Osteocondrosi della colonna cervicale mangiare

Terapia Intensiva Radicolite

Spalla dorsalgia

La dieta per l'osteocondrosi della colonna vertebrale fa parte di una terapia complessa, senza la quale è impossibile ottenere la guarigione. La nutrizione per l'osteocondrosi della colonna vertebrale non richiede rigide restrizioni, se non c'è eccesso di peso. Pertanto, è necessario mangiare solo prodotti utili.

È razionale organizzare un cibo frazionario composto da pasti ipocalorici. Introdurre una quantità sufficiente di fibre vegetali, proteine, carboidrati complessi e grassi osteocondrosi della colonna cervicale mangiare. Il valore energetico della dieta varia in base alle caratteristiche individuali del corpo, all'altezza, al sesso, all'età e al tipo di attività del paziente. Una media di calorie osteocondrosi della colonna cervicale mangiare le donne e di calorie per gli uomini.

In presenza di peso corporeo eccessivo, viene ridotto il contenuto calorico della dieta. Una corretta alimentazione con osteocondrosi aiuta a normalizzare il processo di digestione e a fornire i tessuti molli delle vertebre con le sostanze necessarie.

Per i pazienti con osteocondrosi è necessario organizzare una dieta dietetica arricchita con:. Una delle cause dell'insorgenza della malattia e un ostacolo ad una pronta guarigione è il sovrappeso.

Ogni chilogrammo in più ha un impatto negativo sulla colonna vertebrale e sui dischi intervertebrali, deformando e distruggendo i tessuti cartilaginei. Questo problema è particolarmente comune nelle donne. Pertanto, una dieta per l'osteocondrosi deve essere regolata in modo che non contenga calorie ad alto contenuto calorico, non buone per il cibo per il corpo.

L'elenco di cibi spazzatura comprende anche tè e caffè forti. Contenuta nelle bevande, la caffeina interferisce con l'assorbimento dei nutrienti necessari per l'osteocondrosi, rimuove il calcio e lo zinco dal corpo. Pertanto, è meglio sostituire il caffè con la cicoria e non bere un tè forte. Con lo sviluppo dell'osteocondrosi cervicale, i medici raccomandano vivamente ai pazienti di escludere il sale dal menu.

Molti associano questo con spine spinose sulla colonna vertebrale, presumibilmente a causa di un consumo eccessivo di cloruro di sodio. L'alimentazione per l'osteocondrosi cervicale dovrebbe fornire al paziente tutte le vitamine e i minerali necessari.

La dieta con osteocondrosi del reparto cervicale pone molta attenzione al regime di bere. Un giorno dovrebbe bere almeno 2, litri di acqua naturale pura. Allo stesso tempo, il liquido nei piatti zuppe, borsch, composte non conta. La nutrizione per l'osteocondrosi della colonna vertebrale toracica e della regione lombare non differisce dalla dieta dell'osteocondrosi mammaria.

Se viene diagnosticata l'osteocondrosi, il cibo non ha limiti rigorosi. Tuttavia, l'effetto desiderato sarà ottenuto con la rigorosa esclusione dei prodotti vietati.

Una versione approssimativa della razione giornaliera per 3 giorni è la seguente. L'area della colonna vertebrale sacrale per alleviare il carico richiede osteocondrosi della colonna cervicale mangiare riduzione di peso. Nella dieta quotidiana dovrebbe essere sempre presente una porzione di verdure fresche e frutta. L'elenco comprende mele, pere, carote, cetrioli, pomodori, peperoni, radici di prezzemolo, sedano e altri prodotti stagionali. Frutta e verdura contenenti vitamina C dovrebbero essere consumate ogni giorno, in quanto non si accumula nel corpo.

La nutrizione per l'osteocondrosi non dovrebbe essere di osteocondrosi della colonna cervicale mangiare durata. Una dieta equilibrata di qualità fa parte di una terapia completa volta ad eliminare la malattia e minimizzare il rischio di osteocondrosi in futuro. Oltre alla corretta alimentazione, ci sono diete speciali che sono popolari con l'osteocondrosi.

Tutti osteocondrosi della colonna cervicale mangiare tipi di cloruro di sodio contribuiscono alla perdita di liquidi.

La distrofia e la deformazione dei tessuti interchilini, derivanti dalla disidratazione, portano allo sviluppo dell'osteocondrosi. Pertanto, è consigliabile, se la nutrizione con osteocondrosi del rachide cervicale e osteocondrosi della colonna cervicale mangiare parti della schiena conterrà una quantità minima di sale.

Non vale la pena rifiutare completamente questo prodotto. Il sale è coinvolto in alcuni processi vitali per il corpo. Parallelamente alla restrizione del sale, si dovrebbe evitare un consumo eccessivo di zucchero. Il suo eccellente sostituto sarà il miele e la frutta secca. Le colazioni di riso sono un altro modo per ridurre l'osteocondrosi. Ogni mattina per 6 settimane, inizia con la mucosa del porridge di riso senza aggiungere olio e spezie.

Dopo colazione per ore niente da mangiare o da bere, quindi va secondo la dieta di routine del piano dalla lista dei prodotti consentiti. Il regime della osteocondrosi della colonna cervicale mangiare del riso rimuove l'acqua in eccesso dal corpo, che si accumula nelle vertebre, riduce il contenuto di sale nel tessuto cartilagineo e riduce la quantità di tossine che causano processi patologici.

Uno stile di vita sano con osteocondrosi è il modo giusto per ottenere una pronta guarigione. Caratteristico per il periodo della malattia, i limiti di mobilità devono essere eliminati. Il paziente deve imparare a mentire, sedersi, stare in piedi e prendere il carico giusto. Una corretta alimentazione, come camminare all'aria aperta o ginnastica nella scoliosi - parte di uno stile di vita sano. Se è perfettamente osservata, la malattia osteocondrosi della colonna cervicale mangiare "eseguire il backup".

Nell'osteocondrosi in medicina si intende una grave lesione del nucleo dei osteocondrosi della colonna cervicale mangiare intervertebrali. Come risultato della malattia, il tessuto intervertebrale viene gradualmente distrutto. La malattia è di natura degenerativa e interessa contemporaneamente diverse parti della colonna vertebrale, pertanto il trattamento è complesso. La dieta per l'osteocondrosi è parte integrante della terapia.

Come ogni componente del trattamento, un'alimentazione corretta deve essere competentemente abbinata. Sfortunatamente, molte persone affrontano questo problema in modo irresponsabile. Di osteocondrosi della colonna cervicale mangiare, tutto il trattamento è di scarsa utilità.

La nutrizione per l'osteocondrosi implica un rifiuto totale di tutte le abitudini malsane. L'effetto terapeutico è significativamente ridotto se il paziente continua a fumare e consumare alcol.

L'osteocondrosi è estremamente sensibile a qualsiasi intossicazione. Entrando nel corpo, le tossine aumentano l'infiammazione e il dolore. Anche se il trattamento ha già funzionato e la malattia non si è manifestata da molto tempo, una sigaretta affumicata o un alcol ubriaco possono risvegliarlo.

Uno dei malintesi più comuni è che l'alcol e le sigarette attenuano il dolore. Ma questo effetto si verifica solo per un po ', dopo di che il dolore ritorna con rinnovato vigore.

Se un paziente abusa di alcol, allora anche i farmaci più forti non saranno in grado di alleviare il dolore durante l'esacerbazione. Il rispetto osteocondrosi della colonna cervicale mangiare dieta nell'osteocondrosi è principalmente finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:. Soffermiamoci sugli ultimi due punti. Disidratazione e sovrappeso sono i due principali fattori di rischio. La perdita di acqua porta all'essiccazione dei tessuti del disco intervertebrale e, di conseguenza, alla loro osteocondrosi della colonna cervicale mangiare.

L'eccesso di peso aumenta il carico sulla colonna vertebrale e accelera i processi degenerativi. È importante ricordare che il raggiungimento degli obiettivi di cui sopra è possibile solo con un approccio globale. In nessun caso la dieta dovrebbe sostituire il trattamento di base. Nell'osteocondrosi, l'alimentazione nelle donne, come negli uomini, osteocondrosi della colonna cervicale mangiare essere principalmente osteocondrosi della colonna cervicale mangiare.

Prima di tutto, verdure e verdure sono una fonte di vitamine e fibre naturali. Un piccolo valore energetico aiuta a mantenere il peso nella norma. Consigliato: prezzemolo, broccoli, cavolfiori, sedano, insalata verde, barbabietola, pomodori. Come nelle verdure, hanno le vitamine necessarie. Tra le bacche, il più utile per il trattamento della colonna vertebrale è l'olivello spinoso. Si consiglia di preparare gelatina di frutta e bacche.

Includono calcio, fosforo e vitamina D, quindi necessari per il tessuto e le ossa della cartilagine. Consigliato: yogurt naturale, latte fermentato, yogurt, formaggio senza conservanti. La proteina è direttamente coinvolta nella formazione del tessuto cartilagineo e osseo.

Consigliato: uova di pollo e anatra, latte, lievito di birra, semi, cereali integrali. Pesce e frutti di mare utili. Gli acidi grassi omega-3 e acidi grassi polinsaturi hanno un effetto benefico sullo stato del corpo in caso di malattia. Devi mangiare gelatina, gelatina, pesce in gelatina.

La sintesi del tessuto cartilagineo è possibile se il corpo riceve abbastanza sostanze chiamate condroprotettori. Ad esempio, un raffreddore in grandi quantità contiene collagene e proteine. E la gelatina non è ricca di queste sostanze, ma è un buon sostituto per i dolci. Gli oli naturali sono osteocondrosi della colonna cervicale mangiare. Si raccomanda in particolare di utilizzare olio d'oliva spremuto a freddo. L'acqua è molto importante. Prima di bere, l'acqua deve essere filtrata o utilizzata in bottiglia.

Consigliato: semi di girasole e semi di sesamo, crescione, bacche di rosa canina, alghe, patate, soia, crusca, fagioli verdi, banane, sedano.

Nonostante mangiando frutta e verdura, la malattia richiede un apporto supplementare di vitamine. Correttamente per raccogliere i preparativi e osteocondrosi della colonna cervicale mangiare calcolare un dosaggio il medico curante osteocondrosi della colonna cervicale mangiare. L'acqua in eccesso nel corpo impedisce il recupero. D'altra parte, anche la mancanza di liquidi non è utile.

Se l'acqua non entra nel corpo in quantità sufficienti, il tessuto cartilagineo ei dischi intervertebrali saranno soggetti a cambiamenti degenerativi.