Osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli

Apparato locomotore 16: Articolazioni della colonna vertebrale

Sintomi di displasia dellanca in bambino

A seconda delle posizioni osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli spinali si distinguono: osteocondrosi della colonna cervicale, toracica e osteocondrosi osteocondrosi del lombare.

Per la diagnosi di osteocondrosi necessarie per effettuare la radiografia, e in caso di complicazioni come ad esempio l'ernia del disco intervertebrale - risonanza magnetica della colonna vertebrale. Nel trattamento dell'osteocondrosi spinale, sono ampiamente utilizzati i metodi medicamentosi, la riflessologia, il massaggio, la terapia manuale, la fisioterapia e osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli terapia fisica.

In varia misura, osteocondrosi sviluppa tutte le persone di età compresa tra ed è uno dei processi di invecchiamento. Prima o poi le modifiche atrofiche si verificano nel disco intervertebrale, ma infortunio, malattia e vari sovraccarichi della colonna vertebrale contribuiscono al precedente verificarsi di osteocondrosi. L'osteocondrosi più comune della regione cervicale e l'osteocondrosi della colonna lombare.

Sviluppato circa 10 teorie dell'osteocondrosi: vascolare, ormonale, meccanica, ereditaria, infettiva-allergica e altre.

Ma nessuno di loro dà una spiegazione completa dei cambiamenti che si verificano nella colonna vertebrale, sono piuttosto complementari. Disturbi della postura, seduti nella postura sbagliata, camminando con una colonna vertebrale irregolare causano osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli stress sui dischi, legamenti e muscoli della colonna vertebrale.

Il più delle volte, ci sono anomalie nella struttura del rachide cervicale Kimerli malformazioni anomalie cranio-vertebrale, Arnold Chiari anomalia e portare a disturbi vascolari e la comparsa precoce di sintomi della osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli degenerativa del disco della colonna cervicale.

La comparsa di osteocondrosi della regione lombare è più spesso associata al sovraccarico con inclinazioni e ascensori di gravità. Il nucleo contiene una grande quantità di acqua, e i liquidi sono noti per essere leggermente comprimibili. Questa alta pressione è a causa delle piccole dimensioni del nucleo polposo. Con un aumento della pendenza fino ail carico sui dischi intervertebrali sarà di kg.

Nell'osteocondrosi, il nucleo polposo perde le sue proprietà idrofile. Di conseguenza, il disco intervertebrale diventa piatto e meno elastico, nell'anello fibroso si formano fessure radiali durante il caricamento. La distanza tra le vertebre adiacenti viene ridotta e vengono spostate l'una rispetto all'altra, con uno spostamento delle articolazioni sfaccettate ad arco che collegano le vertebre.

La distruzione del tessuto connettivo dell'anello fibroso del disco, legamenti e capsule delle faccette provoca una reazione del sistema immunitario e l'insorgenza di infiammazioni asettiche con gonfiore delle faccette e tessuti circostanti.

Si forma l'instabilità del segmento vertebrale. A causa dell'instabilità, è possibile violare la radice del nervo spinale con lo sviluppo della sindrome radicolare. In osteocondrosi della colonna cervicale spesso si verifica durante il turno della testa, osteocondrosi della lombare - durante il tronco di piegatura.

È possibile formare un blocco funzionale del segmento dei vertebrali. È causato dalla contrazione compensatoria dei muscoli vertebrali. Se il canale spinale nucleo polposo del disco estruso, allora questo è chiamato un ernia rottura.

L'intensità e la durata del dolore associato a un'ernia significativamente maggiore rispetto a quando unruptured. Quando la crescita eccessiva. Tale dolore è tipica per la compressione delle radici nervose spinali. In questi casi, se esaminato da un medico è necessario distinguere i sintomi della malattia degenerativa del disco della colonna vertebrale dal muscoli della schiena miosite. In pazienti con dolore di posizione forzata è assente, ma rivelato limitazione di movimento e l'attività fisica.

I pazienti con osteocondrosi della colonna cervicale evitare curve strette e inclina la testa, osteocondrosi osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli lombare - lentamente sedersi e alzarsi in piedi, evitare pendii torso.

Tutti i sintomi osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli, manifestati solo nella regione della colonna vertebrale, si riferiscono alla sindrome vertebrale. Tutte le modifiche sono localizzati al di fuori osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli colonna vertebrale, sindrome di formare extravertebrali.

Ad esempio, la sciatica - dolore lungo il nervo sciatico nel osteocondrosi della colonna lombare. In osteocondrosi della colonna cervicale è nelle patologie vascolari vertebro-basilari del bacino del cervello-basilare, causata dalla compressione dell'arteria vertebrale.

Le complicanze dell'osteocondrosi sono associate a un disco intervertebrale erniato. Questi includono compressione del midollo spinale mielopatia discogenicoche è caratterizzata da intorpidimento, debolezza di alcuni gruppi muscolari degli arti a seconda del livello di compressioneportando alla comparsa di paresi, atrofia muscolare, cambiamenti nei riflessi tendinei, disturbi della minzione e defecazione. Questo manifesta la comparsa di deficit neurologici disturbi del movimento, perdita sensoriale, disturbi troficicorrispondente al livello e la portata di ischemia.

La diagnosi di osteocondrosi in possesso di un neurologo o vertebrologist. Nella fase iniziale, una radiografia osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli colonna vertebrale viene effettuata in 2 proiezioni. Se necessario, possono riprendere un segmento vertebrale separato e scattare in proiezioni aggiuntive. Per la diagnosi di ernia intervertebrale, valutazione dello stato del midollo spinale e per osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli le complicanze di osteocondrosi utilizzati magnetica - la risonanza risonanza magnetica della colonna vertebrale.

MRI svolge un ruolo importante nella diagnosi differenziale della malattia degenerativa del disco e altre malattie della colonna vertebrale: spondilite tubercolare, osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli, di tumore, la spondilite anchilosante, reumatismi, lesioni infettive.

A volte nei casi di osteocondrosi complicata del rachide cervicale è necessaria l'esclusione della siringomielia. In alcuni casi, se non è possibile eseguire una risonanza magnetica, viene indicata la mielografia. Un esame mirato del disco intervertebrale interessato è possibile con l'aiuto della discografia.

A tal fine, nel osteocondrosi della fissazione rachide cervicale è utilizzato da un collare Schanz, osteocondrosi della lombare - riposo a letto. La fissazione è necessaria anche per l'osteocondrosi della regione cervicale con instabilità del segmento vertebrale. In farmaco terapia. Nella sindrome da dolore grave, vengono mostrati analgesici, ad esempio un analgesico dell'azione centrale del catadolone.

Per alleviare la tensione miorilassanti usato - Mydocalmum tolperisoneSirdalud tizanidina. In alcuni casi, si consiglia la nomina di anticonvulsivanti - carbamazepina finlepsingabapentin tebantin ;antidepressivi, tra i quali viene data preferenza agli inibitori della ricaptazione della serotonina stimuloton, paxil. Se si verifica la sindrome radicolare, al paziente viene mostrato un trattamento ospedaliero.

Possibile somministrazione locale di glucocorticoidi, terapia antiedemitica, uso della trazione. Nel trattamento dell'osteocondrosi, la fisioterapia, la riflessologia, il massaggio e la terapia fisica sono ampiamente utilizzati.

L'uso della terapia manuale richiede un rigido rispetto alla tecnica sua esecuzione e particolare cura nel trattamento delle malattie degenerative del disco della colonna cervicale.

Le operazioni sulla colonna vertebrale sono mostrate principalmente con una compressione significativa del midollo spinale. Consiste nella rimozione dell'ernia del disco intervertebrale e nella decompressione del canale spinale. Forse una microdiscectomia, disco di puntura valorizzazione, la ricostruzione del disco a laser, la sostituzione della stabilizzazione impianto di disco interessata del segmento spinale.

Nel trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna vertebrale con i metodi medici sono ampiamente utilizzati, riflessologia, massaggi, terapia manuale, fisioterapia e ginnastica correttiva.

Di conseguenza, il disco intervertebrale è piatto e meno elastica, nella sua fibroso sotto un carico di apparire fessure radiali. Riduce la distanza tra le vertebre adiacenti e sono spostati uno rispetto all'altro in modo tale che v'è un cambiamento nelle articolazioni faccetta aspetto che collegano le vertebre.

La gravità e la durata del dolore con una tale ernia è molto maggiore rispetto a quando inesplosi. Tale sindrome del dolore è tipica per la compressione della radice del nervo spinale. Tutti i sintomi dell'osteoartrite, che si manifestano solo nella zona della colonna vertebrale, fare riferimento alla sindrome vertebrale.

Tutti i cambiamenti localizzati al di fuori della colonna vertebrale formano una osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli extravertebrale. A volte, in caso di complicanze della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale deve essere un siringomielia un'eccezione. Fissazione è necessario osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli in osteocondrosi della colonna cervicale per l'instabilità del segmento spinale.

Quando l'intensità del dolore analgesici mostrate, ad esempio, agendo centrale analgesico katadolon. In alcuni casi, si consiglia la nomina di anticonvulsivanti - carbamazepina finlepsingabapentin tebantin ;antidepressivi, tra i quali la preferenza è data agli inibitori della ricaptazione della serotonina stimuloton, Paxil.

Se c'è. Forse l'amministrazione locale di glucocorticoidi, terapia anti-edema, l'uso della trazione. Nel trattamento della malattia degenerativa del disco è ampiamente usato fisioterapia, riflessologia, massaggi, fisioterapia.

È rimuovere l'ernia del disco vertebrale e decompressione canale. Diagnosticati in persone di ogni età. I primi sintomi della colonna vertebrale possono apparire come poco tempo dopo, e pochi anni dopo l'infezione. Spesso, si osservano lesioni multiple. Si manifesta con dolore, movimento limitato e anomalie dell'andatura.

La diagnosi si basa sui dati dei test della tubercolina e raggi X. Il trattamento è generalmente conservativo. E 'la forma più comune di osteoarticolare tubercolosi. C'è una leggera predominanza di pazienti di sesso maschile.

Possono soffrire una vertebra, ma spesso rivelato osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli multiple. Il sintomo più costante è il dolore. In questo caso, ci sono due tipi di sindrome del dolore. La prima si verifica quando la distruzione delle strutture ossee, è caratterizzata da dolore nella profondità colonna vertebrale, aggravata dalla fatica e accompagnata dalla formazione di zone di lesioni ipersensibilità cutanea.

L'irradiazione nel tronco e negli arti è possibile, osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli dolore è accompagnato da una restrizione dei movimenti e dalla tensione dei muscoli della schiena. L'irradiazione del dolore si osserva quando tutti i livelli sono interessati. Con la sconfitta del paziente rachide cervicale si piega riluttanza e gira la testa, cercando di alleviare il reparto colpite, sostenendo il mento e la testa tra le mani.

La tubercolosi della regione toracica si manifesta con la rigidità dell'andatura e la fissazione del corpo. Il paziente si gira di lato con tutto il corpo, ma, sollevando qualcosa dal pavimento, piega le ginocchia, ma mantiene una schiena dritta. Con la sconfitta del lombare osservato anche la rigidità di deambulazione, caratterizzata da un rafforzamento della lordosi lombare e protrusione addominale.

Le ulcere possono spremere il midollo spinale e causare la paraplegia. Spesso, il pus si diffonde lungo la fascia muscolare e forma ferite remote.

A livello della vertebra interessata, c'è una curvatura angolare gobba. Con più lesioni diffuse, è possibile un possibile accorciamento del tronco. Basics metodo diagnostico spinale tubercolosi è esame radiografico. Petto radiografia indica la presenza di focolai primario della tubercolosi dei linfonodi intratoracici, e regioni superiori dei polmoni, viene rilevata la calcinazione, confermando la sostanziale distruzione di limitazione.

Nell'effettuare la osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli della colonna vertebrale nelle prime fasi rivelato restringimento dei gap tra le vertebre adiacenti, o la disponibilità di violazioni di terra della osteocondrosi della colonna cervicale anomalia kimerli ossea nella zona dei corpi vertebrali.

Successivamente, i corpi delle vertebre si abbassano, c'è una curvatura angolare della colonna vertebrale.