Primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica

Il dolore toracico in Pronto Soccorso - Gian Alfonso Cibinel

Se Gall malati e dare in vita

Il reparto del collo è spesso dovuto a un incidente stradale ferito. Tale primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica è chiamato "colpo di frusta" e si verifica durante una grave frenata di trasporto.

Le lesioni rimanenti si ottengono spesso cadendo da diverse altezze. Per ferire il coccige, è sufficiente inciampare o scivolare, ad esempio durante il ghiaccio, e cadere. Ci vuole più sforzo per danneggiare la colonna lombare. La natura della lesione alla colonna vertebrale è determinata dal tipo di lesione aperto o chiuso, e viene anche preso in considerazione se il midollo spinale viene danneggiato durante un trauma o meno.

I primi due tipi di infortuni vengono principalmente ricevuti durante gli incidenti automobilistici, a causa della negligenza delle regole di sicurezza in azienda, quando cadono da un'altitudine elevata.

Gli infortuni, ottenuti con il metodo di compressione, sono caratterizzati da un processo di forte pressione sulla vertebra, a seguito della quale si appiattisce. Spesso tale pressione porta alla divisione della vertebra ferita in molti piccoli frammenti. Questo tipo di lesione spesso causa danni al midollo spinale. Le lesioni spinali chiuse si verificano con lesioni interne, mentre la pelle e le fibre muscolari non soffrono. Con danni aperti, l'integrità del tessuto muscolare e della pelle della schiena è compromessa.

Durante entrambi i tipi di lesioni, possono verificarsi lesioni del midollo spinale. I principali sintomi del trauma spinale sono: intorpidimento di. Qualunque sia la ferita che una persona riceve, ha bisogno di cure di emergenza.

A questo punto, è importante non andare nel panico, non essere confusi e ricordare con fermezza cosa dovrebbe essere fatto prima.

Prima di trasportare la vittima, è necessario immobilizzarla completamente con l'aiuto degli strumenti.

Se non è possibile richiedere assistenza medica, è necessario trasferire la persona ferita su una superficie piana e rigida. Possono trasportare con successo la vittima al punto di fornire assistenza medica.

Se non ci sono oggetti simili nelle vicinanze, puoi usare una barella morbida, ma la vittima deve essere rivolta verso il basso. Per il trattamento delle lesioni spinali, è necessario contattare immediatamente l'istituto medico più vicino. Dopo la consegna in ospedale, spesso è necessario un pronto intervento per eliminare le conseguenze della lesione.

Il trattamento delle lesioni della colonna vertebrale è un processo piuttosto complicato, lungo e lungo. La pazienza e lo sforzo sono richiesti sia dal paziente che dal medico curante. Il processo più difficile nel recupero delle funzioni della colonna vertebrale è il ritorno della sensibilità e della funzione motoria. La causa di questi disturbi è la violazione dell'afflusso di sangue, che porta a una carenza di metabolismo. Dopo una lesione alla colonna cervicale o toracica, si verifica spesso atrofia del muscolo addominale.

Non sono più in grado di eseguire la funzione del corsetto. Il danno alla colonna lombare porta alla perdita delle funzioni motorie degli arti inferiori, a volte degli organi situati nella parte inferiore del bacino.

Il trattamento delle lesioni spinali coinvolge complessi di esercizi speciali. La ginnastica medica è necessaria per ripristinare il sistema muscolo-scheletrico o parti separate del corpo e degli organi. La ginnastica speciale è il modo più sicuro per riprendere il metabolismo e le funzioni motorie perdute. Tutte le sessioni sono sotto stretta supervisione di un medico. Il nuovo e popolare metodo di recupero dopo le lesioni di qualsiasi parte della colonna vertebrale è acqua, procedure dell'acqua e ginnastica.

Esercizi di respirazione popolari ed efficaci, che aiutano in primo luogo a ripristinare il lavoro del sistema cardiovascolare, della tiroide, del sistema immunitario e del sistema nervoso. Inoltre, con lesioni primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica colonna vertebrale cervicale e toracica molto spesso ci sono problemi con il sistema respiratorio.

E questo tipo di ginnastica è finalizzato a risolvere tali problemi. Esercizi di respirazione sono la base degli esercizi sul sistema degli yogi. Dopo l'infortunio, una serie di esercizi correttamente selezionati è molto importante, la primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica per la riabilitazione deve essere condotta esclusivamente sotto la guida di uno specialista. Un altro modo tradizionale, ma non meno efficace, di riabilitazione è il massaggio.

Aiuteranno a riportare rapidamente la vittima a una vita piena. Durante la riabilitazione del massaggio vengono utilizzate le seguenti terapie: massaggio classico. Diversi specialisti sono solitamente coinvolti nel processo di recupero dopo un'operazione sulla colonna vertebrale. Questo garantisce un controllo adeguato della vittima. La riabilitazione dopo l'intervento chirurgico è diversa dal complesso di esercizi per i pazienti a cui la chirurgia non è stata applicata.

Assistere una persona con una lesione del midollo spinale, la regola principale è di non danneggiare. Quando si fornisce il primo soccorso, è necessario essere raccolti e attenti.

Il panico e l'eccessiva emotività possono solo ferire. Con le fratture della colonna vertebrale, una persona normale deve affrontare non spesso.

Data la gravità della situazione, la correttezza e la premura delle tue azioni possono dipendere dal successo dell'ulteriore trattamento della vittima. La variante più comune di un tale trauma è una frattura da compressione delle vertebre.

In questo caso, la vertebra è "compressa". Tale danno è molto comune tra i giovani, che amano gli sport estremi. Anche queste fratture si trovano spesso negli anziani, ma qui le ragioni sono leggermente diverse. Il tessuto osseo degli anziani è spesso indebolito a causa di vari motivi mancanza di calcio, osteoporosi, ecc. Un altro tipo di frattura è una frattura comminuta.

Va notato che questa primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica di frattura è molto più difficile, perché in questo caso il corpo vertebrale si divide in realtà in diverse parti - frammenti.

Questi frammenti possono non solo spremere, ma in generale danneggiare gravemente la colonna vertebrale o le strutture nervose con il minimo movimento. È possibile individuare due punti principali della prima assistenza pre-medica che deve essere eseguita immediatamente dopo che una persona ha ricevuto una lesione spinale:.

Naturalmente, è sicuro fissare una parte separata della colonna vertebrale in modo indipendente. Primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica questo, in condizioni normali, semplicemente non ci sono mezzi necessari.

Speciali barelle rigide vengono sostituite con successo con due schede idonee e qualsiasi materiale che possa essere fissato dalla vittima. In linea di principio, è possibile utilizzare una barella morbida, ma in questo caso, la persona ferita dovrebbe trovarsi a pancia in giù. In ogni caso, questo non è il modo migliore di trasporto, dal momento che non è possibile seguire la respirazione e l'espressione del viso di una persona, che è molto importante per le fratture delle vertebre cervicali.

Anche se la sezione cervicale non è danneggiata, i movimenti della testa porteranno a movimenti assolutamente non necessari della colonna vertebrale in questo momento. Puoi usare altri mezzi improvvisati, la cosa principale è che la testa del paziente sia fissata saldamente. Per spostare una persona ferita su una barella o di uno scudo è necessario molta attenzione, mantenendo tutte le parti della colonna vertebrale, estremamente liscia movimenti sincronizzati.

A cavallo della colonna vertebrale a volte cruciale primo minuto e la sfortuna si è verificato tra l'arrivo di un'ambulanza. Dimenticare qualcosa di importante, la perdita di tempo, non qualificati azioni errate - questi fattori, purtroppo, spesso portano a complicazioni post-traumatiche gravi e persino la morte.

Le regole elementari per fornire il primo soccorso devono conoscere ogni persona. Essere al volantela sua auto, essendo in una località sciistica o in prossimità della superficie d'acqua tra gli appassionati di salti in acqua - bisogna essere sempre preparati per eventi estremi eache qualcuno potrebbe aver bisogno del tuo aiuto.

Inoltre, non passano nella loro vita quotidiana dalla caduta anziani. Molte persone con l'età sviluppa l'osteoporosi malattiache porta alla fragilità ossea.

La prima cosa da fare nella fornitura di assistenza pre-ospedaliera - vietare il paziente a muoversi, tanto meno cercare di ottenere. Fino ad allora, sei al buio:. Se il minimo movimento porta dolore insopportabile, e il luogo di cui sopra danno edematoso, è probabile che si è verificato frattura. Il primo è dovuto alla compressione del nervo, la seconda - a causa di una lesione del midollo spinale. Alcuni benefici si descrive come spostare influenzatosu una barella letteralmente passo dopo passo.

Primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica cosa principale - è: coordinamento di tutte le azioni. La lesione della colonna vertebrale è una delle lesioni più pericolose del corpo umano, che ha anche gravi conseguenze.

Pertanto, è importante primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica la necessaria conoscenza del primo soccorso, per essere in grado di mettere in pratica e quindi dal salvare una vita umana. Queste lesioni possono verificarsi nella colonna lombare, toracica o cervicale. È importante tenere in considerazione quale sia il grado di danno, aprirlo è danneggiato o chiuso. Tra le ferite chiuse della schiena, ci sono 3 gruppi. Il primo include danni alla colonna vertebrale, quando il contenuto del canale spinale non viene danneggiato.

E con il terzo gruppo, il midollo spinale stesso è danneggiato. Con un trauma spinale aperto, l'integrità della pelle è compromessa. Con un livido della colonna vertebrale, una persona avverte un dolore lancinante caratteristico nel punto in cui la lesione è stata localizzata.

Se si esamina il luogo dell'impatto, è facile vedere segni di flusso sanguigno e gonfiore. Con una rottura dei primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica, che si chiama distorsione, c'è un forte dolore penetrante nel corpo, i movimenti diventano limitati. Tali lacerazioni o rotture legamentose si verificano più spesso nei casi in cui una persona solleva bruscamente e ripetutamente oggetti troppo pesanti.

Tuttavia, primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica vertebre non vengono spostate e le funzioni della colonna vertebrale non vengono violate.

Nelle lesioni cervicali in un altro modo colpo di frustapossono verificarsi lesioni che hanno sintomi neurologici. Queste sono lesioni estremamente pericolose che minacciano la salute e la vita di una primo soccorso per le lesioni della colonna vertebrale toracica.

In genere, le cause di questi danni possono essere incidenti come un incidente d'auto o lesioni quando si salta in acqua da un'altezza. Il danno, che rappresenta un pericolo minore e una minore concentrazione di lesioni, è un trauma in cui si verifica un esaurimento nervoso, la forza muscolare del tronco, delle braccia e delle gambe cade. Tutto questo si manifesta solitamente in quanto si verificano aumenti di tono, poiché le terminazioni nervose che portano ai muscoli vengono violate.

Questo trauma impedisce il movimento e modifica la struttura dei muscoli. Un fenomeno frequente, quando la gravità della lesione del rachide cervicale dipende dall'età del paziente.