Il trattamento della colonna vertebrale in Kerala

massaggio decontratturante schiena e spalle

Iniezioni Combilipen per le revisioni mal di schiena

Ayurveda è una terapia alternativa tradizionale India, che utilizza metodi di guarigione olistica per promuovere la buona salute.

Trattamento ayurvedico mira a raggiungere un equilibrio tra mente, corpo il trattamento della colonna vertebrale in Kerala spirito e in armonia con l'universo. Qualsiasi interruzione di questa armonia porta a malattie e problemi di salute. L'Ayurveda è stata una parte della vita del popolo di India da dagli albori della civiltà, e negli ultimi anni, la cultura occidentale ha abbracciato il processo di guarigione olistica mente, corpo e spirito del paziente.

Spesso chiamata la "scienza della vita" Ayurveda il trattamento della colonna vertebrale in Kerala molti benefici fisici e mentali che aiutano a migliorare la qualità della vita in generale.

Di solito, un sacco di persone sono gravemente colpiti dalla solitudine che porta a disturbi mentali. Processo di guarigione ayurvedico dipende principalmente dalla autoguarigione attraverso spurgo olistica il corpo dalle tossine e il trattamento della colonna vertebrale in Kerala di oli vegetali e medicine.

I trattamenti comprendono massaggi, erbe medicinali, dieta corretta ed esercizio il trattamento della colonna vertebrale in Kerala. Panchakarma è un vitale trattamenti ayurvedici per la purificazione totale e ringiovanimento del corpo. Ma per preparare il corpo per questo trattamento, Purvakarma è necessaria. Si tratta di una misura di processo di pre-purificazione che precede il Panchakarma. Si tratta di una combinazione di entrambi Swedhanam Snehanam e aiuta a sciogliere il corpo e preparato per eliminare le tossine che si muovono attraverso il tratto gastrointestinale.

Snehana - Snehana oleazione coinvolge sia interni che esterni. Per esterna Snehana, olio da massaggio Abhyanga è fatto in cui il corpo viene massaggiato con diversi oli ayurvedici che promuovono le tossine a muoversi verso il tratto gastro-intestinale. Ci sono molti altri benefici del massaggio Abhyanga. Allevia lo stress e migliora le funzioni del sistema nervoso. Migliora la morbidezza e l'elasticità della superficie del tessuto e profonda.

Snehana è consigliato per giorni. Snegana interno è attraverso l'assunzione per via orale di ghee medicina ayurvedica. Sweda - Sweda sudorazione è fatto su base giornaliera per giorni e il processo continua Snehana - Abhyanga.

In questo processo, il vapore infuso erbe decotto applicato al corpo di essere sudore e tossine che portano alla il trattamento della colonna vertebrale in Kerala uscita attraverso il tratto gastrointestinale liquefatto. Panchakarma è un termine sanscrito utilizzato nel trattamento ayurvedico. Ayurveda Panchakarma comprende cinque metodi di trattamento terapeutico che vengono utilizzati per pulire il corpo e rimuovere le tossine dal sistema.

Il trattamento della colonna vertebrale in Kerala 'ugualmente efficaci nel caso di individui sani e sicuri. Pur non essendo persona sana si sbarazza di malattie croniche, persona sana diventa un modo per prevenire le malattie e rimanere fisicamente e mentalmente. La storia risale al aC e Panchakarma è concepito come un metodo di trattamento basate sulla medicina e la dieta. Questo segue cinque fasi per rimuovere le impurità del corpo profondo e saldi dosha - le forze che governano tutte le funzioni biologiche.

Centri di trattamento Ayurveda come Kerala Ayurveda Health specializzati nella fornitura di questo trattamento. Vamana è il primo passo di che coinvolge emesi terapia Panchakarma. Si tratta di una procedura di Ayurvedic vomito terapeutico che aiuta a rimuovere kapha eccesso o muco che è la principale il trattamento della colonna vertebrale in Kerala di malattie come la bronchite, asma, sinusite, tosse e raffreddore, etc. Aiuta anche nel trattamento di problemi della pelle psoriasi, eczema e orticaria.

Vamana è anche un trattamento ayurvedico efficace per il diabete, la nausea, intossicazione alimentare e tonsillite. La maggior parte dei medici ayurvedici riescono terapia Vâmana per la cura di varie malattie.

Quanto segue è Virechana o terapia di purificazione che rimuove l'eccesso di Pitta dal corpo e purifica il sangue per curare i problemi di eruzioni cutanee, acne, brufoli, infiammazione, vomito biliare, ittero, indigestione, mal di testa e qualche ginecologica. Il processo prevede oleation, impacchi il trattamento della colonna vertebrale in Kerala vomito seguito da un bagno di vapore medicato ogni giorno per 3 giorni con una luce e la dieta calda.

Questo processo purifica i principali organi del corpo - il piccolo intestino, colon, rene, stomaco, fegato e milza. Le erbe utilizzate in questa funzione latte trattamento, succo di mango, uva e olio di ricino come lassativo che è benefico per il paziente. Vasti o Basti è un trattamento clistere medicato è estremamente utile per il recupero e il ringiovanimento trattamento delle malattie neuromuscolari e disturbi muscolo-scheletrici, la sterilità, debolezza sessuale e le altre condizioni.

Il termine "Basti" sta per una borsa o nella borsa. La procedura comporta l'introduzione di intrugli fluidi e erbe ayurvediche e oli a base di latte attraverso l'apertura perineo o l'ano o vaginale nelle donne, al fine di purificare e guarire il corpo inferiore e rimuovere le tossine accumulate in questa parte attraverso il colon e del tratto urinario.

Questo trattamento ayurvedico aiuta ad alleviare i calcoli renali, mal di schiena, febbre cronica, freddo, costipazione, sciatica e dolori articolari. Ci sono principalmente due il trattamento della colonna vertebrale in Kerala di Basti - Basti Anuvasana usando clisteri olio medicato e Niruha: basti usando clistere fatto da una combinazione di oli ed erbe. Raktamokshana, che significa "far uscire il sangue 'è una efficace procedura di terapia di sanguinamento e di purificazione del sangue che aiuta a neutralizzare accumulato Pitta nel sangue.

Questo trattamento ayurvedico è particolarmente efficace nel trattamento di condizioni patologiche Haemo, malattie. Shastra Visravana e Anushastra Visravana. In Shastra sangue Visravana viene lasciato fuori utilizzando gli strumenti chirurgici attraverso incisioni multiple oi prelievi di sangue. Nasya è un processo nasale o pulizia accumulato testa Kapha e del collo. In un primo momento, il massaggio del viso, testa e al torace a fondo si verificano con l'olio a base di erbe che promuove la traspirazione.

Questa procedura viene seguita dalla somministrazione di alcuni oli ayurvedici e polveri attraverso le narici. L'eccesso di muco accumulato nella gola, sinusite, vertigini e scaricato attraverso l'apertura più vicina - il naso. Questo trattamento aiuta nel trattamento della sinusite, mal di testa, emicrania, rinite, paralisi facciale, paralisi, insonnia, spalla congelata e disfunzione neurologica.

Anche 'efficace per migliorare la vista e la memoria. Dhara è molto rilassante terapia ayurvedica, in cui un flusso di caldo oli a base di erbe, latte e siero di latte è versato calmante sulla testa e altre parti del corpo che aiutano a calmare il sistema nervoso e calmare la mente. Questa terapia induce la sensazione di pace e felicità nella mente. Questo trattamento è efficace nel trattamento di insonnia, mal di testa cronico, la pazzia, l'isteria, allucinazioni e spondilosi cervicale.

Nethradhara è una parte speciale del trattamento Dhara in cui gli occhi vengono lavati con "kwatha Triphala" che aiuta ad alleviare problemi agli occhi e alleviare l'affaticamento degli occhi. Pizhichil o Thailadhara è il miglior trattamento ayurvedico del Kerala, dove caldo olio medicato viene versato sul corpo con un leggero massaggio, mentre la persona è sdraiata su una tavola di legno.

Questo trattamento aiuta rafforzare il sistema immunitario del corpo ed è utile per le malattie reumatiche, artrite, disturbi neurologici, debolezza sessuale, e la pressione sanguigna. Questa terapia ayurvedica rilassante e rigenerante aiuta anche ad alleviare l'ansia, stress e depressione. Mantiene la pelle giovane e previene l'invecchiamento della pelle.

Kizhi è un altro pulizia e trattamento ayurvedico rigenerante che guarisce il corpo e la mente. Filo riscaldato Kizhi gli oli, erbe e polveri in piccoli sacchetti di mussola o "Potli" che sono collocati in diverse parti del corpo, con vari gradi di pressione, con un focus particolare sui punti chiave.

Questo è seguito da un massaggio curativo effettuata utilizzando le dita e palme. Applicano dita e palme pressione su aree specifiche che aiutano nel trattamento di varie condizioni controllate. Questo trattamento è il processo di traspirazione indotta scrub corpo seguito il trattamento della colonna vertebrale in Kerala un bagno rigenerante. Navarakizhi Kizhi è una terapia speciale che aiuta nel trattamento del dolore muscolare, paralisi, dolori muscolari e debolezza generale.

Anche "utile per regolare i livelli di pressione e di colesterolo nel sangue. Il massaggio viene eseguito nella direzione opposta dei follicoli piliferi che stimola il tessuto adiposo sottocutaneo e rompe il deposito di grasso sottocutaneo. Questa tecnica di massaggio potente riduce i problemi di obesità e pelle, migliora la mobilità articolare e rinforza i muscoli. È fatto di semi secchi, varietà di olio e latte.

Dopo l'applicazione di questa pasta, il corpo viene massaggiato accuratamente seguita da un bagno caldo. Questo trattamento aiuta anche a dare un colorito sano alla pelle da esfoliante e rimuovendo le cellule morte della pelle e la cellulite. Sirolepanam o Thalapothichil è un il trattamento della colonna vertebrale in Kerala trattamento ayurvedico per la cura dei capelli, che fornisce una soluzione completa per tutti i problemi di capelli. Riduce la perdita di capelli, stimola follicoli piliferi per promuovere la crescita dei capelli e migliora la luminosità delle ciocche di capelli.

In questo processo, il processo di relax e ringiovanimento, il cuoio capelluto viene massaggiato con oli prescritti prima. Il massaggio viene seguita dall'applicazione di paste medicinali, farmaci e succhi miscelati con oli di base sulla testa e intorno alle erbe cuoio capelluto. La miscela consiste di Amalaki, Musta, Panchagandha, ecc, che sono ben macinato per ottenere una consistenza densa.

Dopo l'applicazione della pasta, è coperto con pelle o loto banane foglia e un foro nel centro del foglio frequente applicazione di olio. Questo trattamento aiuta anche alleviare psichiatrici, disturbi neurologici e problemi di visione. Bhaya Vashti è un antico trattamento ayurvedico che coinvolge il processo di trattenere una quantità specifica di olio medicato caldo di una determinata zona del corpo per un tempo fisso.

L'olio è contenuto in una ciotola di pasta urad dal. Questo processo permette all'olio medicato di penetrare lo strato esterno del corpo e raggiungere muscoli e organi specifici. Questa procedura favorisce la guarigione completa di ringiovanimento del corpo dall'interno.

Sirovasthi offre un trattamento ayurvedico per contenenti oli di medicinali nella testa durante un certo periodo di tempo. In questa procedura, una protezione di cuoio lunghi è fissato sulla testa e fissata al tempio citare un panno di cotone.

L'estremità superiore del tappo viene aperto con l'olio medicinale calda è versata nel tappo ed il cuoio capelluto viene lasciato assorbire questo olio. Questo trattamento è particolarmente efficace per il trattamento della paralisi facciale, sordità, malattie cerebrali degenerative come il Parkinson, insonnia, stress e malattie reumatiche. La sessione dura 7 giorni e l'olio viene mantenuta per 30 a 45 minuti ogni giorno durante questi 7 giorni.

Trattamento Kati Vasti ayurvedica è efficace nell'alleviare il dolore, uno dei principali problemi di salute dei tempi moderni schiena. La zona della vita del corpo è chiamato "Kati" in Sanskrit e questo trattamento comporta l'arresto di olio Ayurvedic calda sopra la regione lombare della colonna vertebrale e per un certo periodo di tempo. La temperatura dell'olio caldo viene mantenuta aggiungendo una piccola quantità di olio durante il trattamento.

L'olio viene conservato nella regione per 30 a 40 minuti, seguita da un massaggio delicato della zona e vapore per 15 minuti per un migliore assorbimento dei farmaci nell'olio corpo. Il corso ha una durata di giorni. Questo trattamento allevia intorpidimento a causa della compressione del nervo sciatico, rafforza i muscoli della schiena, riduce l'infiammazione e allevia il dolore associato alla frattura e lussazione.

Vaste disturbi legati Greeva è la regione del collo. Greeva collo significa e si riferisce semplicemente il trattamento della colonna vertebrale in Kerala contenitore.

In questo processo, l'olio caldo medicinale viene trattenuto nella parte posteriore del collo con un serbatoio di massa grammo nero. La cauzione copre tutte le vertebre del collo con 2 o 3 vertebre nella regione toracica.

L'olio verme viene versato nel serbatoio aiuta ad alleviare il dolore al collo e rafforza le ossa e dei tessuti articolari.