Ospedale per il trattamento della colonna vertebrale a Rostov

Discopatia L4-L5 o L5-S1: cosa fare + un semplice esercizio

Dove mettere sanguisughe per il trattamento di malattie degenerative del disco

Il trattamento dell'ernia intervertebrale con un laser si riferisce a tecniche chirurgiche minimamente invasive. Eppure, i medici offrono la chirurgia solo come ultima risorsa, nonostante l'apparente sicurezza della chirurgia laser. Ospedale per il trattamento della colonna vertebrale a Rostov una persona sente una violazione della funzione sessuale, letargia alle gambe, forti mal di testa e intorpidimento delle estremità - è necessario un intervento chirurgico.

Se l'ernia non ha raggiunto grandi dimensioni oltre i 6 mmè possibile utilizzare un laser. Una delle caratteristiche principali di qualsiasi chirurgia laser è la loro minimamente invasiva. Lo sviluppo della tecnologia laser consente di scegliere il dosaggio dei raggi, la loro forza.

Grazie a questo controllo di processo, è possibile non solo rimuovere il tessuto cartilagineo danneggiato, ma anche avviare processi di rigenerazione a dosaggio ridotto. Il trattamento dell'ernia con un laser aiuta ad alleviare il dolore, l'infiammazione e ospedale per il trattamento della colonna vertebrale a Rostov ulteriori distruzioni del disco intervertebrale. Per rimuovere un'ernia intervertebrale in questo modo, si deve fare una piccola incisione in cui viene passato l'ago. Questo dispositivo emette onde di una certa frequenza ed evapora parti danneggiate del disco.

Quindi, quando un'ernia viene rimossa da un laser, i tessuti adiacenti non vengono danneggiati. Qualsiasi operazione ha diverse fasi, incluso il laser. Prima di procedere con la procedura stessa, è necessario sottoporsi a una serie di esami:. Sulla base di tutti i dati, il medico dà una direzione alla rimozione laser dell'ernia intervertebrale.

Poiché l'operazione è abbastanza semplice e dura non più di 10 minuti, viene utilizzata l'anestesia locale il paziente è cosciente. Qualche tempo dopo l'introduzione dell'anestesia, viene praticata un'incisione sul corpo. Nel divario risultante è un dispositivo speciale. La precisione dell'operazione è molto alta e si ottiene emettendo tutte le azioni sul monitor con più ingrandimenti dell'immagine.

Il dosaggio della radiazione opportunamente selezionato aiuterà a rimuovere le parti secche e danneggiate del tessuto cartilagineo che esercitano una pressione sui nervi spinali. Dopo la procedura, il paziente inizia molto rapidamente a sentire l'assenza di dolore. Poiché la rimozione laser dell'ernia spinale è un metodo molto ospedale per il trattamento della colonna vertebrale a Rostov, il periodo di degenza in ospedale è estremamente ridotto.

Spesso i pazienti venivano dimessi un giorno dopo l'intervento. Qualsiasi tipo di operazione per rimuovere un'ernia intervertebrale interrompe la struttura della colonna vertebrale. Una persona ha bisogno di un certo recupero del tessuto cartilagineo. Ci sono un certo numero di farmaci - condroprotettori che contribuiscono alla rigenerazione dei segmenti intervertebrali, ma a volte questo non è sufficiente.

Le grandi ernie causano un enorme squilibrio e l'intervento laser è spesso necessario per il recupero di una persona. L'effetto è molto simile ospedale per il trattamento della colonna vertebrale a Rostov procedura di rimozione laser, ma più delicato. Riducendo l'intensità del flusso laser, viene avviato il meccanismo di rigenerazione del tessuto cartilagineo.

Molti medici cercano di usare tecnologie avanzate e la chirurgia laser è una di queste. La medicina ha fatto grandi progressi nello sviluppo, perché non usarla. Qualsiasi tecnologia ha i suoi pro e contro, è importante non sbagliarsi.

I vantaggi delle operazioni laser possono essere considerati:. Anche un intervento laser ha un periodo di recupero, anche se piuttosto breve. I pazienti di solito si sentono bene dopo ore dopo l'intervento. Anche in una situazione del genere, il periodo minimo per una persona operata in un ospedale è un giorno. Mentre a casa, è necessario utilizzare speciali farmaci anti-infiammatori prescritti da un medico. Inoltre, la misura necessaria sarà esercizi speciali per rafforzare i muscoli della schiena.

Usato anche fisioterapia. Dopo l'intervento chirurgico, la colonna vertebrale non si è ancora ripresa, non è possibile caricarla anche in assenza di dolore. È necessario astenersi dal sollevare oggetti pesanti più di 8 kg nei primi mesi. Anche lo stile di vita deve cambiare, renderlo più attivo. Sezione notevole nella riabilitazione - il nuoto aiuterà ad alleviare la colonna vertebrale e rafforzare il busto muscolare della schiena. Qualsiasi trattamento di ernia spinale con un laser è abbastanza efficace, ma anche se la terapia complessa ha smesso di produrre risultati, dovrebbe essere continuata.

Combinando tutte le misure, si raggiunge il massimo effetto terapeutico. Con i muscoli indeboliti, una tale situazione è estremamente pericolosa. I medici raccomandano l'uso di un laser in combinazione con metodi di trattamento conservativo agopuntura, fisioterapia, massaggiose il paziente ha indicazioni relative.

Il trattamento laser della patologia coinvolta comprende 2 metodi. Entrambi gli esperti di tecniche consigliano di utilizzare nelle prime fasi della malattia entro 6 mesi dalla formazione di un'erniaquando il diametro dell'ernia non supera i 6 mm.

L'uso del laser sarà utile se il trattamento farmacologico dell'ernia intervertebrale fosse inefficace, il paziente non ha controindicazioni alla terapia laser. Ricostruzione laser percutanea trattamento dell'ernia intervertebrale - misure finalizzate al ripristino del tessuto cartilagineo del disco mediante radiazione laser.

Oggi esistono molti metodi diversi per trattare la patologia in questione. Il trattamento laser è uno dei metodi più giovani per eliminare l'ernia intervertebrale, che è dotata di una serie di punti positivi e negativi:. La tecnologia del trattamento laser dell'ernia spinale ricostruzione percutanea laser differisce dalla vaporizzazione del laser:. A San Pietroburgo, ci sono molte cliniche in ospedale per il trattamento della colonna vertebrale a Rostov è possibile produrre il trattamento laser dell'ernia spinale.

I ospedale per il trattamento della colonna vertebrale a Rostov famosi tra loro sono i seguenti posti:. Tutte e 2 le ernie sono state rimosse ospedale per il trattamento della colonna vertebrale a Rostov due piccole forature nell'area del rene destro. In ospedale ho trascorso un totale di poco più di 3 ore. La procedura è durata non più di 30 minuti.

Casa rilasciata il giorno dell'intervento. La prima notte non potemmo addormentarci: il dolore era fortissimo. Lascia andare l'inizio solo la sera del giorno successivo. Starnutire, tossire, ridere era impossibile. Dopo mesi, mi è stata nuovamente diagnosticata un'ernia, che è stata proposta per essere rimossa usando un metodo simile.

Questa volta ho deciso di prendere più seriamente l'operazione: ho visitato diversi medici in diverse cliniche a Mosca, ho organizzato un'indagine tra i miei conoscenti, ho esaminato molte risorse Internet diverse e sono giunto alla conclusione di fermarmi a un'operazione radicale. Avevo l'anestesia prima della procedura: non posso parlarti delle sfumature dell'operazione.

Dopo l'operazione che ho trascorso due settimane in ospedale, mi sono ripresa per diversi mesi. Sono rimasto molto soddisfatto del risultato: oggi non sono preoccupato per il mal di schiena: non ho paura di starnutire ancora una volta, posso camminare esattamente con la schiena.

Su consiglio del medico, ho iniziato a visitare la piscina 3 volte a settimana, cerco di seguire la dieta. Da allora, ho iniziato a nuotare. Frequentato regolarmente un massaggio, terapia fisica.

Ha dato alla luce un bambino di 23 anni. E da allora, il mio tormento è iniziato: ho un bambino grande, e con l'ernia è vietato sollevare pesi superiori a 3 kg. Una notte, mentre cercavo di rotolare dalla mia parte, mi sono svegliato da un terribile, acuto dolore alla schiena. Bevuto Ketanov e mezzo addormentato dal dolore. La mattina dopo mi sono rivolto a un neurologo del mio luogo di residenza Murmansk. Mi è stato detto di fare una tomografia spinale, per passare tutti i test necessari.

La dimensione dell'ernia era 5 mm. Il medico ha consigliato due opzioni: chirurgia normale, rimozione con un laser. Come ho capito dalle sue parole: il laser è un'opzione intermedia tra massaggi, pillole e un'operazione convenzionale.

Ma in quel momento questa opzione era perfetta per me: con la chirurgia laser, l'anestesia che non dovrebbe essere data alle mamme che allattano non è fatta. Il periodo di riabilitazione non è lungo, è stato possibile tornare rapidamente ai doveri della madre appena fatta.

Ho accettato il laser. Ho avuto l'intervento chirurgico 1 settimana dopo gli esami. Ho trascorso la notte in clinica, dopo di che sono tornato a casa.

Ho indossato un corsetto per ospedale per il trattamento della colonna vertebrale a Rostov mese, anche se è stato necessario limitare a giorni. Ripetere i miei errori non vale la pena: un corsetto non rafforza i muscoli addominali, ma viceversa!

Tuttavia, a quel tempo ero guidato non dal buon senso, ma dalla paura del dolore. I primi 5 giorni sono stati dolore, - Nimesil mi ha aiutato. Un mese dopo l'operazione era impossibile sedersi, sollevare pesi, era necessario mantenere la schiena dal freddo. Hanno deciso di risolvere il problema con il loro figlio: hanno assunto una tata che lo portava senza il mio aiuto per il quale la mia schiena le è molto grata.

Dopo l'operazione è passato un anno - sono lieto di aver rimosso l'ernia. Ora niente mi infastidisce, ma presta molta attenzione al mio stile di vita, occupandomi diligentemente della mia schiena. L'ernia intervertebrale causa non solo il mal di schiena, ma interrompe anche il funzionamento degli organi interni.

A seconda della zona interessata del midollo spinale e delle radici nervose, compaiono i sintomi corrispondenti. Il trattamento della malattia deve essere effettuato in cliniche specializzate dotate di attrezzature moderne e di personale addestrato.

La rimozione di un'ernia intervertebrale con un laser è un grande vantaggio rispetto alla chirurgia aperta. In Russia, l'uso del laser è iniziato attivamente solo anni fa. Quindi sono stati creati dei micro-strumenti in grado di focalizzare i raggi nel punto desiderato. Il vantaggio del trattamento con un laser è il mini-accesso sulla pelle, il breve periodo postoperatorio e la procedura in anestesia locale.