Lordosi della colonna cervicale che cosa è e trattamento

Mal di schiena come (e dove) dormire

Osteocondrosi giovanile della tibia

Cos'è la lordosi cervicale? La lordosi cervicale è un termine medico che si riferisce al grado di curvatura del collo umano, individuando un esagerato curvatura verso l'interno atipica della regione del collo. Questa curva è un tratto fisicamente desiderabile che gli umani abbiano, come se si dovesse perdere questa naturale curvatura, potrebbe portare a numerose complicazioni fisiche. Per comprendere appieno questa naturale curvatura del collo, è importante capire qualche altra condizioni che coinvolgono la lordosi cervicale.

Iperlordosi: Una più profonda della normale curvatura del collo da dietro in avanti. La tua testa potrebbe sembrare spinta in avanti e possibilmente riposare in basso tra le spalle. Essenzialmente, quelli colpiti sembrano avere un'estensione intenzionale in avanti del loro collo.

Ipolordosi: Conosciuto anche come cifosi cervicale o "collo militare". Questa condizione è caratterizzata dal raddrizzamento della curva cervicale. Guardando da un lato, il collo di una persona apparirà dritto, privo di una curvatura naturale del collo.

Il collo è composto da sette ossa che formano la regione cervicale della colonna vertebrale. Mentre è normale avere una leggera curva verso l'interno per aiutare a sostenere lordosi della colonna cervicale che cosa è e trattamento peso della testa, quelli con perdita di lordosi cervicale possono avere problemi al collo durante lordosi della colonna cervicale che cosa è e trattamento tutti gli aspetti della loro vita. Sia gli uomini che le donne sono colpiti allo stesso modo, non avendo alcuna predisposizione significativa alla razza o all'etnia.

La condizione è nota per essere il risultato di anni di postura scorretta e spasmi muscolari del collo. I seguenti sono alcuni esempi di cause della lordosi cervicale:. Cattiva postura: Questo è comunemente visto in individui che lavorano su un computer per lunghe ore, il che porta a tensioni al collo. È questa tensione sui muscoli del collo che li fa tirare sulla colonna cervicale, a cui sono attaccati.

Osteoporosi: Una condizione comunemente osservata nella popolazione anziana dove l'osso diventa più poroso con la perdita della densità ossea. Poiché la testa pesa un paio di libbre, questo aggiunge ulteriore stress a ossa già fragili che portano ad anomalie del rachide cervicale.

Patologie muscoloscheletriche: Ci sono preesistenti disturbi muscolari e scheletrici, spesso alla nascita, che conducono alle anomalie dell'osso in tutto il corpo compreso il collo. Questi possono includere acondroplasia, cifosi e scoliosi.

La colonna vertebrale umana è composta da 24 ossa mobili, note anche come vertebre. Serve a sostenere il tuo peso, ti tiene in posizione verticale e ti aiuta a eseguire qualsiasi numero di lordosi della colonna cervicale che cosa è e trattamento complessi. Non si ferma qui perché la colonna vertebrale serve anche a ospitare il midollo spinale, insieme a una fragile struttura a tubo che inizia alla fine del cervello e continua verso la parte distale della colonna vertebrale. Il midollo spinale lordosi della colonna cervicale che cosa è e trattamento costituito da nervi che trasportano segnali in entrata e in uscita tra il cervello e il resto del corpo.

Le vertebre cervicali sono solo una regione di questa importante struttura. Le anormalità delle ossa del collo possono portare a una serie di segni e sintomi diversi. Considerando che la regione cervicale contiene al suo interno importanti nervi che viaggiano verso e dal cervello, i problemi che coinvolgono il collo possono portare a numerose sintomatologie indesiderate, i seguenti sono esempi:.

Dolore nervoso: A causa di intrappolamento nervoso, che deriva da una curvatura anomala della vertebra cervicale che pizzica un particolare nervo. Ma per avere una migliore idea di come si sviluppa, una storia completa e l'esame fisico spesso avranno luogo. Una radiografia è ottima per osservare le ossa e sarà un ottimo test preliminare per osservare l'allineamento vertebrale cervicale e il grado di curvatura.

A seconda della causa alla base del tuo caso particolare di curva cervicale anormalità, il trattamento sarà diverso. Ma i farmaci antidolorifici e i rilassanti muscolari saranno spesso un punto di trattamento comune.

Se la gravità del dolore è troppo grande, è possibile utilizzare un tutore o un colore per aiutare a limitare i movimenti. La forma migliore di lordosi della colonna cervicale che cosa è e trattamento arriverà sotto forma di terapia fisica. Gli esercizi per il trattamento delle anormalità della lordosi cervicale possono essere un ottimo modo per migliorare il dolore e aumentare la mobilità, tuttavia, dovrebbero essere fatti con cura.

Idealmente, lordosi della colonna cervicale che cosa è e trattamento esercizi di lordosi cervicale dovrebbero essere eseguiti con la guida di un fisioterapista esperto. Di seguito sono riportati alcuni esempi di esercizi per ripristinare la curva cervicale:. La maggior parte delle anomalie che coinvolgono il collo si verificano nel corso di un lungo periodo di tempo, con il paziente ora consapevole che alla fine soffrirà di complicanze cervicali in seguito.

Per fortuna, se dovessi esercitare alcuni semplici consigli di prevenzione, potresti aiutare a mitigare il problema del tutto. Ecco alcuni suggerimenti che puoi iniziare a fare oggi. Mi ricordo della tua postura: Una grande fonte di dolore correlato alla colonna vertebrale, poiché la maggior parte di noi trascorre la maggior parte dei giorni seduti o in piedi con una postura scorretta.

Si raccomanda di sedere e di stare con le spalle all'indietro e assicurarsi di non spingere la testa in avanti, e le orecchie dovrebbero allinearsi verticalmente con le spalle.

Se lo trovi troppo difficile, ci sono diversi tipi di cuscini che possono aiutarti. Inoltre, tenere i piedi per terra mentre lavori su un computer ti aiuterà a tenere le spalle indietro. Non tenere il portafoglio nella tasca posteriore: Grandi portafogli ingombranti nella tasca posteriore possono creare uno squilibrio nella tua postura mentre ti siedi. Visita il tuo chiropratico: In caso di dubbio, è sempre una buona idea vedere un esperto. I chiropratici sapranno come mantenere in salute l'allineamento della colonna vertebrale e potranno eseguire un semplice esame fisico e un esame a raggi x per assicurarsi di ottenere il miglior trattamento per qualsiasi potenziale caso di anormalità della lordosi cervicale.

Principale Salute. The Healthy Truth: fine anno. Colesterolo fuori controllo? Attenzione a queste 5 complicazioni. Lascia Il Tuo Commento.