Eziologia e la patogenesi della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale

Medicina Facile - Quando è necessario intervenire sulla colonna vertebrale

La sostituzione dellanca Clinica Russia

La protrusione è una malattia associata a una disfunzione degenerativa-distrofica del disco intervertebrale. Questa condizione è accompagnata da dolore nella regione lombare e nella schiena. Spesso la protrusione provoca uno spostamento delle vertebre posteriormente, tale meccanismo è chiamato "retrolistez". La colonna vertebrale nasconde il midollo spinale e molte radici nervose.

Quando la protrusione entra nella regione del canale spinale, del midollo spinale e delle radici, si verifica una pressione eccessiva, che contribuisce alla comparsa di sintomi caratteristici. Esistono diversi stadi di sviluppo della protrusione dei dischi della colonna lombare, ognuno dei quali ha un certo quadro clinico:.

A causa del fatto che, di norma, il dolore è assente all'inizio del decorso della malattia, il trattamento inizia già in fasi più gravi, quando la situazione diventa critica e richiede un intervento serio. La causa principale della malattia - carico eccessivo sulla parte bassa della schiena.

Molto spesso, la protrusione dei dischi spinali si sviluppa sotto l'influenza di diversi fattori contemporaneamente, tra cui:. I sintomi in ciascun caso dipendono direttamente dalla causa e dallo stadio in cui si trova la protrusione e possono essere i seguenti:. La diagnosi viene stabilita utilizzando la TC o la risonanza eziologia e la patogenesi della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale della colonna lombare.

Sulle immagini ricevute il medico deve determinare la posizione della protrusione e le sue dimensioni. Quanto prima inizia il trattamento, maggiori sono le possibilità che sia possibile sbarazzarsi della protrusione dei dischi della colonna vertebrale lombare in modo conservativo. Gli obiettivi della terapia:.

L'operazione è necessaria nei casi in cui:. L'operazione è una rimozione parziale o completa dell'area interessata del disco intervertebrale ed è effettuata solo all'ultimo stadio della malattia, quando la protrusione è stata trasformata in ernia.

L'ernia è irta di disfunzione degli organi pelvici e della lombaggine nella schiena. La terapia fisica è parte integrante del trattamento della protrusione. Gli esercizi aiutano a migliorare l'attività motoria e ridurre l'infiammazione. Le lezioni possono essere tenute sia in un istituto specializzato che a casa. All'inizio del corso terapeutico, il carico dovrebbe essere minimo, gli esercizi dovrebbero essere eseguiti sdraiati con pause di diversi minuti tra ciascuno di essi.

Esercizi efficaci nella protrusione della colonna lombare e che possono essere eseguiti indipendentemente a casa:. È buono se c'è un muro svedese o una barra orizzontale a casa, poiché il rilassamento su questi gusci è molto utile per la colonna vertebrale. È auspicabile che una serie di esercizi selezionati da uno specialista tenendo conto di tutte le caratteristiche individuali del corpo.

Prima di tutto, viene effettuata una terapia medica che consente di interrompere il focus della malattia e quindi vengono utilizzati tutti gli altri metodi di terapia. Due complessi di terapia fisica, che sono altamente efficaci per ernie e protrusione della colonna lombare:. Per i pazienti con questa patologia, è necessaria una corretta alimentazione. Lo scopo della dieta è di rafforzare le vertebre e le ossa.

Per compensare la mancanza di calcio nel corpo di utilizzare questi prodotti sono indicati:. Dopo il trattamento, è molto importante osservare le misure preventive che manterranno la salute dei dischi intervertebrali:. La prognosi sarà favorevole se il trattamento inizia il prima possibile. La protrusione è una malattia neurologica comune che è il precursore di un'ernia.

La sua caratteristica principale è la reversibilità con un trattamento adeguato. Molto spesso, la patologia si sviluppa nella colonna lombare a causa dell'aumento della pressione e della mobilità, a seconda del carico specifico sulla colonna vertebrale.

I problemi alla colonna vertebrale sono una conseguenza della lesione, dell'osteocondrosi e di altri problemi del sistema muscolo-scheletrico. Non appaiono mai bruscamente, ma si sviluppano gradualmente. La colonna vertebrale nella regione lombosacrale sta vivendo il eziologia e la patogenesi della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale carico e ha aumentato la mobilità. Ogni paziente con diagnosi di protrusione dei dischi vertebrali lombari deve conoscere i metodi di trattamento per prevenire la comparsa di un'ernia.

La protrusione nella colonna lombare è associata a difetti distrofici e degenerativi del tessuto cartilagineo. Gradualmente comincia a formarsi il rigonfiamento del corpo gelatinoso.

Mette sotto pressione le radici nervose e provoca una forte sindrome del dolore. In questo caso, eziologia e la patogenesi della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale fibroso non è danneggiato. Tale spostamento interrompe il normale funzionamento della colonna vertebrale, causando infiammazione ed edema. Una persona inizia a notare una diminuzione del tono muscolare, problemi di coordinazione e altri cambiamenti che compromettono la qualità del lavoro fisico.

L'osteocondrosi è la prima tra gli autori della eziologia e la patogenesi della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale. Il secondo provocatore diventa un'attività fisica elevata. Ulteriori ragioni sono chiamate:. Protrusione delle vertebre L 4- L 5 - una malattia professionale degli atleti che hanno avuto lesioni in passato.

Importante è l'età della persona, poiché dopo i 45 anni i cambiamenti degenerativi iniziano a progredire. A seconda della forma e della direzione del rigonfiamento, viene introdotta una classificazione patologica:. Il più complicato è il tipo dorsale, poiché aumenta il rischio di compressione delle strutture spinali.

Nei primi stadi della formazione della patologia, i pazienti notano affaticamento, dolore lancinante nella parte bassa della schiena. Con tali sintomi, è meglio consultare ed essere esaminati per iniziare tempestivamente il trattamento. I successivi segni di protrusione dipenderanno dal tipo e dalla dimensione della protrusione.

Potrebbe non apparire a lungo o essere accompagnato da un leggero dolore. Ma nel tempo, la progressione si verifica, come si suol dire:. Il gonfiore alla schiena dall'addome è considerato pericoloso, poiché le strutture spinali iniziano a soffrire.

Separatamente, i medici emettono un fascio di nervi "coda di cavallo". Quando la pressione su questa zona appare sintomi più vividi e dolore intenso.

I pazienti soffrono di problemi di minzione e defecazione. I sintomi della protrusione dovrebbero essere un motivo per visitare un fisioterapista o un neurologo. Lo specialista eseguirà test funzionali e determinerà il tipo e la localizzazione esatta della patologia.

I più comuni sono i dischi vertebrali L 4 e L 5. I metodi strumentali di diagnosi comprendono la scansione a raggi X, che consente di analizzare le condizioni delle ossa e delle articolazioni.

La risonanza magnetica e la tomografia computerizzata aiuteranno a scegliere il trattamento giusto. L'operazione è prescritta per ultima, quando i metodi conservativi non hanno mostrato un buon risultato.

L'operazione nell'area lombare è indesiderabile, ma con l'inefficacia dei mezzi conservativi è giustificata. Dopo la rimozione della riacutizzazione, i vari corsi di fisioterapia sono obbligatori.

Spettacolo di buona prestazione:. La terapia manuale dovrebbe fornire uno specialista. Le qualifiche e l'esperienza consentiranno al medico di riportare i dischi nella loro posizione originale. L'impatto sulla zona lombare dovrebbe essere delicato, escludendo completamente i movimenti improvvisi e l'impatto diretto sulla zona interessata.

La trazione spinale su un simulatore speciale è efficace. Elimina il dolore alleviando la pressione dalle vertebre. Le eziologia e la patogenesi della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale permanenti fermano lo spostamento e aumentano la pressione.

Il compito dell'allenamento durante la protrusione è di rafforzare i muscoli, migliorare l'attività motoria, ridurre il dolore e l'infiammazione. È meglio iniziare a praticare sotto la guida di un allenatore in un gruppo speciale, e successivamente andare a corsi di formazione indipendenti. Se non esiste tale possibilità, puoi chiedere al medico curante di creare un complesso adatto che possa essere fatto a casa.

È meglio iniziare con una doccia calda per ridurre lo spasmo muscolare. Per qualsiasi manifestazione dolorosa interrompi immediatamente le lezioni. Solo gli esercizi sistematici hanno un effetto positivo. Non rinunciare alla terapia fisica a metà del corso. I pazienti spesso raccomandano fitness leggero e nuoto. Ma dovresti escludere esercizi attivi - bodybuilding, corsa, ecc. La prima volta che l'esercizio viene ripetuto volte, con il tempo che aumenta fino a volte.

Tutti gli allenamenti si svolgono su una superficie dura, è consentito l'uso di un tappetino speciale. Dopo ogni esercizio, riposare per minuti. Il tessuto cartilagineo viene distrutto da un metabolismo scorretto.

Una persona deve controllare la sua dieta, dando la preferenza a vitamine e minerali. Utile sarà:. La maggior parte dei rimedi popolari hanno lo scopo di ridurre il dolore.

Non dovrebbero essere l'unico trattamento - solo per completare quello principale. Questa miscela stimola la circolazione sanguigna e riduce il dolore.

La durata della procedura è di 10 minuti. Eziologia e la patogenesi della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale sono controindicazioni: patologia cardiovascolare. Durante il periodo di esacerbazione del dolore mettere un panno umido per minuti.

Una compressione più lunga causa ustioni. Coprili con il cellophane e la sovrapposizione del luogo caldo. Mantenere alcune ore.