Dolore della colonna vertebrale sotto la vita

Esercizi Per La Schiena: Stretching e Allungamento Muscolare

Un unguento buon aiuto dalle articolazioni

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Il dolore sotto la scapola sinistra, non essendo l'unico sintomo specifico in senso clinico, è uno dei sintomi che possono indicare varie malattie. Valutazione tempestiva e accurata della natura del dolore, la sua localizzazione aiuta il medico a scegliere la giusta direzione per gli esami diagnostici e fornire assistenza, spesso urgente in caso di patologie cardiache o gastrointestinali.

L'elenco sintetico delle cause del dolore sotto la scapola sinistra è il seguente:. YABZH ulcera peptica. Il sintomo è più spesso causato dalla stagionalità, dipende dal fattore alimentare ed è caratterizzato da dolore parossistico radiante, che nella pratica clinica è classificato come segue:. Perforazione dell'ulcera perforazioneaccompagnata da acuti, lancinanti, dolorosi crampi, cedimenti dolore della colonna vertebrale sotto la vita clavicola sotto la scapola.

L'ulcera perforata è una condizione che richiede misure mediche urgenti, al minimo sospetto, si dovrebbe richiedere assistenza medica o provare ad arrivare all'ospedale da soli. Dolore neurologico associato a sindrome miofasciale o distonia vegetativa-vascolare. Questi sintomi sono molto simili al cardialgia, ma non si manifestano in studi strumentali sull'hardware delle deviazioni nel lavoro del cuore.

Condizioni simili a dolori di natura oppressiva che si estendono nel braccio, nella parte posteriore, vengono rimosse da sedativi, dolore della colonna vertebrale sotto la vita. L'infarto miocardico è una condizione pericolosa per la vita che si manifesta più spesso con dolori parossistici al petto che si irradiano al braccio, sul lato sinistro della mascella, sul lato sinistro del collo e sotto la scapola.

Il dolore è sentito come pressante, comprimendo il cuore. I sintomi richiedono cure di emergenza e ricovero immediato. Àneurisma dissecante: stratificazione dell'aneurisma aorticomanifestato da un forte dolore al petto, che si irradia sul lato sinistro della schiena, sotto la scapola, nel braccio. Segni, i sintomi del dolore nella regione inferiore della scapola sono dovuti a tali meccanismi patogenetici:.

Ci sono alcune tipiche lamentele di dolore sotto la scapola sinistra da parte dei pazienti:. Sintomi, manifestazioni di dolore sotto la scapola a sinistra possono essere combinati secondo i segni eziologici come segue:.

Il dolore inizia nella regione toracica meno spesso nel mezzo della schiena e si riflette sul lato sinistro - braccio, mascella, sotto la scapola, dietro. Il dolore è straripante in natura, provoca una sensazione di costrizione, brucia. Il sintomo dolorifico è caratterizzato da un costante, crescente, accompagnato da sensazioni di tiro acuminate lasciate nella schiena, sotto la scapola.

Il dolore si sviluppa molto rapidamente ed è un sintomo potenzialmente letale. Riflesso nella parte sinistra del dolore, diminuendo a riposo, in posizione seduta, quando si piega in avanti. Sintomo del dolore acuto e lancinante, la cui dolore della colonna vertebrale sotto la vita dipende dalla profondità della respirazione. Il dolore, a differenza della cardialgia, non è alleviato dai farmaci per il cuore.

Il dolore è intenso, spesso intollerabile. Quando la perforazione nell'area cardiaca dello stomaco - il dolore si riflette a sinistra nella dolore della colonna vertebrale sotto la vita superiore della schiena.

Il sintomo doloroso nella fase iniziale del processo si riduce dopo il vomito. Va notato che per un quadro clinico accurato è molto importante descrivere le sensazioni, la natura dei sintomi dolorosi, che possono essere i seguenti:. Il dolore dà sotto la scapola sinistra il più spesso con malattie dello stomaco e del cuore. La zona cardiaca dello stomaco, sottoposta a processo infiammatorio o erosivo, si manifesta spesso come dolore riflesso a sinistra.

Per un medico esperto non è difficile determinare con precisione la fonte primaria di dolore secondo lo schema diagnostico di Zakharyin-Gedd o Gaava-Luvsan. Questi metodi sono progettati per differenziare i segni clinici del dolore riflesso in base alla trasmissione specifica di impulsi lungo il percorso vegetativo del sistema nervoso a zone sintomatiche. Questo è un segnale di nevralgia intercostale sviluppata, un processo di deformazione prolungato nella colonna vertebrale.

Tuttavia, la sensazione più caratteristica di dolore bruciante per un attacco di angina e una condizione più seria e pericolosa per la vita - infarto miocardico. La sensazione di pressione, che brucia sotto la scapola di sinistra, non fermato da farmaci per il cuore è un motivo per chiamare cure mediche di emergenza, soprattutto se il sintomo è accompagnato da dolore alla mascella inferiore, collo, schiena, mancanza di respiro, cianosi pallore della pelle.

Tale dolore non è specifico, tuttavia, se aumenta con la respirazione profonda, starnuti o tosse, le condizioni del sistema broncopolmonare dovrebbero essere esaminate il più presto possibile.

Inoltre, un sintomo di dolore riflesso e costante è un tipico segno di osteocondrosi della colonna cervicale, meno spesso del torace.

Le sensazioni dolorose sono croniche, ma possono aumentare come una sintomatologia polmonare con parossismi, tosse, movimenti attivi e respirazione profonda. Il dolore sotto la scapola sinistra e la tosse indicano una possibile infiammazione dolore della colonna vertebrale sotto la vita polmone sinistra, che si manifesta anche con i seguenti sintomi:.

La neuropatia è caratterizzata da una sensazione di formicolio, tensione, spesso bruciore, che si placa quando si cambiano le posizioni del corpo, si rilassano o si riscaldano i muscoli.

Il dolore della colonna vertebrale sotto la vita dietro la scapola sinistra è un sintomo doloroso localizzato nella dolore della colonna vertebrale sotto la vita posteriore. Nella pratica clinica tali manifestazioni sono denominate thorakalgia scapolare-costale o dolore vertebrale. In questo modo, differenzia il dolore sotto la scapola sinistra dalla parte posteriore degli stati cardiaci:. Premendo, comprimendo, il più delle volte nella zona del torace, con la riflessione a sinistra.

Accompagnato da un senso di paura. Il dolore è alleviato da antispastici, analgesici. I nitrati farmaci cardiaci non influenzano la natura del dolore. Il dolore sotto la scapola sinistra non è considerato un sintomo specifico e specifico, pertanto la diagnosi di questo sintomo richiede un esame completo, possibilmente da diversi specialisti.

Questo è un segno di sviluppo di osteocondrosi, un possibile esordio di un attacco di IHD, nonché evidenza di esacerbazione della distonia vegetativa-vascolare. Premendo il dolore sotto la scapola sinistra, che sembra scoppiare, bruciare, richiede cure mediche immediate e sollievo dell'attacco, poiché molto probabilmente è associato all'angina pectoris o una condizione preinfartuale. Questo è molto probabilmente una manifestazione di protrusione del lato sinistro del disco intervertebrale della colonna cervicale o sternale.

Inoltre, l'ernia dei dischi intervertebrali si manifesta come un dolore pulsante sotto la scapola sinistra, è accompagnata da mal di testa, pressione arteriosa instabile, vertigini, parestesia della mano sinistra. Le protrusioni vengono rilevate mediante risonanza magnetica, radiografia. L'aneurisma aortico è una condizione pericolosa per la vita, la sua rottura richiede un'assistenza medica quasi istantanea, che non è sempre possibile, quindi qualsiasi dolore lancinante riflesso nella zona delle scapole dovrebbe essere una ragione per un esame completo e la neutralizzazione della causa sottostante del sintomo.

Danno al nervo soprascapolare. Inoltre, il dolore improvviso sotto la scapola sinistra testimonia la radiculopatia, in cui le radici nervose sono violate dallo spostamento del lato sinistro dei dischi intervertebrali della colonna cervicale, meno spesso della colonna vertebrale toracica.

Questo è un sintomo secondario, che è una conseguenza della pressione cronica sulle terminazioni nervose con osteofiti, ernia, tessuto articolare.

Tali casi nella pratica clinica non dolore della colonna vertebrale sotto la vita comuni, ma i dolori improvvisi, acuti con mancanza di respiro e vertigini - questo è un motivo per causare cure dolore della colonna vertebrale sotto la vita emergenza. Il più pericoloso è il dolore acuto severo in questa zona, causato dalla perforazione della regione cardiale dello stomaco durante l'ulcera peptica. Questa condizione è accompagnata dolore della colonna vertebrale sotto la vita una diminuzione della pressione sanguigna, polso polso vagale e sudorazione.

Anche per un YABZH in uno stadio di aggravamento la caratteristica tipica del paziente è caratteristica - le gambe disegnate, le mani che coprono uno stomaco. L'irradiazione a sinistra, sotto la scapola, è caratteristica della perforazione atipica, quando il processo ulcerativo è localizzato nella parte posteriore della parete duodenale o nella zona cardiaca dello stomaco.

La natura dolorante del dolore parla di un processo dolore della colonna vertebrale sotto la vita e protratto che provoca un sintomo. Pericardite è caratterizzata da dolore della colonna vertebrale sotto la vita aumento del dolore e una chiara localizzazione a sinistra, irradiata al braccio, nella parte posteriore, sotto la scapola.

Tuttavia, il carattere tollerabile e noioso del dolore è uno dei principali segni di osteocondrosi cervicale nella fase iniziale dello sviluppo. Il più delle volte associato allo sviluppo di osteocondrosi cervicale o toracica. L'esordio della malattia è caratterizzato da implicito, debole, radiante al lato della violazione delle radici, dolore. Spesso, il dolore sordo sotto la scapola sinistra inizia a diventare familiare, soprattutto chiaramente si sente dopo il sonno, al mattino, o prima di andare a letto dopo lunghi lavori sedentari o lavori che richiedono una dolore della colonna vertebrale sotto la vita statica uniforme.

Il dolore si estende dalla nuca fino al braccio, lungo la schiena, sotto la scapola, spesso accompagnato da vertigini, nausea, parestesie intorpidimento, formicolio nelle mani. Questo è un motivo per consultare immediatamente un medico, perché un segnale di dolore intenso non è caratteristico della zona scapolare, pertanto, è associato a una condizione grave, potenzialmente minacciosa.

Oltre a una forte sensazione dolorosa, una persona avverte una sensazione di diffusione, bruciore, forse una pressione con un riflesso nella parte sinistra - nel braccio, nel collo, sotto la scapola. Irritazione delle terminazioni nervose, le radici possono essere permanenti, ma il più delle volte i dolori acuti sono tipici della nevralgia, la cui intensità si attenua a riposo o dopo il riscaldamento, rilassando la zona dolente.

Inoltre, dolore della colonna vertebrale sotto la vita dolore acuto sotto la scapola sinistra è caratteristico della polmonite del lato sinistro nel periodo acuto, quando il paziente si sente accoltellato, tagliando i sintomi in tutta la metà sinistra del torace, riflesso sotto la scapola.

La polmonite nella fase acuta è dolore della colonna vertebrale sotto la vita da tosse, che aggrava il dolore e anche espulsione di pus o sangue nell'espettorato. Molto meno spesso nella parte sinistra della schiena, nell'area della dolore della colonna vertebrale sotto la vita, il dolore si riflette durante l'esacerbazione della pancreatite, che è caratterizzata da dolori circoscritti e angusti. Il più delle volte è associato alla conduttività degli impulsi del dolore lungo i nervi intercostali ed è causato dall'osteocondrosi cervicale nella fase iniziale dello sviluppo.

La compressione costante delle radici nervose provoca sensazioni dolorose tolleranti, dolorose, fastidiose sotto l'osso occipitale, che possono essere riflesse nella parte posteriore sinistra o destra, mani. La diagnosi del dolore sotto la scapola sinistra richiede misure complesse, esami multipli, ma il suo compito principale è quello di eliminare le condizioni minacciose come l'ulcera gastrica ulcera dello stomacol'angina, il preinfarto e l'infarto, la rottura dell'aorta sezionata.

Al fine di determinare con precisione la causa del sintomo, la diagnosi di dolore sotto la scapola sinistra dovrebbe includere le seguenti azioni:. Appuntamenti terapeutici per la toracalgia sinistra, i dolori alla base della scapola dipendono direttamente dai risultati diagnostici. Se una persona soffre di una malattia cronica alle arterie coronarie, prendere farmaci per il cuore aiuterà dolore della colonna vertebrale sotto la vita alleviare le prime sensazioni dolorose. Se il dolore non diminuisce entro minuti, dovresti chiamare un'ambulanza.

Il dolore acuto causato da ulcera gastrica, osteocondrosi o ernia protrusione è meglio rimosso con l'aiuto di un medico piuttosto che autonomamente, pertanto il trattamento del dolore lato sinistro è l'attuazione di raccomandazioni mediche e non il consiglio di parenti, vicini o conoscenti.

L'automedicazione porta spesso a tristi conseguenze, soprattutto quando si tratta di patologie cardiache. Il più delle volte, un sintomo doloroso alla schiena, le scapole sono riflessive, il dolore alla proiezione, la cui fonte si trova in un'altra zona.

Pertanto, dopo la rimozione del dolore acuto, tutte le misure diagnostiche devono essere eseguite per intero. Pertanto, il trattamento del dolore nella parte inferiore della scapola sinistra è il trattamento della malattia di base, che provoca un sintomo doloroso.

Gli appuntamenti terapeutici per il mal di schiena, nella zona delle scapole, possono dolore della colonna vertebrale sotto la vita eseguiti dai seguenti medici:. Il trattamento del dolore nella scapola sinistra o destra dovrebbe iniziare con una visita dolore della colonna vertebrale sotto la vita medico locale, dove verrà effettuato l'esame iniziale e verrà scelto il corso di ulteriori azioni.

Inoltre, tutte le fasi del trattamento saranno assegnate da uno specialista dopo aver ricevuto i risultati di un esame completo. Al fine di prevenire un sintomo doloroso, è necessario scoprire la sua causa principale, quindi la prevenzione del dolore sotto la scapola sinistra sarà davvero efficace. Se una persona soffre di angina pectoris, cardiopatia ischemica o ha già sofferto di un infarto miocardico, la migliore prevenzione del dolore sotto la scapola sinistra è un uso costante di farmaci cardiovascolari, il rispetto di una delicata attività fisica, dieta e equilibrio psico-emotivo.

Se il dolore è causato da un processo deformante e progressivo nella colonna vertebrale, la prevenzione del dolore dovrebbe consistere in un lungo periodo durante il quale vengono eseguiti speciali esercizi terapeutici, farmaci antinfiammatori non steroidei. Il dolore alla base della scapola, innescato da malattie gastrointestinali, è prevenuto da una dieta parsimoniosa e dall'assunzione di antiacidi, farmaci prescritti.

Inoltre, YABZH dipende molto dallo stato psico-emotivo, quindi, un atteggiamento positivo, padroneggiando le tecniche di rilassamento, le tecniche anti-stress aiuteranno a prevenire il dolore sotto la scapola sinistra.