Lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia

Il mio medico - Stenosi della colonna: le nuove cure

Prodotti naturali per giunti

Una delle più gravi anomalie congenite è un'ernia spinale che si verifica quando la parete posteriore del canale spinale non riesce a uscire dal difetto risultante della dura madre, dal midollo spinale, dal fluido spinale e dalle radici dei nervi spinali.

Questa è una malattia esclusivamente infantile. La prevalenza di anomalie - 1 caso per neonati. La localizzazione più tipica dell'ernia spinale è la colonna vertebrale lombosacrale, meno frequentemente la spaccatura delle arcate con la formazione di protrusione è osservata nelle regioni toracica e cervicale. L'anomalia è accompagnata da gravi disturbi motori e sensoriali, disfunzioni degli organi interni che portano alla disabilità.

Senza trattamento, l'ernia spinale si conclude per la maggior parte dei bambini con la morte, ei sopravvissuti diventano disabili. Dopo aver effettuato un trattamento tempestivo e adeguato, la maggior parte dei bambini sopravvive, ma le violazioni a vari gradi di gravità persistono.

La causa immediata dell'ernia spinale è una malformazione in cui il processo di sviluppo e chiusura degli archi vertebrali è disturbato, formando normalmente la parete posteriore del canale spinale e chiudendo il midollo spinale.

Attraverso il difetto osseo, sotto l'influenza dell'aumentata pressione del liquido cerebrospinale, il midollo spinale assieme alle radici e alle membrane si gonfia formando un'ernia. I fattori che portano a tali disturbi dello sviluppo della colonna vertebrale non sono ancora ben compresi. Si ritiene che un'ernia spinale possa formarsi a causa di:. I sintomi dell'ernia sono determinati dalla sua dimensione, posizione e contenuto.

È più facile procedere e la prognosi più favorevole per formazioni di piccole dimensioni con un'uscita nella composizione della protrusione delle lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia meningi meningocele. Poiché in questa variante il midollo spinale è formato correttamente, non si osservano sintomi neurologici e si nota solo un difetto esterno: una formazione di massa sopra la colonna vertebrale, coperta da una pelle diluita.

Nel caso delle radici spinali meningoradiculecele o del midollo spinale, insieme alle radici mielomeningoceleil bambino, oltre alla formazione esterna sopra la colonna vertebrale, sviluppa gravi sintomi neurologici:. I segnali nervosi e la nutrizione non arrivano fino alle gambe, a causa dei quali i disturbi trofici si presentano nel tempo: le gambe diventano sottili, con muscoli deboli e flaccidi, pelle assottigliata, gonfia, con ulcere trofiche.

Sulla pelle della vita e dei glutei compaiono piaghe da decubito anche con un'adeguata igiene. Senza trattamento, i bambini muoiono a causa dell'infezione che si è unita o che diventano profondamente disabili.

Se viene diagnosticata un'ernia spinale in un bambino, l'unico trattamento sarà un intervento chirurgico. È prescritto il prima possibile, preferibilmente nella prima settimana dopo la nascita. L'essenza dell'operazione è la rimozione del sacco erniario e la chiusura del difetto osseo della colonna vertebrale. In tutti gli altri casi, è necessario un intervento chirurgico e solo in grado di salvare la vita di un bambino.

Dopo l'operazione, il bambino avrà bisogno di un lungo periodo di riabilitazione, lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia regolari misure igieniche approfondite, prevenzione della stitichezza, massaggio terapeutico e ginnastica e fisioterapia.

Quando il meningocele dopo l'eliminazione dell'istruzione non è di solito un problema nell'ulteriore sviluppo del bambino non si verifica, egli recupera e conduce uno stile di vita completamente normale e attivo. Con meningoradiculocele e mielomeningocele, la prognosi è ambigua. Di solito, lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia e paresi con cura postoperatoria appropriata e riabilitazione completa dopo l'operazione non si verificano, ma la funzione degli organi pelvici anche con piccole dimensioni dell'istruzione viene ripristinata molto peggio, e molti lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia operati hanno lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia minzione involontaria forse solo di notte - enuresisuccede incontinenza fecale, e nel periodo di età adulta - infertilità nelle donne e compromissione della potenza e disfunzione erettile negli uomini.

Poiché l'ernia spinale è una malattia intrattabile difficile, la prevenzione della sua comparsa è di fondamentale importanza. Le donne incinte devono prendersi cura della propria salute, evitare fattori negativi, assumere le vitamine e l'acido folico consigliati dal medico all'inizio della gravidanza. Un'ernia su un feto trovato su un'ecografia serve come base per interrompere artificialmente una gravidanza per ragioni mediche con il consenso della donna incinta.

Un difetto spinale si forma intorno alla nona settimana di gravidanza ed è caratterizzato dalla chiusura incompleta del tubo neurale in un midollo spinale insufficientemente formato. La patologia si estende alle strutture ossee lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia anche le vertebre al di sopra dell'area aperta sono sottosviluppate.

Non hanno una connessione stretta nell'area dei processi spinosi, formando una fessura e un sacco erniario, dove il midollo spinale o le radici nervose possono cadere. Il trattamento più comune dell'ernia è la colonna vertebrale lombosacrale, poiché la formazione della cauda equina fascio di fibre nervose che innerva la parte bassa della schiena e delle gambe e la chiusura del canale spinale in quest'area si verifica per ultima.

La gravità dell'anomalia e la possibilità di recupero del bambino sono determinate dalla dimensione delle aree non protette del midollo spinale e delle fibre nervose, nonché dalla localizzazione del processo. È possibile diagnosticare la patologia fetale anche nello sviluppo intrauterino utilizzando la scansione ad ultrasuoni e prendere tutte le misure possibili in modo che il neonato possa crescere e svilupparsi normalmente.

Le ragioni per la formazione di ernia cerebrospinale durante lo sviluppo fetale non sono state completamente stabilite, ma un fattore importante che colpisce il feto è l'assunzione insufficiente di vitamine in particolare, acido folico attraverso la placenta, l'età della donna incinta, avvelenamento da diossina, infezioni virali rosolia, influenza, morbillo, ecc.

Tale anomalia non è un'eredità genetica, ma è considerata un difetto congenito. Pertanto, se un'ernia spinale si trova nelle prime fasi dello sviluppo fetale, quindi, con il consenso di entrambi i genitori, viene eseguita un'operazione per porre fine alla gravidanza.

Le gravidanze ripetute, a condizione che la donna abbia ricevuto tutte le vitamine necessarie e una dose sufficiente di acido folico, possono essere risolte con successo senza tali difetti. Spina bifida nascosta spina bifida occulta. Con una tale patologia, il midollo spinale, la lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia delle fibre nervose e i tessuti ossei della colonna vertebrale sono completamente sviluppati e non hanno praticamente difetti.

L'anomalia si esprime solo in un piccolo spazio tra i corpi vertebrali che compongono la colonna vertebrale. In alcuni casi, i pazienti non sospettano neppure un difetto simile e ne apprendono per caso dopo aver scattato le immagini radiografiche. Meningocele meningocele. Una forma più grave della malattia, in cui le ossa vertebrali non coprono completamente il midollo spinale. Il cervello stesso e le radici nervose si sviluppano normalmente o con piccole deviazioni. L'ernia appare come un sacco contenente liquore, dove le guaine spinale sporgono.

Sotto la pelle ci sono tre strati: uno strato intermedio solido spinale, una membrana aracnoidea e uno morbido. Il trattamento di questo tipo di ernia spinale richiede un intervento chirurgico. Myelomeningocele myelomeningocele. In questa forma, parte del midollo spinale o l'intero cervello cade attraverso un difetto nella colonna vertebrale.

I disturbi neurologici dipendono direttamente dalla posizione dell'anomalia e dal grado di sviluppo del midollo spinale. Con il coinvolgimento nella patologia delle sezioni terminali del midollo spinale, al paziente viene diagnosticata una disabilità precoce, in quanto si manifesta sotto forma di paralisi delle gambe con una violazione completa della minzione e della defecazione. Tali pazienti non possono servire se stessi. Inoltre, vi è un lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia rischio di mielite infiammazione del midollo spinale e la diffusione dell'infezione del liquido cerebrospinale nel cervello e in tutto il corpo.

Le anomalie della spina bifida possono essere diagnosticate nella fase dello sviluppo fetale intrauterino. In precedenza, l'ecografia aiuta a identificare le patologie della colonna vertebrale, del midollo spinale e delle terminazioni nervose. L'amniocentesi puntura delle acque della lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia amniotica permetterà di rilevare i segni di difetti aperti nel tubo neurale.

I neonati con ernia spinale vengono eseguiti con una scansione TC o MRI, un'ecografia degli organi interni e la colonna vertebrale. La consultazione di un neurologo, neurochirurgo, medico della colonna vertebrale, ortopedico, urologo è obbligatoria.

Ma possiamo dire che l'ernia del midollo spinale è precisamente quella malattia che deve essere prevenuta anche prima della nascita del bambino, per non condannarlo per invalidità permanente.

Il trattamento non chirurgico dell'ernia conservatore classico porta risultati solo con la spina bifida nascosta. I massaggi, la fisioterapia e le procedure di fisioterapia sono finalizzati al rafforzamento e allo lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia dei muscoli della schiena e al miglioramento della salute generale del bambino.

La terapia fisica laser, elettromagnetica, ecc. Nella maggior parte dei casi, un bambino con un'ernia spinale è in attesa di una sedia a rotelle e i genitori devono imparare a seguire alcune regole d'igiene dieta speciale, prevenzione delle piaghe da decubito, procedure urologiche, ecc.

Trattamento chirurgico Di norma, la chirurgia è pianificata prima della nascita del bambino. Per non ferire ulteriormente l'ernia durante il travaglio, è vivamente consigliato un taglio cesareo. Se le condizioni del bambino sono buone o soddisfacenti, nei primi giorni della sua vita, viene eseguita la chirurgia plastica le fibre nervose non vitali vengono rimosse e i difetti delle arcate vertebrali vengono rimossi con la loro ulteriore stabilizzazione.

Negli ultimi anni, le operazioni per eliminare le anomalie anatomiche dello sviluppo delle vertebre del feto nell'utero materno sono state ampiamente utilizzate all'estero. Pertanto, è possibile evitare ulteriori danni alle membrane spinali e alle radici nervose, ma non è possibile compensare completamente i difetti.

Pertanto, la sensibilità degli arti inferiori non viene quasi mai ripristinata e nella maggior parte dei casi la paralisi non passa. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata allo sviluppo dei riflessi nel paziente per svuotare la vescica e l'intestino in determinati momenti della giornata.

In generale, i bambini con ernia spinale sono costantemente sotto la supervisione del medico curante. L'ernia spinale è una malformazione congenita della colonna vertebrale e del midollo spinale, che consiste in un difetto nel canale spinale, attraverso il quale il midollo spinale si protende da esso, che viola bruscamente la sua funzione.

Greenberg - Neurochirurgia, M. Allen, R. Miller - Essentials of Neurosurgery, Il complesso di disturbi anatomici e funzionali derivanti dall'ernia spinale è convenzionalmente combinato con il termine "mielo-displasia".

La mielodisplasia è un concetto collettivo che unisce un ampio gruppo di malformazioni del midollo spinale con tipica localizzazione sindrome di regressione caudale e una vasta gamma di manifestazioni, dalla rachishisis ai cambiamenti nascosti, puramente tissutali. La mielodisplasia è divisa in due forme: organo ernia spinale e tessuto i marcatori ossei di quest'ultimo comprendono vertebre lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia fessura, agenesia del sacro e del coccige, diastematomyelia, ecc.

Segni indiretti di forma tissutale di mielodisplasia: aree di pigmentazione della pelle o depigmentazione nella regione lombosacrale, focolai di intensa crescita dei peli, seno dermico nella parte superiore della piega interyagodica. La frequenza di nascita di bambini con ernia spinale è di 1 caso per nati.

Abbastanza spesso, questa patologia è combinata con altre anomalie congenite: idrocefalo, diastematomyelia, sindromi di Arnold-Kiyari e Klippel-Feil, craniostenosi, mancata unione del labbro superiore, cardiopatia, malformazioni del tratto urinario inferiore, ano atresia. Quando malformazioni congenite della colonna vertebrale lombosacrale ernia spinale, agenesia del sacro e del coccige, varie forme di realizzazione displasia giunzione lombo-sacrale, diastematomielii et al.

Contro una varietà di sintomi neurologici incontinenza di urina e feci, diminuiscono il tono dei muscoli del pavimento pelvico, la paralisi inferiore flaccida e paresi, trofico ulcere del perineo e degli arti inferiori si trovano spesso varianti del dismorfismo tissutale regionale sotto forma di emangiomi, lipomi, lipofibromi e linfangiomi "disfunzione spinale zma ".

Alla base del verificarsi di ernia spinale è una malformazione del midollo spinale, che appare come risultato del ritardo di inserimento e chiusura della placca midollare nel tubo cerebrale. Il processo di sviluppo e chiusura degli archi vertebrali, che normalmente insieme ai tessuti molli e alle membrane del cervello che hanno origine dal mesoderma, chiude il canale spinale, è compromesso. Come risultato della presenza di un difetto osseo nella parete posteriore del canale spinale sotto l'influenza di una maggiore pressione del liquido cerebrospinale nello spazio subaracnoideo, il midollo spinale con le radici e le membrane si gonfia, formando una massa volumetrica parzialmente o completamente coperta dalla pelle.

L'eziologia di questa malformazione non è stata studiata abbastanza. Varianti di diembriogenesi caudale sono presentate in fig. A seconda del grado di sottosviluppo e della partecipazione dei singoli elementi del midollo spinale e della colonna vertebrale nel processo patologico, esistono diverse forme anatomiche Fig.

In questa forma di difetto, gli archi vertebrali non si aprono. Solo le membrane del midollo spinale sporgono attraverso il difetto. Il contenuto del sacco erniario è fluido spinale senza elementi del tessuto nervoso. Il midollo spinale è solitamente invariato e localizzato. La composizione dell'ernia comprende le radici del midollo spinale, alcune delle quali lo sviluppo della colonna vertebrale cervicale ICD anomalia giuntate con la parete interna del sacco erniario.

In questa forma di malformazione, si osservano spesso ulteriori lesioni intramidollari sotto forma di lipomi lipomeningocelecisti aracnoidee congenite, ecc. Il midollo spinale ha la solita posizione anatomica. La gravità dei sintomi neurologici dipende dal livello della lesione.