Pomata da un ernia della colonna vertebrale cervicale

Ernia del disco cervicale C5-C6 destra asportazione e applicazione di cage in peek

Perché il mal di schiena e vomito

Il dolore alla cervicale è un problema di non facile soluzione. Ecco alcuni consigli sulle migliori creme da utilizzare per alleviare i dolori. Curare i sintomi della cervicale è certamente possibile. Possiamo farlo con alcuni farmaci, ma anche con alcune creme che si trovano in commercio. Queste pomate, o lozioni, sono pomata da un ernia della colonna vertebrale cervicale reperibili in farmacia, ma anche in erboristeria o nei supermercati più forniti.

In alternativa, si possono acquistare anche su Internet. Si tratta di un disturbo di tipo muscolo-scheletrico. Il dolore si concentra in quella zona che viene chiamata racide cervicale e poi si espande in tutte le strutture del collo: arriverà ai muscoli, ai nervi, persino alle vertebre della colonna vertebrale. Sulla pelle del collo possono essere spalmate delle creme o delle pomate, che sono formulate appositamente con principi attivi che ci aiutano a pomata da un ernia della colonna vertebrale cervicale i sintomi della cervicale.

Spesso ne troviamo alcune al peperoncino, pomata da un ernia della colonna vertebrale cervicale di proprietà rubefacenti, ma anche analgesichea base di canfora o arnica. Accanto alle creme, che spesso possono non bastare a lenire il disturbo, possono essere somministrati dal medico alcuni farmaci, come antidolorifici del calibro di Ibuprofene o Aspirina, farmaci rilassanti muscolari, alcuni corticosteroidei il comune cortisonenonché iniezione di anestetici locali pomata da un ernia della colonna vertebrale cervicale particolari farmaci narcotici, del calibro della codeina.

In alcuni casi, è possibile utilizzare creme idratanti con la semplice aggiunta di oli essenziali, che ci aiutano a rilassare la muscolatura e che ci tengono lontani anche da stress e da ansia, che abbiamo visto essere una delle cause essenziali del dolore a livello cervicale.

Vediamo quali sono alcuni di questi oli essenziali. Viene usata, infatti, in caso di dolori articolari, artrite, varie forme di infiammazione muscolare. Possiamo trovarla non solo in forma di olio essenziale, ma anche in pomate e in gel. Un altro tipo di olio essenziale molto conosciuto è quello di arnica. Viene molto usato come antiinfiammatorio generale, in caso di distorsioni o altri traumi sportivi più gravi.

Un altro olio essenziale è quello di camomilla, di cui ne esistono due tipologie. La prima, quella romana, ha proprietà calmanti, antistress e rilassanti. In Internet possiamo imbatterci in moltissimi prodotti per contrastare efficacemente la cervicalgia, più nota come dolore cervicale.

Oltre a trovare questi prodotti sul web, come abbiamo visto, possiamo trovarli in supermercati forniti, oppure in erboristerie, in molte farmacie o negozi specializzati.

Riescono a sciogliere la nostra muscolatura e i nostri nervi, permettendoci di stare meglio. Il massaggio viene spesso eseguito in pomata da un ernia della colonna vertebrale cervicale di collo e spalle, ovvero nella zona dove il dolore si concentra.

Proprio per questo motivo, in determinati casi, il massaggio viene eseguito anche in questi particolari punti. Su Amazon o su Ebay, ad esempio, abbiamo la possibilità pomata da un ernia della colonna vertebrale cervicale trovare moltissimi prodotti che possono fare al caso nostro e che ci permettono anche di risparmiare una considerevole somma di denaro.

Di cosa si tratta? Il Musco Dol è una pomata a base di arnica che, abbiamo visto, essere spesso usata per la cura dei dolori articolari e per lenire le infiammazioni di vario genere, anche di carattere traumatico come quelle sportive. Generalmente ha un costo molto basso: con 10 o al massimo 15 euro avrete la possibilità di portare a casa un buon prodotto, spesso nella misura da 50 ml. Del tutto naturale, non contiene petrolati o sostanze petrolchimiche di vario genere.

Non vi sono nemmeno i parabeni, la paraffina e il silicone. Oltre a questo tipo di pomata ne esistono di moltissime. Per risolvere, infatti, spesso vengono eseguiti dei semplicissimi esercizi fisici, che servono per rilassare e per riscaldare la muscolatura locale, ma che servono anche per tenere ben irrorata di sangue la zona del collo e delle articolazioni.

Inoltre, è importante cercare di utilizzare anche materassi e cuscini adeguati e cercare di non svolgere una vita troppo sedentaria. Prima di ricorrere ad una vera e propria cura dal medico contro le infiammazioni, specialmente nei casi più cronici e più datati, dobbiamo avere una diagnosi corretta di cervicalgia da parte del medico. Potrà essere utile sottoporsi ad una radiografia, oppure una TAC o una risonanza magnetica, nei casi più gravi.

In fasi acute possono essere somministrati dei farmaci analgesici o anche miorilassanti, in iniezione oppure per bocca. Molte persone possono trovare giovamento, specialmente in caso di cervicalgia cronica e con recidive, dalle terapie termali, specialmente quelle che utilizzano la fangoterapia.

Come fare, infine, per riconoscere una cervicalgia a livelli iniziali da una acuta? Chiaramente, quella acuta dura da più tempo e non riguarda solo la regione del collo. La cervicalgia vera e propria è quella più leggera. Per gli altri tipi si parla di sindrome cervico cefalica o sindrome cervico brachiale.

In questi ultimi casi i farmaci potrebbero essere essenziali, almeno nelle prime fasi. Anche cicli di ginnastica posturale possono essere determinanti per migliorare, ma anche per evitare problemi alla schiena di vario genere.

Questi tipi di ginnastica servono spesso per rinforzare la colonna vertebrale, ma anche la muscolatura, oltre a tenere irrorata di sangue la zona, permettendole anche di riscaldarsi e di muoversi. Argomenti trattati Creme per cervicale Gel balsamico Musco dol Come prevenire dolori alla cervicale. Aiuta il Riscaldamento dei Tessuti Cutanei - ml. Compra Subito. MuscoDol - Crema dolori muscolari e articolari - 50 ml - A base di Arnica, ricco di estratti naturali, oli essenziali e vitamine.

Accedi con. Acconsento alla creazione dell'account. Quando ti colleghi per la prima volta usando un Social Login, adoperiamo le tue informazioni di profilo pubbliche fornite dal social network scelto in base alle tue impostazioni sulla privacy.

Uno di questi è l'indirizzo email necessario per creare un account su questo sito e usarlo per commentare. Non acconsento Acconsento. Erika Vettori Articoli. Contatti: Mail. Leggi anche. Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Accetto Più informazioni sui cookie.