Ginnastica per la colonna vertebrale toracica e cervicale di un video Bubnovsky

Cervicale infiammata: sintomi ed esercizi

Linfatiche nodi trattamento del collo

Oggi quasi ogni persona affronta problemi alla colonna vertebrale. Gli esperti spiegano questo perché molte persone si muovono troppo poco. Soprattutto soffrono spesso di dolore, quelli che hanno un lavoro sedentario. I medici ritengono che molte persone possono aiutare a esercizi per la colonna vertebrale toracica, che è stato sviluppato da professionisti esperti.

Dopotutto, gli esercizi selezionati in modo errato possono solo esacerbare le condizioni del paziente. Di norma, i medici non consigliano di fare ginnastica durante una esacerbazione della malattia, quando una persona è preoccupata per il dolore grave. Ecco perché, se hai problemi di salute, dovresti consultare immediatamente un medico qualificato e seguire le sue raccomandazioni.

Se una persona ci sono diverse violazioni di trasporto, la scelta sbagliata per la formazione complessa o la tecnica sbagliata di prestazioni dei singoli movimenti possono provocare un deterioramento acuto e l'insorgenza di gravi problemi che richiedono, in ginnastica per la colonna vertebrale toracica e cervicale di un video Bubnovsky casi, anche la correzione ortopedica o un intervento chirurgico.

Permette di migliorare la mobilità della colonna vertebrale e del torace. Hai bisogno di spenderlo, controllando le tue sensazioni dolorose. Se c'è dolore acuto, allora è necessario interrompere l'allenamento e di nuovo consultare uno specialista. Per eseguire questo semplice esercizio è necessario sedersi su una sedia con una schiena dritta e rigida.

Le mani devono essere collegate alla parte posteriore della testa, piegate all'indietro in modo che la colonna vertebrale sia premuta contro la parte superiore della schiena. Durante questo esercizio, la parte della colonna vertebrale toracica che viene premuta contro la schiena è piegata. È necessario ripetere questo esercizio quattro volte. E puoi fare questi movimenti in modo un po 'diverso, allenando non solo la colonna vertebrale, ma anche i polmoni.

Per fare questo, ginnastica per la colonna vertebrale toracica e cervicale di un video Bubnovsky sul bordo della sedia. In questo caso, la parte superiore della schiena regione toracica dovrebbe poggiare sul bordo superiore della parte posteriore di questa sedia. È necessario piegarsi all'indietro e eseguire le flessioni in avanti come prima, ma allo stesso tempo osservare la respirazione.

Quando si deflessa, è necessario inspirare in profondità e, quando si inclina, è necessario espirare. Quindi è necessario sdraiarsi su questo cuscino in modo che si trovi nella regione toracica della colonna vertebrale. In tal modo, le mani dovrebbero essere messe dietro la testa. Quindi devi piegarti. Quindi sollevare leggermente la parte superiore del corpo. Al fine di sviluppare in modo uniforme le diverse parti del torace, dovrebbe rotolare a rotolare lungo la spina dorsale.

Ripeti gli specialisti del movimento LFK per quattro volte. Quando backbends hanno bisogno di respirare profondità e quando si solleva - espirare. Per eseguire questo esercizio, devi prendere una posizione seduta o sdraiata, prendendo un asciugamano. Dopo aver bisogno di avvolgere questo asciugamano nella metà inferiore del petto, raccogliendo le sue estremità sciolte. Quindi è necessario inspirare il più profondamente possibile e durante l'espirazione cercare di tirare l'asciugamano il più possibile.

Quindi è necessario ginnastica per la colonna vertebrale toracica e cervicale di un video Bubnovsky la tensione e di nuovo prendere un respiro, e ancora una volta espirazione stringere. Puoi ripetere questo movimento dieci volte. Migliorerà la mobilità delle costole e promuoverà anche lo sviluppo della respirazione profonda. Ma questa posizione è errata, perché solo un medico qualificato è in grado di valutare il grado di danno alla colonna vertebrale e di prescrivere il trattamento giusto, inclusi esercizi ginnici.

In alcuni casi, le terapie fisioterapiche sono associate alla terapia e, in caso di sindrome da dolore grave, e i farmaci prescritti dal medico. Sergey Bubnovsky è il creatore del senso di ortopedia alternativi e neurologia. Il principale punto di riferimento nella terapia delle malattie croniche dell'apparato muscolo-scheletrico di Ginnastica per la colonna vertebrale toracica e cervicale di un video Bubnovsky e dei suoi seguaci non è un trattamento medicinale, ma le riserve interne del corpo umano, la comprensione del corpo e il suo sviluppo.

La tecnica è chiamata "kinesiterapia". In aggiunta al suo trattamento comprende diagnosi del sistema muscolo-scheletrico, colonna vertebrale e delle articolazioni, cioè la cosiddetta diagnosi miofasciale, permette di determinare l'esatta localizzazione del processo patologico.

Sulla base dei risultati diagnostici per il paziente, viene ginnastica per la colonna vertebrale toracica e cervicale di un video Bubnovsky un programma di trattamento individuale, basato sulle caratteristiche della patologia di base e sulla patologia concomitante.

Il programma è un complesso di esercizi speciali, sviluppato anche dal Dr. Esecuzione di questi esercizi porta al completo ripristino di tutte le funzioni della colonna vertebrale e articolazioni. Inoltre, il lavoro di tutti gli organi e sistemi del corpo umano è indirettamente migliorato. Il trattamento della spina dorsale secondo il metodo di Bubnovsky è effettuato su una base di paziente esterno in una maniera conveniente per il paziente. Ginnastica per la colonna vertebrale toracica e cervicale di un video Bubnovsky tecniche aggiunta Dr.

Bubnovsky inventato esercizi di simulazione multifunzionali che aiutano a ripristinare il tono dei muscoli profondi della schiena e l'attività funzionale delle articolazioni. Allevia lo spasmo muscolare ed elimina la sindrome del dolore. Queste attività sono anche utili nel programma di riabilitazione dopo il trattamento chirurgico. Per il mal di schiena, ogni paziente, a seconda della gravità della malattia, seleziona una serie individuale di esercizi, che include movimenti che alleviano il dolore alla colonna vertebrale.

I pazienti sono addestrati per eseguire correttamente tutti gli esercizi, poiché l'efficacia del trattamento dipende da questo. Nel processo di trattamento, questo complesso viene costantemente regolato in base ai risultati ottenuti.

Quando viene selezionata la scoliosi, esercizi mirati a ripristinare il funzionamento armonioso dei muscoli della schiena, sostenendo la colonna vertebrale nella posizione corretta.

Questo è particolarmente utile per i bambini con corsetto muscolare non formato. L'esercizio viene eseguito stando a quattro zampe, mentre lentamente si piega la schiena mentre si espira e si piega sull'ispirazione.

L'esercizio è eseguito a quattro zampe. Per prima cosa devi sederti con il piede sinistro e tirare indietro la schiena. E la mano sinistra allo stesso tempo tira in avanti. Alternare alternativamente le gambe e le braccia durante il movimento. Ripeti 20 volte, eliminando i movimenti improvvisi. L'esercizio si svolge nella posizione "ginocchio e poggiapolsi". È necessario allungare al massimo il corpo in avanti, mentre l'enfasi sul palmo e sulle ginocchia è preservata.

La posizione originale è la stessa. Piegare le braccia nelle articolazioni del gomito e in espirazione abbassare il corpo verso il pavimento, inspirare. Quindi, da questa posizione, le mani sono distese all'espirazione, abbassando contemporaneamente il bacino sui talloni e stirando i muscoli lombari.

Esegui sdraiato sulla schiena, con le gambe piegate alle ginocchia, le mani dietro la testa. Chin premuto contro il petto e l'uscita piegare il busto, cercando di staccare le lame del pavimento e gomiti toccare le ginocchia. Durante l'esecuzione, cerca di ottenere una sensazione di bruciore nei muscoli addominali. Esegui sdraiato sulla schiena con le braccia distese lungo il corpo. All'espirazione, sollevare il bacino dal pavimento più in alto possibile e abbassarlo per inspirare.

Esegui volte. Bubnovsky è riuscita a integrare le migliori tecniche di recupero globale in un unico complesso e creare il proprio metodo unico. Questo metodo ha aiutato un numero enorme di persone di tutte le età e ha salvato migliaia di pazienti dalla chirurgia spinale.

Il sistema Bubnovsky è spesso chiamato riabilitazione estrema. Ti viene offerta la ginnastica Bubnovsky per la colonna vertebrale, eseguendola regolarmente, puoi liberarti di molti problemi associati a malattie articolari. L'essenza del metodo è il trattamento dei movimenti.

Si chiama kinesiterapia. Per 20 anni, il trattamento della colonna vertebrale con il metodo Bubnovsky senza intervento medico ha ridato vita a migliaia di pazienti. Aderendo alla tecnica, il paziente elimina una delle cause principali delle malattie articolari - l'ipodynamia. A causa di esercizi che, se eseguiti correttamente, sono assolutamente sicuri per le articolazioni, i pazienti ripristinano e attivano i muscoli profondi.

Rilassamento e deflessione della schiena. Per eseguire questo esercizio per la colonna vertebrale secondo Bubnovsky è necessario mettersi in ginocchio, con i palmi sul pavimento. Sollevare lentamente indietro espirareinalare con l'inalazione. L'esercizio dovrebbe essere eseguito senza intoppi. Si raccomanda di eseguire un approccio 20 volte. Stretching dei muscoli.

Devi essere a quattro zampe per esibirti. Tirare indietro la gamba destra e sedersi sul piede sinistro. Per quanto possibile, tira la gamba sinistra in avanti, mentre si abbassa sempre più in basso.

Esercizio 20 volte, allungando una gamba, quindi allungando le altre 20 volte. Si raccomanda di eseguire l'esercizio senza intoppi, superando sensazioni dolorose. Cerca di mantenere l'equilibrio. Stretching dei muscoli della schiena. È necessario sedersi a quattro zampe, poi come uscire: durante l'espirazione piegare le braccia nei gomiti e inclinare il corpo verso il pavimento. Inoltre, durante l'espirazione devi raddrizzare le braccia, mentre ti siedi sui talloni.

I muscoli della schiena in questa posizione iniziano ad allungarsi. Ripeti fino a 6 volte. Sdraiati sulla schiena, le ginocchia piegate e metti le mani dietro la testa. Sollevare il corpo espirare e toccare con i gomiti delle ginocchia. Continua a eseguire l'esercizio fino a quando ginnastica per la colonna vertebrale toracica e cervicale di un video Bubnovsky si bruci leggermente nei muscoli tesi.