Natura del dolore nel osteocondrosi della colonna cervicale

Terapia Del Dolore

Stampa senza dolore alla schiena

Il dolore nell'osteocondrosi della colonna toracica viene facilmente confuso con un attacco di cuore. Spara e accoltella nel cuore. Ma ci sono altri sintomi: si osserva rigidità, la sensibilità si sta deteriorando.

La colonna vertebrale toracica è meno incline a processi degenerativi-distrofici rispetto ad altri. Succede perché le vertebre del torace sono molto inattive. Sono protetti da una struttura di nervature che forniscono pace e sostegno. Pertanto, le vertebre toraciche hanno meno probabilità di caricare e ferire i dischi intervertebrali.

L'osteocondrosi della regione toracica si sviluppa per un intero complesso di cause, la principale è l'erezione dell'homo sapiens. Evolutivamente, ci siamo alzati in piedi, ma i nostri tessuti cartilaginei non hanno avuto il tempo di adattarsi a questi rapidi cambiamenti secondo gli standard di sviluppo. Convulsioni dolorose Un disco privo della quantità necessaria di sostanze nutritive e successivamente traumatizzato, asciuga e cambia forma, la sua altezza diminuisce.

Si forma la protrusione della regione toracica. In entrambi i casi, è possibile pizzicare il nervo e il successivo processo infiammatorio, che causerà un dolore acuto. Oppure iniziano a cancellare, toccandosi, i bordi dei corpi vertebrali. Invece del tessuto osseo consumato, il corpo creerà un nuovo, ma già sotto forma di processi a forma di chiocciola.

Queste escrescenze, chiamate osteofiti, danneggeranno ulteriormente i dischi intervertebrali della regione toracica. Possono anche pizzicare le radici nervose e, inoltre, il loro contatto limita la mobilità, crea una sensazione di rigidità e ossificazione.

La compressione delle radici nervose nella maggior parte dei casi porta alla comparsa di un processo infiammatorio. Le caratteristiche del dolore nell'osteocondrosi sono dovute al fatto che nell'osteocondrosi della regione toracica possono essere colpiti i nervi che innervano il cuore, gli arti superiori, i polmoni. I pazienti con osteocondrosi della regione toracica natura del dolore nel osteocondrosi della colonna cervicale hanno difficoltà a respirare durante le convulsioni, sono tormentati dalla mancanza di respiro.

I ritmi respiratori diventano dolorosi, i dolori cuciti al petto ti fanno soffrire al momento dell'ispirazione. Il paziente diventa rapidamente stanco, particolarmente difficile per lui per spostare il corpo, come raddrizzare natura del dolore nel osteocondrosi della colonna cervicale colonna vertebrale.

Non c'è possibilità di sedersi o stare in piedi a lungo senza muoversi, c'è un desiderio doloroso di riscaldarsi. Insegue una sensazione di rigidità dolorosa. La sudorazione aumenta, le mani possono diventare fredde. L'osteocondrosi nelle donne è natura del dolore nel osteocondrosi della colonna cervicale grave. Uno dei principali sintomi nell'osteocondrosi della regione toracica è la nevralgia intercostale. La patologia è caratterizzata da dolori lancinanti e lancinanti nell'area tra le costole.

La sindrome della nevralgia intercostale ha una patogenesi diversa, la causa più frequente è l'osteocondrosi del torace. Natura del dolore nel osteocondrosi della colonna cervicale meccanismo di sviluppo di tali sintomi è la pressione e la violazione delle radici nervose nella colonna vertebrale toracica. Gli spasmi muscolari aumentano il dolore nell'osteocondrosi toracica. In realtà, è una reazione protettiva del corpo, che cerca di prevenire ulteriori movimenti e ulteriori danni al tessuto nervoso.

In questo caso, lo stesso spasmo porta anche dolore e rigidità dolorosa. Non cercare di superare le contrazioni muscolari - non diventerà più facile allo stesso tempo. Invece, rilassati, prendi un anestetico. Cerca di calmarti, e quando il dolore inizia a calmarsi, gradualmente supera gli spasmi muscolari. Le sensazioni del dolore hanno natura del dolore nel osteocondrosi della colonna cervicale localizzazione circonferenziale e nella maggior parte dei casi è interessata solo la metà della schiena.

I movimenti bruschi, la tosse, gli starnuti e le risate aumentano drammaticamente il dolore. Nell'osteocondrosi della colonna vertebrale toracica, i pazienti spesso confondono il mal di schiena con il dolore al cuore. Se tali effetti si verificano per un lungo periodo, possono effettivamente portare ad un peggioramento del sistema cardiovascolare.

Ma più spesso succede solo in un modo di un attacco, e il paziente usa preparazioni da dolori intimi, non sapendo, che il problema è coperto in un osteochondrosis di un reparto toracico. Se non riesci a capire cosa ti sta infastidendo - osteocondrosi al torace o dolore cardiaco, presta attenzione ai seguenti segni, caratteristica per la compressione della radice nervosa del seno.

Cerca di capire come fa male:. L'osteocondrosi della regione toracica è una malattia che richiede il cambiamento dello stile di vita e non solo l'uso di un gran numero di farmaci. Per rallentare i processi degenerativo-distrofici dei dischi intervertebrali toracici, è necessario migliorare la circolazione del sangue nei tessuti circostanti.

Qui saranno utili esercizi di esercizi di fisioterapia, servizi del massaggiatore e del fisioterapista, nuoto in piscina. Dovrai anche escludere cattive abitudini, cibi malsani, perdere chili in eccesso.

Ma puoi pensare a tutto questo solo quando l'aggravamento è passato. Al momento dell'attacco, il compito principale è fermare i sintomi dolorosi, la rigidità, il processo infiammatorio.

Un grosso errore, ammesso da molte persone che hanno problemi con le spalle, è il riscaldamento dell'area colpita. I fuochi incendiari nei primi due giorni dopo l'esordio di una riacutizzazione non possono essere esposti a stress da calore. Molto più adatto per alleviare il dolore, comprime di ghiaccio e gel con un componente di mentolo. Dei farmaci con un attacco, prima di tutto, gli analgesici, ad esempio Ketorol, Ketanov, aiuteranno a far fronte.

Con il processo infiammatorio, farmaci come Diclofenac o Ibuprofen stanno combattendo. Ma i farmaci antinfiammatori non steroidei influenzano negativamente il tratto gastrointestinale. Per minimizzare i danni, i farmacisti hanno sviluppato farmaci con un effetto positivo simile - Celecoxib, Etorikosib.

I FANS sono anche facili da trovare sotto forma di unguenti, nel qual caso vengono ridotti anche gli effetti collaterali del sistema digestivo. Se il dolore è insopportabile o non risponde ai farmaci convenzionali, i medici possono prescrivere un'iniezione che blocca gli impulsi nervosi.

La novocaina viene solitamente utilizzata come principio attivo dell'infezione. Tali iniezioni hanno un potente effetto analgesico, ma non durano a lungo - di solito solo un paio di giorni. Iniezioni di novocaina, anche con gravi attacchi di osteocondrosi mammaria dovrebbero essere natura del dolore nel osteocondrosi della colonna cervicale, in quanto hanno effetti collaterali - abbassando la pressione, debolezza generale, eruzioni cutanee dermatologiche.

Il meccanismo dello sviluppo del dolore La colonna vertebrale toracica è meno incline a processi degenerativi-distrofici rispetto ad altri. Articoli Interessanti. Osteocondrosi Ernia erniata Domande dei visitatori Artrite e artrosi Categorie Popolari, Ombelicale. Domande dei visitatori. Artrite e artrosi. Trattamento di un'ernia.

Testa e collo. Cliniche e sanatori. Articoli Interessanti Malattie della colonna vertebrale. Attività sportive con ernia 18 mm. Perché la lombalgia dura 37 settimane di gravidanza? Perché mi fa male la schiena di notte? Spondilosi della sezione lombosacrale: l'essenza della patologia. Intonaci di radicolite. Dolore alla colonna vertebrale nel mezzo della schiena.