Fisioterapia nel trattamento della colonna vertebrale

Fisio feedBack Lettino di fisioterapia rivoluzionario

ALMAG per il trattamento dellosteoartrosi del collo

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. L'osteocondrosi della colonna vertebrale è una malattia degenerativa-distrofica della colonna vertebrale, caratterizzata da sindromi riflesse, radicali, spinali, vascolari-radicolari-spinali, sindrome delle arterie vertebrali.

Il compito principale della fisioterapia per l'osteocondrosi della colonna vertebrale è quello di eliminare o ridurre significativamente i dolori caratteristici, che predetermina la scelta del metodo di influenza fisioterapica. Come già notato, i metodi di fisioterapia, che hanno prevalentemente effetto analgesico, includono elencati in ordine decrescente di efficacia clinica :.

I principali sono l'elettroanalgesia a impulsi brevi, l'elettroforesi per farmaci e la terapia laser magnetolaser. Colpire la superficie della pelle esposta alternativamente con due campi di fisioterapia nel trattamento della colonna vertebrale nella zona di maggior dolore quando la palpazione del segmento corrispondente del midollo spinale.

La tecnica di esposizione è a contatto, stabile. La frequenza degli impulsi elettrici con una sindrome del dolore pronunciata è di 77 Hz; con dolori lievi e anche dopo una significativa riduzione della sindrome del dolore nel corso del trattamento a 10 Hz. La tensione della corrente elettrica è strettamente individuale secondo sensazioni soggettive sotto forma di un debole "formicolio" sotto l'elettrodo. I primi 2 - 3 giorni la procedura viene eseguita 2 volte al giorno al mattino a stomaco vuoto e prima di cenaquindi fino alla fine del ciclo di trattamento - una volta al giorno nelle ore del mattino fino a 12 ore.

Il tempo di esposizione per campo è di 10 minuti. Il corso del trattamento prevede da 5 a 15 procedure al giorno. La posizione del paziente durante la procedura è sdraiata sullo stomaco. Fisioterapia nel trattamento della colonna vertebrale emettitori o con fisioterapia nel trattamento della colonna vertebrale superficie di contatto con procedura irradiazione circa 1 esposizione cm2 viene effettuata sulla pelle nuda lungo la colonna vertebrale sul segmento del midollo spinale corrispondente tre campi: uno - fisioterapia nel trattamento della colonna vertebrale i processi spinosi delle vertebre, gli altri due - paravertebrally destra ea sinistra.

Fisioterapia nel trattamento della colonna vertebrale un emettitore di matrice di cm 2, l' effetto viene eseguito sulla pelle esposta sul segmento corrispondente del midollo spinale con un singolo campo, con la posizione trasversale del radiatore a matrice lungo la linea mediana della colonna vertebrale. Induzione dell'ugello magnetico 20 - 40 mT. Frequenza di generazione della radiazione laser pulsata: con sindrome da dolore grave 50 - Hz; con dolori lievi, e anche dopo una significativa riduzione della sindrome da dolore nel corso del trattamento da 5 a 10 Hz.

Tempo di esposizione a un campo: nel rachide cervicale 1 min, nella spina dorsale toracica - fino a 2 min, nel lombosacrale - fino a 5 min. Il tempo totale per una procedura con un regime di radiazione continua fino a 30 minuti, con un regime di radiazione pulsata fino a 20 minuti. Il corso di terapia laser magnetolaser comprende da 10 a 15 procedure giornaliere 1 volta al giorno nelle ore del mattino fino a 12 ore.

È possibile eseguire costantemente le procedure in un giorno a casa con osteocondrosi della colonna vertebrale l'intervallo tra le procedure non è inferiore a fisioterapia nel trattamento della colonna vertebrale minuti :. Next page. You are here Principale.

Esperto medico dell'articolo. Ortopedico infantile, pediatra, traumatologo, chirurgo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Fisioterapia con osteocondrosi della colonna vertebrale. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Come già notato, i metodi di fisioterapia, che hanno prevalentemente effetto analgesico, includono elencati in ordine decrescente di efficacia clinica : terapia diadinamica; elettroanalgesia a breve impulso; terapia di amplifulse; elettroforesi farmacologica; terapia ad ultrasuoni e fonoforesi farmacologica; fisioterapia nel trattamento della colonna vertebrale laser magnetolaser.

Chi contattare? È importante sapere! Un ruolo decisivo nel trattamento dell'osteocondrosi della colonna vertebrale appartiene alla cessazione dei carichi lungo l'asse della colonna vertebrale e al riposo per il disco interessato.

Il paziente dovrebbe sdraiarsi sulla schiena, un piccolo cuscino dovrebbe essere posto sotto la sua testa. Nel caso di nevralgia sciatica mostra posa paziente con piegato in anca e articolazioni del ginocchio gambe per massimizzare il rilassamento muscolare possibile arto scarico e allungata shell nervo.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.