Osteocondrosi spondilosi della colonna vertebrale spondiloartroz

SPONDILOSI LOMBARE - ESERCIZI FISICI PER SPONDILOSI LOMBARE - SPONDILOSI LOMBARE CURA

Artrosi del ginocchio dopo il trattamento infortunio

La dorsalgia è solitamente chiamata tutte le malattie della colonna vertebrale, che sono associate a dolore in qualsiasi parte della schiena. Dal latino questa parola è tradotta "dolore alla schiena". Oggi questa malattia si verifica sempre più spesso e in persone di età diverse.

Per le malattie legate alla colonna vertebrale, esiste una sezione speciale nella cosiddetta Classificazione internazionale delle malattie - codice ICD, che significa la decima revisione dell'Organizzazione mondiale della sanità, che ha avuto luogo nel L'elenco delle malattie per le quali la dorsalgia del rachide toracica, lombosacrale e cervicale è caratteristica:.

Con la dorsalgia, ci sono vari sintomi:. Il sintomo principale è il mal di schiena. La loro localizzazione si estende a cervicale, toracica e lombare. Il dolore sta tirando, pulsante, acuto, dolente, periodico, costante. Osteocondrosi spondilosi della colonna vertebrale spondiloartroz due modi per trattare la dorsalgia, indipendentemente dalla sua origine e localizzazione: è operativa e conservativa.

Per accelerare il processo di guarigione, il letto del paziente deve essere dotato di un materasso ortopedico e osteocondrosi spondilosi della colonna vertebrale spondiloartroz un cuscino ortopedico. In generale, il paziente dovrebbe essere a suo agio. In questo caso, osteocondrosi spondilosi della colonna vertebrale spondiloartroz paziente deve assumere farmaci nel complesso, costituito da tali farmaci:. Attenzione per favore! I preparativi sono dati solo per un esame generale.

Non nominali da soli, questo dovrebbe essere fatto solo dal medico. Dopo che il periodo acuto della malattia è stato rimosso e il dolore è passato da intensivo a debole, sono raccomandati ginnastica e fisioterapia di questo tipo come terapia fisica, agopuntura, massaggio, nuoto, osteocondrosi spondilosi della colonna vertebrale spondiloartroz del fango, ecc.

Per quanto riguarda il metodo chirurgico, raramente si ricorre a quando i farmaci non sono riusciti a produrre il risultato atteso. Guarda tu stesso, in tempo contatta il tuo dottore e la tua salute! Ci sono anche altri motivi che si manifestano individualmente. L'elenco delle malattie per le quali la dorsalgia del rachide toracica, lombosacrale e cervicale è caratteristica: osteocondrosi; dischi intervertebrali erniati; scoliosi; spondilosi; cifosi; l'osteoporosi; La malattia di Bechterew; spondiloartroz; lordosi; lividi della colonna vertebrale; spondilolistesi; sciatica; fratture della colonna vertebrale; anchilosante; dislocazioni della colonna vertebrale; tubercolosi forma ossea ; un tumore maligno della colonna vertebrale; artrite reumatoide; anomalia congenita dello sviluppo; nevralgia intercostale; osteomielite delle osteocondrosi spondilosi della colonna vertebrale spondiloartroz instabilità dei dischi intervertebrali.

Come si manifesta la malattia? Con la dorsalgia, ci sono vari sintomi: vertigini fino allo svenimento ; temperatura elevata; mal di testa; postura alterata; andatura rotta; sensazione di disagio alle gambe; debolezza in tutto il corpo; pelle intorpidita della schiena.

Metodi di terapia Esistono due modi per trattare la dorsalgia, indipendentemente dalla sua origine e localizzazione: è operativa e conservativa. In questo caso, il paziente deve assumere farmaci nel complesso, costituito da tali farmaci: I FANS - un trattamento di base per la dorsalgia, possono essere prescritti sotto forma di iniezioni se il dolore è intenso, e anche sotto forma di capsule o compresse, se il dolore è di grado medio o lieve. Rilassanti muscolari: agiscono come rilassanti sui muscoli della schiena e sulle fibre muscolari lisce delle pareti vascolari.

Questi farmaci riducono anche il dolore e aiutano a ripristinare la postura e la mobilità della colonna vertebrale. Esempi: Baclofen, Tizalud, Midokalm, Tizanil. Condroprotettore - questi rimedi aiutano ad accelerare il processo di recupero nel tessuto interessato e prevengono anche lo sviluppo della malattia in futuro.

Vale la pena notare che il corso del trattamento con questi farmaci è piuttosto lungo e consiste in diversi mesi. Questo gruppo include droghe come solfato di condroitina, mucosato, artra, complesso arthron, ecc. Angioprotectors - questi farmaci sono prescritti per ripristinare la pervietà nei vasi, normalizzare e accelerare lo scambio di gas e il metabolismo tra i tessuti e il sangue, migliorare le osteocondrosi spondilosi della colonna vertebrale spondiloartroz delle pareti dei vasi, nonché ridurre l'edema dei tessuti.

Spesso nominato Detraleks, Ascorutin, Troxevasinum, Pentoxifylline, ecc. Stimolanti biologici: sono progettati per stimolare e accelerare i processi metabolici, nonché i meccanismi naturali di controllo della malattia, accelerare il processo di riparazione dei tessuti, ripristinare la circolazione sanguigna e la conduttività degli impulsi nervosi. Gli specialisti raccomandano il Plasmol, l'aloe e altri.

Vitamine: vengono prescritte per accelerare il metabolismo, il rifornimento di sangue dei tessuti, la conduzione nervosa, migliorare i processi di riparazione dei tessuti, ridurre il rischio di malattia in futuro.

A questo gruppo appartengono vitamine B6, B12, nonché B1 e B2. Farmaci metabolici - il loro scopo è quello di osteocondrosi spondilosi della colonna vertebrale spondiloartroz i processi metabolici nel corpo, ripristinare la circolazione sanguigna e lo scambio di gas nei tessuti, attivare i meccanismi naturali di controllo della malattia.

Tali farmaci comprendono Trimetazidina, Mildronato e altri. Glucocorticosteroidi: sono utilizzati in quei casi in cui i fondi sopra menzionati non hanno alleviato le condizioni del paziente. Questi farmaci possono potenziare l'azione di altri medicinali, in particolare i FANS, ridurre il dolore, alleviare il gonfiore, ripristinare i processi fisiologici. Questi includono Prednisone, Prednisolone, ecc.

Articoli Interessanti. Dolore Domande dei visitatori Ombelicale Osteocondrosi Artrite e osteocondrosi spondilosi della colonna vertebrale spondiloartroz Ernia erniata Categorie Popolari, Dolore. Artrite e artrosi. Domande dei visitatori. Trattamento di un'ernia. Inguine e gambe. Repertorio medico. Articoli Interessanti Malattie della colonna vertebrale. Attività sportive con ernia 18 mm. Perché la lombalgia dura 37 settimane di gravidanza?

Perché mi fa male la schiena di notte? Spondilosi della sezione lombosacrale: l'essenza della patologia. Intonaci di radicolite. Dolore alla colonna vertebrale nel mezzo della schiena.