Ginnastica per la colonna vertebrale con ernia intervertebrale

curare l'ernia senza intervento chirurgico

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Non importa quale malattia hai - dopo aver attraversato il corso principale del trattamento, di solito i farmaci, di solito vengono prescritti esercizi fisici. Si distinguono per la facilità di implementazione e l'azione preventiva. Efficace e ginnastica con l'ernia intervertebrale della regione lombare. Nella maggior parte dei casi è la colpa della vita sedentaria. Riluttanza a fare un esercizio elementare, e durante il giorno per alzarsi e riscaldarsi periodicamente - questi sono i principali fattori provocatori.

Il dolore peggiora ogni giorno, ma raramente le persone vanno immediatamente dal medico per fare una diagnosi. Preferiscono sopportare, peggiorando notevolmente la situazione. A sindromi spiacevoli subito vanno dall'esperto per diagnostics. La malattia progredisce costantemente e il risultato è una disabilità o morte. L'ernia deriva spesso dalla mancanza di esercizio fisico - mancanza di movimento. Pertanto, gli esercizi prescritti dal medico dovrebbero salvare la situazione.

Il pieno recupero dipende da quando ti sei rivolto a uno specialista. Nelle fasi iniziali, è possibile rimediare al problema in un modo più semplice, ma sarà necessario un ulteriore intervento chirurgico.

Gli esercizi sono selezionati in modo tale da migliorare necessariamente il corsetto muscolare. Pertanto, la terapia di esercizio è raccomandata assolutamente per tutte le persone, non solo per i pazienti con ernia intervertebrale del reparto lombosacrale. Particolarmente popolare è la ginnastica di Bubnovsky.

Gli esercizi sono progettati per ripristinare e sostenere i muscoli. Molto spesso i medici prescrivono LFK con gli elementi di questo metodo. Il complesso di esercizi è sempre selezionato individualmente da un medico.

Pertanto, non modificare autonomamente le regole per fare esercizi, creare nuovi elementi in esse o rimuovere quelli che non ti piacciono. Con tali azioni, farai solo del male alla tua schiena. La ginnastica è nota per la sua semplicità, ma ci sono regole di base per la sua attuazione. Il medico consiglia di leggerle attentamente per evitare la possibilità di recidiva. Lo sforzo è la chiave del successo. Non dimenticare il riscaldamento periodico durante il giorno.

La ginnastica durante un periodo di esacerbazione della malattia è una cattiva scelta. Per prima cosa è necessario eliminare i sintomi principali e quindi - esercitare. Viene eseguito indipendentemente dagli esercizi, perché anche i muscoli devono riscaldarsi, specialmente se si è seduti da molto tempo. Non trascurare il riscaldamento, altrimenti la malattia peggiorerà. Alzati, raddrizza la schiena. Fai movimenti circolari lenti con le spalle. Non affrettarti, sbrigati - aumenta gradualmente l'ampiezza.

Adatto per un collo gonfio. Piegare delicatamente la testa verso ginnastica per la colonna vertebrale con ernia intervertebrale e sinistra diverse volte, evitando movimenti improvvisi.

Per eseguirlo è consigliabile stare con la schiena piatta. Puoi sederti, ma non ginnastica per la colonna vertebrale con ernia intervertebrale la postura corretta. Avvicinati al muro, stai vicino ad esso. Raddrizza - le superfici devono toccare le scapole, la testa, i glutei e i talloni. Raddrizzare solo i muscoli addominali. È desiderabile rilevare il tempo che è stato in grado di stare in una tale posizione. Nella prima ginnastica per la colonna vertebrale con ernia intervertebrale inizia con 5 secondi, aumenta gradualmente.

Chiedi al tuo medico se questi esercizi sono adatti a te. Con le malattie degli organi interni sarà più utile selezionare i singoli per non danneggiare il corpo. Di seguito è riportato un insieme standard di esercizi. È adatto a persone che soffrono di manifestazioni di ernia per lungo tempo. Ricorda che il recupero con la ginnastica è un processo lungo e dispendioso, ma il dolore non ti disturberà più.

Le persone che non praticano sport prima d'ora - i muscoli sono deboli e non sopportano lo stress. Non entrare in vigore, ricorda le regole di base. Se ci sono difficoltà nel fare gli esercizi, consultare un medico per dimostrare nuovamente il metodo corretto.

Forse la malattia è peggiorata, quindi è diventato più pesante. Quindi è necessario un secondo trattamento. Di solito è richiesto solo un piccolo cambiamento negli elementi degli esercizi. Nuotare aiuta a migliorare le condizioni della schiena, quindi non trascurare questo sport. L'acqua si muoverà dolcemente, misurando, mentre contemporaneamente temprando e proteggendo la colonna vertebrale.

Richiedi un istruttore qualificato. Si consiglia di nuotare sulla schiena o con un uncinetto, perché la rana toglie fortemente i muscoli.

È desiderabile evitare tali carichi nelle fasi iniziali. L'uso della ginnastica curativa mostra un risultato eccellente nei pazienti con ernia intervertebrale. Il merito principale di queste persone è la diligenza. Leni non dovrebbe essere. Ernia erniata. Cause della malattia Di solito, le cause dei problemi alla schiena sono molteplici: dieta impropria. Porta a problemi con eccesso di peso e tensione sulla colonna vertebrale; attività fisica eccessiva o sua carenza significativa; insufficiente afflusso di sangue, che peggiora ancora di più - quando ginnastica per la colonna vertebrale con ernia intervertebrale l'ernia dell'arteria viene pizzicata.

I benefici della ginnastica L'ernia deriva spesso dalla mancanza di esercizio fisico - mancanza di movimento. I benefici della ginnastica terapeutica sono sufficienti: i muscoli si riscaldano gradualmente, il risultato è una migliore nutrizione delle articolazioni; con un'esecuzione attenta degli esercizi, è garantito un risultato eccellente; ginnastica per la colonna vertebrale con ernia intervertebrale è sempre necessario allenarsi per ore, di solito sono sufficienti minuti.

Ci sono controindicazioni La ginnastica ha diverse controindicazioni, ma non ce ne sono molte: Preparazione inadeguata del paziente per esercizi fisici. Ginnastica per la colonna vertebrale con ernia intervertebrale solito questo accade quando l'ernia non è completamente guarita; temperatura elevata come conseguenza di altre malattie; ginnastica per la colonna vertebrale con ernia intervertebrale degli organi interni.

Ginnastica per la colonna vertebrale con ernia intervertebrale questo caso, è auspicabile coordinare il trattamento con altri medici e, solo dopo un pieno recupero, iniziare a praticare ginnastica terapeutica; tumori cancerosi. Regole e caratteristiche di implementazione La ginnastica è nota per la sua semplicità, ma ci sono regole di base per la sua attuazione.

Hai bisogno di praticare regolarmente. Un'eccezione è l'insorgenza di dolore severo. Durante l'allenamento, non ci dovrebbero essere sensazioni spiacevoli, quindi consultare immediatamente un medico per sostituire l'esercizio o un secondo ciclo di trattamento.

Non cercare di risolvere la situazione per un approccio. Recupero per aspettare a lungo. Dipende tutto da quanto tempo si è rivolto al medico, se ci fosse un intervento chirurgico. Un ruolo speciale è svolto dall'interesse personale del paziente. Saltare e correre sono indesiderati a lungo dopo il recupero. Presta attenzione al nuoto, alle passeggiate, al ciclismo. La ginnastica inizia con un'ampiezza minima - non cercare di fare tutto velocemente.

I movimenti sono lenti, lisci. Immagina di essere nell'acqua. È importante evitare un carico errato sulla colonna vertebrale. Durante il periodo di riabilitazione, non sollevare carichi pesanti fino all'approvazione del medico. I muscoli, nonostante gli esercizi, sono ancora deboli: si sono ripresi, ma hanno bisogno di tempo per diventare più forti. La prima volta la ginnastica verrà eseguita sotto la supervisione di un medico. Si assicurerà che tu stia facendo tutto bene.

Riscaldamento preventivo Viene eseguito indipendentemente dagli esercizi, perché anche i muscoli devono riscaldarsi, specialmente se si è seduti da molto tempo. Esercizio n Alzati, raddrizza la schiena.

Esercizio n Adatto per un collo gonfio. Esercizio 3 Avvicinati al muro, stai vicino ad esso. Esercizi terapeutici con un'ernia Di seguito è riportato un insieme standard di esercizi. Sdraiati sulla schiena. Piega le gambe in grembo. Stringere leggermente e quindi rilassare i muscoli addominali. Le mani si raddrizzano lungo il corpo, sistemandole periodicamente sullo stomaco per verificare la correttezza dell'esercizio.

Approcci - pezzi. Per la prima volta non cercare di raggiungere il numero massimo di volte. L'unica differenza è che devi raddrizzare le gambe. Sollevare leggermente il corpo, osservando la corretta posizione delle gambe.