Esercizio per il trattamento di ernia SHmorlja colonna vertebrale toracica

Tecnica a Cavaliere manipolazione dorsale

Costo di funzionamento della rottura del ginocchio legamento

L'ernia di Schmorl sta costringendo un disco nella vertebra sottostante. Questo è il reperto occasionale di un radiologo, un difetto congenito della colonna vertebrale. Non causa alcun dolore, ma la zona dell'ernia dovrebbe essere "gestita" da esercizi fisici. Di solito l'ernia di Schmorl si trova a livello della esercizio per il trattamento di ernia SHmorlja colonna vertebrale toracica vertebrale toracica inferiore. Molto dipende dalle condizioni fisiche della persona.

Chiama un aiutante per gli assistenti - in un soffio di espirazione, alza e abbassa le gambe. Questo è il cosiddetto "semi-blind". Al primo stadio, puoi sollevare le ginocchia, ma non al livello della fronte, ma al livello dell'addome, vedi foto 2a, b.

Mi raccomando fisicamente più debole, mentre sono supino, per eseguire l'esercizio "aratro" vedi esercizio per il trattamento di ernia SHmorlja colonna vertebrale toracica Con ogni sollevamento e abbassamento delle gambe, dovrebbero andare sempre più dietro la testa, fino a quando non toccano il pavimento. Solitamente sono sufficienti 20 volte e toccare il pavimento è sufficiente nelle ultime cinque ripetizioni.

Quando abbassate le gambe dietro la testa - espirate! E, naturalmente, fare un bagno freddo. Questa è crioterapia, trattamento a freddo. Porterà solo beneficio! L'ernia della colonna vertebrale spaventa molti pazienti con la necessità di un intervento chirurgico e una lunga riabilitazione dopo di essa. La ginnastica terapeutica è una forma di trattamento efficace e semplice.

Ora ci sono molti metodi di terapia fisica con l'ernia della colonna vertebrale. Il metodo di trattamento secondo Bubnovsky S. Il complesso medico di esercizi per qualsiasi tipo di ernia intervertebrale, altre malattie della colonna vertebrale, nonché problemi neurologici è stato sviluppato personalmente da Sergei Mikhailovich Bubnovsky.

La tecnica unica è iniziata con una grave lesione alla schiena del medico stesso, quando i medici avevano previsto la sua disabilità e non potevano promettere il pieno recupero. Bubnovsky ha raccolto e studiato la conoscenza a lungo termine degli specialisti mondiali, varie pratiche, e poi li ha combinati e adattati alle esigenze individuali di ciascun paziente.

Il medico ha sviluppato gli esercizi in modo tale da sfruttare al massimo tutte le riserve interne del corpo e contribuire a migliorare il benessere senza assistenza.

Le lezioni regolari secondo il metodo di Bubnovsky aiutano a sbarazzarsi di tutti i sintomi spiacevoli e portano al pieno recupero senza intervento esterno. Ad ogni lezione, la spina dorsale si appiattisce, i dischi cadono in posizione, l'ernia diminuisce gradualmente e poi scompare completamente.

La tecnica del dott. Bubnovsky o kinesiterapia include molti esercizi universali rivolti all'intera colonna vertebrale e agli addominali. Sono una sorta di base per un complesso di esercizi, a cui possono essere aggiunti esercizi individuali per elaborare zone specifiche. Fai attenzione alla corretta implementazione, dipende dalla tua salute. Raccogli il ritmo e l'ampiezza dei movimenti sulla base dell'allenamento fisico.

Gradualmente, l'elasticità del corpo migliorerà e gli esercizi esercizio per il trattamento di ernia SHmorlja colonna vertebrale toracica eseguiti facilmente. A quattro zampe, dritto dritto e completamente rilassato. In questa posizione, fai un respiro profondo, mentre espiri, arrotondi la schiena il più possibile e tieni premuto per qualche secondo.

Torniamo alla posizione di partenza, respiriamo. Quindi, espirando, piega la schiena. Sedersi sul pavimento, le gambe e la schiena diritte, le mani possono essere tenute al petto. Con l'aiuto dei muscoli glutei, vai avanti di un metro avanti e poi torna indietro. Le ripetizioni avanti e indietro dovrebbero essere eseguite 8 - 10 volte. Sdraiati sulla schiena, premi la parte bassa della schiena sul pavimento, le braccia lungo il corpo. Alza le gambe di 90 gradi ed esegui il movimento come se stessi pedalando.

La durata dell'esercizio è di circa 1 minuto o fino a quando le gambe sono stanche. Mentre inspiri, solleva la gamba piegata al ginocchio destra e strappa leggermente le scapole dal esercizio per il trattamento di ernia SHmorlja colonna vertebrale toracica, cercando di raggiungere i gomiti con il piede. All'espirazione, abbassare le spalle e la gamba raddrizzata sul pavimento.

Di nuovo, mentre inspiri, solleva la gamba destra e le scapole già dritte, prova a toccare i gomiti con il piede. Quindi ripetere lo stesso con il piede sinistro. Esegui l'esercizio 8 volte la gamba piegata e dritta è considerata per una ripetizione. Mento sul petto, in modo da non sovraccaricare il collo.

In questa posizione, sollevare il bacino alla esercizio per il trattamento di ernia SHmorlja colonna vertebrale toracica altezza possibile, mentre si piega la schiena se non si riesce a stringere immediatamente le caviglie, è possibile mettere i piedi lontano dai glutei ed eseguire anche i piegamenti all'indietro, con l'aumento dell'elasticità del tempo. Fai 8 - 10 ripetizioni.

Inspirate, espirando, estraete il braccio destro e il torace dal pavimento, quindi tornate alla posizione iniziale e inalate. Quindi, durante l'espirazione, ripeti l'esercizio con la mano sinistra. Corri 8 volte per ogni mano. All'espirazione, alza entrambe le mani e solleva il torace dal pavimento. Esercizio per eseguire senza problemi, senza cretini. Nel punto più alto durante l'ascesa, cerca di indugiare per un paio di secondi.

Esegui l'esercizio 8 - 10 volte. Diventa dritto, i piedi alla larghezza delle spalle. In una versione leggera della mano in vita, in un modo più complesso per allungare le braccia ai lati lungo la linea della spalla. Quando inspiri, piega a destra, senza piegare la schiena mentre esali, torna alla posizione iniziale. Quindi, fai un respiro e piegati a sinistra. Corri 10 volte su ciascun lato. Diventa eretto, alza le mani questo ti aiuterà a mantenere il tuo livello di schiena.

Esegui una curva lenta e liscia in avanti, cerca di raggiungere il pavimento con i palmi delle mani. Nel punto più basso, rilassare la schiena, cercando di premere il petto e la pancia in piedi. Ripeti l'esercizio volte. Diventa dritto, gambe unite, braccia sollevate e palme unite come durante la preghiera. Inizia delicatamente a piegare all'indietro, indugiare nel punto più basso per esercizio per il trattamento di ernia SHmorlja colonna vertebrale toracica paio di secondi.

Quindi basta tornare alla posizione di partenza senza problemi. Durante l'attività fisica, potresti sentirti un po 'stordito e richiede anche il mantenimento dell'equilibrio.

I principianti preferiscono fare una tale depressione, inginocchiandosi. Esegui l'esercizio volte. Includere regolarmente questo esercizio nel tuo allenamento. Per farlo da una posizione prona, per abbassarti all'altezza che è possibile per te, prova a raddrizzare le braccia. Ripeti l'esercizio circa 5 volte, durante la deflessione per attardarti per qualche secondo. Nel complesso di esercizi per l'erniazione della colonna lombare, vengono aggiunti esercizi alla base, che mirano ad un'ulteriore elaborazione della zona lombare, della zona lombare e dei glutei:.

La esercizio per il trattamento di ernia SHmorlja colonna vertebrale toracica e il corpo sono premuti strettamente sul pavimento, le braccia dietro la testa, i gomiti rivolti verso il soffitto. Durante l'inspirazione, sollevare le gambe piegate, cercando di toccare i gomiti, mentre si espira, tornare alla posizione iniziale. La stampa inferiore viene elaborata e la vita è tesa.

Ripeti 10 volte. All'espirazione, staccare le gambe di cm dal pavimento non piegare le gambe. Inspirare per tornare alla sua posizione originale. L'esercizio rafforza il lombare e le natiche. Corri 10 volte. Durante l'espirazione, tirare contemporaneamente le braccia e le gambe dritte dal pavimento, anche ad un'altezza di cm. Quando inspirate, ritorneranno nella loro posizione originale. All'espirazione, sollevare leggermente il bacino, non piegare le gambe, girarlo verso destra.

Mentre inspiri, torna alla posizione iniziale, quindi espira nuovamente e ripeti l'esercizio a sinistra. Esegui 8 - 10 ripetizioni. Il trattamento dovrebbe essere sempre complesso, quindi è importante usare esercizi speciali per l'ernia di Schmorl. Si verifica tra le vertebre. Appare quando si sollevano pesi, svolte acuminate e innaturali.

L'ernia di Schmorl è una sorta di protrusione nel corpo sopra o sotto la vertebra. Dal solito tipo di questa malattia, differisce solo nella sua localizzazione. Quando si verifica una malattia, non disperare, con una corretta ginnastica, è possibile migliorare la condizione e ridurre la gravità dei sintomi.

Se viene fatta una diagnosi del genere, è necessario comprendere che è vietato saltare, sollevare oggetti pesanti, fare inclinazioni acute e profonde, esercitarsi con un bilanciere e praticare sport di potenza pugilato, lotta, calcio, hockey.

Se ignori tutte le raccomandazioni, l'ernia diventerà ogni giorno sempre di più. Ci sono stati casi in cui ignorare il giusto stile di vita ha portato a visite mediche e interventi chirurgici. Una terribile complicazione è una frattura della colonna vertebrale, che si verifica a causa della fragilità dello scheletro, perché le formazioni ernarie stanno facendo pressione su di lui. Le grandi ernie possono spremere i nervi e causare dolore, disturbi della sensibilità, che compromettono il funzionamento degli organi interni.