Neurologia osteocondrosi della colonna lombare

Colonna Vertebrale, Spondilosi e Osteopatia Biodinamica

Il dolore è amplificato in posizione seduta

Le statistiche mostrano che se prima questa malattia veniva colpita principalmente da persone di età superiore a 45 anni, ora questa malattia sta rapidamente crescendo più giovane e non è più una rarità per le persone sotto i 35 anni di età. L'osteocondrosi MKB 10 della colonna lombare è una delle varianti più comuni di questa malattia.

I muscoli della schiena e dell'addome dovrebbero prendere una parte significativa d el carico, che aiuta a prevenire la comparsa di microfessure nei dischi intervertebrali vertebre e, per esempio, se una persona fa un movimento improvviso o bruscamente solleva notevole gravità.

Tuttavia, nella maggior parte delle persone moderne l'apparato muscolare è sviluppato in modo debolmente, e anche completamente atrofizzato, che l'intero carico è rappresentato precisamente dalle ossa e dalle cartilagini intervertebrali, il che porta alla loro rapida usura.

Esistono diversi motivi che contribuiscono allo sviluppo dell'osteocondrosi:. Va notato che l'osteocondrosi, di regola, colpisce non solo la colonna lombare, ma anche il collo dell'utero, il che aggrava notevolmente il decorso della malattia. Quando osteochondrosis osservato processo degenerativo-distrofico in cui v'è un cambiamento della struttura della colonna vertebrale all'essicazione disco intervertebrale.

In futuro, si possono formare degli osteofiti, che indicano un tentativo di compensare il danno. Poiché lo sviluppo della lesione della struttura osso-cartilaginea della colonna vertebrale inizia a mostrare una diminuzione della mobilità dell'intero reparto e del disagio. Sensazioni di dolore di gravità variabile di solito si sviluppano dopo l'inceppamento delle terminazioni nervose a causa dello spostamento delle vertebre e dell'essiccamento dei dischi cartilaginei.

Il principale sintomo e manifestazione dell'osteocondrosi lombare è una forte sindrome del dolore. Va notato neurologia osteocondrosi della colonna lombare che a volte il dolore appare non solo nella parte posteriore, ma nelle gambe, nell'addome e in altri organi. Questo fenomeno spiega il pizzicamento delle radici nervose dovuto alla deformazione e allo spostamento dei dischi intervertebrali. Oltre alle sensazioni dolorose, possiamo distinguere un numero delle manifestazioni più caratteristiche dell'osteocondrosi della colonna lombare:.

Con un complicato processo di osteocondrosi, si possono osservare anormalità negli organi interni della cavità addominale e deformità del sacro.

Va neurologia osteocondrosi della colonna lombare osservato che se la terapia viene effettuata esclusivamente mediante unguenti e massaggio, quindi un risultato positivo di tali manipolazioni sarà di breve durata, poiché tale manipolazione di aiuto per un breve tempo per rimuovere il dolore, ma non risolve il problema.

Nella pratica medica, utilizzando una serie di attività nel trattamento neurologia osteocondrosi della colonna lombare malattia degenerativa del disco ICD Tali procedure e manipolazioni volte a ripristinare l'integrità della colonna vertebrale, compresa la sacrale. I metodi per riparare la colonna vertebrale danneggiata dipendono dallo stadio della malattia.

L'obiettivo principale è il trattamento conservativo di fisioterapia, contribuisce ad aumentare l'afflusso di sangue al tessuto cartilagineo della colonna vertebrale e il miglioramento dei muscoli addominali e muscoli della schiena necessarie per sostenere la colonna vertebrale. Inoltre, esso è caratterizzato da cambiamenti degenerativi nei dischi intervertebrali, che porterà ad una riduzione dell'altezza della colonna vertebrale. Nella classificazione internazionale delle malattie è contrassegnato come ICD Vale la pena notare che l'osteocondrosi diffusa è trattata molto seriamente, e, talvolta, non dà una cura completa, quindi è più facile da prevenire.

Dopo il neurologia osteocondrosi della colonna lombare, il paziente viene riabilitato. Poiché tali sintomi nella prima fase dell'osteocondrosi non esistono e passano indolore. Nel terzo stadio, la distruzione e la deformazione dell'anello fibroso continua - si forma un'ernia. Le manifestazioni sintomatiche sono diverse e dipendono dal sito della lesione. La quarta fase è una procedura di recupero che dura un anno.

Durante questo periodo c'è un cambiamento nella crescita del tessuto osseo e nella deformazione della vertebra. C'è neurologia osteocondrosi della colonna lombare crescita dell'osso in larghezza e un aumento della colonna vertebrale.

L'osteocondrosi giovanile viene trattata a seconda dello stadio della malattia ed è diretta principalmente a bloccare il dolore. Diffuse osteocondrosi - una neurologia osteocondrosi della colonna lombare spinale che è curabile difficile a causa di vari cambiamenti in tutti i tessuti e gli organi. L'esame è effettuato da un neurologo. Se il paziente sta vivendo una fase acuta della malattia, il medico prima assegna farmaci bloccanti sindromi dolorose, e prescrive riposo a letto.

Va ricordato che dopo il trattamento - la riabilitazione del paziente è molto efficace. Il trattamento conservativo. Il trattamento con compresse e unguenti è utilizzato solo nel caso di stadio acuto della malattia. Sono in grado di neutralizzare il dolore, rimuovere il gonfiore e l'infiammazione. Sono convenzionalmente suddivisi in diversi tipi: analgesici. L'allenamento fisico terapeutico è mirato a migliorare le condizioni generali del paziente, rinforzando i muscoli e correggendo il corsetto muscolare.

Una serie di esercizi fisici è rigorosamente selezionata da uno specialista, tenendo conto delle caratteristiche individuali e dello stadio della malattia. È necessario osservare la costanza ed eseguire esercizi ogni giorno. Pertanto, è possibile eliminare o prevenire lo sviluppo di osteocondrosi. Ha un effetto positivo sulla colonna vertebrale e la schiena nel suo complesso: migliora la circolazione sanguigna, allevia spasmi muscolari, rafforza i muscoli, migliora il metabolismo, calma il sistema nervoso.

Tuttavia, il massaggio ha una serie di controindicazioni: ferite aperte, varie malattie della pelle, processi infiammatori. Terapia manuale nel trattamento della terapia manuale malattia degenerativa del disco migliora la postura e la circolazione del sangue, lasciando il dolore della colonna vertebrale e delle articolazioni, rafforza il sistema immunitario, torna la mobilità delle articolazioni. La terapia manuale è prescritta in un trattamento complesso con esercizio fisico e farmaci.

Allungando la colonna vertebrale, la distanza tra i dischi aumenta, il carico viene uniformemente distribuito e la forma della colonna vertebrale viene ripristinata. La differenza è che con la riflessoterapia, c'è un effetto su certi punti e zone del corpo. Tale terapia è prescritta insieme ad altri metodi di trattamento, poiché da sola ha un risultato a breve termine.

Questo metodo viene utilizzato durante il processo infiammatorio ed è in grado di neutralizzare il dolore e il gonfiore. Il paziente recupera rapidamente e ritorna alla vita normale. Agopuntura L'agopuntura aiuta ad alleviare le sindromi dolorose neurologia osteocondrosi della colonna lombare malattia degenerativa del disco, con l'aiuto di esposizione aghi per certo punto della colonna vertebrale che definisce il medico.

Vale la pena tenere solo il numero prescritto di sedute, poiché in caso di prolungamento della procedura potrebbe verificarsi un deterioramento. La terapia. Tali sessioni sono controindicate durante i giorni critici e la gravidanza. Dopo tali procedure, il paziente deve neurologia osteocondrosi della colonna lombare riabilitato.

La riabilitazione dopo osteocondrosi comprende:. Uno dei tè più adatti è il tè monastico. Riabilitazione nuoto - modo passivo efficace per sbarazzarsi di malattia degenerativa del disco.

La procedura si svolge sotto la supervisione di un medico ed è completata da esercizio fisico. Con l'ICD viene assegnato un codice che fa riferimento a una specifica malattia indietro. Osteocondrosi nel ICD classificazione ha un codice e M42 è determinata da età e luogo di localizzazione del paziente. ICD riconosciuto da praticamente in tutto il mondo ed è stato utilizzato con successo in medicina.

Con ICD codici facilitato procedura per lo scambio di esperienze tra medici in diversi paesi. Nella classificazione internazionale delle malattie della decima revisione, ha il codice ICDM La regione lombare è più vulnerabile, poiché occupa l'intero carico.

Nonostante una serie di condizioni specifiche, i medici tendono a credere che neurologia osteocondrosi della colonna lombare cause neurologia osteocondrosi della colonna lombare di questo tipo di patologia - è carico controllato e costante, con conseguente vertebre nella neurologia osteocondrosi della colonna lombare lombare stanno iniziando a mettere pressione sui dischi intervertebrali.

Pietre miliari. Con queste patologie si possono osservare dislocazioni dei dischi vertebrali. Questo è uno dei neurologia osteocondrosi della colonna lombare di dorsopatia. La più grave manifestazione della malattia è considerata dorsopatie discogenico in cui la deformazione del tessuto fibro-cartilagineo e lo spostamento del disco. Non appena iniziano le manifestazioni esterne vertigini, andatura instabile e salti di pressione sanguigna severidovresti immediatamente chiamare il medico.

Richiede un trattamento tempestivo, altrimenti potrebbe verificarsi un grave danno cerebrale. Si inizia con tutti i sintomi della scoliosi, i dolori caratteristici della colonna vertebrale, quindi c'è una frequenza cardiaca rapida neurologia osteocondrosi della colonna lombare mancanza di respiro. Se la malattia è accompagnata da un sintomo come la curvatura della colonna vertebrale, i medici prescrivono un ciclo di terapia manuale.

Il sintomo principale della dorsopatia, manifestato con dolore grave, i medici cercano di trattare immediatamente, nei primi stadi della malattia. Questa fase inizia il trattamento con farmaci anestetici, che entrano nel corpo sotto forma di iniezioni o unguenti. Il sintomo della dorsopatia è una condizione dolorosa durante un tentativo di ruotare e inclinare la testa. Con l'infiammazione sviluppata, i nervi periferici sono colpiti, il che influenza negativamente lo stato del sistema nervoso centrale del corpo.

Nella maggior parte dei casi, la dorsopatia della colonna lombare colpisce le parti lombosacrale e toracica della colonna vertebrale.

Dopo aver determinato la diagnosi esatta della malattia con l'aiuto di raggi X, esame ecografico, risonanza magnetica, speciali esami neurologici, il neuropatologo passa al trattamento. Gli stati dolorosi di bassa intensità vengono rimossi con l'aiuto di analgesici non oppioidi: Spasmalgon, Sedalgin. Nei casi più gravi, quando si osserva un dolore acuto persistente, i medici prescrivono potenti analgesici contenenti oppio: tramadolo, blocchi con Novocain e Medocalm.

Insieme all'assunzione di antidolorifici, vengono trattati con unguenti per il riscaldamento: Espol, Viprosal, Finalgon. Spesso i neurologia osteocondrosi della colonna lombare con questa diagnosi commettono un errore, che è un prerequisito per la progressione della malattia. Il sintomo del dolore è soffocato dagli analgesici, di conseguenza il dolore diminuisce e il processo di infiammazione si sviluppa ulteriormente.

Con l'autotrattamento, i pazienti complicano solo il decorso della malattia. Corso completo di utilizzo Il solfato di condroitina aiuta a riparare la cartilagine colpita. Nel periodo delle procedure di riabilitazione e trattamento e terapia, i medici prescrivono un complesso vitaminico che aiuta a rafforzare le funzioni protettive del corpo.

Grandi dosi di vitamina B aiutano a migliorare la rigenerazione dei nervi. Importante è la dieta speciale, mirata al ripristino della cartilagine e del tessuto osseo. I neurochirurghi utilizzano nuovi metodi di trattamento per eliminare le manifestazioni del dolore il metodo della denervazione a radiofrequenza neurologia osteocondrosi della colonna lombare la distruzione a radiofrequenza del nervo faccettario.

Di grande importanza sta indossando speciali corsetti, che consentono al paziente di fissare la colonna vertebrale nella posizione desiderata. La dorsopatia della regione lombare nel periodo della fase acuta in cui viene osservata la remissione è soggetta a un trattamento preventivo obbligatorio con farmaci antinfiammatori non steroidei. Questo tipo di medicinali è prescritto per l'uso a lungo termine per escludere tutte le possibili ricadute della malattia. Anche prescritti farmaci Nimesulide, Diklovid e Cefekon.

Nel trattamento di grande importanza è dato allo stato dei tessuti cartilaginei. Per prevenire la loro distruzione, i medici preferiscono il trattamento con condroprotettore: Teraflex, Alflutop, Dona.