MRI del cervello e della colonna vertebrale cervicale

Cosa è una manipolazione vertebrale cervicale

Giunti dopo il video distorsioni

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La colonna vertebrale colonna vertebrale, columna vertebralis è formata da vertebre, di cui 7 cervicali, 12 toracici, 5 lombari.

La struttura di supporto più importante del corpo umano è la colonna vertebrale. Senza di esso, una persona comune non avrebbe la possibilità di non camminare e correre, ma anche di stare in piedi senza aiuto. Inoltre, la colonna vertebrale fornisce una funzione molto importante, consistente nella protezione del midollo spinale. Per prima cosa, devi capire in cosa consiste la colonna vertebrale.

Consiste di 24 piccole ossa, che tutti conoscono come "vertebre". Tra le due vertebre si trovano i dischi intervertebrali, che sono un rivestimento rotondo sottile.

In tali dischi c'è una complessa struttura morfologica. La funzione principale è il deprezzamento di tutti i possibili tipi di carichi, in ogni caso derivanti dal processo di attività. Inoltre, i dischi svolgono la funzione di connettere le vertebre tra loro. Oltre ai dischi, tutte le vertebre sono collegate per mezzo di legamenti speciali.

I bundle sono tali formazioni, in cui la funzione principale è quella di connettere le ossa tra loro. Ad esempio, i tendini possono collegare le ossa ai muscoli. Inoltre, la colonna vertebrale ha articolazioni che sono sorprendentemente simili alla struttura delle articolazioni del ginocchio o del gomito. Di solito sono chiamati articolazioni faccette. Ed è loro che sono responsabili del fatto che il movimento tra le vertebre è possibile.

In ogni vertebra, ci sono piccoli fori approssimativamente nel centro. Questo è chiamato il forame vertebrale. Si trovano rigorosamente uno sopra l'altro e formano un ricettacolo per il midollo spinale. E perché MRI del cervello e della colonna vertebrale cervicale colonna vertebrale ha un midollo spinale? Il midollo spinale è il sistema nervoso centrale. In questo complesso sistema, vengono trasmessi percorsi nervosi che trasmettono segnali al cervello.

Cioè, questa cosa è molto necessaria. La colonna vertebrale è divisa in 4 parti principali: cervicale, toracica, lombare e coccigea. Nella regione cervicale ci sono 7 vertebre, la regione toracica ha 12 vertebre, solo 5 nella regione lombare, mentre nella parte inferiore la lombare si connette con l'osso sacro.

Sacro - questa è anche la spina dorsale, costituita da 5 vertebre intergranate. Grazie al sacro, la colonna vertebrale è collegata alle ossa pelviche. Se prendiamo un esempio normale, si scopre che la colonna vertebrale ha una particolare forma a S. A causa di questa forma, la colonna vertebrale ha MRI del cervello e della colonna vertebrale cervicale funzione di smorzamento aggiuntiva.

Le regioni cervicale e lombare sono un arco, il cui lato convesso è rivolto verso il lato convesso in avanti, ma la regione toracica è un arco rivolto all'indietro. Quindi, la colonna vertebrale umana è una struttura abbastanza complessa, in cui si deve sedere e per lungo tempo capire. Tuttavia, se comprendi tutti i principi del lavoro che ci lavorano, puoi evitare molte malattie che la maggior parte delle persone oggi soffre.

Inoltre, sarà possibile affrontare il trattamento della colonna vertebrale. Le vertebre cervicali vertebre cervicali hanno meno stress rispetto al resto della colonna vertebrale, quindi hanno un corpo piccolo. I processi trasversi di tutte le vertebre cervicali hanno un'apertura del processo trasversale forame processus trasverso. Il processo termina con i tubercoli - anteriore e posteriore. Il tubercolo anteriore della sesta vertebra cervicale è ben sviluppato, MRI del cervello e della colonna vertebrale cervicale chiamato un tubercolo del sonno.

I processi articolari delle vertebre cervicali sono piuttosto brevi. Le superfici articolari dei processi articolari superiori sono rivolte avanti e indietro, i processi articolari inferiori - in avanti e in basso.

I processi spinosi delle vertebre cervicali sono brevi, biforcati alla fine. Il processo spinoso della VII vertebra cervicale è più lungo e più spesso di quello delle vertebre adiacenti.

È facile sondare una persona, quindi è chiamata vertebra sporgente vertebra prominens. Le vertebre toraciche vertebre toraciche sono più grandi delle vertebre cervicali.

L'altezza del loro corpo cresce da cima a fondo. È massima nella XII vertebra toracica. I processi spinosi delle vertebre toraciche sono lunghi, inclinati verso il basso e sovrapposti l'uno sull'altro.

Questa disposizione impedisce alla colonna vertebrale di piegarsi nuovamente. Le vertebre lombari vertebre lombali hanno un grande corpo a forma di fagiolo. L'altezza del corpo aumenta nella direzione dalla vertebra I a V. Il sacro os sacrum consiste di cinque vertebre sacrali vertebre sacraleche crescono insieme in un osso durante l'adolescenza. L'osso sacro ha una forma triangolare.

È un osso massiccio, perché assume il peso di quasi tutto il corpo. Il coccige os caccygis è il risultato della coalescenza di vertebre coccigee rudimentali vertebre delle coccigee. La colonna vertebrale è formata da vertebre, interconnesse da dischi intervertebrali sinfisilegamenti e membrane. La colonna vertebrale svolge una funzione di supporto, è un asse del tronco flessibile.

La lunghezza MRI del cervello e della colonna vertebrale cervicale colonna vertebrale di una donna adulta è cm negli uomini, varia da 60 a 75 cm. Nella colonna anziani si riduce di circa 5 cm, che è associato con l'aumento curve di MRI del cervello e della colonna vertebrale cervicale della colonna vertebrale e intervertebrale spessore disco diminuisce.

La larghezza delle vertebre è ridotta dal basso verso l'alto. A livello di XII della vertebra toracica, è di 5 cm Il diametro più grande cm della colonna vertebrale è al livello della base del sacro. La colonna vertebrale si piega sui piani sagittale e frontale. Le pieghe della colonna vertebrale rigonfiavano chiamate cifosi, convesse in avanti - lordosi, nel lato - scoliosi. Distinguere le seguenti curve fisiologiche della colonna vertebrale: lordosi cervicale e lombare, cifosi toracica e sacrale, scoliosi fisiologica toracica aortica.

La formazione delle pieghe della colonna vertebrale avviene solo dopo la nascita. Nel neonato, la colonna vertebrale MRI del cervello e della colonna vertebrale cervicale l'aspetto di un arco rivolto all'indietro.

Quando il bambino inizia a tenere la testa, si forma la lordosi cervicale. La sua formazione è associata ad un aumento del tono dei muscoli occipitali che trattengono la testa. Quando si è in piedi, camminare forma una lordosi lombare. Le pieghe che la colonna vertebrale ha nella posizione orizzontale del corpo sono in qualche modo raddrizzate, con una posizione verticale espressa in modo più netto.

Con carichi pesi, ecc. Aumenta la gravità delle pieghe. Come risultato di processi dolorosi o di atterraggio scorretto prolungato del bambino nella scuola, si possono sviluppare curve non fisiologiche della colonna vertebrale. Nelle immagini a raggi X della colonna vertebrale, i corpi vertebrali mostrano MRI del cervello e della colonna vertebrale cervicale angoli superiori e due inferiori con apici arrotondati.

I corpi delle vertebre lombari sono grandi, al centro del loro restringimento "vita". Sullo sfondo del sacro, che ha la forma di un triangolo, vengono proiettate le sue aperture intervertebrali.

Tra i corpi delle vertebre, gli spazi occupati dai dischi intervertebrali sono chiaramente visibili. L'arco della vertebra è stratificato sull'immagine del corpo della vertebra corrispondente. Le gambe degli archi hanno contorni ovali o arrotondati. Determinare i processi trasversali situati sul piano frontale. I processi spinosi si distinguono nella forma di una goccia che cade sullo sfondo del corpo vertebrale. Le punte dei processi spinosi a livello dello spazio intervertebrale sottostante sono più chiaramente visibili.

I processi articolari inferiori della vertebra sono sovrapposti ai contorni dei processi articolari superiori della vertebra sottostante e sul suo corpo. La colonna vertebrale nella regione toracica del contorno della testa e del collo dello strato costale sul processo trasversale della vertebra toracica. Sulle radiografie fatte in proiezione laterale, gli archi anteriori e posteriori dell'atlante, i contorni dell'anca occludente, il dente della vertebra assiale e l'articolazione atlanto-assiale laterale sono chiaramente visibili.

Gli archi delle vertebre con processi articolari e articolari sono chiaramente definiti. MRI del cervello e della colonna vertebrale cervicale aperture intervertebrali, le ragadi articolari dei raggi X delle articolazioni arcuate, le pieghe della colonna vertebrale sono determinate. Nonostante la mobilità insignificante delle vertebre adiacenti in relazione tra loro, la colonna vertebrale nel suo complesso ha una grande mobilità. Sono possibili i seguenti tipi di movimenti della colonna vertebrale: flessione ed estensione, retrazione e riduzione inclinazioni lateralitorsione rotazione e movimenti circolari.

La flessione e l'estensione sono eseguite rispetto all'asse frontale. Quando si flette il corpo, le vertebre si piegano in avanti, i processi spinosi si ramificano l'uno dall'altro. Il legamento longitudinale anteriore si rilassa. La tensione del legamento longitudinale posteriore, i legamenti gialli, i legamenti interstiziali e neoplastici ritarda questo movimento.

Se la colonna vertebrale si distende rilassa tutti i suoi legamenti, tranne il longitudinale anteriore. La sua tensione limita l'estensione della colonna vertebrale. I dischi intervertebrali cambiano la loro configurazione durante la flessione e l'espansione. Il loro spessore diminuisce dal lato dell'inclinazione della colonna vertebrale e aumenta sul lato opposto.