Mal di schiena nel forum colonna toracica

Esercizi Per La Schiena: Stretching e Allungamento Muscolare

Il mal di schiena e allo stomaco sono di colore bianco

Manu80 il Mer 31 Ago Fabio il Mer 31 Ago Boris il Mer 07 Set Boris il Gio 08 Set Manu80 il Gio 08 Set Contenuto sponsorizzato. Pectus Board. Forti dolori alla schiena post-intervento Nuss!! Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele, ho 31 anni e 6 giorni fa sono stato opertato con Nuss, all'Humanitas di Rozzano, dal dott.

Volevo condividere la mia esperienza e chiedere qualche consiglio. L'intervento è andato bene, il risultato visibile è evidente, a maggior ragione se si considera che il mio PE era di carattere severo. L'assistenza in ospedale è stata ottima, il reparto D1 dell'ospedale funziona molto bene e anche dal punto di vista "umano" mi sono trovato molto bene. Sono stato dimesso 2 giorni fa, e a parte i primi 2 giorni di dolori infernali ora i dolori al petto sono già diminuiti notevolmente.

Non ho letto nessuno far riferimento a mal di mal di schiena nel forum colonna toracica vari nel forum e volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema e se sapete da cosa possa dipendere, se sia diretta e normale conseguenza della Nuss o qualcos'altro.

Premetto che mi hanno fatto il catetere epidurale, peraltro molto poco efficace. Manu80 Numero di messaggi : 5 Età : 39 Data d'iscrizione : Re: Forti dolori alla schiena post-intervento Nuss!! E' mal di schiena nel forum colonna toracica tutto bene cmq, niente febbre, nessun valore sballato. Anche i dolori al petto che ho ora sono "tollerabili". Il problema davvero è questo mal di schiena, che è costante e che diviene insopportabile nel momento in cui mal di schiena nel forum colonna toracica sdraio e rimango fermo in una posizione.

Che siano sempre le barre? Andrea quindi potrebbero essere più fattori, al lettino non avevo pensato Cmq io sono contento di essere già a casa, non credo che in ospedale sarei stato meglio. Se non fosse per questa schiena Io ho fatto Ravitch e anche io ho avuto problemi con il mal di schiena, ma cmq la notte riuscivo a dormire senza problemi. Credo anche io sia dovuto al lettino dove ti hanno operato, quando mi sono svegliato dall'anestesia mi sembrava di aver dormito sopra delle pietre e avevo la sensazione di avere qualcosa che mi premesse da dietro.

Infatti chiesi anche "ma cosa c'ho sotto la schiena? Ricordo poi che anche una decina di giorni dopo l'operazione mi svegliavo col mal di schiena e con la sensazione di aver dormito sopra qualcosa di duro, ma cmq era sopportabile, poi durante il giorno pian piano passava. Certo se non riesci a dormire è brutto. Si, si chiaramente sto proseguendo la terapia antidolorifica e antinfiammatoria iniziata in ospedale Di giorno muovendomi e cambiando posizione riesco ad aggirarlo, ma la notte nel momento in cui mi sdraio dopo poco "sale" il dolore.

Spero davvero che come detto sopra sia un effetto post-operatorio a breve termine Sono Sardo come te e anche io ho questo problema, purtroppo in Sardegna non ci sono chirurghi che hanno esperienza in questo tipo di operazione e quindi bisogna per forza "espatriare", comunque tre giorni di degenza in ospedale per questo tipo di intervento mi sembrano pochi Non immaggino lo stress che avrai provato, andare poi in aereo!! Il viaggio è lungo Questo si chiama economizzare Perchè hai scelto Milano?

Spero di sentirti presto. Gia' son messo male con la schiena 2 ernie ci manca solo il dolore post operatorio. Boris Numero di messaggi : 10 Età : 38 Data d'iscrizione : Ciao, anch'io sono stato operato con tecnica di Nuss il16 agosto con il dott. Concordo con te sulla competenza professionale del dott. Infante e sull'alta qualità della clinica: mi sono trovato bene con gli infermieri e con tutto il personale dell" Humanitas.

Non ho avuto dolori alla schiena non ho fatto l'epidurale ma quello che mi preoccupa un po', e' l'insensibilità della parte immediatamente sovrastante le barre compresi i capezzoli. Anche voi avete avuto lo stesso problema? Grazie ciao. Dal fare la notte praticamente in bianco è già un buon passo avanti. Mi è stato detto che la causa dovrebbe essere un riassestamento della gabbia toracica che va a gravare sulla colonna, più un infiammazione dei nervi del lato sinistro, dovuti all'epidurale La reazione è soggettiva e non troppo frequente, infatti ho notato che quasi nessuno sul forum ha avuto questo problema.

Sto facendo cmq ulteriori accertamenti e verifiche, anche per togliere altri dubbi che spero non siano niente di che Minestrone conterraneo CIAO!!! Si in Sardegna questo intervento non viene fatto e se mi avessero proposto di farlo qua cmq non mi sarei fidato, eheheh Come conferma anche Leone, io mi sono trovato molto bene, davvero sotto tutti i punti di vista. Il reparto di chirurgia toracica funziona molto bene e l'assistenza fornita è stata davvero ottima. Infante è un chirurgo affermato con esperienza di un centinaio di interventi per pectus e molte Nuss su adulti, io ho 31 anni e ho fatto Nusse con ottime percentuali di riuscita, per cui non è di certo il primo arrivato.

Alla fine ho deciso cosciente che una percentuale di rischio cmq c'è sempre ed è da mettere in conto, non ti dico la strizza prima di entrare in sala, eheh. Poi cmq è giusto che ognuno valuti bene tutto e decida in base alle proprie valutazioni mal di schiena nel forum colonna toracica farlo e dove. Io dico solo che la mia esperienza durante il ricovero è stata positiva e il risultato pure.

I miracoli non esistono, io avevo una forma bella severa di PE, ma la differenza, almeno per ora, è netta e sostanziale Incrociamo le dita Manu, una domanda: ma riesci a fare le cose normali come magari toglierti una maglietta o alzare un braccio senza sentire dolore o hai bisogno mal di schiena nel forum colonna toracica di essere aiutato? Dicevo proprio Milano mal di schiena nel forum colonna toracica anche io ho letto il post di uno che sparlava del Dott.

Certo è meglio che non ci siano errori mai. Ti auguro una veloce e pronta guarigione anche se dovrai tornare poi a Milano a toglierti la barretta, quanto tempo mal di schiena nel forum colonna toracica ha detto di tenerla? Manu80 mi rendo conto che la conversazione è di 7 anni fa, ma se ti capitasse vorrei scambiare con te qualche parola.