Pericoloso che la malattia della colonna vertebrale cervicale

Manipolazione della cervicale - Dott. Valerio Vitale

Ipoplasia delle articolazioni dellanca nei bambini

È localizzato nel tessuto connettivo fibroso. Questi tumori crescono molto lentamente. Negli Stati Uniti, un caso è stato documentato quando il tumore è in crescita da 45 anni e si è manifestato nel paziente solo in 80 anni. Tuttavia, la crescita del meningioma della colonna vertebrale si verifica nella direzione del midollo spinale, e questo porta alla sua spremitura e rottura del normale funzionamento.

Le conseguenze di questa malattia possono essere piuttosto gravi. Secondo le statistiche dell'OMS, questo tipo di tumore è estremamente raro un caso ogni 2 pazienti affetti da altri tipi di meningite. In generale, l'età dei pazienti ha 35 anni e più. I meningiomi della colonna vertebrale sono caratterizzati da una crescita lenta, irregolare e benigna. Sono più spesso localizzati nella colonna toracica o lombare. Il tumore colpisce la membrana aracnoidea - questo è uno dei tre gusci che coprono la dorsale o il cervello.

È formato da un tessuto connettivo, che contiene un gran numero di fibroblasti. Il meningioma della colonna vertebrale è un'unità a ferro di cavallo limitata, solitamente collegata alla dura madre.

A causa della sua forma allungata, colpisce diverse vertebre. Nei primi stadi della malattia una persona sperimenta dolore radicolare pressatura o cinghiale su un lato. Ci sono parestesie croniche - perdita di sensibilità, caratterizzata da una sensazione di intorpidimento, formicolio, "strisciante strisciante".

Le sensazioni dolorose diventano molto più forti in posizione supina o seduta. A causa della crescita del tumore nel midollo spinale, vi è una mezza compressione del midollo spinale. Da un lato c'è una diminuzione della sensibilità tattile, vibrazionale e dall'altro - iperestesia ipersensibilità. Nelle fasi successive, sono interessati tutti gli strati del midollo spinale.

Se il meningioma si trova nel rachide cervicale, c'è una diminuzione dell'attività motoria delle mani e dei piedi. Neoplasma nella colonna vertebrale toracica porta alla pericoloso che la malattia della colonna vertebrale cervicale debolezza degli arti inferiori.

In questo caso, il normale funzionamento del sistema genito-urinario è interrotto. Il meningioma della regione lombare è caratterizzato da dolori crescenti e tendenti al perineo, al bacino e agli arti inferiori. Si intensifica durante la tosse e gli starnuti, durante la posizione sdraiata o seduta. I sintomi possono non apparire nei primi stadi della malattia. Se una persona è a rischio, deve sottoporsi a esami preventivi due volte l'anno. Il modo principale per trattare questa malattia è l'intervento chirurgico.

Le complicazioni dopo l'intervento chirurgico dipendono dalla vicinanza del tumore al midollo spinale, dal grado del suo danno e dalla sua correlazione con i vasi e i nervi periferici. Un modo efficace per rimuovere il meningioma della colonna vertebrale è la rimozione radicale del sito tumorale stesso e della porzione della dura madre e del tessuto osseo interessato dalla malattia.

Allo stesso tempo, fanno innesti di plastica. Le complicazioni dopo l'intervento sono frequenti - la paralisi degli arti inferiori o superiori, paresi. Pericoloso che la malattia della colonna vertebrale cervicale metodo moderno pericoloso che la malattia della colonna vertebrale cervicale efficace per rimuovere i meningiomi della colonna vertebrale sono i metodi stereotattici che utilizzano l'irradiazione cyberknife o gamma-knife.

La differenza sta nel fatto che il primo utilizza i raggi X, nella seconda - forte radiazione ionizzante. La prognosi per il completo recupero dopo la rimozione della colonna vertebrale con meningioma è molto più alta con questo metodo rispetto agli interventi chirurgici tradizionali.

Il trattamento con erbe e rimedi popolari come base è inaccettabile. Questo è pericoloso per la salute umana! Le conseguenze di un meningioma per la salute e il normale funzionamento sono imprevedibili.

Un esito positivo della malattia dipende dal trattamento tempestivo. È importante quando ci sono sensazioni spiacevoli e dolori immediatamente pericoloso che la malattia della colonna vertebrale cervicale dal medico, e non impegnarsi in automedicazione. Eziologia e fattori dello sviluppo della malattia I meningiomi della colonna vertebrale sono caratterizzati da una crescita lenta, irregolare e benigna. I principali fattori che influenzano lo sviluppo della malattia: Età.

Secondo i dati clinici, questa malattia colpisce persone di 35 anni. Le donne soffrono 1, volte più spesso, probabilmente a causa di cambiamenti ormonali pericoloso che la malattia della colonna vertebrale cervicale corpo. L'impatto dell'ambiente raggi X. Lesione craniocerebrale. Fattori genetici, un'eredità oncologica nell'anamnesi. La neurofibromatosi è una malattia ereditaria autosomica dominante, in cui si formano molte neoplasie benigne nel sistema nervoso centrale, principalmente meningiomi e schwann.

Quadro clinico Con i tumori del midollo spinale si distinguono tre stadi della malattia: sindrome di dolore radicolare; Sindrome di Brown-Sekar da un lato - paralisi, dall'altro - perdita di sensibilità pericoloso che la malattia della colonna vertebrale cervicale lesione trasversale del midollo spinale interruzione del normale funzionamento di molti sistemi nel corpo, completa perdita di sensibilità.

Diagnosi della malattia Come diagnostica, vengono utilizzati i seguenti metodi: Indagine sul liquido cerebrospinale. Uno dei modi più accurati ed efficaci per determinare pericoloso che la malattia della colonna vertebrale cervicale tumore del midollo spinale. CT con contrasto. Un metodo efficace di diagnosi, che consente non solo di determinare il meningioma, ma anche il cambiamento di ossa e calcificazioni. Ausiliario: PET e angiografia.

Esame del sangue oncomarker, biochimica, generale. Come viene trattato? Articoli Interessanti. Ernia erniata Trattamento di un'ernia Ernia ed esofagite Esercizio terapia e fisioterapia Categorie Popolari, Chirurgia. Inguine e gambe. Repertorio medico. Divisioni toracica e cervicale.

Cliniche e sanatori. Articoli Interessanti Mal di schiena nel sacro - ragioni e metodi di trattamento. Corsetto magnetico per una postura - il dispositivo per la correzione di una schiena. Metodi di trattamento dell'ernia intervertebrale in Cina. Esercizi terapeutici per la colonna vertebrale. Come patch cinesi di osteocondrosi.

La nausea e le vertigini sono uno dei segni della condrosi cervicale. Ernia sequenziale della colonna vertebrale - la patologia è pericolosa e come trattarla.