Osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi

Esercizi Per La Schiena: Stretching e Allungamento Muscolare

Può essere la temperatura da osteocondrosi

Il lombo è malato? È tempo di fare amicizia con lo sport! Non essere sorpreso: l'esercizio osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi lombare è la medicina più reale che non solo elimina efficacemente il dolore, ma combatte anche contro la causa principale della malattia, i muscoli paravertebrali deboli.

Continua a leggere: come rendere l'attività fisica e il movimento veramente curativi? Cosa è utile e cosa è dannoso? Come farlo bene? La proposta di fare amicizia con lo sport non significa che sia necessario iniziare immediatamente un allenamento attivo.

Innanzitutto, è importante assicurarsi di non avere controindicazioni a loro. Una serie di esercizi e la frequenza di allenamento dovrebbero essere selezionati per te da uno specialista. Dopo aver deciso di iniziare l'allenamento, devi decidere dove farai: a casa, da solo o in gruppo sotto la guida di un istruttore di terapia fisica. Per i principianti, la seconda opzione è preferibile, in modo che il primo ciclo di esercizi vada sotto la supervisione di uno specialista.

In classe, inoltre, imparerai come determinare correttamente la velocità di carico e controllare la tua condizione. Puoi farlo a casa quando vuoi, ma per il massimo beneficio, è consigliabile prendere le stesse ore per l'educazione fisica. Una parte del complesso è utile per eseguire la carica mattutina. Per la ginnastica con osteocondrosi non è adatto solo a tarda sera e al pomeriggio. Allarga le braccia di lato. Piegare le ginocchia, sollevare i piedi sopra il pavimento in modo che l'angolo tra il busto e i fianchi sia leggermente inferiore a 90 gradi.

Mentre espiri, raddrizza una gamba, raddrizza il ginocchio, mentre inspiri: osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi di nuovo. Le gambe sono sollevate e piegate alle ginocchia, le braccia si estendono ai lati e simulano con le gambe il ciclo: 8 "rotazioni del pedale", iniziando con il piede destro - pausa - 8 rotazioni con la gamba sinistra.

Le dita sono bloccate nella serratura, i palmi sotto la testa. Piedi contro il pavimento, osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi piegate alle osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi.

Quando espiri, alza lentamente la testa e la parte superiore della schiena sopra il pavimento per sentire la tensione muscolare nella regione lombare. Mentre inspiri, abbassa la testa e rilassati.

Mani un po 'distanti dal busto, le gambe divaricate alla larghezza delle spalle. Eseguire il movimento rotatorio delle mani e dei piedi in entrambe le direzioni. Braccia lungo il corpo, gambe raddrizzate.

Mentre inspiri, stringi i muscoli delle gambe e delle braccia il più duramente possibile, piegando i piedi e stringendo le mani a pugno. Mentre espiri, rilassati. Sollevare la gamba sinistra osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi farla circolare con il raggio più grande possibile: 4 volte in una direzione, 4 nell'altra.

Osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi con il tuo piede destro. Metti le mani sotto la testa, stringendo le dita nella serratura. I gomiti dovrebbero giacere sul pavimento. Piegato ai piedi delle ginocchia, con i piedi per terra. Senza prendere le braccia e la testa dal pavimento, alternativamente girare e mettere le ginocchia a sinistra ea destra del tuo corpo. Gambe larghe alle spalle, piedi appoggiati sul pavimento.

Le mani giacciono distese lungo il corpo. Durante l'inspirazione, sollevare lentamente il bacino sopra il pavimento in modo che fianchi e addome si trovino su una linea retta e stringere i muscoli della regione lombare.

All'espirazione - abbassare il bacino. Le braccia sono rilassate e giacciono liberamente lungo il corpo, le gambe sono dritte. Sollevare una gamba dritta di gradi sopra il pavimento e abbassarla verso il basso - nella direzione della gamba opposta per toccare il pavimento con l'alluce.

Cerca di non piegare il ginocchio. Dopo aver toccato, sollevare nuovamente il piede e tornare alla posizione di partenza. Durante l'inspirazione, alza le braccia e allungale verso l'alto, come se stendessi la colonna vertebrale, mentre espiri - tira il ginocchio di una gamba verso lo stomaco e abbracciala con le mani.

Alla successiva espirazione, tira l'altra gamba allo stomaco. Se la tua osteocondrosi è accompagnata da un forte dolore, esegui questo complesso con estrema cautela, poiché aumenta il carico muscolare dei muscoli lombari.

Piegare i gomiti e appoggiare gli avambracci cioè le mani al gomito sul pavimento, sollevare la testa e il petto. Mentre inspiri, togli il bacino dal pavimento, soffermati brevemente in questa posizione del ginocchio-gomito e mentre espiri, affondi per terra. Esercizio "gatto indietro". Posizione di partenza - le braccia piegate ai gomiti riposano sugli avambracci.

A spese di "uno" sollevare la pelvi sul pavimento e posizionarsi nella posizione del ginocchio-gomito. Sul conto di "due", si accuccia nella regione lombare. A scapito di "tre" arco della parte bassa della schiena. Sul conteggio di "quattro" di nuovo abbassare il bacino sul pavimento. Le mani riposano con i palmi sul pavimento. Nell'account "uno-due", solleva la parte superiore del corpo dal pavimento, cercando di piegare più forte nella regione lombare. A spese di "tre o quattro" di nuovo giacere sul pavimento.

Esercizio "aereo". Sollevate la testa, le spalle e le braccia sopra il pavimento a spese di "uno", rimanete su in questa posizione a spese di "due-tre", a spese di "quattro" giacere sul pavimento di nuovo. Tirare le braccia in avanti. Ripeti l'esercizio, cambiando gli arti. Questo complesso, insieme ai muscoli lombari, rinforza i fianchi e il bacino, che aiuta anche ad alleviare il dolore nell'osteocondrosi. A spese di "uno o due", alzate le braccia e le gambe parallele parallelamente al pavimento.

A spese di "tre o quattro" li abbassa al pavimento. Sostituisci gli arti e ripeti l'esercizio. Abbassare lentamente il bacino sui talloni, fermarsi per secondi e sollevare nuovamente il bacino. Le mani non devono sollevarsi dal pavimento. Sollevare la gamba destra diritta verso l'alto in parallelo con il pavimento mentre si inspira, inclinarsi all'indietro e abbassare il bacino sul tallone della gamba sinistra, cercando idealmente di non toccare il pavimento con la punta del piede destro.

All'espirazione, tornare alla posizione precedente. Cambia la gamba e ripeti l'esercizio. Alzando la testa verso l'alto, mentre inspiri, lentamente accucciati nella parte bassa della schiena.

All'espirazione, inarcare la schiena e abbassare la testa verso il basso. La ginnastica regolare con osteocondrosi contribuisce al prolungamento della remissione e al recupero facile dopo le esacerbazioni. Anche con questa malattia è molto utile fare jogging, sciare e nuotare.

Fai amicizia con l'educazione fisica - e la tua schiena sarà grata per questo per molti, molti anni. L'osteocondrosi è una lesione della colonna vertebrale di origine degenerativa-distrofica, caratterizzata dalla distruzione della cartilagine e dalla deformazione delle vertebre. L'osteocondrosi causa un grande complesso di sintomi e sindromi causati dalla compressione dei nervi spinali e dalla compressione del letto dei vasi della colonna vertebrale.

La maggior parte dei fasci neurovascolari che passano attraverso la spina dorsale alimentano il cervello e gli organi periferici, con i quali è collegato il quadro clinico della lesione. Importante sapere! I medici sono sotto shock: "Esiste un rimedio efficace ed economico per i dolori articolari. L'osteocondrosi colpisce spesso le regioni lombare e cervicale, in quanto soggetta al carico maggiore dovuto alla posizione eretta e sotto l'influenza di una serie di fattori negativi, quali:.

Il trattamento dell'osteocondrosi lombare e delle sue manifestazioni è complesso, compresi i metodi di terapia conservativa e le procedure chirurgiche. Di grande importanza nel recupero dopo trattamento dell'osteocondrosi lombare identificata e la prevenzione di ulteriori complicazioni è l'esercizio terapeutico.

La fisioterapia nell'osteocondrosi della colonna lombare mira a rafforzare i gruppi muscolari di schiena, fianchi, segmenti glutei e sacrali, che alla fine restituiscono la flessibilità della schiena, allevia il dolore e la violazione dei fasci neurovascolari nel segmento lombare. Di conseguenza, il tono osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi sistema nervoso centrale viene normalizzato, gli spasmi vengono rimossi dai muscoli del collo e della osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi, i muscoli del gruppo lombare funzionano, la circolazione osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi e la nutrizione del tessuto cartilagineo delle vertebre vengono stimolate e la probabilità di processi adesivi nel canale spinale viene ridotta.

Per una comprensione iniziale dell'istruzione fisica nell'osteocondrosi del segmento lombare, è possibile guardare video speciali, in cui ciascuna serie di esercizi viene mostrata per fasi. Le classi stesse iniziano solo dopo la visita medica, dal momento che il osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi di abbandono del processo, il periodo di esacerbazione e il benessere generale del paziente sono presi in considerazione. Prima di iniziare a caricare la terapia fisica, nominata da uno specialista, è necessario un certo addestramento, consistente nel rispetto delle seguenti raccomandazioni:.

Anche osteocondrosi della colonna lombare come fare gli esercizi problemi "trascurati" con le articolazioni possono essere curati a casa! Basta non dimenticare di spalmarlo una volta al giorno. La ginnastica medica per l'osteocondrosi lombare viene eseguita da tre serie di esercizi, a seconda della gravità del processo. I pazienti in questo momento sono a riposo a letto, senza caricare la colonna vertebrale, quindi gli esercizi eseguiti hanno lo scopo di facilitare la respirazione e il rafforzamento generale.

Dovrebbero essere fatti sdraiati sulla schiena, in un letto con un materasso ortopedico, o su un tappeto spesso con un tappetino speciale sopra.

Si raccomanda di ripetere il movimento circa volte, a seconda dello stato generale di salute. Questi esercizi vengono eseguiti volte al giorno, se le condizioni del paziente lo consentono. Per il trattamento e la prevenzione delle malattie delle articolazioni e della colonna vertebrale, i nostri lettori utilizzano il metodo di trattamento rapido e non chirurgico raccomandato dai reumatologi russi, che hanno deciso di opporsi al caos farmaceutico e hanno presentato una medicina che VERAMENTE TRATTIA!

Conoscemmo questa tecnica e decidemmo di offrirla alla vostra attenzione. Leggi di più. La terapia fisica terapeutica è efficace nel trattamento e nella riabilitazione dell'osteocondrosi lombare, tuttavia, si raccomanda di eseguire complessi di esercizi con terapia farmacologica simultanea e metodi fisioterapeutici per il trattamento dell'osteocondrosi.

Ma l'ortopedico Valentin Dikul afferma che esiste un rimedio veramente efficace per il dolore articolare!