La struttura delle vertebre della colonna vertebrale cervicale foto

Anatomia Palpatoria Cervicale (Semplice) e Teoria

Come trattare se gonfio congiunta

Se si rimuove questo asse, non possiamo solo muoversi, ma anche, in generale, per stare in piedi. Inoltre, ha altre funzioni:. Come riesce la struttura delle vertebre della colonna vertebrale cervicale foto eseguire molte differentie compiti complessi in una sola volta? Lo sguardo di Let presso la struttura della colonna vertebrale! Consiste di forma cilindrica piccolo vertebre. La differenza tra i due vertebre causato dalla dif ferenza del numero di vertebre nel coccige in persone diverse.

Naturalmente, questo è abbastanza lunga asta verticale sarebbe fragile e non in grado di sopportare piccoli carichi sarebbe, se i suoi dati non sono collegati da una meravigliosa leganti naturali. In questo set Design:. Questa associazione è chiamato legamentosa vertebre corsetto. La distanza tra la parete cavo e canale guaina chiamato spazio epidurale.

Da ciascun segmento spinale di si estendono anteriormente e posteriormente filo radicolare condurre rispettivamente motore e impulsi sensoriali che, se combinati, formano il nervo spinale. Questo nervo lascia forame intervertebrale nel lato, che si chiama foraminale. Qualsiasi malattia che causa la deformazione delle vertebre e dei dischi e pressione fisica sul nervo di alcuni segmenti ad esempio, ernia intervertebraleincide inevitabilmente le capacità motorie e sensibilità delle varie parti del corpo umano.

Le seguenti parti della colonna vertebrale: cervicale, toracica, lombare, sacrale e coccigeo. Per una classificazione uniforme tutte le vertebre negli atlanti anatomici sono numerati dal primo all'ultimo, ed ogni servizio è assegnato alla lettera latina corrispondente alla prima lettera del nome. In genere, la malattia non viene eletto regione a parte lombare o sacrale, e la struttura delle vertebre della colonna vertebrale cervicale foto tutta la nostra colonna lombosacrale.

Più carichi: più veloce usura delle vertebre e dei dischi. Tutto questo porta al fatto che la regione lombo-sacrale della colonna vertebrale - è una delle parti più vulnerabili.

E le curve della colonna vertebrale - non una scoliosi. Questo è anche una delle sue proprietà, in modo che possa sopportare un sacco di pressione, e rimanere sicure: grazie a questa curvatura utile, molle indietro e ammorbidisce il carico.

In vari punti delle curve della colonna vertebrale avere un orientamento diverso. In questo caso, le vertebre sono dischi intervertebrali interconnessi, articolazioni e legamenti. Esiste una divisione comune in base alla quale vengono assegnate alcune parti della colonna vertebrale umana.

In questo caso, ciascuno dei reparti ha un certo numero di vertebre. Per comodità, le vertebre la struttura delle vertebre della colonna vertebrale cervicale foto identificati da lettere le prime lettere dei nomi latini reparto e numeri che indicano il numero di vertebre nel reparto. Vale anche la pena ricordare che la numerazione delle vertebre è dall'alto verso il basso. Quindi, quanti reparti ci sono nella colonna vertebrale di una persona? Totale isolato 5 divisioni:. La seguente immagine mostra quanto strettamente legato i vari reparti della colonna vertebrale con gli altri organi dell'uomo:.

Let lo scheletro di una colonna vertebrale umana dal lato e una volta che diventa evidente che la "colonna vertebrale" non è un "pilastro" nel vero senso della parola - ha alcuni colpi di scena. Allo stesso tempo, tali curve sono completamente fisiologiche, non sono un segno della presenza di alcuna malattia. In aggiunta a quanto sopra descritto smorzamento che è fornita dalla curvatura naturale della colonna vertebrale e il riferimento al resto dello scheletro umano funzioni colonna vertebrale deve anche fornire la necessaria flessibilità e il grado di libertà per la persona, allo stesso tempo rimanente sufficientemente stabile per proteggere le terminazioni nervosee organi interni da danni.

L'implementazione di questi compiti contraddittori è fornita dall'anatomia della colonna vertebrale umana. Per garantire la mobilità necessaria e migliorare la funzione di ammortizzazione, ci sono dischi intervertebrali, che sono complesse formazioni cartilaginose. Inoltre, i dischi svolgono un ruolo, collegando le vertebre insieme. Nel fornire la mobilità della colonna vertebrale, le articolazioni e i legamenti situati tra di loro svolgono un ruolo significativo.

In tal modo, servono anche come una specie di limitatore, che impedisce un'eccessiva mobilità. L'interazione di tutti questi muscoli fornisce la necessaria regolazione della mobilità della colonna vertebrale.

La violazione di questo delicato equilibrio porta sempre a una cosa - la comparsa di dolore, che sono i sintomi della malattia della colonna vertebrale. Il componente principale della colonna vertebrale umana è la vertebra. Si tratta di un corpo a forma di rene o la struttura delle vertebre della colonna vertebrale cervicale foto arco di cerchio e che chiude l'apertura vertebrati.

Inoltre abbiamo già detto quante vertebre nella colonna vertebrale umana sono Le vertebre sono costituite da una sostanza interna compatta e spugnosa.

Esterno sostanza compatta vertebra ha una elevata durezza e fornisce la resistenza e la resistenza alle influenze vertebra esterna. Inoltre sta portando la funzione del midollo emopoietico rosso osseo in ogni vertebra. Lo scheletro della colonna vertebrale umana suggerisce alcune differenze nell'aspetto delle vertebre in diversi reparti. Ad esempio, le vertebre lombari sono caratterizzati da una grande compattezza, ma il collo sono di dimensioni inferiori corpo ei processi hanno sviluppato significativamente inferiore.

Questo è dovuto al fatto che la colonna vertebrale cervicale deve sopportare solo il peso della testa e lombare porta essenzialmente su di sé tutto il peso del corpo.

Le vertebre toraciche svolgono una funzione speciale, in quanto formano un torace insieme alle costole e allo sterno. Quando le nervature sono fissati alle appendici laterali anteriori sono ossa separate e non fanno parte della vertebra o processi.

Inoltre, i giunti forniscono bassa mobilità sia tra le costole e tra le alette e le vertebre l'una rispetto all'altra. Tuttavia, quando si tratta di trattamento della colonna vertebrale umana, va ricordato che è nei problemi toracici si manifestano meno spesso, grazie alla sua bassa mobilità. E quasi sempre ci sono una varietà di sintomi neurologici, da abbastanza innocuo formicolio, bruciore, intorpidimento, ecc per molto grave.

Le malattie di quest'area sono rappresentate principalmente dalla patologia la struttura delle vertebre della colonna vertebrale cervicale foto e ortopedica. Questa è la cosiddetta sindrome del dolore che dura più di tre giorni, ripetendo periodicamente. Questi dolori sono abbastanza pronunciati e senza trattamento farmacologico, di regola, non si fermano. La dorsopatia combina un numero di malattie del sistema muscolo-scheletrico e del tessuto connettivo. La causa più comune della dorsopatia è l'osteocondrosi della colonna vertebrale lombosacrale.

L'esacerbazione della malattia porta ad una temporanea perdita di capacità di lavorare per un periodo indefinito. Gli osteofiti spesso irritano il legamento longitudinale anteriore della colonna vertebrale.

Possono raggiungere grandi dimensioni e causare limitazioni di mobilità e persino fusione dei corpi delle vertebre adiacenti. La compressione delle terminazioni nervose si manifesta con una marcata sindrome da dolore. Spondilosi di solito si sviluppa negli anziani, specialmente in quelli che sono quasi costantemente in varie posizioni immobili. La colonna vertebrale umana è la base di la struttura delle vertebre della colonna vertebrale cervicale foto il corpo.

Serve da supporto e protegge l'intero organismo da lesioni e stress. La colonna vertebrale, come un muro portante nell'edificio, svolge un ruolo estremamente importante nella struttura del corpo umano.

Forma la base per l'intera schiena, che supporta la testa e il tronco. La colonna vertebrale è anche responsabile per proteggere i nervi spinali, la produzione di globuli e stoccaggio di minerali come potassio, calcio, sodio, ecc. La colonna vertebrale umana nella foto ricorda un design ideale.

È il ricettacolo di uno degli organi principali: il midollo spinale. Inoltre, questo telaio protegge dai danni del plesso nervoso e dai nervi più grandi, coprendoli nei luoghi più vulnerabili con le ossa. Nel corpo umano, l'importante funzione della colonna vertebrale è quella di distribuire la massa corporea quando si cammina e si sta in piedi. Tutto questo complesso sistema rende il nostro corpo mobile, resistente e manovrabile. La colonna vertebrale ha vertebre, disposte in una catena.

Consideriamo più in dettaglio i reparti. È più conveniente studiare la struttura della colonna vertebrale umana nelle immagini. È possibile considerare più chiaramente la struttura della colonna vertebrale su un video dello scanner 3D della colonna vertebrale. Il video è molto breve, ma dà un'idea molto capiente. La sua flessibilità e forza della colonna vertebrale sono state rilevate a causa delle curve. Ce ne sono Queste curve nella terminologia medica sono chiamate lordosi e cifosi.

Con la cifosi, viene richiamata la flessione della colonna vertebrale. Ce ne sono due: il toracico e il sacro. La lealosi è la curvatura della colonna vertebrale, possiamo distinguere tra la colonna vertebrale cervicale e lombare. Le pieghe si formano nel bambino fin dall'inizio dell'attività motoria.

Quando il bambino inizia a tenere la testa - viene creata una lordosi cervicale. Quando il bambino si siede, si forma una curva nella regione toracica e quando l'omino si alza, appaiono le curve lombari e sacrali.

La lordosi fisiologica e la cifosi sono finalmente fissate al momento dell'ossificazione della colonna vertebrale, questo è di anni. La struttura del regime colonna vertebrale umana. Ogni vertebra ha un corpo - il suo centro, è sormontato da un arco a forma di Y o da un cosiddetto arco.

Insieme, il centro e la struttura delle vertebre della colonna vertebrale cervicale foto circondano il foro, il canale vertebrale, all'interno del quale è protetto in modo sicuro e il midollo spinale è situato. I segmenti sono separati da dischi intervertebrali cartilaginei, che assumono il ruolo di cuscini, assorbendo il carico durante il movimento. Ogni vertebra, da qualunque reparto fosse, è costruita da un corpo e un arco sottile.

Ci sono 7 la struttura delle vertebre della colonna vertebrale cervicale foto sul gambo:. I dischi. Il nucleo, che rappresenta l'intero carico della colonna vertebrale, è costituito da cartilagine e acqua. L'anello è rappresentato da fibre dense di tessuto connettivo. Questo strato protegge il nucleo stesso, circondandolo.

L'acido ialuronico svolge un ruolo chiave nella struttura tissutale e nello scambio di cellule.