Metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale

Scoliosi: osserviamo cosa accade alla colonna vertebrale

Gonartrosi grado ginocchio operazione 3 trattamento

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La lordosi lombare è una metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale particolare della colonna vertebrale, che si osserva sia in condizioni normali che patologiche.

Vale la pena notare che in vivo la colonna vertebrale non è completamente piatta. Ha sia curve che sporgenze che formano irregolarità. Questo ha un'importanza fisiologica significativa, perché la colonna vertebrale uniforme è più soggetta a lesioni. Le curvature naturali agiscono come ammortizzatori che ammortizzano gli urti e la pressione sulla colonna vertebrale. Normalmente, ogni persona ha una lordosi lombare abbastanza ben pronunciata.

Rappresentata da una curva nella direzione opposta nella regione lombare. Agisce come un ammortizzatore e protegge il midollo spinale da danni meccanici. Ma nel caso in cui questa curva si esprima eccessivamente, si tratta di una condizione patologica. Si ritiene che ogni quinto adulto sulla terra soffra di lordosi lombare. Tuttavia, questa malattia si verifica negli anziani e in giovane età.

Nel metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale paese, ci sono oltre 25 milioni di persone che soffrono di lordosi lombare, che è accompagnata da spostamento delle vertebre, nervi pizzicati. E in questo caso, la malattia è accompagnata dal dolore.

La maggior parte dei pazienti si trova nel dispensario a causa del fatto che la malattia assume caratteristiche croniche. Stadi e tipi diversi di patologia possono durare a lungo, per anni e decenni. Alcuni stadi possono essere nascosti e asintomatici. Potrebbe essere un lungo soggiorno nella posizione sbagliata. In generale, ogni persona è nata senza curve. Si formano gradualmente, durante il primo anno di vita e formano curve naturali, metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale forniscono inoltre la posizione più comoda ed efficace del corpo durante la camminata, la seduta, l'attività fisica.

La prima lordosi si forma in un bambino a causa della capacità di mantenere la testa in posizione verticale. La seconda curva è associata alla camminata verticale e si forma quando il bambino impara a camminare, a stare in piedi. È in questo momento che la seconda curva si forma nella regione lombare, che è finalizzata a scaricare la colonna vertebrale e garantire la posizione ottimale della colonna vertebrale.

Un'altra causa comune di lordosi lombare è un carico insufficiente sul sistema muscolo-scheletrico. In precedenza si pensava che la causa della lordosi fosse un carico eccessivo sulle ossa e sui muscoli, ma in seguito si è dimostrato che non è questo il caso. Solo l'ipodynamia e un basso livello di attività motoria portano ad un basso livello di attività motoria.

È l'assenza di carichi sistematici costanti sulla colonna vertebrale che hanno un effetto negativo. L'assenza di lunghe passeggiate, corsa, uso frequente dei trasporti, insufficiente livello di cultura fisica, sport. Indirettamente, la causa della lordosi è lo squilibrio ormonale, i processi immunitari ridotti e altre patologie associate. Il sistema osseo, anche le articolazioni si indeboliscono, diventano meno mobili, più fragili, più soggette a lesioni e danni.

Il gruppo di fattori di rischio prima di tutto è un basso livello di attività fisica. Pertanto, i fattori di rischio sono quei fattori che aumentano la probabilità di sviluppare una malattia. Quindi, a rischio sono le persone che conducono uno stile di vita sedentario, che sono inclini all'inattività fisica.

Si tratta di persone che, in virtù delle loro mansioni professionali, devono trascorrere molto tempo in una posizione: sedersi a lungo o essere in una posizione eretta. Ad esempio, le persone in occupazioni come ragioniere, economista, cassieri, operatori, programmatori, persone creative che trascorrono molto tempo vicino a un computer, cadono nel gruppo a rischio.

È anche una caratteristica che le persone che non praticano alcun tipo di sport, non praticano la ginnastica, non passano molto tempo all'aria aperta, sono significativamente a rischio.

Anche le persone con lesioni e ferite varie sono a rischio perché devono sdraiarsi o sedersi per un lungo periodo. La base della metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale è una violazione della normale curvatura della spina dorsale nella regione lombare, in cui si piega bruscamente in avanti, che ha un aspetto molto innaturale.

Vale la pena notare che con la lordosi lombare c'è un'elevata mobilità della colonna lombare. Inoltre, il tono muscolare nei muscoli lungo la colonna vertebrale è compromessa, il che porta a spostamento delle vertebre, alterata circolazione del sangue e innervazione delle vertebre e dei dischi intervertebrali. Soprattutto spesso si sviluppa in giovane età a causa del fatto che il corpo ha una elevata mobilità, plasticità.

A causa della mancanza di stress e della posizione forzata del corpo, si nota una regolazione caratteristica. Formate come curve naturali della colonna vertebrale. La lordosi cervicale si forma quando un bambino impara a mantenere la testa in equilibrio. La lordosi lombare si forma grazie alla capacità di camminare e stare in piedi senza intoppi. Ha un importante valore protettivo, occupa la posizione naturale del corpo e agisce anche come ammortizzatore.

Spesso ci sono casi patologici che richiedono un trattamento e una diagnosi tempestivi. Le basi della diagnosi sono principalmente i metodi metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale di ricerca.

L'essenza di questi metodi è che consentono di identificare lo spostamento o l'eccessiva flessione della colonna vertebrale. Il principale metodo di ricerca è il metodo radiologico. Vengono anche applicati test funzionali. Ad esempio, il metodo Ferguson viene utilizzato per valutare la lordosi lombare, che consente di misurare l'angolo di deflessione della curvatura scoliotica della colonna vertebrale.

Condotto sulla base di raggi x. Altri metodi non sono praticamente usati, dal momento che sono poco informativi. Poiché i principali sintomi della lordosi lombare considerano la piegatura in avanti innaturale, eccessivamente pronunciata della colonna vertebrale. Di regola, in questo stato, non si notano né dolore né disagio. Alcuni pazienti notano che provano un leggero disagio, che si manifesta con il dolore nella regione lombare, e una sensazione che il corpo si sta piegando troppo in avanti.

Il corpo assume una posizione innaturale. I primi segni di lordosi lombare sono cambiamenti visivi, la cui essenza è ridotta al fatto che la colonna vertebrale è eccessivamente curva in avanti.

Vale la pena notare che se una tale persona viene messa contro il muro e chiede di appoggiarsi il più possibile alla schiena.

Se provi a mettere la mano tra la schiena e il muro, puoi metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale abbastanza liberamente. Più pesante è la patologia, più pronunciata è la curva e maggiore è la distanza tra il muro e il lombo.

Il dolore si sente raramente, soprattutto quando la patologia viene trascurata. A poco a poco, man mano che la patologia si rafforza, la pancia va avanti il più possibile. Nei bambini, la lordosi lombare si sviluppa dal periodo in cui il bambino inizia a camminare e stare in piedi.

Poiché la spina dorsale di un bambino, come tutte le altre ossa, è abbastanza mobile e labili, oltre che morbida ed elastica, i bambini sviluppano la lordosi molto più velocemente. Vale la pena notare che a causa dell'elevata mobilità e flessibilità della colonna vertebrale, è anche facile da correggere. Per fare questo, utilizzare esercizi speciali volti a prevenire la lordosi. Vorrei sottolineare che esiste un modello: più spesso si esercita, più adeguato e sistematico è il carico, meno probabile è lo sviluppo della patologia.

Inoltre, nel processo di allenamento, l'impatto non è solo sulla colonna vertebrale stessa, ma anche sulle fibre nervose, i vasi sanguigni, i muscoli, che creano un telaio affidabile e previene il deterioramento in futuro, fissando la colonna vertebrale in una posizione.

È necessario consultare un medico se si sospetta lo sviluppo della patologia. Quindi, se senti che la colonna vertebrale si sta metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale in modo innaturale, dovresti consultare un medico.

Il chirurgo ortopedico ti aiuterà nel modo migliore. Se sei ferito, vale la pena contattare un traumatologo. La diagnosi differenziale è importante. Molto spesso, la lordosi lombare deve essere differenziata dalla scoliosi, dalla cifosi toracica, dalla curvatura spinale o dal trauma. Inoltre, è estremamente importante determinare se la lordosi è una condizione fisiologica naturale, o è una condizione patologica.

È anche importante determinare l'angolo di deflessione. Condizionalmente ci sono tre fasi della formazione della lordosi metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale. Il primo stadio è convenzionalmente considerato come una variante della norma, in cui si sviluppa la naturale curva fisiologica.

Durante la seconda fase si sviluppa metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale flessione, in cui la colonna vertebrale inizia a piegarsi troppo e forma una piega patologica. Nel terzo stadio, l'addome si muove in avanti con forza, una cavità si forma nella colonna vertebrale, la colonna vertebrale avanza.

È più facile correggere il secondo stadio, mentre il terzo richiede un trattamento a lungo termine, una correzione speciale. Esistono due tipi di lordosi lombare: normale e patologica. Normale è una piega fisiologica naturale, che normalmente dovrebbe essere in ogni persona per garantire lo stato normale del corpo.

Per quanto riguarda la condizione patologica, implica un'eccessiva flessione in avanti della colonna vertebrale, nella quale lo stomaco si sposta anche in avanti e l'area sacrale va all'indietro. Un bambino di età inferiore a un anno forma una curva fisiologica naturale, che si forma a causa del fatto che si crea un carico sulla colonna vertebrale.

La lordosi lombare è progettata per alleviare la parte bassa della schiena, alleviando il carico eccessivo. Distribuirlo uniformemente su tutte le parti della colonna vertebrale. Per lordosi liscia della regione lombare si intende una curvatura della colonna vertebrale nella regione lombare.

Un ruolo speciale è giocato dai muscoli situati lungo la colonna vertebrale, il muscolo lombare e il muscolo gran dorsale. Sotto la lordosi lombare appiattita implica che la colonna vertebrale nella regione lombare viene levigata e diventa piatta.

Di conseguenza, la configurazione dell'intera colonna vertebrale cambia. Altrimenti, anche tutte le altre sezioni spinali sembrano diverse. Ci sono casi in cui la lordosi lombare è completamente assente. Una caratteristica metodi orientali di trattamento della colonna vertebrale è che la colonna vertebrale ha un aspetto completamente piatto, oppure c'è una curva solo nella regione del rachide cervicale.