Il trattamento della colonna vertebrale Phoresis

Apparato locomotore 16: Articolazioni della colonna vertebrale

Esercizi per il video hip artrosi su Bubnovsky

La convinzione diffusa che la presenza di un ernia del disco porti inevitabilmente il paziente alla chirurgia è errata. E questi sono pazienti nei quali una radice nervosa o un'arteria vertebrale è compressa a causa di un'ernia intervertebrale. In questo caso, il paziente ha un dolore intenso di lunga durata, che non passa da antidolorifici, paresi, intorpidimento delle estremità e anche le il trattamento della colonna vertebrale Phoresis degli organi pelvici sono disturbate.

In ogni caso, è necessario determinare con precisione la dimensione dell'ernia, la sua localizzazione e il pericolo di influenzare le radici nervose e il trattamento della colonna vertebrale Phoresis midollo spinale. Solo dopo è possibile decidere se il paziente viene trattato per un'ernia spinale senza intervento chirurgico. Gli interventi chirurgici che comportano la rimozione di un'ernia intervertebrale, portano un rapido sollievo dal dolore e da altri disturbi neurologici.

Ma il trauma ai tessuti nella spina dorsale porta successivamente alla formazione di aderenze e cicatrici, limitazioni alla mobilità e alla sensibilità. Il trattamento conservativo di un'ernia è un metodo molto più lungo, a volte doloroso, che richiede pazienza, coraggio, perseveranza e sicurezza nel raggiungere l'obiettivo dal paziente e dal medico.

Le tattiche correttamente costruite di trattamento conservativo non solo allevia il dolore, ma contribuiscono anche allo sviluppo di un nuovo stile di vita. Di conseguenza, una persona impara le regole della "sicurezza" quando si tratta della propria il trattamento della colonna vertebrale Phoresis vertebrale: impara a camminare, correre, sedersi e alzarsi correttamente, a sollevare pesi e la percentuale di recidive della malattia diminuisce.

Il principio principale su cui si basa il trattamento non operativo dell'ernia intervertebrale è che dovrebbe essere completo. E in questo complesso ci sono tre aree principali che utilizzano determinati metodi e tecniche di terapia. Il trattamento laser, il laser phos con l'uso di farmaci, che è stato usato con successo di recente, agisce anche come fisioterapia.

In caso di dolore cronico, il massaggio è indicato, ma è necessario insegnare al paziente il comportamento corretto dopo la sessione - come stare in piedi correttamente, utilizzare un corsetto in modo che la tensione muscolare protettiva non funzioni di nuovo.

Defanoterapia: un tipo di esposizione manuale consente di rilassare i muscoli tesi nell'area colpita con l'aiuto di massaggi, riflessologia e, inoltre, infonde nel paziente le capacità di movimenti corretti dal punto di vista della salute spinale. Ci sono molte serie di esercizi sviluppati da specialisti coinvolti in malattie della colonna vertebrale - S. Bubnovsky, V. Pilyuyko, V. Dikul, Y. Popov e altri. Tuttavia, affinché un trattamento conservativo dell'ernia intervertebrale porti sollievo, un medico qualificato dovrebbe scegliere gli esercizi individualmente per ciascun paziente, tenendo conto delle manifestazioni della sua malattia, della natura e dell'ambiente.

Viene anche utilizzata una fisioterapia speciale: l'elettroforesi di farmaci che ammorbidiscono e riducono l'ernia del disco intervertebrale. Gli effetti terapeutici dovrebbero includere almeno due direzioni e preferibilmente tutte e tre le direzioni. Come risultato di questo approccio, non solo sollievo dal dolore, diminuzione dei processi infiammatori, ma aumenta anche la microcircolazione, stimolando la rimozione dei prodotti di decadimento e il miglioramento del tessuto nella zona interessata delle strutture nervose nella regione intervertebrale.

Quindi, dopo aver ascoltato la terribile diagnosi, non dovresti andare nel panico e cercare una clinica chirurgica. Trattare un ernia del disco senza un'operazione non è solo possibile, ma preferibile per tutti coloro che il trattamento della colonna vertebrale Phoresis hanno una condizione critica.

È necessario essere pazienti e sforzarsi fermamente di raggiungere l'obiettivo. Il trattamento della colonna vertebrale Phoresis domanda principale per i pazienti è se sia il trattamento della colonna vertebrale Phoresis curare un'ernia della colonna vertebrale senza un intervento chirurgico? Il disco intervertebrale MD è una complessa formazione di fibro-cartilagine che si trova tra le vertebre e assomiglia al disco nella sua forma.

Il nucleo gelatinoso si trova al centro del disco e assomiglia a un grano biconvesso di lenticchie. Il nucleo ha una capsula, che consiste di cellule cartilaginee e fibre ialine. Una tale struttura fornisce al nucleo elasticità. Il nucleo polposo è riempito con una sostanza gelatinosa costituita da glucosaminoglicani.

I glucosaminoglicani hanno proprietà idrofile per dare il trattamento della colonna vertebrale Phoresis prendere acqua il trattamento della colonna vertebrale Phoresis, la funzione principale di questi componenti è mantenere la pressione intradiscale. Quando il carico sulla colonna vertebrale è interessato, i glucosaminoglicani prendono l'acqua fino a quando la pressione nel disco non si livella.

In questo caso, il nucleo diventa elastico e compensa il carico crescente. Quando il carico sulla colonna vertebrale diminuisce, i glucosaminoglicani rilasciano acqua, il che porta a una diminuzione dell'elasticità del nucleo e all'insorgere dell'equilibrio dinamico.

Il nucleo di MD è circondato da un anello fibroso, costituito da fasci di collegamento densi. Dai lati e dalla parte anteriore dell'anello si fonde saldamente con le vertebre adiacenti.

L'anello fibroso con il nucleo sopra e sotto è il trattamento della colonna vertebrale Phoresis di cartilagine ialina, che partecipa al trasferimento di nutrienti e acqua al nucleo e all'escrezione dei prodotti metabolici.

L'ernia intervertebrale MG è una protrusione di un frammento del nucleo gelatinoso, attraverso il danneggiamento dell'anello fibroso del disco intervertebrale, che si verifica sotto l'influenza della pressione. MG per la sua sporgenza mette sotto pressione la radice del nervo nel punto in cui lascia il canale spinale e quindi avvia l'infiammazione, che porta alla perdita di sensibilità e alla comparsa di dolore.

I MG sono pericolosi in quanto causano un restringimento riduzione del lume del canale spinale, il trattamento della colonna vertebrale Phoresis compressione compressione delle radici nervose e il rivestimento del midollo spinale. Nocciolo gelatinoso sfasato non significativo, non più di 3 mm. Dolore marcato anche nella colonna vertebrale cervicale, che si irradia al braccio e alla scapola, intorpidimento delle dita.

II ausili per il trattamento - fascia lombare o collo cervicale, assicurarsi di utilizzare nel periodo acuto della malattia per ridurre la pressione sul disco danneggiato e alleviare lo spasmo muscolare.

Per alleviare la sindrome del dolore, viene indicata la nomina di farmaci antiinfiammatori non steroidei FANS : diclofenac, piroxicam, indometacina, ibuprofene, meloxicam. La durata del trattamento è determinata dalla gravità del dolore, ma non più di due mesi.

Unguenti o gel con effetto anestetico fastum-gel, finalgon, il trattamento della colonna vertebrale Phoresis vengono somministrati localmente. In caso di sindrome da dolore grave e inefficienza mancanza di efficaciai NSAID prescrivono blocchi di novocaina. Se necessario, gli ormoni corticosteroidi prednisone sono attaccati al blocco procaina per alleviare lo il trattamento della colonna vertebrale Phoresis muscolare nella zona interessata, ridurre il gonfiore e l'infiammazione della radice del nervo strangolato.

Le vitamine il trattamento della colonna vertebrale Phoresis gruppo B B1, piridossina, B12 sono prescritte per l'intensificazione dei processi metabolici nel tessuto nervoso e il suo recupero. La terapia manuale è un metodo di trattamento conservativo, che mira a eliminare la causa della malattia con l'aiuto di tecniche biomeccaniche eseguite da un terapista manuale. Il corso del trattamento varia da 2 a 10 sedute di terapia manuale lieve. Il miglioramento delle condizioni del paziente viene solitamente notato dopo la prima sessione e le procedure successive risolvono il risultato.

Kinesiterapia - trattamento con l'aiuto di movimenti. Questa è una delle direzioni della terapia fisica, in classe il paziente esegue determinati movimenti attivi e passivi, portando a un risultato terapeutico specifico. Il paziente è attivamente coinvolto nel processo di guarigione, il che rafforza enormemente la fiducia nelle proprie forze e accelera la guarigione.

I sostenitori della chinesiterapia ritengono che la principale causa di dolore nella MG sia il gonfiore dei tessuti e lo spasmo muscolare, pertanto l'obiettivo il trattamento della colonna vertebrale Phoresis del trattamento è di alleviare il gonfiore e rilassare i muscoli.

Una corretta attività fisica attiva i muscoli, migliora la circolazione sanguigna e la microcircolazione nel disco, stimola il sistema immunitario e porta alla dissoluzione di frammenti del disco distrutto.

Il corso di trattamento consiste di almeno 12 classi, a volte ci vogliono corsi di kinesitapia. Il massaggio terapeutico LM è una il trattamento della colonna vertebrale Phoresis di effetti meccanici eseguiti sulla superficie del corpo umano con mani o dispositivi speciali, sotto forma di carezze, macinazioni, impastamenti, pressioni, attriti o vibrazioni.

Il massaggio terapeutico ha un effetto curativo, contribuisce al rapido recupero del corpo. LM ti consente di prevenire lo sviluppo di una serie di altre malattie.

Il corso del trattamento è di procedure e per ottenere il massimo effetto, il ciclo di LM deve essere ripetuto ogni sei mesi o un anno sessioni volte a settimana.

La cultura fisica terapeutica terapia fisica è un metodo di trattamento basato sull'uso di esercizi fisici che il paziente esegue a scopo terapeutico e preventivo. La terapia fisica aumenta l'efficacia del trattamento e aiuta a ripristinare tutte le funzioni del corpo dopo il trattamento. Esercizi fisici appositamente selezionati stimolano il metabolismo e il metabolismo dei tessuti, aumentano l'attività enzimatica, formano le funzioni compensative del corpo, hanno un effetto tonico e trofico sul corpo.

Per ottenere un risultato positivo è necessario un esercizio lungo e regolare. Riflessologia è un metodo di esposizione fisica alle aree punto definite della superficie corporea.

L'impatto causa un impulso nervoso, che viene trasmesso ai corrispondenti centri nervosi, e questi, a loro volta, trasmettono un segnale all'organo interessato, attivando la sua auto-guarigione. L'agopuntura si basa sull'impatto di speciali aghi medici su determinati punti bioattivi situati sul corpo umano, al fine di curare e prevenire la malattia.

Hirudoterapia uso di sanguisughe mediche - durante la procedura, le sanguisughe iniettano sostanze biologicamente attive che promuovono il riassorbimento di frammenti del disco intervertebrale che è caduto nella cavità del canale spinale. Inoltre, gli enzimi iniettati dalle sanguisughe migliorano il metabolismo e la circolazione sanguigna nel segmento danneggiato della colonna vertebrale.

Il corso del trattamento è procedure con un intervallo di giorni. La crioterapia è un trattamento di raffreddamento locale che utilizza azoto liquido. Il raffreddamento provoca un aumento della circolazione sanguigna nella zona interessata della colonna vertebrale, riduce obiettivamente il gonfiore della radice nervosa e aumenta la capacità riparatoria dei tessuti. Karipain - è una sostanza biologicamente attiva di origine vegetale, che ha un effetto positivo sul tessuto cartilagineo del collagene - i principali elementi strutturali del disco intervertebrale.

Karipain è somministrato mediante elettroforesi o fonoforesi. Ad una certa concentrazione del farmaco aiuta ad ammorbidire l'ernia, gradualmente la formazione diminuisce di dimensioni. Sotto l'influenza del caripain, il trattamento della colonna vertebrale Phoresis rigenerazione dei tessuti del disco intervertebrale è migliorata, il disco ripristina la sua funzione ammortizzante e acquisisce una forma normale diventa più elastico, aumenta l'altezza.

Il corso del trattamento consiste di 20 procedure. In totale, sono necessari cicli di trattamento, l'intervallo ottimale tra i corsi è di mesi.

La trazione spinale trazione - viene effettuata utilizzando un apparato di trazione. L'effetto positivo è più spesso raggiunto nel primo mese della comparsa di MG. Questo metodo è più efficace per MG nella regione cervicale, poiché la resistenza dei legamenti e dei muscoli è più debole in essa. L'osteopatia è un metodo di trattamento manipolativo. La base dell'osteopatia è l'impatto su certe aree situate sul corpo umano, le dita del medico osteopatico.

Lo scopo dell'osteopatia è di ripristinare la normale posizione corretta e la mobilità di organi, tessuti e articolazioni mediante speciali tecniche manuali. I giovani non riescono a immaginare cosa sia l'ernia spinale. Ma, sfortunatamente, questa patologia sta rapidamente "diventando più giovane" e le persone di diverse fasce d'età devono affrontare la malattia.

Ci sono molte ragioni per provocare lo sviluppo di un'ernia, ma il punto è che i processi distruttivi nelle vertebre possono verificarsi in molte persone che non sono nemmeno a conoscenza di questo. I dischi intervertebrali sono un nucleo polposo il trattamento della colonna vertebrale Phoresis da un tessuto fibroso denso - un anello.

Se si asciuga, perde la sua plasticità e gradualmente esplode fuori dalla colonna vertebrale sotto forte pressione, quindi minaccia di romperlo e di far afflosciare il nucleo polposo nelle fessure formate. La regione lombare è soggetta allo stress maggiore, quindi l'ernia intervertebrale viene diagnosticata più spesso in quest'area. È seguito dall'area cervicale, ma nella regione toracica i segmenti vertebrali sono protetti da costole, a causa della quale la compressione sui dischi è ridotta - un'ernia viene raramente diagnosticata in questa sezione.

Le procedure conservative efficaci includono la fisioterapia, eseguita il trattamento della colonna vertebrale Phoresis fase di recupero e che include:. Si svolgono anche eventi come la trazione, lo stiramento della colonna vertebrale, la terapia manuale, la guarigione delle mani, il trattamento della colonna vertebrale Phoresis e il massaggio.

Ma in alcuni casi e, soprattutto, con lo sviluppo di una riacutizzazione, questi metodi sono usati con molta cautela, poiché possono provocare un'ulteriore deformazione dei dischi lombari e cervicali ad esempio, l5-s1 o c5-c6che rischia di ripresentarsi.