Esercitare la terapia per scoliosi della colonna cervicale

Il Mio Medico - La scoliosi si può curare

Esercizio condrosi nella spalla

Nella colonna vertebrale della persona tra tutte le vertebre eccetto il sacrale e il coccige si trova il disco intervertebrale.

Il disco è costituito da un centro gelatinoso - il principale ammortizzatore delle vertebre durante il movimento e il carico - e la dura periferia anello fibroso.

Se il disco intervertebrale è danneggiato, l'anello fibroso diventa più sottile, e il centro gelatinoso "apre la strada" e "sporge" nel canale della colonna vertebrale - un'ernia della colonna sacrale lombare. Il sintomo principale del problema - un dolore sordo nella parte posteriore.

A volte la malattia si sviluppa lentamente, appaiono sintomi minimi. Se un paziente mette diligence - la terapia avrà successo. Il recupero completo è possibile solo attraverso la chirurgia,quando il neurochirurgo rimuove sostituisce il disco danneggiato. Più avanti nell'articolo - una esercitare la terapia per scoliosi della colonna cervicale dettagliata della malattia: le cause, i sintomi e il trattamento.

Sotto l'influenza di questi fattori, l'ernia intervertebrale è più probabile che si sviluppi nei seguenti gruppi esercitare la terapia per scoliosi della colonna cervicale persone a rischio :. Se la malattia non viene curata, vi è una violazione della flessione della vita, dolore al tronco del tronco. Sulla pelle delle gambe corre "raccapricciante". Le gambe perdono la sensibilità alle variazioni di temperatura e agli stimoli del dolore, le ulcere trofiche si sviluppano su di esse.

L'ernia intervertebrale della regione sacrale lombare, che non è stata ancora complicata da disturbi motori, disturbi della minzione e della defecazione, viene trattata in modo conservativo.

Applicare farmaci, fisioterapia, terapia fisica, effetti manuali. Miorilassanti: farmaci che rilassano i muscoli "bloccati" della colonna vertebrale. Tali morsetti sono una reazione protettiva del corpo; il suo obiettivo è mantenere la colonna vertebrale nella giusta posizione e ridurre il dolore. Vitamine del gruppo B necessarie per migliorare la comunicazione dei muscoli e dei nervi spinali.

Preparati di condroitina e glucosamina per prevenire l'ulteriore distruzione del disco intervertebrale. Quando la malattia peggiora, quando una persona è costretta a mentire, la ginnastica consiste nei movimenti delle dita dei piedi e delle caviglie. Dopo settimane dall'inizio del trattamento, introduciamo esercizi per torcere il corpo, stretching, camminare a quattro zampe.

Per ridurre il dolore e migliorare la circolazione del disco, i medici prescrivono un trattamento fisioterapico:. I neurochirurghi eseguono vari tipi di esercitare la terapia per scoliosi della colonna cervicale, il cui significato generale è la rimozione del disco intervertebrale interessato o la rimozione della sola ernia.

Ernia erniata. Cause di patologia Cause di un'ernia nella colonna vertebrale lombosacrale: attività fisica intensiva in particolare sollevamento pesi e inclinazione senza benda ; osteocondrosi: alterazione del rilascio di nutrienti nel disco intervertebrale; trauma di questa parte della colonna vertebrale specialmente con un incidente ; scoliosi curvatura laterale nella regione lombare; tumori della colonna vertebrale; malattie della colonna vertebrale tubercolosi, sifilide, malattia di Bekhterev, patologie spinali associate alla psoriasi ; disordini metabolici, a causa dei quali la colonna vertebrale inizia a "mangiare peggio"; lunga guida in macchina, quando le vertebre eccessivamente curve sperimentano sia carico statico che vibrazione.

Sotto l'influenza di questi fattori, l'ernia intervertebrale è più probabile che si sviluppi nei seguenti gruppi di persone a rischio esercitare la terapia per scoliosi della colonna cervicale con displasia dell'articolazione dell'anca; con un bacino inclinato nel lato destro o sinistro; con obesità eccesso di peso - carico aggiuntivo sulle vertebre ; con anomalie congenite della struttura delle vertebre; se una persona fuma, che provoca il flusso di sangue alla colonna vertebrale; persone oltre i 30 anni; Se i muscoli della schiena sono deboli; con uno stile di vita sedentario; con operazioni trasferite sulla colonna vertebrale; con una violazione ereditaria dell'apparato muscolo-legamentoso della colonna vertebrale.

La scoliosi è una delle cause dell'erniazione della colonna vertebrale. Primi sintomi della malattia Sintomi della fase intermedia Segni della fase avanzata Dolore alla schiena sordo, che è peggio durante la tosse e movimenti del corpo; i muscoli di una gamba si indeboliscono e diminuiscono di volume; dolori lancinanti e sensazione di bruciore alla gamba; la temperatura della pelle delle gambe è diversa. Incontinenza o ritenzione urinaria; defecazione involontaria; diminuzione della libido; diminuzione della potenza negli uomini.

Antidolorifici iniezioni o pillole. Blocchi di Novokainovye sono usati se gli antidolorifici non aiutano. Articoli Interessanti. Ernia erniata Osteocondrosi Dolore Categorie Popolari, Chirurgia. Altre ernie. Cliniche e sanatori. Trattamento di un'ernia. Notizie di medicina. Inguine e gambe. Articoli Interessanti Cause, sintomi e trattamento dell'instabilità vertebrale nell'osteocondrosi.

Una esacerbazione o una remissione? Esercizi fisici che trattano l'osteocondrosi. Bagni terapeutici per la sciatica: i loro pro e contro. Esercizi con la palla come mezzo per rafforzare il busto muscolare della colonna vertebrale. Perché il dolore alla schiena e alla gola si verifica contemporaneamente e cosa dovrei fare? Mancanza di respiro causata da osteocondrosi: come affrontarlo. Dolore alla schiena sordo, che è peggio durante la esercitare la terapia per scoliosi della colonna cervicale e movimenti del corpo; i muscoli di una gamba si indeboliscono e diminuiscono di volume; dolori lancinanti e sensazione di bruciore alla gamba; la temperatura della pelle delle gambe è diversa.

Dolore nella parte posteriore di una natura esercitare la terapia per scoliosi della colonna cervicale o dolorante: diventare permanente; rafforzare con camminare veloce e tentativi di piegarsi; dare nel gluteo, nella superficie interna della coscia e della gamba.