilassante sul muscolo cardiaco e riduce la frequenza e la forza del battito cardiaco.

L'attacco è preso prendendo una o 1,5 compresse, un massimo di due, 40 mg ciascuna, i bambini vengono dosati a seconda dell'età da 5 mg puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale sei mesi a 20 mg in 14 anni. In vendita c'è un papavero bambino, in una compressa che contiene 10 mg di ingrediente attivo.

Ma lo spha è preferibile al Papaverin, perché supera la sua efficacia, non peggiora il processo di respirazione e conduzione cardiaca. Questa è una preparazione a tre componenti, molto più forte di quelle precedenti.

Ha un effetto analgesico pronunciato e anti-spasmico. Inoltre, inibisce il processo infiammatorio ed elimina la febbre. Per alleviare lo spasmo, i pazienti di età superiore a 15 anni prendono una o due compresse, da 13 anni a 15 - uno, da 9 a 13 - mezza compressa.

I preparativi per puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale cerebrale vengono presi tenendo in considerazione la tollerabilità individuale. Se entro poche ore le condizioni del paziente non migliorano anche dopo l'assunzione di farmaci, è necessario chiamare con urgenza un'ambulanza. Per un sollievo immediato è possibile utilizzare uno qualsiasi dei seguenti farmaci, è anche possibile utilizzare qualsiasi antispasmodico e vasodilatatori, apparso puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale l'attacco a portata di mano Florised, Validol, Valocordin, tazepam, l'aspirina, ibuprofene, spazgan, Meksidol.

Tuttavia, non limitarti a eliminare i sintomi di spasmi. Se tali attacchi si verificano periodicamente, in modo che ci sia una ragione ed è necessario individuare e risolvere i problemi, e per fare questo - da puntare auto-massaggio con osteocondrosi della colonna cervicale al istituzione medica.

Dopo l'esame, il medico sceglierà i farmaci appropriati e prescriverà un regime di trattamento, a seconda della causa. Nel trattamento degli spasmi vascolari, oltre ai vasodilatatori e agli antispastici, farmaci che migliorano la circolazione sanguigna e il metabolismo nei vasi del cervello, i farmaci ipotensivi, i farmaci che riducono la viscosità del sangue. Potrebbe essere necessario trattare i reni, l'osteocondrosi, il sistema endocrino, le malattie cardiovascolari, regolare lo stile di vita e la dieta, seguire un corso di terapia vitaminica e di sanatorio.

Beneficiario della circolazione cerebrale e del sistema nervoso influenzano le vitamine del gruppo B, l'effetto riparatore è fornito dalle vitamine C ed E. Le procedure più frequentemente prescritte sono: elettroforesi dei farmaci, elettrosleep, magnetoterapia, balneoterapia, ossigenoterapia, bagni, cocktail, ossigenazione in una camera a pressione.

Massaggio professionale con spasmo dei vasi cerebrali è prescritto nella zona della zona del colletto, dal momento che l'osteocondrosi del rachide cervicale si trova in tre su cinque pazienti. Insieme a farmaci e fisioterapia necessariamente inclusi nello schema di trattamento.

Il massaggio aiuta ad eliminare il dolore alla spina dorsale, migliora la circolazione sanguigna nelle arterie, ristretto dalla cartilagine alterata distrofica, aumenta il tono generale del corpo e riduce gli attacchi spasmodici. Lo schema terapeutico include anche l'allenamento fisico terapeutico. La ginnastica speciale con spasmi dei vasi cerebrali aiuta a sbarazzarsi delle conseguenze dello spasmo e, in combinazione con altre misure, impedisce l'emergere di nuove crisi.