Ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica

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Puoi mantenere la tua salute in vari modi. Uno ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica questi è la terapia di esercizio, in altre parole, la terapia di ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica. In questo articolo voglio parlare di come puoi aiutare la colonna ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica con una serie di esercizi.

Il fatto è che questo è un esercizio fisico, non un allenamento per la forza. Devi anche sapere cosa iniziare meglio con semplici esercizi e fallo un paio di volte in diversi approcci.

Solo con il ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica è possibile aumentare il numero di carichi. Per evitare anche piccoli dolori durante la sessione, il corpo deve essere riscaldato.

Puoi farlo in un bagno caldo o con un asciugamano al vapore. Un'altra periodicità molto importante di tutti gli ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica.

Quindi, l'esercizio della terapia per la colonna vertebrale dovrebbe diventare un'abitudine, specialmente quando la domanda riguarda persone con forme croniche della malattia. Più le classi sono regolari, migliore è il risultato e il benessere del paziente. Una piccola sfumatura: se una persona ha dolore di volta in volta, in tali momenti è meglio non condurre lezioni e rimandare per un certo periodo. Molto raramente ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica persona ha problemi con l'intera colonna vertebrale.

È meglio allenarsi. Qui vale la pena dire che è anche importante conoscere il tuo problema. Dopotutto, puoi solo allenare la mobilità delle vertebre e puoi dedicare lezioni al sollievo dal dolore. Quindi, il complesso per rilassare i muscoli e ridurre il dolore consisterà in 5 semplici esercizi, che, tuttavia, daranno risultati eccellenti.

Il primo esercizio: in posizione seduta, devi mettere il palmo della mano sulla fronte e inclinare la testa in avanti, con la mano come se fosse opposta.

Questo esercizio è buono perché garantisce la corretta posizione della testa e sviluppa la mobilità delle vertebre.

Il secondo esercizio: per rafforzare i muscoli laterali del collo, devi anche mettere una mano in posizione seduta, ma non sulla fronte, ma sulla tempia, contrastando il movimento della testa con la mano. Di nuovo, fai dieci approcci per 10 secondi con lo stesso numero di tregua. Il terzo esercizio: in posizione eretta o seduta, abbassa le braccia lungo il tronco. Devi sollevare le spalle più in ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica possibile, tenendole in una posizione tesa per circa 15 secondi, abbassandole gradualmente.

Un attimo di respiro: 10 secondi, il numero di approcci: 10 volte. Il quarto esercizio: in posizione prona, è necessario massaggiare la parte tra l'osso occipitale e la parte morbida di esso, dove sono i muscoli. Quinto esercizio: massaggiare il punto di attacco del muscolo del collo alle scapole.

È importante dire che all'inizio potrebbe esserci dolore, ma col tempo spariranno semplicemente. Sarà finalizzato a migliorare la mobilità della colonna vertebrale toracica, nonché il ritorno della possibilità di una respirazione profonda. Esercizio uno: è necessario sedersi su una sedia con un forte schienale alto.

In primo luogo, l'uomo si piega in avanti, stirando il più possibile, quindi devia all'indietro. L'esercizio è meglio ripetere volte.

Esercizio 2: è ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica un rullo con un diametro di circa 10 cm, se non ce n'è uno, è possibile avvolgere l'asciugamano sul mattarello. Questo dispositivo è posto sotto l'area toracica, la persona si trova sulla schiena, infilando le mani dietro la testa. Il paziente deve prima piegarsi, quindi sollevare il busto. Fatelo circa volte.

L'esercizio è il terzo, con l'assistente: l'assistente dovrebbe massaggiare leggermente l'area tra le scapole. Quindi il paziente con la forza li unisce, trattenendo un po 'di tempo in questa posizione, quindi si rilassa. Ci sono anche esercizi per la terapia di esercizio della colonna vertebrale lombosacrale. Quindi, puoi semplicemente allenare quest'area, e puoi allungare un po 'la colonna per facilitare la pressione sui tessuti nelle aree problematiche della schiena.

Esercizio uno: sdraiato sulla schiena con le gambe leggermente piegate, una persona deve allungare i muscoli dell'addome, senza trattenere il respiro. Questo viene fatto circa volte. Questo esercizio aiuta a piegare un po 'alla colonna vertebrale.

Esercizio 2: devi prendere un sostegno, inginocchiarti davanti a lei, appoggiarvi la testa e piegare la schiena su e giù, tirando i muscoli. Nella posizione superiore e inferiore, rimanere per circa 10 secondi, ma non permettere dolore alla schiena. Ripeti l'esercizio 10 volte. Esercizio 3: è necessario aprire la porta e appenderla su braccia distese, piegando allo stesso tempo le ginocchia.

Quindi devi rimanere fermo per almeno un minuto, dopo che gli esercizi riposano per 10 minuti. Fai un paio di approcci al giorno.

Questo esercizio allunga perfettamente i muscoli e allevia la pressione sulle vertebre. Esercizio quattro: è necessario appendere la croce sulla mano destra, girando il corpo a destra, quindi a sinistra. Allo stesso tempo non bisogna affaticare il collo, le spalle, tutto dovrebbe essere al massimo rilassato. Per appenderlo è necessario per tre o quattro minuti. LFK per la colonna vertebrale sarà necessario nel caso in cui una persona abbia una frattura da compressione.

Quindi, il primo periodo di esercizio fisico per una frattura della colonna vertebrale dura circa le prime due settimane, quando il carico è minimo, e gli esercizi per una persona sana ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica infantili in generale. Tutti i movimenti saranno effettuati in posizione supina.

Il secondo periodo di riabilitazione - settimane dopo l'infortunio, gli esercizi vengono eseguiti sdraiati ginnastica per la colonna vertebrale nella cifoscoliosi colonna toracica schiena e sullo stomaco.

Il terzo periodo è il secondo mese dopo il trauma alla colonna vertebrale. Puoi già fare gli esercizi, in piedi a quattro zampe.

Il quarto periodo, l'ultimo, è il terzo mese dopo l'infortunio: gli esercizi vengono aggiunti in posizione eretta, anche gli esercizi con la palla. LFK è anche prescritto per la protrusione della colonna vertebrale. È importante notare che questa è la fase iniziale di un'ernia, quindi il problema deve essere combattuto efficacemente. Aiuto in questo esercizio terapeutico. Tuttavia, le lezioni non saranno complete, dovrai allenare esattamente l'area in cui il problema esiste.

Le opzioni più comuni sono le protrusioni della regione lombare e anche le sporgenze dei dischi cervicali e toracici. Ancora una volta, è importante dire che questa è la situazione in cui il trattamento deve essere prescritto esclusivamente da un medico, e inoltre sviluppa una serie di esercizi utili che soddisferanno questa persona.

Se una persona ha la scoliosi, anche LFK per la colonna vertebrale aiuterà. Le lezioni si svolgono in posizioni diverse. Posizione "in piedi camminare sul posto mantenendo una postura di livello; alzando le mani in alto, in piedi sulle dita dei piedi e solo a piede pieno.

Posizionare "sdraiato sulla schiena tirare il gomito della mano destra verso il ginocchio sinistro e viceversa; alternativamente tirando le ginocchia al petto. Posizione "sdraiata a pancia in giù la barca - devi piegare verso l'alto, fissando per un paio di secondi in questa posizione. Per tornare alla posizione di partenza molto lentamente.

Appoggiati alle mani, solleva le gambe più in alto possibile. Esercizi di terapia fisica sono progettati per rafforzare i muscoli indeboliti per qualche motivo.

Il più importante per oggi è la terapia di esercizio per la schiena, poiché la colonna vertebrale è il sito più comune di cambiamenti patologici. Ed è questi cambiamenti che rovinano fortemente la vita di una persona.

La cultura fisica terapeutica è un grande gruppo di esercizi fisici speciali, il cui scopo è quello di aiutare a ripristinare il tono di qualsiasi gruppo muscolare. Dal punto di vista dell'anatomia e della fisica, il punto più vulnerabile del corpo umano è la schiena e la colonna vertebrale: dall'osso sacro al collo. I dipartimenti neurologici ricevono spesso persone che non possono rilassarsi. Una volta erano bloccati nella schiena, e da soli non potevano raddrizzarsi.

Quindi, per esempio, il muscolo più lungo della schiena, che corre lungo la spina dorsale, subisce costantemente un carico.

Durante una seduta lunga e immobile, il flusso di sangue verso di lei, che riduce la sua capacità, è difficile. La ginnastica per rafforzare i muscoli della schiena non è l'unica forma di esercizio fisico. Prima di tutto, l'esercizio è progettato per ripristinare il tono muscolare di qualsiasi parte del corpo. Ad esempio, dopo un uso prolungato di gesso e immobilità forzata, è richiesta la riabilitazione muscolare.

La parte più vulnerabile della colonna vertebrale è il collo, perché le vertebre qui sono le più piccole e fragili. Immagina - la maggior parte della giornata i muscoli del collo trattengono questo peso. Lavoro titanico che non notiamo. E aggiungi a questo una lunga seduta, con la testa inclinata di lato o con il collo in avanti. In tali condizioni, l'afflusso di sangue non è solo ostacolato, ma il carico viene distribuito in modo non uniforme. Alcuni muscoli sono caricati più di altri e non sopportano.

Queste sono tutte le classificazioni condizionali. Spesso, per raggiungere diversi obiettivi, vengono utilizzati gli stessi esercizi. Ogni malattia ha diversi periodi. Un periodo acuto, e poi c'è una diminuzione nella gravità dei sintomi e nella fase di riabilitazione. E in ogni fase dei loro esercizi per rafforzare i muscoli della schiena. A seconda della gravità delle malattie della schiena, gli esercizi speciali saranno diversi. E si differenziano per complessità e carico. Per eseguire gli esercizi dovrebbe essere iniziato solo dopo che il dolore acuto è stato rimosso.

Questi esercizi sono adatti per l'uso quotidiano.