La ginnastica in un inceppamento della colonna vertebrale cervicale

Posturali a Casa: Esercizi per Correggere la Postura

Intorpidimento delle cause della colonna vertebrale toracica

La colonna vertebrale erniata spaventa molti pazienti con la necessità di un intervento chirurgico e una lunga riabilitazione dopo di essa. La ginnastica terapeutica è un tipo di trattamento efficace e semplice. Ora ci sono molti metodi di terapia fisica per l'ernia del midollo spinale. Particolarmente popolare tra i pazienti è il metodo di trattamento secondo Bubnovsky SM, che dà risultati positivi anche negli stadi avanzati della malattia. Una tecnica unica ha avuto origine da una grave lesione alla schiena del medico stesso, quando i medici hanno predetto la sua disabilità e non potevano promettere il pieno recupero.

Bubnovsky ha raccolto e studiato la ginnastica in un inceppamento della colonna vertebrale cervicale conoscenza a lungo termine degli esperti mondiali, varie pratiche, per poi unirle e adattarle alle esigenze la ginnastica in un inceppamento della colonna vertebrale cervicale di ciascun paziente.

Il dottore ha sviluppato gli esercizi in questo modo,in modo che utilizzino al massimo tutte le riserve interne del corpo e contribuiscano al miglioramento del benessere senza un aiuto esterno. Le lezioni regolari del metodo di Bubnovsky aiutano a sbarazzarsi di tutti i sintomi spiacevoli e portano a un completo recupero senza interferenze esterne.

Ad ogni occupazione, la colonna vertebrale si allinea, i dischi cadono in posizione, l'ernia diminuisce gradualmente e poi scompare completamente. La tecnica del dott. Bubnovsky o kinesiterapia include una varietà di esercizi universali rivolti all'intera colonna vertebrale e alla stampa. Sono una sorta di base del complesso di attività, a cui possono essere aggiunti esercizi individuali per elaborare zone specifiche. Guarda per la correttezza della performance, la tua salute dipende da essa.

Il ritmo e l'ampiezza dei movimenti dovrebbero essere selezionati in la ginnastica in un inceppamento della colonna vertebrale cervicale indipendente, sulla base della forma fisica. A poco a poco migliorare l'elasticità del corpo, e gli esercizi saranno effettuati facilmente.

Sedersi sul pavimento, le gambe e la schiena dritta, le mani possono essere tenuti sul petto. Usando i muscoli glutei, camminare per circa un metro in avanti e poi tornare indietro. La ripetizione avanti e indietro dovrebbe essere eseguita da 8 a 10 volte. Sulla inalare per sollevare la gamba destra piegata al ginocchio e tirare delicatamente le lame dal pavimento, cercando di ottenere una gamba fino ai gomiti. All'espirazione, abbassa le spalle e la gamba raddrizzata sul pavimento.

Anche in questo caso durante l'inspirazione ascensore ha una diretta gamba destra e scapole, cercando di toccare il piede fino ai gomiti. Quindi ripetere lo stesso con il piede sinistro. Fai l'esercizio 8 volte la gamba piegata e dritta viene contata in una ripetizione. Mento per abbassarsi al petto, in modo da non forare troppo il collo. Inspirare, espirare dal pavimento braccio destro e al torace, per poi tornare alla posizione di partenza e prendere un respiro.

Quindi, in espirazione, ripeti l'esercizio con il braccio sinistro. Corri 8 volte su ogni mano. Diventa dritto, i piedi alla larghezza delle spalle. Nella versione alleggerita del braccio in vita, in più difficile allungare le braccia ai lati lungo la linea della spalla. Sull'ispirazione, piega a destra, senza piegare la parte posteriore mentre espiri per tornare alla sua posizione originale.

Quindi inspirare e inclinarsi a sinistra. Corri 10 volte su ciascun lato. Diventa dritto, alza le mani questo ti aiuterà a mantenere la schiena piatta. Esegui una lenta e dolce pendenza in avanti, cerca di raggiungere i palmi sul pavimento. Nel punto più basso, rilassare la schiena, cercando di premere il petto e lo stomaco alle gambe. Ripeti l'esercizio volte.

Diventa dritto, gambe unite, alzare le mani e unire le mani come durante la preghiera. È facile iniziare a piegarsi all'indietro, a indugiare nel punto in basso per un paio di secondi. Quindi, altrettanto facilmente tornare alla posizione di partenza. È meglio per i principianti fare una tale deflessione mentre si inginocchia. Fai l'esercizio volte. Includere regolarmente questo esercizio nei tuoi allenamenti.

Eseguilo dalla posizione prona, piegati all'altezza possibile per te stesso, prova a raddrizzare le braccia. Ripeti l'esercizio circa 5 volte, durante la deflessione per attardarti per qualche secondo. Nel complesso di esercizi con un'ernia della parte lombare, alla base vengono aggiunti esercizi mirati all'ulteriore elaborazione della zona lombare, della vita e dei glutei:. All'espirazione, contemporaneamente, staccare le mani e i piedi dal pavimento, anche ad un'altezza di cm.

In caso di inalazione, ritornano la ginnastica in un inceppamento della colonna vertebrale cervicale loro posizione originale. L'essenza della metodologia Recensioni dopo l'articolo cuscino Meiram Si accettano pre-ordini.

Sedersi sul pavimento, raddrizzare la schiena, le gambe dritte. Senza l'aiuto delle mani passare i glutei di un metro in avanti, quindi tornare indietro. Esegui 8 ripetizioni. Sulla inalare tirare gamba destra piegata al ginocchio al petto, si espira per tornare alla sua posizione originale. Alla successiva inalazione, tirare al petto una gamba dritta destra, sull'inalazione tornare indietro. Quindi ripeti l'esercizio con il piede sinistro.

La schiena non si piega, senza strappi, cerca di raggiungere il corpo il più possibile. Eseguire 8 ripetizioni gamba piegata e diritta - 1 volta su ciascuna gamba.

Durante l'espirazione, piegati lentamente il più possibile. Quindi, attraverso i lati, abbassa le braccia e stringi le caviglie senza fermarti. Pertanto, i muscoli della vita e del quadricipite delle gambe sono ulteriormente allungati.

Riempi l'esercizio 6 - 8 volte. Complesso di esercizi con un'ernia del rachide cervicale 1 Sedersi su una sedia, la schiena è uniforme e rilassata.

Sollevare le spalle verso l'alto, come se si raggiungessero le orecchie, quindi con un piccolo sforzo gettali nella posizione di partenza. Questo esercizio funge da riscaldamento, che prepara il reparto cervicale per l'attività fisica. Eseguire 8 inclinazioni della testa alla spalla destra e la ginnastica in un inceppamento della colonna vertebrale cervicale pendenze a sinistra.

Le spalle non si alzano, è necessario allungare il collo. Esegui 8 inclinazioni della testa indietro, mentre nel punto in basso il mento dovrebbe essere tirato verso l'alto come se si raggiungesse il soffitto. Girare la testa verso destra, allungare il collo e il mento in avanti, in questa posizione, eseguire un mezzo giro sulla spalla sinistra.

Quindi ripeti la ginnastica in un inceppamento della colonna vertebrale cervicale nella direzione opposta. Corri 8 volte in ogni direzione.

Agli esercizi di cui sopra per il reparto cervicale, puoi aggiungere qualsiasi esercizio di base per allenare efficacemente tutto il corpo. Le lezioni sulla tecnica del dott. Bubnovsky devono iniziare con la ginnastica adattiva. Include esercizi leggeri di livello iniziale che gradualmente preparano il corpo a stress più gravi. Nonostante la sua semplicità, gli esercizi adattivi alleviano il dolore e l'infiammazione dai siti della colonna vertebrale colpiti da ernie.

Diventa dritto, piedi alla larghezza delle spalle, mani dietro la testa. Sollevare la gamba destra piegata al ginocchio, raggiungendo contemporaneamente il ginocchio destro con il gomito sinistro. Quindi esegui l'esercizio con il piede sinistro e la mano destra.

Sviluppa la flessibilità di tutto il corpo e accelera la circolazione sanguigna. Ripeti 10 - 15 volte in ogni direzione. Diventa a quattro zampe e cammina per la stanza in una direzione arbitraria per 10 minuti. Sdraiati sulla schiena, abbassa la schiena sul pavimento, le gambe piegate sulle ginocchia, le mani dietro la testa. Senza uno strattone, solleva il corpo, cercando di allungare le ginocchia con la ginnastica in un inceppamento della colonna vertebrale cervicale gomiti.

Per un sollievo primario del dolore sotto la vita, puoi mettere un impacco freddo. Fai l'esercizio 10 volte. Le gambe sono larghe alle spalle, la schiena è dritta. Esegui 10 piste a destra, 10 piste a sinistra e 10 pendenze verso la parte anteriore.

Le cosce devono rimanere ferme. Non andare in fretta e sederti sui talloni. L'esercizio allunga tutti i muscoli principali delle cosce. In questa posizione, dovresti sederti per qualche minuto. Sollevare un piede destro uniforme e afferrare il piede con le mani. Tirare il piede verso di te, cercando di premere contro il petto. Tirare il calzino a te stesso per allungare i muscoli del polpaccio. Ripeti l'esercizio con il piede sinistro. Corri 10 volte su ogni gamba, nel punto finale del tratto, rimani per alcuni secondi.

Concentrati sul palmo mani dritte e le ginocchia, togli il tallone dal pavimento. Durante l'esercizio, mantenere la schiena diritta, il bacino non deve essere sollevato. Fai da 8 a 15 ripetizioni, in base alla tua forma fisica. Kinesiterapia, sviluppata e brevettata dal Dr.