Malattia colonna vertebrale toracica può causare un ictus

Ictus: le nuove terapie

Diprospan uniniezione nel giunto è dannoso o meno

Quando si verifica un'interruzione dell'afflusso di sangue per il midollo spinale, il risultato è quello che viene definito un ictus spinale. La definizione di un ictus spinale è la perdita di afflusso di sangue al midollo spinale.

L'ictus spinale, noto anche come trauma del midollo spinale, è una condizione molto rara: solo l'1,25 percento di tutti gli ictus sono stimati come tratti spinali.

Senza sangue, i tessuti del corpo non possono funzionare correttamente. Inoltre, con una prolungata perdita di afflusso di sangue, i tessuti possono essere feriti o, peggio, gravemente danneggiati. Il midollo spinale viene fornito con sangue dall'arteria spinale anteriore e due più piccoli spinale posturale arterie. L'arteria spinale anteriore fornisce da due terzi al 75 percento del sangue; le arterie posturali forniscono il restante percento.

Le cause principali dell'ictus spinale sono l'impatto diretto e compressione del midollo spinale che si traduce in blocco di afflusso di sangue. Mentre ci potrebbero essere molte ragioni per questo, tra cui l'ernia, i tumori e la rottura dell'arteria spinale, la causa principale degli ictus spinale tende malattia colonna vertebrale toracica può causare un ictus essere coaguli di sangue.

Molte malattie legate all'età possono portare a un ictus spinale. In primo luogo tra queste vi è il restringimento delle arterie che si verifica in alcune persone che invecchiano come quelle con alta pressione sanguigna, colesterolo alto. Coloro che fumano o hanno una storia familiare di malattie cardiache hanno un rischio più elevato di avere arterie bloccate.

L'infrazione spinale a seguito del restringimento delle arterie è nota come ictus spinale. Un ictus spinale emorragico è causato da un sanguinamento dai vasi sanguigni.

Ci sono molte cause di midollo spinale ictus. I fattori di rischio per l'ictus spinale sono i seguenti:. Traumi che possono risultare in questo includono colpi di arma da fuoco, aggressione fisica, una grave caduta, lesioni sportive, incidenti in auto o incidenti industriali. Malattie che possono causare il midollo spinale la compressione include osteoporosi - il collasso del canale spinale; artrite reumatoide, che provoca la parziale dislocazione delle vertebre; e la stenosi spinale, o quando la schermatura del canale spinale diventa troppo stretta ed è più facilmente soggetta a lesioni.

La penetrazione da frammenti di disco è anche una causa di ernia del disco di grandi dimensioni. L'ingrandimento di alcuni tessuti connettivi all'interno della colonna vertebrale, noto come grande ipertrofia del legamento ligamentoso, è una causa di compressione del nervo spinale, comune alle regioni lombare e cervicale della schiena.

Esistono essenzialmente due tipi di tumori spinali che possono finire per causare una compressione del midollo spinale che si tradurrà in un ictus spinale. Un ascesso epidurale - quando materiale infetto e germi si accumulano tra la copertura del cervello e del midollo spinale - o sanguinamento epidurale i risultati nel coagulo di sangue epidurale possono essere anche cause di un ictus spinale.

I segni e i sintomi dell'ictus spinale saranno diversi a seconda dell'area della colonna vertebrale cervicale, toracica o lombare in cui si è verificata una lesione. La perdita di sensibilità e debolezza è un sintomo tipico delle aree affette. Sentimenti come intorpidimento, bruciore o sensazioni di formicolio possono anche essere segni di un colpo spinale. Una sensazione di oppressione che circonda il centro del corpo, un indicatore di un afflusso di sangue al midollo spinale, malattia colonna vertebrale toracica può causare un ictus un buon indicatore per colpo spinale.

Prestare attenzione anche se vi è un'incapacità di comprendere la posizione della gamba all'interno dell'articolazione che interferisce con la capacità di camminare. Vale anche la pena notare che i sintomi del colpo spinale possono comparire molto rapidamente - entro poche ore o minuti. Immagini molto dettagliate della colonna vertebrale possono trovare anomalie che potrebbero causare pressione sul midollo spinale come ernia del disco, ascesso, infiammazione o tumori. A causa dei molti effetti diversi di un ictus spinale, il trattamento dell'ictus spinale varia a seconda dei sintomi.

È anche molto importante che le cure mediche siano immediatamente ricercate affinché il trattamento inizi rapidamente. Malattia colonna vertebrale toracica può causare un ictus come i corticosteroidi possono ridurre il gonfiore e l'infiammazione. La chirurgia è anche un'opzione per ridurre la pressione sul midollo spinale. La chirurgia sarà necessaria se vi è un ascesso epidurale o coaguli di sangue che devono essere rimossi, un tumore spinale che deve essere rimosso, le vertebre richiedono un riallineamento, le malattia colonna vertebrale toracica può causare un ictus del midollo spinale sono rotte e devono essere fuse o ci sono frammenti di disco o di ossa che devono essere rimossi Quanto prima è fatto, tanto più preverrà il danno permanente al midollo spinale o condizioni associate come l'ictus spinale.

Coloro che hanno avuto un colpo spinale a causa del blocco delle arterie possono ricevere sangue diluenti per ridurre il potenziale di futuri coaguli di sangue. Esistono anche farmaci disponibili per trattare sia l'ipertensione che il colesterolo alto. Uno stile di vita sano, costituito da esercizio fisico, una dieta equilibrata malattia colonna vertebrale toracica può causare un ictus e moderazione di prodotti a base di tabacco e alcol pagherà dividendi quando si tratta di recuperare la mobilità persa attraverso la colonna vertebrale ictus.

Quelli con lesioni del midollo spinale possono presentare iperreflessia spastica riflessi iperattiviche compromettono le funzioni motorie come camminare. Trattamenti riabilitativi come la riabilitazione e lo stretching neuromotorio e farmaci come il baclofene o la tossina botulinica possono trattare le funzioni motorie complessive.

Secondo gli studi, il recupero dalla compromissione è possibile dopo l'ictus spinale. Il tempo per il recupero del colpo spinale varia, con la maggior parte delle persone che riportano le funzioni recuperate entro i primi sei mesi e un recupero graduale che si verifica in un periodo molto più lungo.

Se non trattata, la conseguente perdita di funzioni corporee, il potenziale di paralisi e la minaccia di morte sono gravi conseguenze. Tuttavia, quando c'è una risposta rapida ai potenziali sintomi di ictus spinale, il danno a lungo termine è ridotto.

Bisogna fare attenzione per evitare attività ad alto rischio che possono danneggiare la colonna vertebrale o incidenti sul luogo di lavoro in cui la colonna vertebrale potrebbe essere ferito. La nutrizione e l'esercizio fisico che promuovono la salute cardiovascolare sono anche importanti per ridurre i danni alle arterie che possono causare interruzioni dell'erogazione di sangue.

Principale Malattia colonna vertebrale toracica può causare un ictus Sano. Nuovo trattamento per disturbi intestinali comuni. Lascia Il Tuo Commento.