Il trattamento di ernia della colonna vertebrale con il farmaco

VERTEBROPLASTICA: Tecnica risolutiva e mini-invasiva

Meloxicam di mal di schiena

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose il trattamento di ernia della colonna vertebrale con il farmaco materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

Il trattamento dell'ernia vertebrale per l'inizio dovrebbe essere diretto all'eliminazione dei fattori che causano tale patologia: normalizzazione del metabolismo, miglioramento della microcircolazione del sangue, riduzione del carico sulle articolazioni, eliminazione della tensione muscolare. Nel trattamento dell'ernia vertebrale, si possono distinguere diverse direzioni:. Le procedure di massaggio per l'ernia vertebrale devono essere eseguite utilizzando tecniche morbide e delicate.

Viene prescritto il trattamento chirurgico dell'ernia vertebrale, se dopo il trattamento conservativo non vi è il trattamento di ernia della colonna vertebrale con il farmaco effetto positivo. Next page. You are here Principale. Popolare sull'importante. Mal di schiena. Trattamento di mal di schiena. Esperto medico dell'articolo. Ortopedico, onkoortoped, traumatologo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Trattamento dell'ernia vertebrale.

Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Il protocollo di trattamento. Nel trattamento dell'ernia vertebrale, si possono distinguere diverse direzioni: trattamento etiotropico dell'ernia vertebrale - volto a trovare e neutralizzare la causa della malattia. È un metodo di trattamento molto efficace, consente non solo di minimizzare i sintomi della malattia, ma anche di prevenirne lo sviluppo.

I principi di base di questo metodo sono il mantenimento di uno stile di vita sano, l'uso di prodotti utili all'organismo, un'attività fisica moderata, esercizi di fisioterapia con l'obiettivo di ripristinare il naturale funzionamento delle articolazioni e dei dischi vertebrali. Trattamento dell'ernia vertebrale: una panoramica dei principali metodi La crioterapia è un metodo di terapia ausiliaria. Il trattamento di ernia della colonna vertebrale con il farmaco l'applicazione locale del freddo con azoto liquido.

Permette di migliorare la circolazione del sangue nella zona danneggiata, ridurre l'edema delle radici nervose, aumentare la capacità dei tessuti di recuperare. Hirudotherapy - trattamento con sanguisughe. Questo metodo ha un effetto piuttosto buono saturando il corpo con sostanze bioattive, è effettuato rigorosamente sotto la supervisione di un medico.

Terapia laser: irradiazione dell'area interessata senza danneggiare il disco. Il vantaggio di questo metodo è la bassa probabilità di recidiva della malattia. Estensione della colonna vertebrale orizzontale o verticale : consente di ridurre la compressione delle radici nervose, l'edema dei tessuti circostanti, la tensione muscolare e i tendini. Riflessoterapia - permette di alleviare il dolore, per rimuovere il gonfiore. Viene effettuato introducendo speciali aghi nei punti bioattivi, ha un effetto calmante e restitutivo.

L'elettroforesi è un metodo comune di fisioterapia, in cui il corpo è esposto simultaneamente alla corrente elettrica e ai farmaci.

Terapia del vuoto trattamento con lattine sottovuoto : un metodo che consente di fermare il dolore in modo rapido e indolore, attiva la microcircolazione del fluido nel corpo, neutralizza le tossine. La terapia manuale è un metodo mirato a normalizzare il volume di movimento delle articolazioni vertebrali, aumenta l'elasticità dell'apparato muscolare e legamentoso applicando le mani sia alle singole vertebre sia a interi segmenti della colonna vertebrale.

La magnetopuntura è l'azione dei punti bioattivi da un campo magnetico costante o alternato. Farmaci antinfiammatori non steroidei - riducono il dolore, la rigidità, il gonfiore delle articolazioni, promuovono un aumento del volume dei movimenti.

I farmaci di questo gruppo includono movalis, reumoxicam, diclofenac, piroxicam, indometacina, ketaprofen. Applicazioni con diluizione di dimexide, novocaina e idrocortisone nell'area interessata. Farmaci che alleviano lo spasmo muscolare: sirdalud, baclofen, myolastane. Condroprotettore - con il loro aiuto avviene il processo di il trattamento di ernia della colonna vertebrale con il farmaco e la degenerazione del tessuto cartilagineo rallenta, è possibile utilizzare glucosamina, condroitin solfato.

Applicato principalmente come trattamento di recupero. You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.