Esercizi per cervicale della colonna vertebrale ernia del Bubnovsky

Traumi delle Vertebre Cervicali: le tecniche chirurgiche più innovative per giovani e anziani

Trattamento della colonna vertebrale cervicale della colonna vertebrale magnetica

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di esercizi per cervicale della colonna vertebrale ernia del Bubnovsky affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

Esercizi con un'ernia della colonna vertebrale - la rottura della membrana fibrosa esterna del disco intervertebrale e lo spostamento del suo nucleo nel lume del canale spinale - sono parte integrante della terapia di questa patologia. Il complesso di esercizi con un'ernia della colonna vertebrale dovrebbe essere selezionato in accordo con il disco di cui ha sofferto parte della colonna vertebrale e quanto sporga protrusione. Va tenuto presente che la mobilità della colonna cervicale, toracica e lombare è diversa.

Inoltre, sono persone diverse e diverse Inoltre, non tutti gli esercizi sono adatti in caso di rimozione dell'ernia della colonna vertebrale. Continua a leggere e scoprirai quali esercizi con l'ernia della colonna vertebrale sono i più efficaci e come eseguirli.

Esercizi efficaci con un'ernia spinale sono esercizi mirati a rafforzare i muscoli profondi e superficiali della schiena, il lombare triangolo lombare e il collo. Si ritiene che rafforzando i muscoli e i loro legamenti, forniamo alla colonna vertebrale un supporto affidabile sotto forma di un cosiddetto corsetto muscolare. Se questo "corsetto" ha un livello di sviluppo sufficiente, allora non puoi preoccuparti della stabilità della colonna vertebrale e dei suoi dischi intervertebrali.

Tuttavia, in Spine odierna Sezione di Ortopedia, è impegnata in patologie della colonna vertebrale si ritiene che aumentando la resistenza del sistema muscolare della compressione della colonna vertebrale suoi segmenti di supporto - dischi intervertebrali e faccette articolazioni faccette - aumentato notevolmente.

Soprattutto con posizioni statiche del corpo e notevole affaticamento muscolare. Alcuni medici consigliano vertebrologists modo universale per prevenire e risolvere i problemi con un ernia del disco - camminare normale in una tranquilla a piedi tasso di fino a due ore.

Per esercitare esercizi per cervicale della colonna vertebrale ernia del Bubnovsky un'ernia della colonna vertebrale della regione lombare come tutti gli esercizi per questa patologia di qualsiasi localizzazionedovrebbero essere utilizzati, è necessario coordinarli con il medico e lo specialista LFK senza fallo. Questa regola non dovrebbe essere violata, per il tuo bene. Il complesso di esercizi con un'ernia della colonna vertebrale nella regione lombare è fatto, principalmente sdraiato sulla schiena.

Per fare questo, è necessario mettere sul pavimento un tappetino da palestra o una coperta, piegato tre volte di lunghezza. Esercizi per cervicale della colonna vertebrale ernia del Bubnovsky di partenza: sdraiata sulla schiena, braccia diritte ai lati del tronco, gambe dritte.

Tendendo i piedi di entrambe le gambe, tirali verso gli stinchi verso di noicontemporaneamente, tendendo il collo, cerca di avvicinare il mento il più vicino possibile al petto. Rimaniamo in questa posizione per 5 secondi e lentamente assumiamo la posizione di partenza all'espirazione.

Ripeti volte. La posizione di partenza, come nell'esercizio precedente. Senza sollevare i piedi dal pavimento e appoggiandosi sulle sue mani, sollevare lentamente la testa e la parte superiore della schiena sull'ispirazione, mantenere la posa per alcuni secondi e assumere la posizione iniziale lentamente durante l'espirazione.

Dopo ogni ripetizione, mettere in pausa in 5 secondi. Il numero minimo di ripetizioni è 5, il massimo è La posizione iniziale è la stessa, ma le gambe sono piegate alle ginocchia. Durante l'inalazione sollevare il bacino dal pavimento, tenendo la parte superiore del corpo sulle scapole, sul collo e sul collo.

Mantenere la posizione per alcuni secondi e sull'espirazione tornare alla posizione iniziale. Il numero di ripetizioni è 5. La posizione iniziale è la stessa, ma le mani sono avvolte dietro la testa. È necessario piegare alternativamente le gambe nelle ginocchia e cercare di avvicinarle il più possibile al petto. Quando la gamba è piegata, viene effettuata un'inalazione, con raddrizzamento - un'espirazione.

Il numero esercizi per cervicale della colonna vertebrale ernia del Bubnovsky ripetizioni è 10 ogni gamba. Siamo distesi sulla schiena, le braccia e le gambe sono dritte. La gamba destra e la mano sinistra sull'inalazione si alzano simultaneamente, mantengono la posizione per alcuni secondi e lentamente si abbassano in espirazione. Fai lo stesso con il tuo piede sinistro esercizi per cervicale della colonna vertebrale ernia del Bubnovsky la tua mano destra.

Il numero totale di ripetizioni è Sdraiati sullo stomaco, le gambe dritte, piegate ai gomiti, le mani sono sul pavimento vicino al tronco. Appoggiando le mani sul pavimento, inspirando la testa e la schiena da terra, piegando la schiena, buttando indietro la testa.

All'espirazione tornare alla posizione di partenza. Il numero di ripetizioni è Queste disco spinale esercizi ernia centrato sulla regione cervicale e dovrebbe aiutare il muscolo lungo del collo, i lunghi muscoli della testa, muscoli scaleni e muscolo sternocleidomastoideo a diventare più flessibili e facilitare il lavoro dei esercizi per cervicale della colonna vertebrale ernia del Bubnovsky vertebre cervicali.

In posizione eretta o seduta come preferisci raddrizza le spalle e ruota la testa alternatamente da sinistra a destra a destra, quindi, nell'ordine inverso, aumenta gradualmente l'ampiezza delle spire. Esegui l'esercizio 10 volte. La posizione iniziale è la stessa, ma ora dovresti inclinare lentamente e dolcemente la testa in avanti, portando il mento il più vicino possibile al foro tra le clavicole. Quindi alza lentamente la testa inspirando. Senza modificare la posizione iniziale degli esercizi precedenti, è necessario inclinare delicatamente la testa all'indietro mentre si inala e contemporaneamente tirare il mento verso l'alto.

All'espirazione, come tornare dolcemente alla posizione di partenza. Ripeti 10 volte. Dato che la colonna vertebrale toracica è meno mobile, l'insieme di esercizi con un'ernia spinale di questa localizzazione è molto modesto. È necessario sedersi su una sedia, raddrizzare la schiena e, appoggiando le mani dietro la testa, flettersi delicatamente all'indietro, cercando di premere saldamente lo schienale della sedia contro lo schienale della sedia.

In espirazione, inclinare la parte superiore del busto in avanti e lentamente raddrizzare. Posizione di partenza: sdraiata sulla schiena adagiare un cuscino morbido sotto la schiena per sollevare il toracele braccia sono raddrizzate lungo il tronco, le gambe sono dritte.

In caso di inalazione, piegare delicatamente all'indietro, espirare lentamente fino alla posizione di partenza.

Dottore in Scienze Mediche Sergei Bubnovsky è esercizi per cervicale della colonna vertebrale ernia del Bubnovsky della kinesiterapia - un complesso di ginnastica terapeutica per il sistema muscolo-scheletrico. Esercizi Bubnovsky esercizi per cervicale della colonna vertebrale ernia del Bubnovsky un'ernia della colonna vertebrale sono progettati per tutti i dischi intervertebrali e sono progettati per migliorare il loro apporto di sangue.

Alcuni esercizi ripetono quelli già descritti, quindi diamo il seguente:. Per rafforzare il corsetto muscolare, molti medici raccomandano di eseguire esercizi Dikul con un'ernia della colonna vertebrale. Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena, gambe dritte insieme, le mani sono divorziate ai lati verso il basso dai palmi delle mani.

La parte superiore del corpo rimane fissa, solleva la coscia destra e lentamente gira a sinistra senza separare le gambe. Mantenere questa posizione per 5 secondi e prendere lentamente la posizione di partenza. Un movimento simile è fatto dalla coscia sinistra al lato destro. Ripeti 5 volte in ogni direzione. La posizione di partenza è la stessa dell'esercizio precedente e anche la parte superiore del tronco rimane stazionaria. Senza staccare i piedi dal pavimento, vengono fatti passi graduali in entrambe le direzioni con un ritardo nelle posizioni estrema destra e sinistra per alcuni secondi.

Ripeti su ciascun lato per volte. Questo esercizio è particolarmente utile nell'ernia intervertebrale della regione lombare. Posizione di partenza: sdraiata sulla schiena, le gambe alla larghezza delle spalle, le braccia incrociate sul petto.

La parte inferiore del corpo rimane fissa, la parte superiore liscia scorrevole sul pavimento è inclinata lateralmente. Ogni volta in un punto della massima inclinazione a destra e a sinistra viene effettuata una pausa in secondi. Il numero di ripetizioni è 3 in ciascuna direzione. Esercizi di yoga con un'ernia della colonna vertebrale vengono eseguiti mentendo, che dal punto di vista anatomico è più opportuno. Posizione di partenza: sdraiato sull'addome, gambe dritte insieme, braccia tese lungo il tronco.

All'ispirazione, sollevare la testa, le spalle e il torace dal pavimento, dopo una pausa espirazioneabbassarli dolcemente. Il numero minimo di ripetizioni è 5, il massimo è 15 in tre approcci. Posizione di partenza: sdraiato sullo stomaco, gambe dritte insieme, braccia estese in avanti. Allo stesso tempo, sollevare le gambe senza piegarsi alle ginocchia e le mani, in questa posizione, tenere premuto per alcuni secondi e abbassare lentamente gli arti.

Il numero di ripetizioni è con pause di 5 secondi. Posizione di partenza: sdraiata sulla schiena, piegata insieme alle ginocchia delle gambe. Nell'inalare, sollevare le gambe piegate, afferrare le gambe con le mani e, premendole verso la parte posteriore delle cosce, premere simultaneamente la colonna vertebrale sul pavimento. In questa posizione, rimani il più a lungo possibile. Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena, gambe dritte insieme, braccia tese lungo il tronco. Piegare una gamba in un ginocchio e alzarlo a uno stomaco, contemporaneamente alzare una testa e raggiungere il ginocchio piegato.

Tenere in posizione per 15 secondi. Dopo essere tornati nella posizione originale, rilassare i muscoli della schiena e del collo. Quindi fai lo stesso con l'altro piede. Ripeti ogni piede volte. I medici dicono che ci sono esercizi speciali dopo la rimozione dell'ernia della colonna vertebrale, che aiutano la riabilitazione dopo l'intervento chirurgico. Ecco alcuni di questi esercizi.

Posizione di partenza: sdraiata sulla schiena, piegata alle gambe delle ginocchia ampiamente distese. Non strappare la cintura della spalla dal pavimento, piegare la gamba destra fino al tallone della gamba sinistra, tornare alla posizione originale. Esercizi per cervicale della colonna vertebrale ernia del Bubnovsky lo stesso movimento con il ginocchio del piede sinistro sul tallone destro.

Ripeti 5 volte con ogni piede. Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena, gambe dritte insieme, braccia distese ai lati verso l'alto nei palmi. Non strappare il tronco dal pavimento, allungare la mano sinistra sul palmo della destra, quindi cambiare le mani. Ripeti con ogni mano 5 volte.