Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale

Benedetta, modella in carrozzina: "Amo coniugare bellezza e disabilità"

Articolo-37 Protector per proteggere la grande articolazione punta

L'osteocondrosi della colonna lombare è Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale cambiamento patologico della cartilagine e del tessuto osseo dei dischi intervertebrali nella colonna lombosacrale. Negli anziani, tutte le persone iniziano i processi involutivi di tessuto osseo e cartilagineo.

Ma quando questi fenomeni sono prematuri si verificano nelle persone di mezza etàallora stiamo parlando dei processi patologici del sistema osseo. La patologia colpisce allo stesso modo sia gli uomini che le donne di età superiore ai 30 anni. L'osteocondrosi lombare è la malattia più conosciuta e diffusa della colonna vertebrale, che si manifesta con un forte dolore nella regione lombare. La malattia si sviluppa a causa di un disordine metabolico che porta ad un'alimentazione insufficiente della cartilagine e del tessuto osseo e che i rifiuti si accumulano nelle cellule ossee.

Questo porta a patologie dei dischi intervertebrali. Inoltre, il loro spessore e flessibilità sono cambiati, e quindi le vertebre laterali nella forma di osteofiti proliferazione del tessuto osseo, che porta al restringimento delle terminazioni nervose si formano sulle vertebre. Lombare osteocondrosi si pone più spesso di quanto osteocondrosi della colonna vertebrale toracica o cervicale, perché la parte bassa della schiena ha il carico più grande durante camminare e correre, con la prolungata posizione seduta su una sedia o il sollevamento pesi.

Poiché questa sezione anatomica assume il carico massimo, la sua struttura è molto forte Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale affidabile. Tra di loro ci sono i dischi intervertebrali, che danno alla spina dorsale flessibilità e mobilità. A loro volta, i dischi intervertebrali sono costituiti da un nucleo gelatinoso che è all'interno di un anello fibroso solido. Nello sviluppo di osteocondrosi, interrotto normali dischi dieta di conseguenza diventano più sottili, perdere elasticità, e la distanza tra loro diminuisce.

Di conseguenza, esso ha violato le radici nervose, portando a forti dolori e anche la disabilità. Il sintomo principale del disturbo è Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale mal di schiena.

Allo stesso tempo, le sensazioni di dolore non si vedono solo nella parte bassa della schiena, ma anche nelle gambe. C'è anche un forte spasmo della regione lombare, perché in questo modo il corpo allevia lo stress su questa parte del corpo.

Durante un'esacerbazione la persona trova per sé una comoda posizione in cui le sensazioni dolorose si attenuano. Una delle complicanze dell'osteocondrosi lombare è un malfunzionamento nel sistema genito-urinario.

A volte c'è minzione frequente e disagio nell'area renale. A un disturbo, l'infiammazione sciatica e lombalgia sindrome del dolore nella parte bassa della schiena possono unirsi. Sfortunatamente l'osteocondrosi è una malattia incurabile e il processo di distruzione dei dischi intervertebrali è irreversibile.

Esistono quattro gradi di sviluppo dell'osteocondrosi:. Caratterizzato da sensazioni dolorose dovute all'irritazione delle terminazioni nervose situate nell'anello fibroso e nei legamenti longitudinali. Il paziente avverte dolore e disagio nella sezione del disco interessato.

Molto spesso si dà alla gamba e talvolta si sente solo a una gamba. L'irritazione delle terminazioni nervose porta allo sviluppo delle sindromi riflesse. Per questo motivo, una persona non sente sempre dolore nell'area problematica, ma ben oltre. C'è anche una violazione degli organi interni del robot, l'emergere di uno spasmo muscolare riflesso; violazione della circolazione sanguigna alle estremità e ai legamenti.

Violazione della circolazione sanguigna e nutrizione dei tendini e dei legamenti, che porta a dolore e senso di oppressione nei punti di attaccamento alle ossa. In questa fase, l'instabilità caratteristica e l'aumentata mobilità delle vertebre portano a una lubrificazione persistente dei muscoli. In questo caso, è difficile per una persona stare in piedi, sente disagio e dolore nella parte bassa della schiena. A volte il lombo "si spezza" e il paziente non capisce perché. È caratterizzato dalla perdita di frammenti del disco, che si manifestano schiacciando le radici nervose.

Durante questo periodo, c'è una violazione della sensibilità nella zona di innervazione del nervo compresso. Inoltre, vengono aggiunte sensazioni spiacevoli sotto forma di formicolio, bruciore, intorpidimento, nonché una completa perdita di sensibilità, che è accompagnata da una ridotta funzione motoria, che a volte porta alla paralisi.

Nella zona interessata, si nota l'atrofia muscolare, il loro assottigliamento e diminuzione. Le zone in cui si osservano le suddette variazioni testimoniano eloquentemente il luogo della lesione della colonna vertebrale. Una manifestazione caratteristica del terzo grado è la comparsa del sintomo di Laseg. Si manifesta come segue: quando si alza il paziente sdraiato sulla schiena, con la gamba tesa verso l'alto, vi è un forte dolore nella regione lombare, che si Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale sul lato posteriore della gamba sollevata.

Quando la gamba è piegata sulle ginocchia, il dolore si attenua immediatamente. Quando i frammenti dei dischi intervertebrali cadono nel lume del canale spinale, il midollo spinale viene danneggiato. Questo periodo è caratterizzato dalla scomparsa del dolore e dal ripristino della funzione del sistema muscolo-scheletrico. Tuttavia, vi è una restrizione della funzione motoria.

Il trattamento dell'osteocondrosi della regione lombare è un processo molto lungo e testardo. E, soprattutto, che per il trattamento di successo della malattia molto dipende dalla persona stessa.

Dopotutto, dovrà cambiare radicalmente il suo modo di vivere e liberarsi di molte Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale quotidiane, e anche lavorare sulla sua salute per il resto della sua vita. Inoltre, dopo un temporaneo miglioramento, i sintomi ritorneranno con una nuova intensità e il trattamento dovrà ricominciare. Anche se a volte, anche se si osserva il regime dell'attività fisica, ci sono attacchi di osteocondrosi.

Poiché l'osteocondrosi della colonna vertebrale non si presta a completare la cura ed è un processo irreversibile, l'obiettivo del trattamento conservativo è eliminare i sintomi e prevenire un'ulteriore progressione della malattia.

Prima di iniziare i farmaci, è necessario ridurre al minimo l'attività fisica. In caso di gravi esacerbazioni, si raccomanda di aderire al riposo a letto. A volte questo è più efficace dell'uso di droghe.

I preparati di questo gruppo eliminano efficacemente il dolore e l'infiammazione delle vertebre. Questi includono:. Questi farmaci sono legati agli ormoni steroidei. Le iniezioni con glucocorticoidi vengono fatte direttamente nella cavità articolare. Inoltre, sono integrati con vitamine del gruppo B B1, B6, B Sono necessari per eliminare i disturbi psicogeni riflessogeni e accompagnatori. I farmaci di questo gruppo influenzano il livello dei neurotrasmettitori, di conseguenza, il paziente migliora l'umore, scompare l'angoscia, l'ansia e lo stress emotivo.

I preparati di questo gruppo inibiscono l'attività dell'enzima Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale, di conseguenza aumenta la conduttività degli impulsi nervosi. Questi farmaci includono:. È necessario prevenire la deformazione dei dischi vertebrali e delle articolazioni.

Da questo gruppo si applicano:. In caso di attacco acuto, vengono prescritti blocchi di novocaina somministrazione di anestetici direttamente nella zona interessata. I sintomi dell'osteocondrosi lombare nelle donne sono diversi rispetto agli uomini. Le donne possono avere un ciclo mestruale e sviluppare anche malattie ginecologiche: infiammazione delle ovaie e dell'utero endometrite.

Potrebbe anche esserci una violazione Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale funzione riproduttiva. In questo caso, hai bisogno dell'aiuto di un ginecologo qualificato. Il principio principale del trattamento domiciliare è l'eliminazione dei sintomi che impediscono a una persona di condurre uno stile di vita di qualità. Cause dell'osteocondrosi della colonna lombare Lombare osteocondrosi si pone più spesso di quanto osteocondrosi della colonna vertebrale toracica o cervicale, perché la parte bassa della schiena ha il carico più grande durante camminare e correre, con la prolungata posizione seduta su una sedia o il sollevamento pesi.

Quindi, le ragioni per lo sviluppo di questa patologia sono: trauma della colonna vertebrale; malattie del sistema endocrino, digestivo e cardiovascolare; intensa attività fisica sollevamento della gravità, corsa intensa ; stile di vita sedentario; fallimenti nel sistema ormonale; piedi piatti; anomalie del disco intervertebrale; vecchiaia; malattie infiammatorie delle articolazioni, ad esempio l'artrite reumatoide.

I fattori di rischio per lo sviluppo del disturbo sono: abbassarsi e disordine della postura; modo di vivere sbagliato; malnutrizione, obesità; lunga permanenza Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale postura sbagliata; fattore ereditario; lo stress; ipotermia. Altri sintomi dell'osteocondrosi lombare sono: dolore dolorante, restituendo; aumento del dolore dopo aver sollevato pesantezza, starnutire, tossire, muovere il corpo; rigidità nel corpo dopo una lunga permanenza in una posizione; spasmi costanti dei muscoli della schiena; sensazione improvvisa Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale dolore camera dopo l'ipotermia del corpo; sensazione alterata nei glutei, coscia, gamba e piede; paresi alle gambe; brividi di piedi; spasmo delle arterie dei piedi; aumento della sudorazione; secchezza e desquamazione della pelle in luoghi di dolore.

Stadi dell'osteocondrosi lombare Sfortunatamente l'osteocondrosi è una malattia incurabile e il processo di distruzione dei dischi intervertebrali è irreversibile. Esistono quattro gradi di sviluppo dell'osteocondrosi: Il primo grado in cui il nucleo di gelatina all'interno del disco cambia e si muove.

Il secondo grado è il periodo di distruzione dell'anello fibroso nel disco; Il terzo grado, in cui vi è una rottura dell'anello fibroso e il rilascio di un nucleo gelatinoso al di là di esso, che causa la formazione di ernie discali. Il quarto grado è il periodo di sviluppo dei processi degenerativi vertebrali che coinvolgono le articolazioni intervertebrali e legamenti.

C'è sviluppo di artrosi delle articolazioni intervertebrali spondiloartrosi. Primo grado Caratterizzato da sensazioni dolorose dovute all'irritazione delle terminazioni nervose situate nell'anello fibroso e nei legamenti longitudinali.

Secondo grado In questa fase, l'instabilità caratteristica e l'aumentata mobilità delle vertebre portano a una lubrificazione persistente dei muscoli. Terzo grado È caratterizzato dalla perdita di frammenti del disco, che si manifestano schiacciando le radici nervose. Quarto grado Questo periodo è caratterizzato dalla scomparsa del dolore e dal ripristino Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale funzione del sistema muscolo-scheletrico.

Come trattare l'osteocondrosi lombare Il trattamento dell'osteocondrosi della regione lombare è un processo molto lungo e testardo. Pertanto, il trattamento dell'osteocondrosi viene effettuato in 3 modi: trattamento medico conservativo; -Droga libera; trattamento chirurgico Medicazione conservativa Poiché l'osteocondrosi della colonna vertebrale non si presta a completare la cura ed è un processo irreversibile, l'obiettivo del trattamento conservativo è eliminare i sintomi e prevenire un'ulteriore progressione della malattia.

Per alleviare i sintomi dell'infiammazione: FANS farmaci anti-infiammatori non steroidei I preparati di questo gruppo eliminano efficacemente il dolore e l'infiammazione delle vertebre. Questi includono: ibuprofene; indometacina; diclofenac; nimesulide; ketoprofene; Meloxicam. Questi includono: diazepam; relanium; zopiclone. Con questo scopo designare: gabapentin; pregabalin; Topiramato. Antideprissanty I farmaci di questo gruppo influenzano il livello dei neurotrasmettitori, di conseguenza, il paziente migliora l'umore, scompare l'angoscia, l'ansia e lo stress emotivo.

Questi includono: amitriptilina; fluoxetina; trazon; clomipramina. Questi includono: furosemide; trifas; gidroklorotiazid. Farmaci anticolinesterasici I Fare la disabilità nella osteocondrosi della colonna cervicale di questo gruppo inibiscono l'attività dell'enzima colinesterasi, di conseguenza aumenta la conduttività degli impulsi nervosi. Questi farmaci includono: galantamina; neostigmina; ipidacrine.

Condroprotettore È necessario prevenire la deformazione dei dischi vertebrali e delle articolazioni. Da questo gruppo si applicano: struktum; arteparom; rumalon; hodroksid. Come trattare l'osteocondrosi lombare a casa Il principio principale del trattamento domiciliare è l'eliminazione dei sintomi che impediscono a una persona di condurre uno stile di vita di qualità.

A casa, vengono utilizzati i seguenti metodi di trattamento: Dieta. Molto spesso, la causa dell'osteocondrosi è l'accumulo di colesterolo e la perdita di elasticità vascolare.