Osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo

Discopatia L4-L5 o L5-S1: cosa fare + un semplice esercizio

Come larticolazione del ginocchio

Osteocondrosi - malattia della colonna vertebrale,caratterizzata da osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo del disco intervertebrale con una riduzione significativa della sua altezza, superfici del disco scleroterapia delle vertebre e la proliferazione reattiva di osteofiti marginali. Il disco indurito restringe, perde le proprietà di assorbimento tra le vertebre e comincia a fare pressione sulle terminazioni nervose, che porta alla comparsa dei sintomi.

Localizzazione distinguere osteocondrosi a, cervicale, toracica, lombare, sacrale e comune dolore lombo-sacrale. Il disco intervertebrale è unfibro-cartilagineo piatto. Al centro del disco è il cuore, circondato da un anello fibroso tessuto, che ricorda un tendine. Il disco intervertebrale ha il sistema vascolare e, di conseguenza, mangia a scapito di altri tessuti. Una fonte importante di nutrienti per l'azionamento sono i muscoli della schiena, è loro degenerazione spesso porta allo sviluppo di osteoartrite.

Durante il sollevamento pesi, saltare e altre attività fisiche, dischi fungono da ammortizzatori e mantenere la distanza necessaria tra le vertebre. Poiché il peso maggiore ricade sulla colonna lombare, è in essa, protrusione spesso formate ed ernia intervertebrale è una complicazione di osteoartrite. Protrusione del disco intervertebrale - Sporgenza prolasso del disco senza rompere l'anello fibroso. Molto spesso, l'ernia è formato da lesione spinale o durante inclinazione simultanea e ruotare il busto di lato, soprattutto se vi è pesante in mano cosa.

In questa posizione, i dischi intervertebrali hanno un carico di lavoro molto pesante, si aumenta la pressione all'interno del disco intervertebrale, la stampa vertebre su un lato del disco e il kernel forzatamente spostata sul lato opposto e mettere pressione sulla corona circolare. Con l'aumento del carico sulla colonna vertebrale e creando le condizioni per aumentare la pressione nel disco intervertebrale erniato danneggiato cresce in dimensioni. Se l'ernia intervertebrale influenzata radici nervose o germogli di un certo segmento della colonna vertebrale, provoca un malfunzionamento del corpo, ed è responsabile per la quale il segmento spinale danneggiato.

C'è un'altra opzione: a causa di protrusione discale in una direzione, nel lato opposto della distanza tra osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo vertebre diminuisce e questo porta ad un pizzicato processi nervosi già vertebre stesse.

Osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo intervertebrale più pericoloso maggiore di 10 mm, restringe notevolmentecanale spinale, bloccaggio vasi sanguigni e terminazioni nervose traumatiche, l'esposizione prolungata a che non solo porta a grave dolore, ma anche a problemi circolatori, perdita di sensibilità agli arti, seguita da complicazioni.

Le cause della malattia Le cause di cambiamenti nel intervertebraleI dischi non è pienamente compresa. La gente comincia a sentire i sintomi della malattia degenerativa del disco più spesso dopo i 35 anni. Lo sviluppo e esacerbazione dell'osteocondrosi da una varietà lombari, sovraccarico statica e dinamica e vibrazioni. Il più vecchio della persona, maggiore è la manifestazioni di osteocondrosi. Ma negli ultimi anni sempre più persone di età compresa tra i 18 ei 30 anni sono stati trattati con denunce di mal di schiena.

I motivi delle prime manifestazioni della malattia sono molteplici: scarsa forma fisica, la postura e la violazione della curvatura della colonna vertebrale, piedi piatti e sovrappeso. I sintomi tipici di osteocondrosi I pazienti affetti da osteocondrosi, si lamentanodolore costante dolori alla schiena, che è osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo affiancato da intorpidimento e un senso di membra doloranti.

In assenza di un adeguato trattamento, vi è una perdita di peso e l'atrofia degli arti. I principali sintomi di osteoartrite sono: costante schiena dolorante dolore, intorpidimento e dolori agli arti; aumento del dolore a movimenti bruschi, l'attività fisica, sollevamento pesi, tosse o starnuti; diminuzione osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo gamma di movimento, crampi muscolari; osteocondrosi della colonna cervicale: dolore alle braccia, spalle, mal di testa, possibile sviluppo della cosiddetta sindrome dell'arteria vertebrale, che è composto dai seguenti lamentele: rumore in testa, vertigini, lampeggiante "mosche", macchie colorate davanti agli occhi in combinazione con bruciore lancinante mal di testa.

La diagnosi di osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo Stabilire una diagnosi preliminareEsso ha effettuato la valutazione iniziale del paziente. Ispezione di solito trascorre neurologo in connessione con le lamentele del paziente sulle modifiche locali che possono verificarsi dolore, deformità o la mobilità limitata.

La colonna vertebrale viene esaminato nel paziente in piedi, seduti e sdraiati, sia a riposo che in movimento. Visti da prestare attenzione torna alla postura,in particolare la struttura del corpo, segnare la linea dei processi spinosi il solco mediano posterioregli angoli inferiori delle lame, la cresta iliaca, i contorni laterali della vita e al collo, la posizione del cingolo scapolare, il solco scostamento mezhyagodichnoy dalla verticale, rivelare la protrusione dei processi spinosi, facendo attenzione a sollievo muscolare vicino con la colonna vertebrale.

La sensazione della colonna vertebrale consente di aggiungeredati di ispezione presenza o assenza di deformazioniper determinare la localizzazione, la portata e la natura del dolore. Quando il sentimento è anche notato affaticamento muscolare vicino alla colonna vertebrale, perché la maggior parte delle lesioni e patologie della colonna vertebrale accompagnato da un aumento del tono muscolare.

Flessione della colonna vertebrale è utilizzato per determinare la gamma di movimento in varie parti della colonna vertebrale. Il ruolo principale nello studio della colonna vertebrale viene ritirataradiografia, tomografia computerizzata e la risonanza magnetica, con la quale determina il livello di distruzione, da confermare e concretizzano la diagnosi, identificare patologie nascoste.

Queste diagnostiche consentono al medico per determinare strategia di trattamento e di scegliere i trattamenti più efficaci. I metodi di trattamento della malattia degenerativa del disco e delle sue complicanze Il trattamento della malattia degenerativa del disco e delle sue complicanze avvieneutilizzando metodi conservativi volti a eliminare il dolore, disturbi della osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo vertebrale funzione radici e la prevenzione della progressione di cambiamenti degenerativi nelle strutture della colonna vertebrale.

Con l'inefficacia del trattamento conservativo e per indicazioni speciali effettuate trattamento chirurgico chirurgiail cui importo dipende dal livello di lesioni e manifestazioni cliniche della malattia. La durata del trattamento della malattia degenerativa del disco e la suacomplicazioni dipende osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo dalla gravità della malattia, cambiamenti legati all'età, trattamenti applicati, nonché allo svolgimento diligente dei compiti e delle raccomandazioni del medico curante.

Come dimostra la pratica, la fase attiva del trattamento osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo maggior parte dei casi ha una durata di mesi quando si utilizzano metodi conservativi, e il periodo di recupero dopo l'intervento chirurgico - circa 1 anno. All'inizio del trattamento, alcuni pazienti possonoaumento del dolore associato al sistema di reazione muscolare e altre formazioni sugli effetti insoliti per l'organismo.

Il dolore ritagliata in breve tempo con la fisioterapia, preparati medici, e l'esercizio fisico speciale. Il risultato del osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo dipende in gran parte il comportamento degli stessi pazienti, che sono tenuti la pazienza, la perseveranza, perseveranza, una certa forza di volontà, e il desiderio di guarire.

Come risultato, l'esercizio fisico migliora la circolazione del sangue, normalizza il metabolismo e la nutrizione dei dischi intervertebrali, aumenta lo spazio intervertebrale, formando un corsetto muscolare e il carico sulla colonna vertebrale è ridotta.

Quando si utilizzano tecniche di fisioterapia termini di trattamento di molte malattie ridotti, aumenta l'efficacia dei farmaci e ridurre il loro dosaggio, non ci sono effetti collaterali associati con la terapia farmacologica. Una delle aree di terapia manuale è terapia manuale viscerale, che aiuta a ripristinare le normali organi di mobilità, migliora la circolazione sanguigna, lymphocirculation, normalizza il metabolismo, ripristina il sistema immunitario, prevenire il peggioramento di malattie croniche.

Trazione trazione della colonna vertebrale - Un metodo efficace di trattamento di sindromi dolorosecolonna vertebrale e articolazioni utilizzando selezionabili singolarmente carico con l'impiego di attrezzature speciali.

La procedura ha lo scopo di aumentare lo spazio intervertebrale, sollievo dal dolore e restauro di un anatomicamente corretta forma della colonna vertebrale. Applicazione riflessoterapia in combinazione con altri metodi terapeutici aumenta notevolmente la loro efficienza. La terapia farmacologica è indicato durante laesacerbazione della malattia, al fine di alleviare il dolore, la rimozione di infiammazione e aumento del metabolismo per la ricezione o la somministrazione di farmaci mediante iniezione intramuscolare o endovenosa.

Raccomandazioni per la prevenzione e la prevenzione della malattia degenerativa del disco Per la prevenzione o la riduzione di osteocondrosidolore per le persone che soffrono di questa malattia, si raccomanda che la maggiore quantità possibile di tempo per essere in una posizione in cui il carico sui dischi intervertebrali sarà minimo, ed allo stesso tempo, è necessario il più spesso possibile impastare i muscoli della schiena per il fatto che per mantenere i processi metabolici intorno alla spina dorsale.

Fate una doccia di contrasto, il corpo spenta. Non supercool. Evitare situazioni di stress scandali. Mangiare a destra. Non fumare. Il complesso di esercizi fisici per lo studio autonomo Il sistema è progettato per la prevenzione diosteocondrosi vertebrale. L'esercizio quotidiano contribuirà a rafforzare i muscoli, mantenere la colonna vertebrale flessibile e mobile. Il complesso serve come un complemento alla pratica regolare di allenamento della forza volto a rafforzare e mantenere il sistema muscolare.

Esercizi per rachide cervicale: Spingere verso il basso sulla fronte e la mano stringere i muscoli del collo. L'esercizio fisico, fare 3 volte in 7 secondi. Poi la palma spinta nuca e 3 x 7 secondi. Tendendo i muscoli del collo, spingere tempia sinistra sulla mano sinistra 3 x 7 secondie poi spingere la tempia destra sulla mano destra 3 x 7 secondi.

Testa leggermente zaprokinte fa. Vincendo la resistenza dei muscoli del collo tesi, spingere il mento alla fossa giugulare. Fare esercizio almeno 5 volte. Testa e le spalle proseguire dritto. Lentamente girare la testa a osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo possibile 5 volte.

Lo stesso tempo, segue il movimento della sinistra. Chin per abbassare il collo. Girare prima testa 5 a destra una volta, e poi 5 volte a sinistra. Testa zaprokinte fa. Provate a toccare l'orecchio destro della spalla destra 5 volte.

Fate questo stesso movimento, cercando di toccare l'orecchio sinistro della spalla sinistra 5 volte. Allungate le braccia fino - espirare. Decaduto indietro e prendere un respiro profondo. Poi abbassare le braccia, magra leggermente in avanti arrotondato indietro, abbassare le spalle e la testa - espirare. Ripetere 8 - 10 volte. Ip - Seduto su una sedia. Mettere le mani dietro la testa - inalare, inarcare la schiena massimo 3 - 5 volte, disegnando le scapole contro la parte posteriore della sedia - espirare.

Ip - Get a quattro zampe. Massima inarcare la schiena e la pausa per 2 - 3 secondi in osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo posizione. Mantenere dritto testa. La respirazione è arbitraria. Ripetere l'esercizio 5 - 7 volte. Ip - Sdraiatevi sulla pancia e le mani sul pavimento. Forza massima inarcare la schiena, cercando di strappare il corpo dal pavimento. Ripetere 5 - 8 volte. Ip - Sdraiato sul suo stomaco, le braccia lungo il corpo. Rotten nella colonna vertebrale toracica, cercando il più possibile di alzare la sua testa e piedi.

L'esercizio fisico per la colonna lombare: Vis o poluvis per 70 osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo. Ip - In piedi, le mani sui fianchi. Ripetere 10 volte in ogni direzione.

Il movimento del bacino in avanti, all'indietro. Ip - In ginocchio, braccia dritte in piano enfasi. Costruito come un temperino, per poi tornare alla posizione di partenza. Ripetere 15 - 20 volte. Ip - Sdraiato sul suo stomaco, l'enfasi piegato le braccia sul osteocondrosi della colonna cervicale consultazione neurologo. Raddrizzare le braccia, spingere fuori dal pavimento, tenendo le gambe. Ripetere 10 - 15 volte. Ip - Sdraiato sulla schiena.