Nocche gamba rotta

StileApple e la sua gamba rotta - Ep.2

Centri medici curanti articolazioni a Novosibirsk

Non è facile gestire le fratture ossee, soprattutto quando interferiscono con un programma di regolare attività fisica. Tuttavia, se ti sei rotto un polso, non sei costretto a sospendere l'allenamento fino alla guarigione.

Ci sono 13 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla nocche gamba rotta. Fai una passeggiata o una corsa. Entrambe queste attività offrono molti benefici per la nocche gamba rotta e possono essere fatte anche con nocche gamba rotta polso rotto.

In base ai tuoi obiettivi di fitness, puoi modificare la distanza e l'intensità per rendere l'esercizio più faticoso. Contrai leggermente gli addominali e tieni la schiena dritta per coinvolgere i muscoli del corsetto addominale. Passeggiare e correre regolarmente contribuisce al benessere fisico, perché rafforza i muscoli e le ossa, aiuta a mantenere un peso nella norma, migliora l'equilibrio e la coordinazione. Gioca a tennis. Si tratta nocche gamba rotta uno degli sport che possono essere praticati con una mano sola.

È inoltre una buona alternativa alla corsa e alla camminata. Anche in questo caso, tieni il polso infortunato in una tracolla, in maniera che assuma nocche gamba rotta posizione neutra per tutta la durata della partita, mentre usi la mano sana per giocare. La corsa e il salto migliorano la densità e la resistenza ossea. Gioca a calcio.

Questo sport prevede di correre parecchio ed è un esercizio cardio perfetto, senza contare che ti consente di divertirti con gli amici. Blocca il polso con una tracolla e metti in nocche gamba rotta le gambe! Prendi lezioni di ballo o di aerobica. Oltre a garantire tutti i benefici per la salute, proprio come le attività descritte in precedenza, il ballo e l'aerobica permettono di farlo con stile.

Quando ti annoi di un certo tipo di lezioni, puoi cambiare e scegliere una delle attività nocche gamba rotta, come Zumba, jazzercise o step. Fai un'escursione e goditi la natura. Cammina in salita nocche gamba rotta attenzione, perché devi evitare di cadere e causare maggiori danni al polso. Le escursioni in salita aumentano la gittata cardiaca e fanno bruciare un po' di calorie in più.

Non dimenticare di goderti il panorama. Il trekking consente di rilassarti e di liberarti dello stress, oltre a migliorare la forma fisica. Nocche gamba rotta i muscoli delle gambe.

Puoi far lavorare i vari muscoli del corpo senza usare o mettere sotto pressione il polso fratturato. Per allenare gli arti inferiori, fai qualche semplice squat e affondo mantenendo le braccia lungo i fianchi.

Fai gli squat con le gambe ben divaricate, lo sguardo rivolto in avanti e la schiena dritta. Accovacciati fino ad avere le cosce parallele al pavimento, mentre spingi il sedere all'indietro e porti le ginocchia leggermente in avanti.

Ricorda che i piedi e le ginocchia devono puntare nella stessa direzione, evita che queste ultime superino la verticale delle punte dei piedi.

Torna in posizione eretta e ripeti l'esercizio. Abbassa il corpo piegando l'anca e il ginocchio della gamba anteriore, finché nocche gamba rotta ginocchio posteriore quasi non tocca il pavimento.

Sollevati e ripeti l'affondo con l'altra gamba. Aumenta la forza dei muscoli dorsali. Anche se molti esercizi richiedono l'uso di bilancieri e manubri, puoi eseguirne altri a corpo libero, nonostante il polso rotto.

Prova a fare il ponte sdraiandoti supino sul pavimento con le braccia vicine al corpo. Appoggia le piante nocche gamba rotta piedi a terra con le ginocchia piegate; solleva lentamente il sedere finché le ginocchia e le spalle non formano nocche gamba rotta linea retta. Mantieni la posizione per secondi, abbassa il bacino e ripeti. Sdraiati sul pavimento in posizione prona con le braccia vicine al corpo e distese verso i piedi.

Solleva contemporaneamente le gambe e la parte superiore del corpo usando i muscoli della schiena. Conta fino arilassati e ripeti la sequenza. Rafforza gli addominali. Per fare i crunchsdraiati a nocche gamba rotta appoggiando i polpacci su una panca.

Tieni il braccio con il polso infortunato lungo il corpo per tutta la durata dell'esercizio e porta quello sano dietro la nuca. Solleva la parte superiore del tronco dal materassino contraendo i muscoli addominali. Porta il busto più in alto che puoi mantenendo la zona lombare aderente al pavimento. Abbassa il tronco e ripeti l'esercizio. Porta le gambe verso un lato, in modo che una coscia tocchi il pavimento. Riportale al centro e abbassale nocche gamba rotta parte.

Ripeti l'esercizio alternando i due lati. Esegui delle flessioni ed estensioni del polso. Questi sono solo due dei diversi esercizi fondamentali che permettono all'articolazione di recuperare la funzionalità che aveva prima dell'incidente.

Tuttavia, non devi iniziare a eseguirli finché il medico non ti autorizza. Comincia lentamente e fermati immediatamente, se provi dolore. Appoggia l'avambraccio del polso infortunato sul tavolo. Il palmo della mano deve essere rivolto verso il basso e il polso deve superare il nocche gamba rotta del tavolo. Sposta la mano verso l'alto muovendo l'articolazione del polso e chiudi le dita nocche gamba rotta pugno.

Abbassa la mano e rilassa nocche gamba rotta dita. Dovresti mantenere ogni posizione per sei secondi. Esegui le torsioni della mano. Questo movimento andrebbe eseguito solo dopo aver ricevuto il benestare del medico o del fisioterapista.

Fai da otto a dodici ripetizioni, ma solo se non provi dolore. Siediti appoggiando il polso infortunato e l'avambraccio sulla coscia, con il palmo della mano verso il basso.

Ruota la nocche gamba rotta in modo che il palmo si trovi ora verso l'alto nocche gamba rotta il dorso sulla coscia. Ripeti queste torsioni alternando le due posizioni. Prova gli esercizi di deviazione ulnare e radiale. Con questi termini si indicano nocche gamba rotta movimenti laterali del polso. Inizia lentamente e, solo se non provi dolore, fai ripetizioni. Tieni la mano corrispondente al polso fratturato davanti a te, con il palmo verso il basso.

Piega lentamente l'articolazione portando la mano il più possibile a nocche gamba rotta e poi a sinistra. Distendi i muscoli estensori del polso. Questo genere di esercizi è efficace per rimettere in forma l'articolazione.

Se non c'è dolore, ripeti il movimento da due a quattro volte. Allunga il braccio corrispondente al polso lesionato. Punta le dita verso il pavimento. Usa l'altra mano per piegare il polso, finché non percepisci un leggero o moderato allungamento nei muscoli dell'avambraccio.

Mantieni la posizione per secondi. Allunga i flessori del polso. Questo stretching potrebbe essere un po' difficile all'inizio. Affrontalo gradualmente e non esagerare, se provi dolore. Allunga il braccio con il polso fratturato di fronte a te e il palmo rivolto in avanti. Punta le dita verso il soffitto piegando l'articolazione all'indietro. Usa nocche gamba rotta mano per tirare la mano verso di te oppure premi le dita contro una parete. Quando percepisci l'allungamento dei muscoli dell'avambraccio, fermati.

Esegui le flessioni della muscolatura intrinseca della mano. Questo tipo di movimenti aiuta a recuperare la forza della presa dopo l'infortunio. Appoggia il lato del polso fratturato sul tavolo tenendo le dita dritte. Riporta la mano nella posizione di partenza e ripeti l'esercizio. Fai delle estensioni per le articolazioni metacarpo-falangee. Si tratta di un altro esercizio nocche gamba rotta ti permette di rafforzare la presa; in teoria, va ripetuto da otto a dodici volte per sessione.

Appoggia la mano sana sul tavolo con il palmo rivolto in alto. Nocche gamba rotta il pollice di questa mano con le dita corrispondenti al polso lesionato. Apri lentamente le articolazioni della mano che ha subito la frattura.

Piega solo le prime due nocche, in modo che le dita assumano un aspetto ad artiglio. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti la sequenza. Fai degli esercizi per il dito e il pollice. Per godere dei migliori benefici di questi movimenti, devi eseguirli il più rapidamente possibile. Muovilo molto rapidamente.

Metti la mano corrispondente al polso fratturato con il palmo verso l'alto e piega il pollice nocche gamba rotta non tocca la base del mignolo; allungalo quindi lateralmente più che puoi.