Il trattamento della colonna vertebrale vertebre soffia su

Fratture vertebrali: opzioni di trattamento, farmacologiche e non

Mal di schiena e le ovaie che può essere

La maggior parte delle lesioni del midollo spinale è dovuta a incidenti stradali, cadute, aggressioni e traumi sportivi. I sintomi, come perdita della sensibilità, della forza muscolare e della funzione intestinale, vescicale e sessuale possono essere temporanei o permanenti.

La colonna vertebrale è composta da 24 ossa più un segmento terminale osso sacro. Dischi di cartilagine interposti tra le vertebre contribuiscono ad ammortizzare i movimenti e a proteggere le ossa. Vedere anche Midollo spinale. Le lesioni del midollo spinale provocano danni o disfunzioni ai nervi nei seguenti modi:.

Poiché il midollo spinale è avvolto e protetto dalla colonna vertebrale, le lesioni alla colonna o al suo tessuto connettivo come dischi e legamenti, Disco erniato possono interessare anche il midollo il trattamento della colonna vertebrale vertebre soffia su. Le lesioni possono essere:. Lassità delle inserzioni dei legamenti costituiti da tessuto connettivo fra vertebre adiacenti. I legamenti possono essere talmente lassi da consentire alle vertebre di muoversi liberamente, le cosiddette lesioni instabili.

Se le vertebre si spostano possono comprimere il midollo spinale o il relativo apporto di sangue e danneggiare le radici del midollo. La causa più frequente di lesioni del midollo spinale sono gli incidenti automobilistici, che rappresentano circa la metà di tali episodi. Altre cause sono le cadute, i traumi sportivi, gli incidenti sul lavoro e la violenza ferite da arma bianca o da fuoco.

Fra gli anziani, le cadute sono la causa più comune. Se la colonna vertebrale è lesionata, si avverte dolore nella parte del collo o della schiena interessata. Se la lesione interessa il midollo spinale, i nervi nella sede della lesione e sotto di essa funzionano male, provocando perdita del controllo muscolare e della sensibilità.

Tuttavia, i bambini possono subire lesioni del midollo spinale in cui la funzione nervosa è alterata solo per breve tempo. Possono avere accessi di dolore che si irradiano lungo le braccia e le gambe. La perdita parziale del controllo dei muscoli comporta debolezza muscolare, mentre per paralisi si intende una perdita totale.

In caso di paralisi, i muscoli spesso diventano fiacchi flaccidi perché perdono tonicità. I riflessi che i medici valutano con il martelletto sono deboli o assenti.

In tal caso i riflessi muscolari sono più forti del normale. Il rachide colonna vertebrale contiene il midollo spinale che è diviso in quattro sezioni: cervicale collotoracico pettolombare parte inferiore della schiena e sacrale bacino.

Ogni sezione è indicata da una lettera C, T, L o S. Queste indicazioni sono utilizzate per identificare le posizioni specifiche chiamate livelli nel midollo spinale. Rilevando dove la persona presenta debolezza, paralisi, perdita di sensibilità o altre perdite di funzionalità, un medico è in grado di determinare il punto il trattamento della colonna vertebrale vertebre soffia su cui il midollo spinale è danneggiato. Nelle persone deboli o paralizzate il movimento è limitato o impossibile. Di conseguenza costoro sono a rischio di sviluppare la formazione di coaguli di sangue, ulcere da pressione, muscoli permanentemente accorciati contrattureinfezioni del tratto urinario e polmonite.

Le persone che manifestano sintomi di lesioni alla colonna vertebrale vale a dire dolore significativo nelle ossa del collo o della schiena e i bambini con sintomi anche brevi di eventuale danno nervoso o dolori che si irradiano lungo le braccia o il trattamento della colonna vertebrale vertebre soffia su gambe, devono essere valutati in un reparto di pronto soccorso.

Le lesioni alla colonna vertebrale che interessano le ossa e al midollo spinale vengono diagnosticate mediante esami di diagnostica per immagini. Le radiografie mostrano le lesioni della colonna vertebrale ma non quelle del midollo spinale. Tomografia computerizzata TC : indipendentemente dalle radiografie, in seguito a una lesione spinale si esegue una TC. Il recupero è più probabile se la paralisi è parziale e se i movimenti e la sensibilità si ripresentano nella prima settimana dopo la lesione.

Se la funzionalità non viene riacquisita entro 6 mesi, la perdita potrebbe essere permanente. Tuttavia, diversi studi hanno dimostrato che il recupero è possibile fino a un anno il trattamento della colonna vertebrale vertebre soffia su la lesione. Le persone con sospetta lesione del midollo spinale devono essere spostate solo dal personale del pronto soccorso.

Pertanto, il personale del pronto soccorso farà in modo di immobilizzare il collo prima di spostare il il trattamento della colonna vertebrale vertebre soffia su con una possibile lesione del midollo spinale.

Solitamente il paziente viene posizionato su una lettiga e fasciato con attenzione per evitare i movimenti. Se la colonna vertebrale è gravemente lesionata, le vertebre potrebbero non restare al loro posto o essere fratturate, rendendo la colonna instabile. La pressione sul midollo aumenta il rischio di paralisi permanente. Talvolta il chirurgo impianta nella colonna vertebrale delle asticelle di acciaio, in modo che essa non si sposti provocando ulteriori lesioni.

Antidolorifici analgesici : se la lesione provoca dolore, si somministrano analgesici, e nelle prime ore e primi giorni anche gli oppiacei. Analgesici più leggeri, quali paracetamolo e ibuprofene, possono essere usati più avanti. I trattamenti il trattamento della colonna vertebrale vertebre soffia su per stimolare la crescita dei nervi spinali sono ancora in fase di studio.

I il trattamento della colonna vertebrale vertebre soffia su sperimentali vengono iniettati negli spazi intervertebrali epidurali oppure assunti per via orale. Il Manuale è stato pubblicato per la prima volta nel come un servizio alla società. Maggiori informazioni sul nostro impegno per Il sapere medico nel mondo. Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.

Verifica qui. Argomenti di medicina. Argomenti comuni in materia di salute. Argomenti speciali Aspetti fondamentali Cancro Disturbi alimentari Disturbi cardiaci e dei vasi sanguigni Disturbi del cavo orale e dentali Disturbi del sangue Disturbi di cervello, midollo spinale e nervi Disturbi di ossa, articolazioni e muscoli Disturbi di salute mentale Disturbi digestivi Disturbi immunitari Disturbi oculari Disturbi ormonali e metabolici Disturbi polmonari e delle vie respiratorie Farmaci Infezioni La salute degli anziani Lesioni e avvelenamento Patologie della cute Patologie delle vie urinarie e dei reni Patologie epatiche e della cistifellea Problemi di orecchie, naso e gola Problemi di salute degli uomini Problemi di salute dei bambini Problemi di salute delle donne.

Sintomi Generale Addome e digestivi Cervello e sistema nervoso Petto e delle vie respiratorie Otorinolaringoiatria. Emergenze Arresto Cardiaco Soffocamento. Notizie e commenti.

Argomenti sanitari e Capitoli. Complicanze delle lesioni del midollo spinale. Per ulteriori informazioni. Metti alla prova la tua conoscenza. Quale fra le seguenti cause è quella più probabile di decesso causato da una scarica di fulmine?

Aggiungi a qualsiasi piattaforma. Caricamento in corso. Lesioni del midollo spinale e delle vertebre Di James E.

Traumi dovuti a una lesione da impatto come una caduta o uno scontro. Pressione compressione da parte di ossa fratturate, edemi o accumulo di sangue ematoma. Diagnostica per immagini. Intervento il trattamento della colonna vertebrale vertebre soffia su per stabilizzare la colonna vertebrale, ove opportuno.

Collare Philadelphia. United Spinal Association. Questa Pagina È Stata Utile? Lesioni del midollo spinale nei bambini. Panoramica sulle malattie del midollo spinale. Compressione del midollo spinale. Tumori del midollo spinale.