Fisioterapia con la malattia della colonna vertebrale cervicale

La chirurgia mini invasiva della colonna vertebrale: i vantaggi delle nuove protesi cervicali

Ultrasuoni delle articolazioni degli arti inferiori Nizhny Novgorod

Cos'è la malattia della colonna vertebrale? Questa è una patologia in cui le vertebre cambiano forma e si deformano, restringendo il canale vertebrale. Le vertebre cambiano forma a causa di escrescenze del tessuto osseo, che sono simili a spine e sporgenze. Tali protrusioni possono avere un effetto negativo sul legamento longitudinale della colonna vertebrale. Sulla questione di che cosa spondilosi, i medici responsabili per breve tempo - una reazione difensiva alla distruzione dei dischi intervertebrali del paziente.

Quando si posizionano i germogli sui bordi della vertebra il paziente non è in grado di muoversi completamente osteofiti influenzare negativamente la mobilità di una persona. Con la progressione della malattia appaiono dolorante dolore, fisioterapia con la malattia della colonna vertebrale cervicale nervi.

Spondilosi: cos'è e quali sono le persone a rischio rispetto al trattamento? Spondilosi spesso si verifica in persone anziane o per i lavoratori, a lungo seduto immobile vicino al computer, e il luogo più diffusa la sua posizione - collo. Quando palpati le dita, puoi sentire le patch infiammate. Quando la spondilosi della colonna vertebrale colpisce la regione lombare, l'irritazione delle radici dei nervi inizia senza intrappolare.

Questo paziente lamenta una parziale perdita di sensibilità degli arti, sensazioni di disagio nei muscoli del gluteo e delle gambe. La condizione di disagio si presenta con una posizione o movimento prolungati. Ma per la spondilosi è caratteristico che i sintomi scompaiono quando il paziente fa una inclinazione in avanti o si trasforma in un "kalachik".

Con i sintomi di "claudicatio intermittente" non scompaiono. La spondilosi è una malattia della colonna vertebrale cronica, progressiva, quindi con il trattamento con spondilosi non vale la pena ritardare. Si sviluppa gradualmente e passa allo stadio di sviluppo della terza fase:. Di norma, la spondilosi colpisce vertebre che si presentano nel collo o nella parte bassa della schiena, meno spesso si manifestano nella colonna vertebrale toracica.

Per determinare se il paziente ha questa malattia o no è impossibile sulla base dei sintomi da solo, e non sarà sufficiente per superare i test. Si consiglia di diagnosticare la malattia utilizzando una radiografia eseguita in 3 proiezioni.

Quindi puoi vedere chiaramente la presenza o l'assenza di osteofiti, la dimensione delle escrescenze ossee, la loro posizione, tracciare il decorso della malattia. Una tomografia computerizzata fisioterapia con la malattia della colonna vertebrale cervicale assegnata al paziente su base individuale.

Non la versione più economica dello studio, ma la più affidabile ed efficace è la risonanza magnetica. Permette di vedere la parte malata della colonna vertebrale e misurare fino a un millimetro la dimensione degli osteofiti. La tomografia eseguita su un computer è più informativa per un medico rispetto a una radiografia, ma meno efficace di una risonanza magnetica. I medici non trovano metodi per curare il paziente, aiutando a superare completamente la spondilosi, perché il processo della malattia è degenerativo.

Il trattamento ha lo scopo di eliminare il dolore, migliorare il flusso sanguigno, alleviare l'infiammazione, rallentando i cambiamenti irreversibili nei tessuti della colonna vertebrale interessata. Cosa devo fare se il paziente ha una spondilosi, che tipo di trattamento dovrei prescrivere? Il medico utilizza farmaci anti-infiammatori, un corso di fisioterapia, trattamento di agopuntura, rimedi popolari, esercizio fisico, ecc. Le medicine prescritte dal medico alleviano il dolore e l'infiammazione, ma non trattano la causa.

I medici nominano movalis, ibuprofen, diclofenac, kenatol. Importante è il corso periodico del massaggio per alleviare il dolore e migliorare la circolazione sanguigna. Quando i periodi di malattia di esacerbazione sono sostituiti da sintomi cronici. Quando si verifica un dolore acuto, i pazienti sono invitati a prendere baralgin, kerotol e blocco con novocaina. I pazienti vengono iniettati per diversi giorni. Questo tempo è sufficiente per alleviare gli spasmi, ma a lungo termine è necessario eseguire esercizi giornalieri di ginnastica terapeutica e monitorare la postura.

Sulla domanda di come trattare i dottori di spondilosi rispondono all'unanimità - impegnarsi in terapia di esercizio. Tali esercizi aiutano ad alleviare le ricadute delle malattie, attivano fisioterapia con la malattia della colonna vertebrale cervicale muscolare e supportano la loro funzionalità.

Esercizi di terapia fisica aiutano a mantenere la mobilità di tutte le parti della colonna vertebrale. Il carico fisico sulla spina dorsale viene eseguito in posizione sdraiata o in posizione di quattro zampe. Quando viene chiesto come curare la fisioterapia con la malattia della colonna vertebrale cervicale, i medici raccomandano l'effetto combinato di diversi metodi di trattamento.

Uno dei principali trattamenti complementari sarà rimedi popolari, che prevedono l'uso di componenti naturali. Allevia le esacerbazioni del paziente. A un medico viene prescritto un corso di fisioterapia. In una modalità di risparmio, l'agopuntura, un massaggio della colonna vertebrale interessata, viene utilizzato un ciclo di terapia manuale. Per prevenzione, si raccomanda di monitorare la posizione del corpo durante il lavoro e la postura.

Non fissare la colonna vertebrale in pendenza per un lungo periodo, essere in posizioni statiche. Se non è possibile evitare una seduta prolungata ad esempio, quando si lavora al computeril paziente deve alzarsi occasionalmente, camminare, riscaldarsi.

Tale trattamento per la spondilosi è prescritto da un medico, quando la malattia è iniziata, iniziano le complicazioni e altri metodi di trattamento non portano risultati. Il chirurgo taglia questa sezione della colonna vertebrale, gli osteofiti vengono rimossi con strumenti chirurgici, le parti mobili della colonna vertebrale vengono rilasciate. Fisioterapia con la malattia della colonna vertebrale cervicale alcuni casi, si raccomanda la sostituzione di pazienti con vertebre da materiali artificiali.

È importante che la spondilite mangi correttamente. Quando la malattia non ha bisogno di limiti rigorosi, ma su insistenza del medico deve eseguire una serie di raccomandazioni. Il mito della spondilosi: il principale fattore che causa la malattia è il sale.

Fisioterapia con la malattia della colonna vertebrale cervicale precedenza si riteneva la malattia è causata da un eccesso di calcio, ma ora i medici sono giunti alla conclusione che spondilosi - carenza di calcio, in modo che il paziente si consiglia di mangiare più prodotti di latticini, formaggi, verdura, noci.

Consigliato per i pazienti e un gran numero di frutti. Il paziente non tiene l'urina e le feci. Che la malattia non si è sviluppato se il paziente è a rischio di gruppopoi da una giovane età, i medici fisioterapia con la malattia della colonna vertebrale cervicale uno stile di vita attivo esercizi quotidiani, visite a sport o la palestra.

Se una persona "lavoro sedentario" con bassa mobilità, dovrebbe scaldare durante il giorno, fare attenzione a non fisioterapia con la malattia della colonna vertebrale cervicale la postura. Per migliorare i processi metabolici necessari per monitorare la dieta che il corpo riceve la quantità necessaria di vitamine e minerali. Articoli Interessanti. Osteocondrosi Scoliosi Ernia erniata Categorie Popolari, Inguine e gambe. Notizie di medicina. Fisioterapia con la malattia della colonna vertebrale cervicale ernie.

Repertorio medico. Artrite e artrosi. Divisioni toracica e cervicale. Articoli Interessanti Come si manifesta l'osteocondrosi nelle donne. È consentito bere alcolici nell'ernia intervertebrale? Il bambino ha bisogno di fare un massaggio alla schiena. Muscolo trapezio della schiena - funzioni ed esercizi approssimativi.

Metodi alternativi di trattamento e prevenzione del pizzico del nervo sciatico: una serie di esercizi. Il massaggio è utile per l'osteocondrosi? Che tipo di compressa aiuterà con l'osteocondrosi.