Esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja

Protocollo esercizi per la colonna lombare

Dolore nel quadrante superiore della schiena

Va tenuto presente che la mobilità della colonna cervicale, toracica e lombare è diversa. Inoltre, sono persone diverse e diverse. Inoltre, non tutti gli esercizi sono adatti in caso di rimozione dell'ernia della colonna vertebrale. Continua a leggere e scoprirai quali esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja con l'ernia della colonna vertebrale sono i più efficaci e come eseguirli.

Se questo "corsetto" ha esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja livello di sviluppo sufficiente, allora non puoi preoccuparti della stabilità della colonna vertebrale e dei suoi dischi intervertebrali.

Tuttavia, si ritiene che, aumentando la forza del sistema muscolare della colonna vertebrale comprime sui suoi segmenti di supporto in Spine moderna Sezione di Ortopedia, è impegnata nelle patologie della colonna vertebrale - dischi intervertebrali e faccette articolazioni faccette - aumentato notevolmente. Soprattutto con posizioni statiche del esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja e notevole affaticamento muscolare.

Alcuni medici consigliano vertebrologists modo universale per prevenire e risolvere i problemi con un ernia del disco - camminare normale in una tranquilla a piedi tasso di fino a due ore. Questa regola non dovrebbe essere violata, per il tuo bene.

Il complesso di esercizi con un'ernia della colonna vertebrale nella regione lombare è fatto, principalmente sdraiato sulla schiena. Per fare questo, è necessario mettere sul pavimento un tappetino da palestra o una coperta, piegato tre volte di lunghezza. Posizione di partenza: sdraiata sulla schiena, braccia diritte ai lati del tronco, gambe dritte. Tendendo ai piedi di entrambe le gambe, tirarle verso il gambo ioallo stesso tempo, tendendo il collo, cercando di ottenere il più vicino al mento al petto.

Rimaniamo esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja questa posizione per 5 secondi e lentamente assumiamo la posizione di partenza all'espirazione. Ripeti volte. La posizione di partenza, come nell'esercizio precedente.

Senza sollevare esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja piedi da terra e pendente da lato, testa inspiratorio e parte superiore della schiena lentamente aumentare, mantenere la posizione pochi secondi e lentamente espirazione per prendere una posizione di partenza. Dopo ogni ripetizione, mettere in pausa in 5 secondi. Il numero minimo di repliche - 5, il massimo - Durante l'inalazione sollevare il bacino dal pavimento, tenendo la parte superiore del corpo sulle scapole, sul esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja e sul collo.

Mantenere la posizione per alcuni secondi e sull'espirazione tornare alla posizione iniziale. Il numero di ripetizioni è 5. La posizione di partenza è la stessa, ma le mani sono avvolte dietro la testa. È necessario piegare alternativamente le gambe nelle ginocchia e cercare di avvicinarle il più possibile al petto. Quando la gamba è piegata, viene effettuata un'inalazione, con raddrizzamento - espirazione. Il numero di ripetizioni è 10 ogni gamba.

Distesi sulla schiena, le braccia e le gambe diritte. La gamba destra e la mano sinistra sull'inalazione si alzano simultaneamente, mantengono la posizione per alcuni secondi e lentamente si abbassano in espirazione. Fai lo stesso con il tuo piede sinistro e la tua mano destra. Il numero totale di ripetizioni - Sdraiatevi sulla pancia, le gambe dritte, le braccia piegate ai gomiti sono sul pavimento accanto al corpo. Appoggiando le mani sul pavimento, inspirando la testa e la schiena da terra, piegando la schiena, buttando indietro la testa.

All'espirazione tornare alla posizione di partenza. Numero di ripetizioni - Questi esercizi di ernia del disco vertebrale centrata sulla regione cervicale e dovrebbe aiutare il muscolo lungo del collo, i lunghi muscoli della testa, muscoli scaleni e muscolo sternocleidomastoideo a diventare più flessibili e facilitare il lavoro dei sette vertebre cervicali.

Esegui l'esercizio 10 volte. Quindi alza lentamente la testa inspirando. Il numero di ripetizioni è Senza cambiare la posizione di partenza degli esercizi precedenti, è necessario inalare dolcemente inclinare la testa all'indietro e tirare il mento allo stesso tempo. All'espirazione, come tornare dolcemente alla posizione di partenza.

Ripeti 10 volte. In espirazione, inclinare la parte superiore del busto in avanti e lentamente raddrizzare. Il numero di ripetizioni - 5. Posizione di partenza: sdraiato sulla schiena per mettere un morbido cuscino sotto la schiena per sollevare il toracebraccia tese lungo i fianchi, le gambe dritte. In caso di inalazione, piegare delicatamente all'indietro, espirare lentamente fino alla posizione di partenza.

MD è l'autore Sergey Bubnovsky fisioterapia - un complesso di esercizi terapeutici per il sistema muscolo-scheletrico.

Gli esercizi di. Bubnovsky con un'ernia della colonna vertebrale sono progettati per tutti i dischi intervertebrali e sono progettati per migliorare il loro apporto di sangue. Alcuni esercizi si ripetono già sopra descritti, quindi risulteremo i seguenti:. Posizione di partenza: sdraiato sulla schiena, gambe dritte insieme, esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja mani sono divorziate ai lati verso il basso dai palmi delle mani.

La parte superiore del tronco rimane fissa, solleva la coscia destra e lentamente gira a sinistra, senza separare le gambe. Mantenere questa posizione per 5 secondi e prendere lentamente la posizione di partenza. Un movimento simile è fatto dalla coscia sinistra al lato destro. Ripeti 5 volte in ogni direzione. La posizione di partenza è la stessa dell'esercizio precedente e anche la parte superiore del tronco rimane stazionaria. Senza staccare i piedi dal pavimento, vengono fatti passi graduali in entrambe le direzioni con un ritardo nelle posizioni estrema destra e sinistra per alcuni secondi.

Ripeti su ciascun lato per volte. Questo esercizio è particolarmente utile nell'ernia intervertebrale della regione lombare. Posizione esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja partenza: sdraiata sulla schiena, le gambe sono larghe alle spalle, le braccia incrociate sul petto. La parte inferiore del corpo rimane fissa, la parte superiore liscia scorrevole sul pavimento è inclinata lateralmente. Ogni volta in un punto della massima inclinazione a destra e a sinistra viene effettuata una pausa in secondi.

Il numero di ripetizioni è 3 in ciascuna direzione. Esercizi di yoga con un'ernia della colonna vertebrale vengono eseguiti mentendo, che dal punto di vista anatomico è più consigliabile. Posizione di partenza: sdraiato sull'addome, gambe dritte insieme, braccia tese lungo il tronco. All'ispirazione, sollevare la testa, le spalle e il torace dal pavimento, dopo una pausa espirazioneabbassarli dolcemente.

Il numero minimo di ripetizioni è 5, il massimo è 15 in tre approcci. Posizione di partenza: sdraiato sullo stomaco, gambe dritte insieme, braccia estese in avanti.

Il numero di ripetizioni è con pause di 5 secondi. Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena, le ginocchia piegate con i piedi uniti. Sulla inalare per sollevare le gambe piegate, le mani circondano la parte inferiore della gamba e unendoli alla parte posteriore delle cosce, allo stesso tempo premuto contro il pavimento della colonna vertebrale.

In questa posizione, rimani il più a lungo possibile. Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena, gambe dritte insieme, braccia tese lungo il tronco. Piegare una gamba in un ginocchio e alzarlo a uno stomaco, contemporaneamente alzare una testa e raggiungere il ginocchio piegato. Tenere in posizione per 15 secondi.

Dopo essere tornati nella posizione originale, rilassare i muscoli della schiena e del collo. Quindi fai lo stesso con l'altro piede. Ripeti ogni piede volte. I medici dicono che ci sono esercizi speciali dopo la rimozione di ernia spinale, che aiuta la riabilitazione dopo l'intervento chirurgico.

Ecco alcuni di questi esercizi. Posizione di partenza: sdraiata sul dorso, piegata alle ginocchia del piede ampiamente distesa. Senza alzare gli occhi dal pavimento del cingolo scapolare, il ginocchio della gamba destra inclinato verso il tallone del piede sinistro, torna nella sua posizione originale.

Fai lo stesso movimento con il ginocchio del piede sinistro sul tallone destro. Ripeti 5 volte con ogni piede. Posizione di partenza: sdraiato sulla schiena, le gambe dritte insieme, braccia esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja ai lati, palme in su.

Non strappare il tronco dal pavimento, allungare la mano sinistra sul esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja della esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja, quindi cambiare le mani. Ripeti con ogni mano 5 volte. Posizione di partenza: sdraiato a pancia in giù, gambe dritte insieme, braccia piegate ai gomiti, il mento si appoggia sulle mani.

Prestando attenzione alle dita del piede e tendendo la pressione addominale e glutei, sollevare il ginocchio della gamba destra dal pavimento, mantenendo il piede in modo uniforme. Tornare alla posizione di partenza, eseguire l'esercizio con il piede sinistro.

Inoltre, nell'ernia, qualsiasi movimento brusco ad esempio, oscillazioni con mani e piedi o un ritmo veloce di esercizi è inaccettabile. E senza eccezioni, gli esercizi con un'ernia della colonna vertebrale non possono essere eseguiti senza rimuovere la sindrome del dolore. Come esperti di terapia fisica, medico selezionate correttamente set individuale di esercizi per un'ernia spinale deve essere effettuata regolarmente e abbastanza a lungo.

Ma ne vale la pena muoversi liberamente e senza dolore. Il paziente nella fase iniziale sperimenta una sensazione di disagio, bruciore, tensione in quest'area.

Nelle fasi successive, vengono aggiunte debolezza muscolare, disturbi agli arti superiori, diminuzione della sensibilità, a volte esercizi per la colonna vertebrale toracica di Dikulja e pletismi di una o entrambe le braccia.

Ma se è insolvente, o se ci sono indicazioni urgenti, viene suggerito un intervento chirurgico. Come conseguenza del trattamento, la colonna vertebrale si estende e, a volte, l'ernia completamente regredisce o si restringe in termini di dimensioni. Il trattamento preventivo di è raccomandato volte all'anno.

Si raccomanda di includere esercizi di ginnastica per esercizi mattutini ogni giorno.