Osteocondrosi polysegmental della colonna vertebrale toracica e cervicale

Yoga - Esercizi per la Cervicale e spalle

Filo di lana di dolori articolari

Osteocondrosi - una grave patologia spinale che si sviluppa con l'assottigliamento delle piastre disco cartilagine intervertebrali, che porta a pizzicare radici nervose tra le superfici articolari delle vertebre. Lombare della colonna vertebrale - una delle aree più vulnerabili, in relazione a questa malattia, come tutto il peso principale è su di lui. Recentemente, una variante polisegmentaria della patologia ha iniziato a verificarsi più spesso.

Segmento - una consecutiva due vertebre, dischi intervertebrali e legamenti tra loro. Se non v'è perdita di due o tre segmenti - questo è il tipo di osteocondrosi polysegmental.

Naturalmente, procede più difficilmente e viene trattato molto più a lungo. Inoltre, a tale corrente a volte aumenta la probabilità di ernia del disco. Dal momento che la parte bassa della schiena confina con sacrale, la patologia è più spesso mescolato. Il più delle volte, l'osteocondrosi della regione lombare si verifica nei maschi. Pertanto, il primo posto nella lista dei motivi è l'eccessivo sforzo fisico sulla colonna vertebrale.

Ad oggi, è stato scientificamente provato che la mancanza di attività fisica ha anche un effetto negativo sulla parte bassa della schiena e porta all'osteocondrosi. L'età avanzata è uno dei fattori di rischio per la condrosi. Nel corso degli anni, il tessuto cartilagineo diventa meno "forte", "si consuma", con conseguente condrosi, possiamo dire, è un processo fisiologico. Le persone che soffrono di obesità hanno molte più probabilità di soffrire di osteocondrosi a causa osteocondrosi polysegmental della colonna vertebrale toracica e cervicale un aumento del carico sulle vertebre lombari, specialmente quando sono mantenute in posizione verticale per un lungo periodo.

Le donne durante la gravidanza provano disagio nella parte bassa della schiena, la causa di tutto è anche l'aumento di peso e, di conseguenza, la pressione sulla colonna vertebrale. La violazione dei processi metabolici nel corpo porta ad un'alimentazione insufficiente dei dischi intervertebrali, che porta alla loro degenerazione. La principale lamentela dei pazienti è il dolore. L'intensità varia da debole, dolente a tiro forte. Crampi e intorpidimento delle gambe possono apparire con la progressione della malattia e l'assenza di trattamento.

Se il quadro clinico è sempre più preoccupato per te, e il dolore aumenta, potrebbe essere già sviluppato complicanze di osteocondrosi - ernia o protrusione discale. Il problema è molto serio e pericoloso, in alcuni casi, per la vita. Dal momento che protrusione erniaria pizzicato i vasi ed i nervi principali, con conseguente malnutrizione e altri organi innervazione.

Pertanto, quando compaiono i primi sintomi, consultare uno specialista competente per un esame dettagliato e un trattamento. In questo caso, l'ultimo posto nella diagnosi di una storia della malattia, perché il paziente potrebbe essere già, una volta, è stata diagnosticata la malattia degenerativa del disco del polysegmental lombare o pazienti sono stati feriti, eseguito un intervento chirurgico in questa zona.

All'esame, è possibile trovare un dolore locale, nei casi più gravi - una violazione della sensibilità degli arti inferiori. Il metodo è ovunque conveniente, economico e veloce. Per un esame dettagliato del problema o una tomografia computerizzata sospetta condotta ernia. Le immagini mostrano una sottile lastra di cartilagine del disco intervertebrale.

Quindi, finché non sei preoccupato per problemi con il sistema osteocondrosi polysegmental della colonna vertebrale toracica e cervicale, prova a muoverti di più, perché il movimento è vita. Sii sano! Ogni anno aumenta il numero di pazienti con osteocondrosi polysegmental della colonna vertebrale toracica e cervicale di "osteocondrosi spinale".

Identifica il problema Osteocondrosi - una grave patologia spinale che si sviluppa con l'assottigliamento delle piastre disco cartilagine intervertebrali, che porta a pizzicare radici nervose tra le superfici articolari delle vertebre. Cause di disturbo Il più delle volte, l'osteocondrosi della regione lombare si verifica nei maschi. Sintomatologia della malattia La principale lamentela dei pazienti è il dolore.

C'è rigidità al mattino e un forte dolore quando si alza dal letto. La forma di rilascio è per iniezioni endovenose e intramuscolari, osteocondrosi polysegmental della colonna vertebrale toracica e cervicale. Anche i FANS sono raccomandati per l'applicazione topica sotto forma di unguenti e gel.

I miorilassanti alleviano bene lo spasmo muscolare, eliminando la sensazione di rigidità e dolore. Le vitamine del gruppo B nutrono perfettamente la fibra nervosa, migliorando la trasmissione dell'impulso nervoso. Osteocondrosi polysegmental della colonna vertebrale toracica e cervicale solito le procedure fisioterapiche vengono prescritte elettroforesi sulla regione della vita, la magnitoterapia, la terapia con l'amplifulse è benvenuta.

Le procedure manuali vengono osteocondrosi polysegmental della colonna vertebrale toracica e cervicale dopo che il processo acuto si è attenuato e non viene mostrato a tutti. Eseguili devono essere uno specialista competente ed esperto. Il complesso LFK è rilasciato dopo aver consultato un medico con esercizi di fisioterapia. Fai un esame medico e lui prescriverà la terapia necessaria, non automedicare. Articoli Interessanti. Dolore Osteocondrosi Radicolite Ernia erniata Categorie Popolari, Divisioni toracica e cervicale.

Inguine e gambe. Artrite e artrosi. Altre ernie. Cliniche e sanatori. Trattamento di un'ernia. Articoli Interessanti Cause, sintomi e trattamento dell'instabilità vertebrale nell'osteocondrosi. Una esacerbazione o una remissione? Esercizi fisici che trattano l'osteocondrosi.

Bagni terapeutici per la sciatica: i loro pro e contro. Esercizi con la palla come mezzo per rafforzare il busto muscolare della colonna vertebrale. Perché il dolore alla schiena e alla gola si verifica contemporaneamente e cosa dovrei fare?

Mancanza di respiro causata da osteocondrosi: come affrontarlo.