Osteocondrosi della temperatura colonna lombare

Morbo della crescita, malattia di Perthes e altre osteocondrosi

Trattamento della malattia degenerativa del disco cervicale con ernia

Come risultato dello sviluppo dell'osteocondrosi, i dischi intervertebrali diventano più densi e sottili. Le vertebre vengono pizzicate, il che porta alla loro sporgenza oltre la colonna vertebrale. Il sintomo principale della malattia è il dolore nell'area dei dischi intervertebrali interessati e in luoghi che sono anche associati indirettamente a loro. La combinazione di questi sintomi indica quasi certamente l'osteocondrosi della regione toracica. Tuttavia, l'autodiagnosi e l'automedicazione non sono raccomandate nemmeno per coloro che sono sicuri della loro diagnosi.

Per determinare la patologia esatta, dovresti consultare un medico. I sintomi dell'osteocondrosi della colonna lombare sono abbastanza tipici.

Nell'osteocondrosi lombare, si osservano donne:. Questo tipo di malattia è il meno comune. Porta inevitabilmente alla diffusione della patologia osteocondrosi della temperatura colonna lombare sconfitta e della colonna vertebrale lombare. Per evitare gravi conseguenze, per la salute generale è necessario consultare un medico se si presentano i primi segni di una qualsiasi delle forme di osteocondrosi. I sintomi iniziali possono essere lievi, possono essere riconosciuti solo se si ascoltano attentamente i segnali del proprio corpo.

Il trattamento tempestivo consente di evitare l'intervento chirurgico. Il trattamento nelle prime fasi dà un effetto pronunciato e ripristina rapidamente la salute. I sintomi. Le ragioni di questa diffusione su larga scala dell'osteocondrosi negli ultimi decenni sono: stile di vita inattivo della popolazione, condizioni ecologiche sfavorevoli, alimentazione con cibi geneticamente modificati OGM e sovrappeso. In uno stato di calma, la parte lombare della colonna vertebrale subisce un carico osteocondrosi della temperatura colonna lombare kg.

Quando si alza un peso di 90 kg, aumenta fino a una tonnellata. Altre cause di osteocondrosi lombare possono essere la curvatura della colonna vertebrale e le precedenti lesioni e malattie. I sintomi della malattia degenerativa del disco lombare, sono divisi in quattro grandi gruppi: il dolore.

Il dolore nell'osteocondrosi lombare lombalgia ha un diverso carattere, origine, posizione e intensità. Dolore costante doloroso nella regione lombare è il primo segno della malattia. Aumenta con inclinazione, osteocondrosi della temperatura colonna lombare di gravità, supercooling, esposizione prolungata in una posizione e diminuzione della posizione sdraiata. L'apparenza di tale dolore è associata al processo di distruzione del disco intervertebrale. Affilato, intenso, che dà nella regione sacrale, sulla parete addominale anteriore e organi pelvici, aumenta nettamente con il minimo movimento della colonna vertebrale, tosse e starnuti.

Con la pressione, viene determinata la compattazione dolorosa dei muscoli. Il paziente è costretto a stare a letto. Provoca la comparsa di questo sintomo di movimenti improvvisi, sollevamento della gravità o significativo lavoro fisico eseguito alla vigilia "sintomo del secondo giorno". Quando la malattia progredisce, il disco intervertebrale diventa più sottile. Le vertebre perdono osteocondrosi della temperatura colonna lombare loro stabilità, diventano mobili. Con movimenti improvvisi, sollevamento pesi, irritano e comprimono le radici nervose e i vasi sanguigni.

Il dolore osteocondrosi della temperatura colonna lombare parte bassa della schiena diminuisce, ma compaiono nella zona di innervazione del nervo schiacciato. I muscoli si stringono, l'andatura diventa gentile con l'inclinazione verso il lato sano. L'irritazione prolungata delle radici nervose provoca la loro infiammazione, che è accompagnata da stasi venosa, gonfiore e intossicazione.

Il dolore nei muscoli, articolazioni, legamenti, che si alza dopo il riposo, il sonno e il passaggio dopo il riscaldamento sono aggiunti. Spesso sono accompagnati da reazioni vegetative - aumento della sudorazione e una sensazione di calore, che viene sostituita da brividi.

Altre caratteristiche dell'osteocondrosi lombare sono caratteristiche della sindrome radicolare. Il tono muscolare diminuisce, la debolezza, l'atrofia, gli arti diventano più sottili. I pazienti non possono andare su e giù per le scale, camminare a lungo. Nei casi gravi di osteocondrosi lombo-sacrale, la funzione degli organi pelvici è compromessa. L'incontinenza urinaria, le malattie ginecologiche, la frigidità nelle donne e i disturbi di potenza negli uomini sono osteocondrosi della temperatura colonna lombare frequenti dell'osteocondrosi.

Quando il midollo spinale viene osteocondrosi della temperatura colonna lombare, sono possibili paresi e paralisi. Sindrome ischemica. Sintomo disturbi circolatori ischemia si verifica quando la compressione dei vasi sanguigni, raggiungendo in prossimità delle radici nervose. Il restringimento delle arterie è inizialmente di un carattere in arrivo, e quindi si verifica uno spasmo persistente. Ci sono sintomi di "claudicatio intermittente" - dolore alle gambe quando si cammina, costretti a fermarsi e passare dopo un breve riposo.

Spasmo prolungato di vasi che alimentano gli organi pelvici, causa dolore nella "zona del cavaliere" - nei glutei, perineo e sulla superficie interna dei fianchi. Violato la funzione degli organi pelvici, la loro sensibilità, la paralisi dei glutei è possibile.

Sindrome vertebrale. Le sindromi radicolari, dolorose e ischemiche dell'osteocondrosi della colonna lombare portano a cambiamenti nello scheletro. A causa del dolore, della debolezza e dell'atrofia dei muscoli, la colonna vertebrale e il bacino si deformano, appare la curvatura. Filtrare altri gruppi muscolari, legamenti e tendini.

Cambiando postura, sviluppando una camminata tesa e incerta. L'intero sistema muscoloscheletrico è coinvolto nella malattia e si presentano le condizioni per un'ulteriore distruzione dei dischi. Queste misure rimuovono solo le manifestazioni cliniche della malattia.

Il trattamento della colonna lombare è finalizzato all'eliminazione dei processi degenerativi distrofici nei dischi intervertebrali. Attualmente, l'osteocondrosi lombare ha un motivo per diffondersi.

La malosymptomicity del primo stadio dell'osteocondrosi porta a complicanze distruttive che portano alla disabilità. Il trattamento dell'osteoporosi è complesso, multistadio e richiede persistenza e disciplina del paziente.

La causa principale e più comune di questi dolori è l'osteocondrosi della regione lombare. I primi segni di questa malattia possono essere diagnosticati già negli adolescenti di età compresa tra 15 e 19 anni, e all'età di 30 anni, il dolore alla schiena sta già disturbando una persona su cento. Queste sostanze determinano l'elasticità e l'elasticità del tessuto connettivo. Inoltre, il processo si estende alle strutture ossee del dorso adiacente alla cartilagine.

Tali processi sono chiamati degenerativo-distrofico. Il disco intervertebrale soffre del primo sviluppo della patologia.

Consiste di un nucleo polposo simile al gel e un anello fibroso. Con lo sviluppo dell'osteocondrosi, la sostanza gelatinosa del nucleo si asciuga, perdendo le sue proprietà elastiche ammortizzanti. Il processo degenerativo è attivato nella colonna vertebrale sotto l'influenza di diversi fattori.

In varie situazioni, di solito prevale uno di essi, mentre altri creano condizioni favorevoli per la progressione della malattia. Pertanto oggi l'osteocondrosi della regione lombare è considerata una malattia multifattoriale. L'osteocondrosi della colonna lombare è un processo irreversibile. Le manifestazioni della malattia dipendono dal grado di sviluppo della patologia. Ci sono quattro gradi:. Alcuni autori distinguono tre gradi, ma in tutti i casi la loro designazione è condizionata e viene data per capire meglio i processi in corso, la loro connessione con osteocondrosi della temperatura colonna lombare sintomi e la prognosi della malattia.

Al primo grado di patologia, il dolore si verifica a causa dell'irritazione delle terminazioni nervose dell'anello fibroso e dei legamenti longitudinali. Il paziente avverte disagio locale in quella parte della colonna vertebrale in cui si trova il disco affetto: dolore acuto o lombalgia dei lombi, dolore sordo di natura permanente lombalgia. La violazione dell'afflusso di sangue e la nutrizione di legamenti e tendini porta alla comparsa di cambiamenti dolorosi e sigilli nei luoghi in cui si attaccano alle ossa entesopatieche spesso diventano la principale causa di sofferenza.

Altri sintomi caratteristici della osteocondrosi della temperatura colonna lombare degenerativa del disco del lombare in questa fase osteocondrosi della temperatura colonna lombare è un dolore nel segmento lombosacrale, irradia nella gamba sciaticao dolore solo nella gamba sciatica, a volte molto meno.

In rari casi, ci possono essere incontinenza urinaria e della vescica. Il paziente sente tali sintomi come una costante stanchezza dei muscoli della vita, disagio, una sensazione di "incertezza nella schiena". Il 3 gradi in connessione con perdita di frammenti di disco si osservano cosiddette sindromi radicolari che sono associati con la compressione delle radici nervose perdita di frame.

Nell'area in cui si sviluppano questi cambiamenti, osteocondrosi della temperatura colonna lombare possibile osteocondrosi della temperatura colonna lombare la posizione specifica della lesione nel reparto della colonna vertebrale.

Se soffre di sopra della regione piede chiamato dorsoc'è osteocondrosi della temperatura colonna lombare debolezza in estensione del pollice, il processo associato con danni al disco intervertebrale tra il 4 e 5 vertebre lombari. Un segno caratteristico della lesione del reparto lombosacrale nel terzo grado è un sintomo di Lasega. Il medico solleva una gamba dritta sul retro del paziente, con un forte dolore nel segmento lombosacrale che si estende sulla parte posteriore del piede.

Quando si piega la gamba nell'articolazione del ginocchio, il dolore si interrompe immediatamente. Quando i frammenti dei dischi intervertebrali cadono nel lume del canale spinale, ci sono segni di lesioni del midollo spinale.

Potrebbe esserci una sindrome da "coda di cavallo", in cui il fascio di nervi spinali nei segmenti lombare e sacrale collassa. In questo caso, la sensibilità e le funzioni osteocondrosi della temperatura colonna lombare delle gambe, le funzioni degli organi pelvici il più delle volte la vescica sono osteocondrosi della temperatura colonna lombare.

In grado 4, il processo ha coinvolto i legamenti intervertebrali, articolazioni, fibrosi sviluppa azionamento - sostituzione di tutti gli elementi di tessuto connettivo denso cicatriziale. Poiché osteocondrosi è un processo irreversibile, il trattamento ha lo scopo di eliminare le sindromi cliniche e prevenzione della progressione della malattia. Nella prima fase della terapia è essenziale eccezione provocando carichi statici e dinamici sotto grave esacerbazione devono rispettare il riposo a letto.

A volte, questa misura osteocondrosi della temperatura colonna lombare più di farmaci. Ai loro insufficiente efficacia ormoni glucocorticoidi utilizzati. Obbligatorio nel trattamento della malattia degenerativa del disco sta ricevendo vitamine del gruppo B: B1, B6 e B Se ci sono segni di sindrome radicolare prescrivere diuretici, e paralisi - farmaci anticolinesterasici galantamina, Neostigmina, ipidacrine.

Osteocondrosi della temperatura colonna lombare, il trattamento dell'osteoartrosi hondroprotektory ampiamente utilizzato hondroksid, struktum, rumalon, Arteparon et al.

Tuttavia, recensioni contrastanti su di loro, la loro efficacia non è stata dimostrata in modo affidabile fino ad ora. Come per trattare la malattia dopo la rimozione del dolore acuto?